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dubbio... 2.0 CRDi 4WD MT 6 o 1.7 CRDi 2WD DCT7?

valdostano

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2.0 CRDi 4WD MT 6 o 1.7 CRDi 2WD DCT7? La differenza di prezzo nn è molta.. 300/400..
 
2.0 CRDi 4WD MT 6 o 1.7 CRDi 2WD DCT7? La differenza di prezzo nn è molta.. 300/400..
Quanti km fai un 1 anno? Tragitti? Vai in fuori strada o vivi in un posto dove viene spesso la neve?
 
Quanti km fai un 1 anno? Tragitti? Vai in fuori strada o vivi in un posto dove viene spesso la neve?
Vivo a Ginevra ( Nevica poco), farò 10 massimo 15 mila km all'anno, Per lo piu su strade asfaltate, autostrade, urbane e extraurbane. grazie
 
Vivo a Ginevra ( Nevica poco), farò 10 massimo 15 mila km all'anno, Per lo piu su strade asfaltate, autostrade, urbane e extraurbane. grazie
Diciamo che un 2.0 per fare massimo 15 mila all'anno mi sembra eccessivo...

Diciamo che il 1.7 141 CV DCT è un ottimo motore/cambio ed è discreto nei consumi.

Chiedevo il tipo di strada, perché generalmente chi fa i tuoi km strizza l'occhio ai 1.6 benzina turbo o aspirato che sia.. però se i 15 mila sono prevalentemente in autostrada o strade veloci, forse meglio il 1.7.

Per il 4x4 dipende sempre da quanto nevica e da quanto sei obbligato a muoverti con la neve. Mi sembra che il 2wd abbia una buona trazione e con gomme da neve sei più sicuro. Ma se nevica stile NY nel periodo invernale, 4x4 a vita!
 
Diciamo che un 2.0 per fare massimo 15 mila all'anno mi sembra eccessivo...

Diciamo che il 1.7 141 CV DCT è un ottimo motore/cambio ed è discreto nei consumi.

Chiedevo il tipo di strada, perché generalmente chi fa i tuoi km strizza l'occhio ai 1.6 benzina turbo o aspirato che sia.. però se i 15 mila sono prevalentemente in autostrada o strade veloci, forse meglio il 1.7.

Per il 4x4 dipende sempre da quanto nevica e da quanto sei obbligato a muoverti con la neve. Mi sembra che il 2wd abbia una buona trazione e con gomme da neve sei più sicuro. Ma se nevica stile NY nel periodo invernale, 4x4 a vita!
purtroppo non hanno fatto la versione 1.7 4WD...
 
2.0 CRDi 4WD MT 6 o 1.7 CRDi 2WD DCT7? La differenza di prezzo nn è molta.. 300/400..
Marco ha ragione.
Resta comunque tutto soggettivo.
Motore, cambio e trazione sono diversi,rimane la tua impressione di guida. Provale più volte entrambe e decidi di pancia.
 
Ciao Valdostano, mi collego anche al tuo post nel thread tagliandi per dirti di considerare che in un forum è molto probabile trovare più messaggi di chi, avendo problemi, cerca soluzioni rispetto a chi, non avendone, si trova benissimo. Io faccio parte della "nicchia" dei "turbati benzina" (a proposito visto che fai circa 15.000 km annui perché non consideri anche il 1.6 t-gdi?) e ad oggi, sgrat sgrat, non ho avuto problemi. Ti dirò che le recensioni di chi possedeva il turbo benzina mi hanno convinto ancora di più, al contrario se uno legge qualsiasi forum di ogni marchio di auto non ne acquisterà mai nemmeno una, perché chi più chi meno di problemi ne hanno tutti, inoltre tutti abbiamo una percezione diversa sulla gravità dei problemi! Purtroppo anche nell'acquisto e nella vita di un auto il fattore fortuna è importante! Valuta il modello che preferisci in base alle tue esigenze e facci sapere!!
 
Però sarebbe la soluzione al tuo dubbio...
Se proprio non ce la fai, personalmente, ritengo più affidabile il 2.0 CRDi 4WD MT 6.
Anche con così pochi km annui?
 
Per me prima viene l'affidabilità e poi l'eventuale risparmio, la uso come mezzo di lavoro e percorro 16/18.000 km. annui.
Ammetto di avere delle facilitazioni fiscali essendo agente di commercio.
Inoltre ritengo più adatto il 2.0 alla tipologia di auto, parere assolutamente personale.
 
15...ma il dubbio non è se a benzina o gasolio...il dubbio è sulla cilindrata!

Certo, ma se si può dare un consiglio a 360° lo si da. La mia era una semplice riflessione. Io ho la i40 1.7 141 DCT e non sento l'esigenza di avere più cilindrata, sono tra i 15 e i 17 mila all'anno.. non mi interessa il 4x4 ...
Mi ero fatto fare il preventivo per il tucson 1.7 141 DCT. Il nostro amico fa meno strada ancora di me...
 
Certo, ma se si può dare un consiglio a 360° lo si da. La mia era una semplice riflessione. Io ho la i40 1.7 141 DCT e non sento l'esigenza di avere più cilindrata, sono tra i 15 e i 17 mila all'anno.. non mi interessa il 4x4 ...
Mi ero fatto fare il preventivo per il tucson 1.7 141 DCT. Il nostro amico fa meno strada ancora di me...
È però una macchina più leggera..io venni da una leon 1.9 110cv, strepitosa...poi presi astra sport tourer 1.7 125cv, motore ignobile. ..abbassando la cilindrata e alzando i cv ottieni che la macchina non è pronta, paghi di più di bollo, di assicurazione sei messo praticamente uguale e per come sei abituato a guidare consuma di più. ...solo per quello non consiglio su una macchina del genere il 1.7...poi ognuno è libero ovviamente. ..parere mio
 
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