• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui Tagliandi

Scusate, ma non ci ho capito nulla.
Io ho il 1.7 diesel 115cv, un anno e 16mila chilometri.
Lo devo fare sto tagliando per far valere la garanzia o no?

Come indicato dalla casa, il tagliando dovrebbe esser fatto di regola ogni 30000 km. Ma nessuno ti vieta di farlo anche prima. Considerato che è una macchina nuova, il primo tagliando non è sbagliato anticiparlo. Personalmente ho eseguito il primo tagliando dopo 1 anno e 13000 km. Considerato i prezzi, ti consiglio di farti fare un preventivo scritto, io non lo sapevo e ho avuto la brutta sorpresa alla fine

Sul libretto di manutenzione ci sono gli intervalli ai quali eseguire i Tagliandi.....

Negli ultimi post si stava parlando di 1 Tagliando intermedio "Casalingo" ... che nulla ti vieta di fare da solo o da 1 meccanico generico.

Ora i tagliandi funzioneranno così: vedi tabella...

In poca sostanza dai 0 ai 15mila o 12 mesi si fa il tagliando dato da olio, filtro olio e controllo.

Se in 12 mesi fai più di 15 mila tagliando normale come da manuale tagliandi.

Questo vale per le auto immatricolate dal 02.01.2017. Prima di quella data funziona come sempre. 2 anni 30mila o quello che è...

Allegati

• IMG_20170201_175836.jpg
    IMG_20170201_175836.jpg
    177,1 KB · Visite: 41
Ora i tagliandi funzioneranno così: vedi tabella...

In poca sostanza dai 0 ai 15mila o 12 mesi si fa il tagliando dato da olio, filtro olio e controllo.

Se in 12 mesi fai più di 15 mila tagliando normale come da manuale tagliandi.

Questo vale per le auto immatricolate dal 02.01.2017. Prima di quella data funziona come sempre. 2 anni 30mila o quello che è...

Cmq la Tucson non c'è... la i10 benzina 10mila km... assurdo

Cmq la Tucson non c'è... la i10 benzina 10mila km... assurdo
Ma in realtà anche i40 è Tucson sono dentro... Stavano preparando una i40 bianca e all'interno gli avevano messo il promemoria con i nuovi tagliandi! Poi sarebbe bello che anche voi chiedeste ai vostri concessionari come funziona!

Ciao confermo 15000 km/12 mesi o se oltre i 15K comunque una volta l'anno
ritirata stasera quindi fresco di notizia :confused:

Che ne pensi :D:D
hai notato i cerchi? :D

o_O son discorsi politico-economici chi piange di qua (concessionari) chi rogni di là (casa madre) e al c... agli acquirenti :blink::blink:

Ma in realtà anche i40 è Tucson sono dentro... Stavano preparando una i40 bianca e all'interno gli avevano messo il promemoria con i nuovi tagliandi! Poi sarebbe bello che anche voi chiedeste ai vostri concessionari come funziona!

Non mancherò di chiedere info al prossimo tagliando.
Cmq la lista è fatta veramente a pippa di ronzone... non solo non ci sono tutti i modelli... ma tipo la ix 20: non hanno messo il 1.4 ma il 1.7 il 2.0 ed il 2.2 addirittura, che non esistono proprio... e manca il 1.6
:confused:
Oppure è una semplice lista di motori... e i modelli son messi lì a caso per figura...boh

Anche a me sembrerebbe una stampa fatta (male) dal concessionario/i, non c'è nessun logo o intestazione ufficiale Hyundai.
Almeno da quello che si vede...

Non mancherò di chiedere info al prossimo tagliando.
Cmq la lista è fatta veramente a pippa di ronzone... non solo non ci sono tutti i modelli... ma tipo la ix 20: non hanno messo il 1.4 ma il 1.7 il 2.0 ed il 2.2 addirittura, che non esistono proprio... e manca il 1.6
:confused:
Oppure è una semplice lista di motori... e i modelli son messi lì a caso per figura...boh
Credo si siano fatti una lista così in linea di massima .. oppure per i modelli che loro comprano e vendono di più....

Credo si siano fatti una lista così in linea di massima .. oppure per i modelli che loro comprano e vendono di più....

Ok
Cmq nessuno nega quello che ti hanno detto e che hai visto ;)
...alcune volte le officine danno info che non trovano riscontro né nei fatti né nelle esperienze di altri... e anche in quel caso non si mette in dubbio ciò che uno racconta. :)
Questa cosa delle nuove scadenze tagliandi pare sia proprio derivata da circolare della Hyundai... quindi verrà fuori da tutti i nuovi acquirenti... se c'è da fare manutenzioni più fitte, figurati se non lo dicono!
:)

Si spiridione :) non sono male vero?
mi sa che gli farò mettere le estive su questi :D:D

Sono moooooolto belli! :)

MOTORE: 1.7crdi - 141cv - DCT - 2WD
N° TAGLIANDO, KM, TEMPO: 1° tagliando 30.000 KM - 9 mesi dall'acquisto
COSTO SOSTENUTO: 137,68 + IVA 30,29 = 167,97 €
INTERVENTI ESEGUITI:

€ 51,00 + IVA OLIO MOTORE TOTAL MC3 5W30 5,0 LITRI
€ 16,90 + IVA FILTRO OLIO
€ 21,90 + IVA FILTRO ABITACOLO CARBONFIBRA
€ 2,00 + IVA. SOLUZIONE TERGI
€. 0,58 + IVA. 0,20l. ANTIGELO -35
€ 14,00 + IVA INJECTION CLEAN PULITURA INIETTORI
€ 1,30 + IVA SMALTIMENTO
€ 30,00 + IVA MANODOPERA. ( 1 ora )

PARTICOLARI PROBLEMI: nessun problema particolare da segnalare
AUTOFFICINA: AUTORIZZATA HYUNDAI in provincia di Venezia
BREVE COMMENTO: Aspettato in loco poco più di un'oretta , soddisfatto.

Indietro
Alto Basso