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Diverse imperfezioni

Esatto: peraltro la macchina si prova prima di comprarla. Possibile che c'è chi il 1.7 la trova perfetta come motore e altri un catorcio? Allora è chiaro che si tratta di gusti personali...
Perfettamente daccordo, aggiungerei gusti ed abitudini. Io purtroppo non sono riuscito a provare la mia motorizzazione, ho provato il dct su altro modello e altre prove. Ma nonostante mi piace avere molti cavalli sono un tipo tranquillo alla guida e anche quando uso la ix20 di mia moglie mi trovo bene. Passando poi da 220 a 177 cavalli noteró la differenza ma solo in pochissimi casi e sicuramente bastano e avanzano.
 
Ma poi in tutto questo sto wawawoom è sicuro che avesse la Tucson!? Per me era il classico sognatore/rosikone, mai avuta una Tucson
 
Ma poi in tutto questo sto wawawoom è sicuro che avesse la Tucson!? Per me era il classico sognatore/rosikone, mai avuta una Tucson
Don Jon, non capisco questo tuo intervento: se hai partecipato al forum e letto gli interventi di wawoom, ti apparirà chiaro che l'utente in questione aveva eccome la Tucson; ha risolto il problema della vibrazione dei tubi, riscontrato parecchi altri problemi, ha dato la sua versione del motore 1.7 crdi.... Sappiamo tutti come è andata a finire, giusto o sbagliato... ad ogni modo la sua testimonianza resta.

Gli si sono contestati i modi, i toni, ma non ritengo giusto attaccare sul personale una persona tacciandolo di aver in qualche modo mentito o detto il falso, ossia come "sognatore/rosikone, mai avuta una Tucson"!!! E' un'accusa rivolta alla persona non accettabile, primo perché darebbe luogo ad un "flame", secondo perché, ora che l'utente si è cancellato e non ha più la possibilità di rispondere, non trovo assolutamente giusto proseguire su attacchi diretti alla sua persona.

Don Jon, se il tuo intento è quello di continuare ad accumulare punti infrazione, prosegui su questa linea, altrimenti cerca di evitare questo tipo di commenti in futuro. Questo è solo un richiamo.
 
Ragazzi volevo postare un altra anomalia ...e si purtroppo sono quello delle cose che non vanno:)...mi capita spesso che quando faccio il pieno....e siccome la pistola scatta molto prima del pieno effettivo....dal momento dello scatto riesco a mettere altri 5..6 euro.....spesso il computer di bordo non aggiorna l autonomia ipotetica ma resta ferma al kilometraggio ipotetico che segnava prima del rifornimento....scalando poi 1 o 2 km man mano che ne faccio tipo 8...9... Anche la lancetta spesso si incanta al pieno per poi magari di colpo segnare l autonomia corretta dopo un paio di giorni....prima avevo un auto che in base ai consumi a volte incrementava l autonomia....questa non la fa?..è corretto?
 
Ragazzi volevo postare un altra anomalia ...e si purtroppo sono quello delle cose che non vanno:)...mi capita spesso che quando faccio il pieno....e siccome la pistola scatta molto prima del pieno effettivo....dal momento dello scatto riesco a mettere altri 5..6 euro.....spesso il computer di bordo non aggiorna l autonomia ipotetica ma resta ferma al kilometraggio ipotetico che segnava prima del rifornimento....scalando poi 1 o 2 km man mano che ne faccio tipo 8...9... Anche la lancetta spesso si incanta al pieno per poi magari di colpo segnare l autonomia corretta dopo un paio di giorni....prima avevo un auto che in base ai consumi a volte incrementava l autonomia....questa non la fa?..è corretto?
Ma io dico, ci sono 5 anni di garanzia, il che mi pare ovvio che implichi 2 cose, una il farci stare tranquilli molto a lungo, tutte le case danno i soli 2 anni di legge, e secondo quanto gli ingegneri Hyundai reputino affidabili i propri prodotti x dare cotanta garanzia con km illimitati...se hai problemi portala in assistenza a far mettere apposto, tempestali x far si che tutto sia in ordine!
Facci sapere
 
Ragazzi volevo postare un altra anomalia ...e si purtroppo sono quello delle cose che non vanno:)...mi capita spesso che quando faccio il pieno....e siccome la pistola scatta molto prima del pieno effettivo....dal momento dello scatto riesco a mettere altri 5..6 euro.....spesso il computer di bordo non aggiorna l autonomia ipotetica ma resta ferma al kilometraggio ipotetico che segnava prima del rifornimento....scalando poi 1 o 2 km man mano che ne faccio tipo 8...9... Anche la lancetta spesso si incanta al pieno per poi magari di colpo segnare l autonomia corretta dopo un paio di giorni....prima avevo un auto che in base ai consumi a volte incrementava l autonomia....questa non la fa?..è corretto?
Non lo so se sia corretto o meno. Secondo me i cdb sono solo scenografici. Onestamente non ci ho fatto caso.
 
Potresti gentilmente indicarmi quali auto hai avuto con i led di prossimità nel bagagliaio ? Perchè nella mie esperienza con Q5, Giulietta, Tiguan, A4 e A6 non li ho mai trovati nonostante queste macchine abbiano i sensori posteriori, chiaramente il mio è un campione molto limitato rispetto a tutte le macchine presenti sul mercato, però trovo la soluzione che hai citato molto interessante e vorrei sapere quali macchine la montano...



Invece che guardarti dietro potresti usare semplicemente gli specchietti retrovisori, in modo da avere la possibilità di vedere dove va il muso mentre fai manovra e di guardare anche il display... ;)
I led in aggiunta al cicalino in corrispondenza del portellone posteriore li hanno molte auto io li ho avuti su Jeep Grand Cherokee, ML e Classe A ma se hai la telecamera con aggiunta cicalino che aumenta intervalli in prossimità dell'ostacolo e display nel cockpit sono inutili...
 
Ma io dico, ci sono 5 anni di garanzia, il che mi pare ovvio che implichi 2 cose, una il farci stare tranquilli molto a lungo, tutte le case danno i soli 2 anni di legge, e secondo quanto gli ingegneri Hyundai reputino affidabili i propri prodotti x dare cotanta garanzia con km illimitati...se hai problemi portala in assistenza a far mettere apposto, tempestali x far si che tutto sia in ordine!
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Ha solo chiesto se anche altri hanno riscontrato la stessa cosa, domanda lecita come le 375472 donande presenti nel forum.
Probabilmente voleva capire, prima di andare a rompere un assistenza, se quello che riscontra è normale o meno.
 
Ha solo chiesto se anche altri hanno riscontrato la stessa cosa, domanda lecita come le 375472 donande presenti nel forum.
Probabilmente voleva capire, prima di andare a rompere un assistenza, se quello che riscontra è normale o meno.
Non ho la macchina ma so da solo che non è normale...se il trip non aggiorna la lancetta va a scatti, ha problemi col galleggiante
 
Ma io dico, ci sono 5 anni di garanzia, il che mi pare ovvio che implichi 2 cose, una il farci stare tranquilli molto a lungo, tutte le case danno i soli 2 anni di legge, e secondo quanto gli ingegneri Hyundai reputino affidabili i propri prodotti x dare cotanta garanzia con km illimitati...se hai problemi portala in assistenza a far mettere apposto, tempestali x far si che tutto sia in ordine!
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Ma è chiaro che quello che risulta difettoso lo farò rivalere in garanzia....quello che volevo sapere e se posso riscontrarlo come difetto,...o se il mio forzare il rifornimento oltre gli scatti che la pompa fa può in qualche modo essere responsabile di quanto scritto nel messaggio...volevo sapere se qualcuno forza il rifornimento oltre il primo scatto e se riscontra la stessa anomalia....
 
Non ho la macchina ma so da solo che non è normale...se il trip non aggiorna la lancetta va a scatti, ha problemi col galleggiante
Può secondo te il galleggiante dare problemi forzando il rifornimento..? Ripeto al primo scatto se mi metto con pazienza ne andranno altri 10 euro ....non 1 o 2 ....mi sembra che scatti troppo presto
 
Può secondo te il galleggiante dare problemi forzando il rifornimento..? Ripeto al primo scatto se mi metto con pazienza ne andranno altri 10 euro ....non 1 o 2 ....mi sembra che scatti troppo presto
A parte xchè forzi? Fermati dove si ferma la pompa...cmq hai problemi al galleggiante
 
A parte xchè forzi? Fermati dove si ferma la pompa...cmq hai problemi al galleggiante
.....forzo xche spesso faccio all automatico ,tengo la macchina sempre con più di metà serbatoio.....e spesso metto tipo 20 euro...a 15....16 scatta.....forse la riempio troppo e si blocca il galleggiante...
 
.....forzo xche spesso faccio all automatico ,tengo la macchina sempre con più di metà serbatoio.....e spesso metto tipo 20 euro...a 15....16 scatta.....forse la riempio troppo e si blocca il galleggiante...
Esatto comincia a mettere 10€...
 
Ma è chiaro che quello che risulta difettoso lo farò rivalere in garanzia....quello che volevo sapere e se posso riscontrarlo come difetto,...o se il mio forzare il rifornimento oltre gli scatti che la pompa fa può in qualche modo essere responsabile di quanto scritto nel messaggio...volevo sapere se qualcuno forza il rifornimento oltre il primo scatto e se riscontra la stessa anomalia....

Vedo che ci sei arrivato da solo, prova a fare 1 normale rifornimento senza "Forzare" nulla ..... se riempi fino all'orlo, oltre il serbatoio hai riempito pure il tubo di immissione carburante .... e possono essere molti litri ... chiaramente in questo caso, e' normale che per 100-200 km la lancetta segni sempre il max .... altro discorso se dopo aver fatto il pieno la lancetta o il trip ti segnano sempre Vuoto ... 1 piccolo ritardo di alcuni minuti ci puo' stare... lo faceva anche la mia vecchia auto senza marchingegni elettronici .... ma se si va oltre la cosa e' strana....

Cmq nella i20 c'e' gente che Scatto, dopo Scatto, ha messo altri 11 litri di Benza per arrivare all'ORLO del bocchettone .... (AlbertOne)
 
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Vedo che ci sei arrivato da solo, prova a fare 1 normale rifornimento senza "Forzare" nulla ..... se riempi fino all'orlo, oltre il serbatoio hai riempito pure il tubo di immissione carburante .... e possono essere molti litri ... chiaramente in questo caso, e' normale che per 100-200 km la lancetta segni sempre il max .... altro discorso se dopo aver fatto il pieno la lancetta o il trip ti segnano sempre Vuoto ... 1 piccolo ritardo di alcuni minuti ci puo' stare... lo faceva anche la mia vecchia auto senza marchingegni elettronici .... ma se si va oltre la cosa e' strana....

Cmq nella i20 c'e' gente che Scatto, dopo Scatto, ha messo altri 11 litri di Benza per arrivare all'ORLO del bocchettone .... (AlbertOne)
Il discorso non fa una piega.......ma io chiedevo.....normale che il cdb non segni l immissione del carburante tradotto in km autonomia? ....ieri ho fatto il carburante che avevo 590 km autonomia.....e a 590 è rimasto anche dopo il rifornimento.....adesso cala di 1 km dopo che ne ho percorsi circa 8..... Mi è capitato spesso quando faccio il pieno ..
 
Vedo che ci sei arrivato da solo, prova a fare 1 normale rifornimento senza "Forzare" nulla ..... se riempi fino all'orlo, oltre il serbatoio hai riempito pure il tubo di immissione carburante .... e possono essere molti litri ... chiaramente in questo caso, e' normale che per 100-200 km la lancetta segni sempre il max .... altro discorso se dopo aver fatto il pieno la lancetta o il trip ti segnano sempre Vuoto ... 1 piccolo ritardo di alcuni minuti ci puo' stare... lo faceva anche la mia vecchia auto senza marchingegni elettronici .... ma se si va oltre la cosa e' strana....

Cmq nella i20 c'e' gente che Scatto, dopo Scatto, ha messo altri 11 litri di Benza per arrivare all'ORLO del bocchettone .... (AlbertOne)
X l appunto non penso siano le 4 euro che metto dopo il primo scatto che fa la pompa.....ci andranno 2 litri poco più...a riempire all orlo
 
Il discorso non fa una piega.......ma io chiedevo.....normale che il cdb non segni l immissione del carburante tradotto in km autonomia? ....ieri ho fatto il carburante che avevo 590 km autonomia.....e a 590 è rimasto anche dopo il rifornimento.....adesso cala di 1 km dopo che ne ho percorsi circa 8..... Mi è capitato spesso quando faccio il pieno ..
Fatto sempre il pieno e mai avuto problemi simili
Ogni pieno stima km 830 a voi ?
 
Il discorso non fa una piega.......ma io chiedevo.....normale che il cdb non segni l immissione del carburante tradotto in km autonomia? ....ieri ho fatto il carburante che avevo 590 km autonomia.....e a 590 è rimasto anche dopo il rifornimento.....adesso cala di 1 km dopo che ne ho percorsi circa 8..... Mi è capitato spesso quando faccio il pieno ..


E' normale perchè il galleggiante è andato a fine corsa ben prima dei dieci litri che hai inserito "forzando".
Quindi il galleggiante ha già fatto il suo lavoro, ha visto il pieno e ha permesso al CdB di calcolare l'autonomia. I dieci litri "extra" non li vede, e non vanno a fare computo nell'autonomia.
Te lo dico con ragionevole certezza perchè è cosi sulla mia attuale i20 ed era così anche sulla Getz che avevo prima. Su tutte e due ci stavano una decina di litri di gasolio in più del dichiarato, forzando il pieno.
E su tutte e due, questo extra fuel non aumentava l'autonomia perchè non veniva "letto" dal galleggiante.

Io direi di lasciar stare la visita in officina....;)
 
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