• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Diverse imperfezioni

scusami ...e mattina ma non riesco a capire il tuo intervento...siamo nel post imperfezioni...e dovrei fare la figura del drittone solamente xche dopo un obiettiva analisi, in particolar modo io ho elencato delle cose che su questa auto non quadrano?ah...xche 30k secondo te non sono sufficienti per avere una auto quantomeno che non presenti alcuni problemucci che questa tucson inutile negare abbia!!oltretutto non regge il discorso poiche i difetti da me riscontrati sarebbero stati risolti facendola costare 30.250 euro...quando sono andato a vederla dal vivo certamente mi accorsi delle plastiche non belle al tatto..ma non mi e venuto in mente di calciarla per vedere con quale facilita si rigano...anche perche bastava soffiare:D....e non aggiungo le altre in elenco poiche gia ampiamente discusse...sono sempre quelle....il navigatore forse ha qualche speranza di rimettersi in carreggiata metaforicamente parlando quindi al momento lo depenno dalla lista...ma mi secca a volte vedere quanto ci si offende solamente xche una persona dopo attenta analisi e sopratutto obiettivita dice le cose come stanno..la macchina ha delle pecche stupide..assurde ......non mi interessa delle altre e non mi va di fare confronti con altri marchi...xche per me 30k sono abbondantemente sufficienti per rendere ingiustificate tutta una serie di mancanze.....cioe ci rendiamo conto che ho dovuto nastrare il gancio baule!!!!! per non farlo sbattere....o regolare i gommini e vedere che il portellone sporge...se si apre un post dove si elencano i pregi...saro ben felice di partecipare con la mia esperienza anche la poiche i pregi questa auto ne ha..molti piu dei difetti....che sono pochi ed e l unica cosa ad essere imbarazzante...visti i 30k

non si riferiva a te infatti

Max, nessuno si riferiva ai tuoi interventi, che sono sempre stati sì critici, ma dettagliati, rispettosi e non offensivi.
Dei difetti ne parliamo e ci confrontiamo.
Tu sottolinei le plastiche che si rigano facilmente e fai bene, altri non hanno riscontrato la stessa cosa e lo dicono.
Io ho un paio di cosine per cui lunedì la porterò in officina (equilibratura gomme, convergenza e vibrazione leva cambio) che magari altri non hanno, l'ho espresso ed ascoltato chi non ravvisa le stesse cose.

Quello su cui ci si soffermava è il modo denigratorio che talvolta è stato riservato alle persone più che all'auto (che è un pezzo di ferro e non ha sentimenti:D).
Se uno dice che secondo lui il motore tira ed uno gli risponde che secondo lui il motore è spolpo, ok ci sta e amici come prima.
Se invece gli si risponde che dire che tira è una cazzata, si passa al personale.

Ripeto, non erano i tuoi interventi che si commentavano.;)

Confermo quanto espresso da @MacAnder .
Io contesto quelli che, tout court, definiscono l'auto un bidone, una mer*a, un chiodo e che danno dello sprovveduto a chi, avendo acquistato la LORO stessa auto, non evidenzia tutte queste lacune.
Significando che, invece, gli spovveduti sembrano essere proprio loro che si aspettavano finiture e qualità da Bentley/Maybach/Rolls comprando una onesta e riuscitissima Hyundai da 30k € o o giù di lì....

Questo è quello che non riesco proprio a digerire....:rolleyes:

Vabbè, torno giù a fare un giro con la mia povera, proletaria, difettosissima, schifosa e lercia i20 da 19.000 €......:D:D:D:D

Ultima modifica:
L'HO sto dicendo da 4 mesi che il motore è una fregatura uno spende 27000 per avere la prestazione di una 600

Questo è uno degli esempi a cui mi riferivo.....
....ma ce ne sono tanti altri.

Questo è uno degli esempi a cui mi riferivo.....
....ma ce ne sono tanti altri.

Esatto: peraltro la macchina si prova prima di comprarla. Possibile che c'è chi il 1.7 la trova perfetta come motore e altri un catorcio? Allora è chiaro che si tratta di gusti personali...

Esatto: peraltro la macchina si prova prima di comprarla. Possibile che c'è chi il 1.7 la trova perfetta come motore e altri un catorcio? Allora è chiaro che si tratta di gusti personali...
...il discorso sul motore in effetti mi sorprende su chi lo denigra...poiche pur per quanto personale sia il discorso...non e oggettivamente sottotono...non penso che un qualsivoglia 1.7 con quel peso possa fare meglio

...il discorso sul motore in effetti mi sorprende su chi lo denigra...poiche pur per quanto personale sia il discorso...non e oggettivamente sottotono...non penso che un qualsivoglia 1.7 con quel peso possa fare meglio

Sono daccordo: con 1600 e passa chili sotto il sedere 115 cavalli non sono tanti. A MIO GIUDIZIO (non voglio offendere nessuno) metterci pure i cerchi da 19 peggiora ancora le performance... come si fa poi a criticarla?!

Ampiamente d'accordo.
A me sorprende che, seppure senza farti emozionare, riprende da bassissimi giri senza sussulti e con un'erogazione fluida e continua.
Poi, se uno vuole un motore brioso e sportivo anche senza averlo provato non può scegliere il 1.7; visti sulla carta cavalli, coppia e peso che vuoi pretendere di più?

credo che molto spesso, qualcuno pensa non di essere su un forum tucson, ma su un forum generico di motori, e di poter fare con la nuova tucson, tutto quello che poteva fare prima, magari con una berlina, avendo in piu' maggiore altezza da terra, maggiore bagagliaio, cambio automatico, cerchi da 19 (invece che da 16), ecc ecc ecc ecc

paragonare tucson con una 147 o una classa A, e' come paragonare mele con pere. segmenti e categorie di auto diverse, il 2.0 (o 1.7) tucson, non potra' rendere come un 2.0 (o 1.7) di una berlina che ha pesi, CX ecc diversi.

semmai ha senso dire che il 2.0 136 CV 4wd, consuma di piu' di un tiguan 2.0 140 CV 4motion, almeno siamo li' ....... ma non altro.

Io personalmente prima avevo una mitsubishi ASX, che tutto sommato, e' cugina povera della tucson, almeno li' le cose sono simili, posso dire che certi parametri sono assimilabili, ma se prima avessi avuto un A3 ... che ci incastra ?

poi ovviamente, in base a qualche commento, si fa presto a scaldare gli animi

scusami ...e mattina ma non riesco a capire il tuo intervento...siamo nel post imperfezioni...e dovrei fare la figura del drittone solamente xche dopo un obiettiva analisi, in particolar modo io ho elencato delle cose che su questa auto non quadrano?ah...xche 30k secondo te non sono sufficienti per avere una auto quantomeno che non presenti alcuni problemucci che questa tucson inutile negare abbia!!zak

Anche chi compra 1 auto da 9000 neuri (ha diritto ad avere 1 auto esente da difetti) .... giusto per dire che qui tutti la pensiamo come te....

I soldi che diamo, -pochi o tanti che siano-, sono BUONI, e quello che riceviamo in cambio deve essere altrettanto Buono !!!

Detto questo, se Tu ed altri avete riscontrato dei difetti ... mi pare che la LARGA MAGGIORANZA, sia soddisfatta della tucson .....

Qualche difettuccio poi ... si trova anche su marche blasonate, l'importante e' riuscire a risolvere... come la vibrazione dovuta ad 1 cavetto nel vano motore di cui ho letto...

Ultima modifica:
Anche chi compra 1 auto da 9000 neuri (ha diritto ad avere 1 auto esente da difetti) .... giusto per dire che qui tutti la pensiamo come te....

I soldi che diamo, -pochi o tanti che siano-, sono BUONI, e quello che riceviamo in cambio deve essere altrettanto Buono !!!

Detto questo, se Tu ed altri avete riscontrato dei difetti ... mi pare che la lLARGA MAGGIORANZA, sia soddisfatta della tucson .....

Qualche difettuccio poi ... si trova anche su marche blasonate, l'importante e' riuscire a risolvere... come la vibrazione dovuta ad 1 cavetto nel vano motore di cui ho letto...
ma stiamo confondendo un po le cose pero qui...un conto è essere contento e felice dell auto...e io mi ritengo soddisfatto su questo..un altro e pero analizzare insieme a voi in cosa in linea di massima in questa auto si poteva...e secondo me si doveva.. fare meglio..certo non ci perdo il sonno sul fatto che l auto abbia le plastiche un po cosi delicate...dire brutte suona male e troppo soggettivo...pero delicate ci sta...e alcuni difettucci che per fortuna...i piu sono sistemabili...e senza dimenticare una eccellente garanzia che quantomeno mi dovrebbe mettere al riparo da cose gravi...chiaro che su un auto nuova....dover intervenire tutto su un solo colpo a tante piccole anomalie e uno sbattimento per me....ogni giorno ne esce una...inezie per carita...pero la lista dei piccoli lavoretti da fare quando la portero a tagliando comincia un po ad allungarsi troppo per i miei gusti...ed ecco che il solo blasonare la superba linea estetica comincia a farmi pensare che....o hanno fretta di immetterle sul mercato per la grande richiesta che hanno..e siano superficiali in fase di assemblaggio "comincio a vederne diverse per strada" o le montino con i piedi....perche questo e il loro standard qualitativo....l auto quando decisi di acquistarla la valutai dal concessionario per quanto possibile...anche perche te la fanno vedere...ma no che potessi essere la ogni giorno....e ho letto una quantita sufficiente di recensioni per farmi dire..ok sarà mia....non avevo previsto e non pensavo di dover affrontare una cosi inquietante serie di piccoli problemucci subito....in fin dei conti questa e la sesta auto che acquisto nuova....e non mi e mai capitato....certo questo non e un dato oggettivo per poi....ma chiaro che lo e per me

ma stiamo confondendo un po le cose pero qui...un conto è essere contento e felice dell auto...e io mi ritengo soddisfatto su questo..un altro e pero analizzare insieme a voi in cosa in linea di massima in questa auto si poteva...e secondo me si doveva.. fare meglio..certo non ci perdo il sonno sul fatto che l auto abbia le plastiche un po cosi delicate...dire brutte suona male e troppo soggettivo...pero delicate ci sta...e alcuni difettucci che per fortuna...i piu sono sistemabili...e senza dimenticare una eccellente garanzia che quantomeno mi dovrebbe mettere al riparo da cose gravi...chiaro che su un auto nuova....dover intervenire tutto su un solo colpo a tante piccole anomalie e uno sbattimento per me....ogni giorno ne esce una...inezie per carita...pero la lista dei piccoli lavoretti da fare quando la portero a tagliando comincia un po ad allungarsi troppo per i miei gusti...ed ecco che il solo blasonare la superba linea estetica comincia a farmi pensare che....o hanno fretta di immetterle sul mercato per la grande richiesta che hanno..e siano superficiali in fase di assemblaggio "comincio a vederne diverse per strada" o le montino con i piedi....perche questo e il loro standard qualitativo....l auto quando decisi di acquistarla la valutai dal concessionario per quanto possibile...anche perche te la fanno vedere...ma no che potessi essere la ogni giorno....e ho letto una quantita sufficiente di recensioni per farmi dire..ok sarà mia....non avevo previsto e non pensavo di dover affrontare una cosi inquietante serie di piccoli problemucci subito....in fin dei conti questa e la sesta auto che acquisto nuova....e non mi e mai capitato....certo questo non e un dato oggettivo per poi....ma chiaro che lo e per me

Il tuo intervento non fa una piega.
Lasciami dire che sei stato fortunato però se le auto che hai avuto in passato non ti hanno dato piccoli grattacapi all'inizio.
Per me è la 4a e tutto sommato il numero e la gravità dei difettucci che ho riscontrato finora la collocano per il momento al primo posto nei miei acquisti automobilistici.

Poi la prima sfornata di un modello paga sempre qualche difetto di gioventù, che viene segnalata all'assistenza e di conseguenza alla casa da noi pionieri. Vedrai che chi acquisterà la Tucson tra un anno avrà un prodotto meno "difettato"

Difetti e difettucci li troviamo tutti.... fatti un giro nella sez NUOVA i20... e vedrai ..... idem se vai sui FORI di altre marche.....

A me hanno tagliuzzato il volante in pelle.... (probabilmente quando hanno tolto le plastiche di protezione) l'impianto stereo fa Piangere.... il Clacson fa HAHARE ... la vernice (dicono alcuni) presenta delle imperfezioni e/o e' troppo delicata.... la visibilita' posteriore e' molto limitata, ... Qualcuno dei Dieselisti ha avuto problemi con le varie sonde.... ecc ecc ecc

Ma alla fine Grossissimi difetti nn ne sono saltati fuori .... e la soddisfazione complessiva e' alta....

Concordo che un giro di 1 quarto d'ora sull'auto di prova del concessionario non vuol dire niente.... e l'acquisto di 1 auto nuova e' sempre 1 terno a lotto...

Riguardo alla fretta di immettere sul mercato... data la forte richiesta.... non so...

Noi Che siamo stati i primi acquirenti della i20 a Dicembre 2014-marzo 2015 forse abbiamo "Goduto" di auto assemblate senza PRESCIA .... d'altro canto abbiamo fatto da BETA TESTER per gli ev difetti......

Difetti e difettucci li troviamo tutti.... fatti un giro nella sez NUOVA i20... e vedrai ..... idem se vai sui FORI di altre marche.....

A me hanno tagliuzzato il volante in pelle.... (probabilmente quando hanno tolto le plastiche di protezione) l'impianto stereo fa Piangere.... il Clacson fa HAHARE ... la vernice (dicono alcuni) presenta delle imperfezioni e/o e' troppo delicata.... la visibilita' posteriore e' molto limitata, ... Qualcuno dei Dieselisti ha avuto problemi con le varie sonde.... ecc ecc ecc

Ma alla fine Grossissimi difetti nn ne sono saltati fuori .... e la soddisfazione complessiva e' alta....

Concordo che un giro di 1 quarto d'ora sull'auto di prova del concessionario non vuol dire niente.... e l'acquisto di 1 auto nuova e' sempre 1 terno a lotto...

Riguardo alla fretta di immettere sul mercato... data la forte richiesta.... non so...

Noi Che siamo stati i primi acquirenti della i20 a Dicembre 2014-marzo 2015 forse abbiamo "Goduto" di auto assemblate senza PRESCIA .... d'altro canto abbiamo fatto da BETA TESTER per gli ev difetti......
certo che dovermi calare nei panni di beta tester mi mancava.....e li ho pure pagati!!!!!o_O

certo che dovermi calare nei panni di beta tester mi mancava.....e li ho pure pagati!!!!!o_O
Guarda, è così per tutte le case.
9 anni fa acquistai la Nuova Fiat Bravo, appena uscita. Era pubblicizzata come "Meravigliosa creatura" e FIAT sottolineava che era stata sviluppata in soli 18 mesi.
La macchina era una buona macchina, non mi ha mai dato grossi problemi e quelli riscontrati sono stati risolti in garanzia, ma anche allora leggevo le stesse cose che leggo oggi sul discorso beta tester, auto fatta in fretta, in economia, ecc ecc.

Purtroppo con l'industria automobilistica moderna (di ogni marca) i primi clienti sono beta tester.
Se si vuole stare un po' più sicuri bisogna acquistare un'auto almeno 2-3 anni dopo la prima uscita, in concomitanza con il primo restyling. Ed anche in questo caso, occhio che sia solo un restyling estetico perché se toccano qualcosa alla meccanica/elettronica si torna ad essere beta tester.

spero che in hyundai siano a conoscenza di come sistemare tutte le varie rogne che ho riscontrato...o dovro portarmi i suggerimenti del forum ?... il discorso del tubo gasolio da fascettare non saprei come descriverlo....visto dovro menzionare il problema della vibrazione in zona acceleratore

spero che in hyundai siano a conoscenza di come sistemare tutte le varie rogne che ho riscontrato...o dovro portarmi i suggerimenti del forum ?... il discorso del tubo gasolio da fascettare non saprei come descriverlo....visto dovro menzionare il problema della vibrazione in zona acceleratore

Guarda per il tubo gasolio, io pur non riscontrando l'anomalia, per evitare ipocondriasi, me lo sono fascettato da solo.
E' semplicissimo e ci riesci anche senza alzare l'auto solo infilando un braccio sotto l'auto. Secondo me viene più semplice che spiegarlo al meccanico.

Guarda per il tubo gasolio, io pur non riscontrando l'anomalia, per evitare ipocondriasi, me lo sono fascettato da solo.
E' semplicissimo e ci riesci anche senza alzare l'auto solo infilando un braccio sotto l'auto. Secondo me viene più semplice che spiegarlo al meccanico.

Ci passi anche con la testa senza problemi.
Arrangiati e così sei sicuro che il lavoro é fatto correttamente.
Cmq questo problema c'è lo aveva risolto Wawooom.
Sbagliava i modi e i toni.
Ma ê stato più utile di altri utenti. :(

Guarda, è così per tutte le case.ZAK

Ti correggo: "E' cosi' per tutte le COSE" ...

Il Sig Cancelli ... E dall'epoca del DOS che fa testere i suoi Prodotti al Pubblico.... :):):)

+ il prodotto e' complesso, + e' difficile mettere in commercio 1 versione Esente da difetti al primo colpo, e con l'elettronica che oramai DOMINA anche il settore AUTOMOTIVE.... sperare di beccare il modello RISK FREE e' 1 pia illusione.... !!! :):):)

Come darvi torto, prima di prendere la Hyundai ho cercato su tantissimi forum di auto, non c' è una casa automobilistica che sia esente da difetti, anche le affidabilissime tedesche.

Indietro
Alto Basso