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Discussioni sui Tagliandi

Tutto giusto
Fortunatamente nei pochi km percorsi l'auto non ha manifestato alcuna noia. SGRAT SGRAT
Ho scelto di non regalare soldi ad una officina Hyundai (oltretutto quella della concessionaria in cui ho preso l'auto ha già una mia recensione sul sito.. vedete voi) ma di pagare molto meno ad un meccanico consigliatomi proprio da un utente qui sul forum che va da lui DA ANNI (e conosce il modello). Mi son fidato e son convinto di averci preso
Se poi SGRAT SGRAT la macchina avrà noie la porterò in officina Hyundai (turandomi il naso), sperando ci mettano mano
In caso contrario... cambio auto! AHAH!

Ti sei dimenticato di fare gli scongiuri.....!
 
Perfettamente d'accordo, tant'è che dopo i primi 3 anni sulla mia vecchia i30 1.6 benzina/gpl i tagliandi me li facevo da me, col mio meccanico di fiducia, che tra l'altro ormai è un amico, mi ha seguito fin dai tempi della Fiesta.... Ma dopo i primi 3 anni ormai la macchina era "collaudata", la garanzia scaduta.....

Però è bello leggere di qualcun'altro che ha avuto una Hyundai con "solo" 3 anni di garanzia. :)

In tempi in cui le altre case avevano, per legge e con sofferenza :confused: , concesso appena appena il secondo anno, di garanzia.
Pionieri!!!:D
 
zakMa dopo i primi 3 anni ormai la macchina era "collaudata", la garanzia scaduta, c'era ben poco da "aggiornare" ZAK.

INFATTI ORA SI SON FATTI FURBI .. ti "LEGANO" per 5 anni..... (alcune case anche per 7 :):):))

il resto lo sottoscrivo al 100 per 100.... io mi sto a preoccupare per un' auto pagata 1/2 della tua.... !!! :D:D:D
 
Io faccio i tagliandi da loro solo per evitare discussioni su eventuali interventi in garanzia.
Siccome le auto non le tengo oltre i tempi o kmtraggi di garanzia... mi trovo a fare le manutenzioni sempre in rete ufficiale.
Resto comunque dell'idea che non sono soldi ben spesi in termini qualitativi.... ma ben spesi solo per evitare problemi su auto ancora in garanzia.
Loro lo sanno e mi (ci ?) tengono per le pxxxe.... :confused:
Tutto qua per il mio punto di vista... poi se avere il timbro di officina autorizzata sul libretto vi fa anche dormire più tranquilli perché "loro" sono dei professionisti e gli "altri" no, per carità... fate pure ci mancherebbe :)

Qui al sud siamo abb fortunati .. .spesso i MECCA lo sono da Generazioni ... o cmq si aprono l'officina dopo 1 LUNGO a volte LUNGHISSIMO apprendistato in qualke Bottega.... quindi di gente IMPROVVISATA se ne trova poca..... (inoltre nel paese ci si conosce tutti .... e si sa chi e' nuovo e chi no)

Al nord invece ho avuto l'impressione che ci siano + improvvisati .. che aprono/aprivano bottega dopo 1 paio di anni di apprendistato o dopo qualke corso professionale..... perche' -almeno 1 volta- il soldo girava di + .....

Quindi io ho ABBASTANZA fiducia nel mio mecca.... che spesso fa il lavoro DAVANTI A ME ... che nn sono 1 genio.... ma qualcosa ne capisco di auto ...

Pero' ....per tutto quello espresso da BONI72 -MAN AT ARMS E ALTRI ... quasi certamente anzi CERTAMENTE i primi tagliandi li faro' presso la sede ufficiale... spero che mi trattino bene ne senso che capiscano che ho rinunciato alla comodita' di tornare a casa a piedi .... pagando persino di + per il lavoro .... SE POI SI DOVESSERO COMPORTARE MALE.... ci sono anche altre concessionarie in zona.... e farmi un giro di TELEFONATE per chiedere 1 preventivo ... e' niente..... MA PER LA PRIMA VOLTA voglio andare A FIDUCIA...

FILOSOFIC MODE ON
io sono propenso a credere nell'intima bonta' dell'uomo.... certo puoi fregarmi ... 1 volta... magari 2 .... FORSE 3 .. (nn sono certo ONNISCENTE) ma a quel punto mi hai perso ... !!!
FILOSOFIC MODE OFF.... :):):)
 
avete tutti pienamente ragione... Io come ho scritto nei post precedenti la tucson mi deve ancora arrivare, ovviamente uno si fa due conti sulle spese che dovrà affrontare, è giusto anche risparmiare qualcosa, è giusto nn farsi fregare da ladri autorizzati, ma è anche vero pensandoci bene che dopo aver cacciato tra i 23.000 euri e i abbondanti 30.000, 150 euri nn sono niente...
 
Qualcuno è a consocenza se c'è la possibilità di prolungare la garanzia dell'auto da 5 a magari 7 anni?
 
Qualcuno è a consocenza se c'è la possibilità di prolungare la garanzia dell'auto da 5 a magari 7 anni?

piu' che da 5 a 7 anni ... sarebbe interessante capire con esattezza COSA e' coperto e cosa no ... perche' se per esempio (dico una parte meccanica a caso) ....... la frizione non viene considerata perche' materiale soggetto ad usura, avere 5 o 7 anni, cambia poco ... a quel punto, meglio 3 ma con la frizione dentro ... idem per il cambio .... DPF ... elettronica, turbo, compressore clima, ecc ecc :) .........

personalmente ho questi dubbi ..... spero di non doverli fugare personalmente
 
Io ho gli stessi dubbi
5 anni su cosa?
Sono escluse le parti soggete ad usura... se una auto la uso è tutta soggetta a usura!
Bmw per dirne una era più chiara.
La best 4 era 100.000 km o 4 anni sulle parti lubrificate.
Mah!
Se qualcuno vuole approfondire...
 
Io ho gli stessi dubbi
5 anni su cosa?
Sono escluse le parti soggete ad usura... se una auto la uso è tutta soggetta a usura!
Bmw per dirne una era più chiara.
La best 4 era 100.000 km o 4 anni sulle parti lubrificate.
Mah!
Se qualcuno vuole approfondire...

io ho letto mooooolto velocemente ...... ma non e' che tutta l'auto e' in garanzia .... su qualcosa si parlava di 2 anni .. ma non mi ricordo.
servirebbe approfondire .... ma come tutte le altre cose .. la vera verita' la scopri poi sulla tua pelle ....]

scommetto 3 euri che se qualcuno di noi chiede al conce .. la risposta e' : "5 anni di garanzia su tutto .... :) "
 
io ho letto mooooolto velocemente ...... ma non e' che tutta l'auto e' in garanzia .... su qualcosa si parlava di 2 anni .. ma non mi ricordo.
servirebbe approfondire .... ma come tutte le altre cose .. la vera verita' la scopri poi sulla tua pelle ....]

scommetto 3 euri che se qualcuno di noi chiede al conce .. la risposta e' : "5 anni di garanzia su tutto .... :) "

Io provai a chiedere... mi dissero: sono escluse le componenti soggette ad usura, tipo pneumatici, batteria, ecc...
La mia sensazione è che quel "ecc.." possa essere parecchio ampio
o_O
 
Sul librettino della garanzia sono indicate le parti che sono coperte da solo 2 o 3 anni.

Tornando al discorso estensione garanzie, di solito sono una vera e propria inc...cavolata.
Io avevo l'estensione FIAT che da 2 portava a 5 anni: in pratica era coperto solo motore, cambio e centraline.
Tutto il resto te lo mangiavi.

All'epoca me lo misero come omaggio sul contratto, onestamente non ci spenderei dei soldi per una garanzia aggiuntiva.
 
Sul librettino della garanzia sono indicate le parti che sono coperte da solo 2 o 3 anni.

Tornando al discorso estensione garanzie, di solito sono una vera e propria inc...cavolata.
Io avevo l'estensione FIAT che da 2 portava a 5 anni: in pratica era coperto solo motore, cambio e centraline.
Tutto il resto te lo mangiavi.

All'epoca me lo misero come omaggio sul contratto, onestamente non ci spenderei dei soldi per una garanzia aggiuntiva.

Confesso di non aver mai guardato il libretto della garanzia.... :confused:

L'estensione garanzia non la reputo una inxxxxta.
Io su Audi la feci. Tecnicamente è una assicurazione che in caso di guasti dopo i 2 anni canonici paga al posto tuo... chiaramente il "sinistro" si apre e si chiude tutto internamente all'officina.
Magari ti copre motore, cambio, centraline e poco altro.... ma è già parecchio.
Il pensiero di dover pagare per una turbina o per un cambio automatico mi spaventerebbe abb.za... e visti i costi di eventuali riparazioni rapportati al costo della estensione della garanzia, non mi è parsa una brutta spesa.
 
Confesso di non aver mai guardato il libretto della garanzia.... :confused:

L'estensione garanzia non la reputo una inxxxxta.
Io su Audi la feci. Tecnicamente è una assicurazione che in caso di guasti dopo i 2 anni canonici paga al posto tuo... chiaramente il "sinistro" si apre e si chiude tutto internamente all'officina.
Magari ti copre motore, cambio, centraline e poco altro.... ma è già parecchio.
Il pensiero di dover pagare per una turbina o per un cambio automatico mi spaventerebbe abb.za... e visti i costi di eventuali riparazioni rapportati al costo della estensione della garanzia, non mi è parsa una brutta spesa.

ehm ... tanto per non smentirmi ..... all epoca ... costo DPF 1600e + iva .... fate voi. uno scatolotto grosso come un poggiatesta .......
 
Tanichetta di benzina.... 5 euri.... do fuoco alla macchina e incasso l'assicurazione :eek: :D :(

:D ... dobbiamo scambiarci i numeri di cell .... ora ho una opzione in piu ;)
 
fatto il controllo dei 3000 km gratuito (fatto a 4500!)
io dico che non hanno nemmeno aperto il cofano ero in piedi al telefono non visto dall'officina ho aspettato 25 minuti li e mi sarò distratto 3/4 minuti, il cofano impolverato senza impronte.....
o sono stati dei lampi o mi hanno preso in giro
 
fatto il controllo dei 3000 km gratuito (fatto a 4500!)
io dico che non hanno nemmeno aperto il cofano ero in piedi al telefono non visto dall'officina ho aspettato 25 minuti li e mi sarò distratto 3/4 minuti, il cofano impolverato senza impronte.....
o sono stati dei lampi o mi hanno preso in giro
Era gratuito... Se non altro non avranno fatto danni. ;)
 
Per l'uso che ne faccio io 5 anni sono anche troppi di solito le macchine le cambio ogni 2 massimo 3 anni se proprio non ho avuto nessun tipo di problema, con una che mi ha dato problemi da subito 3 anni fa, e mi faceva ad andare avanti indietro in officina a perdere del gran tempo prezioso e sentirsi rispondere si e vero ha questo difetto ma e tutto a posto dunque per noi va bene così l'ho sostituita dopo meno di 6 mesi, e mai più quella marca e quel concessionario, sfortunata la signorina che l'ha comperata perchè poi l'ho vista in giro e la vedo ancora ora guidata da questa signorina, ma forse lei non si rende conto del difetto che ha quella vettura dunque va tutto bene:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Per l'uso che ne faccio io 5 anni sono anche troppi di solito le macchine le cambio ogni 2 massimo 3 anni se proprio non ho avuto nessun tipo di problema, con una che mi ha dato problemi da subito 3 anni fa, e mi faceva ad andare avanti indietro in officina a perdere del gran tempo prezioso e sentirsi rispondere si e vero ha questo difetto ma e tutto a posto dunque per noi va bene così l'ho sostituita dopo meno di 6 mesi, e mai più quella marca e quel concessionario, sfortunata la signorina che l'ha comperata perchè poi l'ho vista in giro e la vedo ancora ora guidata da questa signorina, ma forse lei non si rende conto del difetto che ha quella vettura dunque va tutto bene:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Io mi pongo sempre il limite del termine garanzia.... oltre non vado.
Garanzia almeno per quanto riguarda le componenti più importanti dell'auto (motore, cambio, ecc...) ... quelle insomma che se vai a ripararle non c'è rapporto tra spesa e valore residuo dell'auto.
Una volta era possibile tenere su strada in modo funzionale auto "vecchie" a costi accettabili.... oggi purtroppo le riparazioni e le manutenzioni straordinarie hanno assunto dei costi improponibili.
Probabilmente è una tattica commerciale: le auto sono diventate come gli elettrodomestici, quando si guastano il pezzo da cambiare e l'intervento ti costringerebbero a fare una spesa grossa per avere un oggetto che magari dopo poco si rompe da un'altra parte.
Se uno non ha la fortuna di fare 5000 km/anno... o addirittura di poter fare a meno dell'auto... sono costi da sostenere, purtroppo.
Fine OT
:)
 
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