• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

dubbio... 2.0 CRDi 4WD MT 6 o 1.7 CRDi 2WD DCT7?

Tornerei a ribadire tra me e me non so se costerebbe in lire la comprerei visto che all' epoca con la stessa cifra ti compravi quasi un camera e cucina, ma con questo non vi dovete sentire toccati e ve lo dice uno che si è fatto il regalo dei suoi 50 anni con quattro mesi di anticipo e senza badare a spese, ma non per fare lo sborone. Ma quando nella vita ti capita che ti salvano la moglie, e ti dico che è stata presa in tempo , oggi la vedo così . Io me la devo godere. Perché oggi ci sono domani forse e dopo domani non si sa. Lunga vita a tutti......

Anche io la penso come te figurati ... il discorso economico nel mio caso era un'appendice per collegarmi al discoro euro e lire del passato.In bocca a lupo per tutto !

ho appena preso appuntamento per provare la 1.7 CRDI 2WD, purtroppo la 4x4 2.0 non ce l'hanno...
Telefona ad altri concessionari della regione e senti se hanno una 2.0 da provare...

Anch'io farei così.Bisogna sentire vari concessionari prima di acquistare una vettura ma soprattutto provare e riprovare. È poi ogni concessionaria dice una cosa giusta e una sbagliata sono dei venditori che portano acqua al proprio mulino, ma è giusto che sia così, sta a te fare 1+1 prima di arrivare a una conclusione. Io dopo il quinto concessionario ho deciso un qualcosa che potesse andare bene alle mie esigenze e alla mia famiglia, soprattutto quando si va in ferie , con figli al seguito. Con calma non è una maglia.

ho girato tutti e 4 i concessionari della mia città (Ginevra) e nessuno ha una 4x4 2.0 manuale da farmi provare.. in base al 1.7 che provero capiro la guidabilità e la potenza di quel motore... che sarà piu o meno la stessa del 2.0 che avrà un peso maggiore visto il 4x4... Ho detto una cavolata?

ho girato tutti e 4 i concessionari della mia città (Ginevra) e nessuno ha una 4x4 2.0 manuale da farmi provare.. in base al 1.7 che provero capiro la guidabilità e la potenza di quel motore... che sarà piu o meno la stessa del 2.0 che avrà un peso maggiore visto il 4x4... Ho detto una cavolata?
Coppia...

Non ti arrendere, sembra come dice il detto, ho ti mangi sta minestra o ti butti dalla finestra!!! Ocioo

MESSAGGIO OSCURATO DAL MODERATORE

Ultima modifica di un moderatore:
Io il manuale non l'ho provato. La coppia del 141 cv è ai vertici della categoria (340 mm) migliore per esempio della X1 da 150'cv che è un 2000 e non così inferiore a quella della Tucson da 132 cv. La vettura è sicuramente più leggera e in ogni caso deve far "girare" un'albero in meno. Come ti ho già detto io avevo provato il 2000 automatico e non mi era piaciuta per niente la combinazione cambio motore. Un consiglio: quando provi il 141 cv chiedi di usarla anche in modalità sport: cambia molto la risposta dell'acceleratore.

Provato sia il 1.7 che 2.0 per diversi km ed entrambi con cambio manuale. Diciamo che la differenza si nota molto bene! Prima di provarle credevo che la differenza si notasse soltanto in salita ed hai bassi giri, invece si sente anche nei percorsi pianeggianti. Riguardo al discorso peso, non credo che 150 kg in più ( 2 persone ) vadano ad egualiare le cilindrate. Comunque dopo la prova ho deciso per il 2.0 4x4 xp tutta un'altra storia... Fatti ad oggi 4000Km contento pazzo. Come avevo scritto anche in altri argomenti, ho avuto modo di provare prima dell acquisto diversi mezzi anche con più cavalli ( tiguan forester ecc ma nonostante la tucson abbia qualche cv in meno risulta molto più pronta sui bassi rispetto alle altre. Si La ricomprerei e rigorosamente 4x4 mt.

E poi per chi non lo sapesse sia il motore che il cambio 141 cv DCT sono prodotti e assemblati in casa madre e con acciaierie proprie al contrario di altre case costruttrici tanto blasonate , il connubio fra cambio e motore e impeccabile fra loro, naturalmente le varie centraline fanno il resto. Viva la tecnologia. Oppure prendete esempio da Henry Ford in una sua intervista per una rivista del tempo, come mai le sue automobili modello T non si guastano mai . E' molto semplice tutto quello che non c'è non si rompe.

Allegati

• 54ca751716c47_-_ford-model-t-430-1-0908.jpg
    54ca751716c47_-_ford-model-t-430-1-0908.jpg
    46,4 KB · Visite: 8
Avrei piacere di allegare per tutti gli amici questo link (
) per tutti coloro che anno le idee un po confuse sulla Tucson 141 cv . Buona visione e fatemi sapere se vi e piaciuto . Grazie .

Provato sia il 1.7 che 2.0 per diversi km ed entrambi con cambio manuale. Diciamo che la differenza si nota molto bene! Prima di provarle credevo che la differenza si notasse soltanto in salita ed hai bassi giri, invece si sente anche nei percorsi pianeggianti. Riguardo al discorso peso, non credo che 150 kg in più ( 2 persone ) vadano ad egualiare le cilindrate. Comunque dopo la prova ho deciso per il 2.0 4x4 xp tutta un'altra storia... Fatti ad oggi 4000Km contento pazzo. Come avevo scritto anche in altri argomenti, ho avuto modo di provare prima dell acquisto diversi mezzi anche con più cavalli ( tiguan forester ecc ma nonostante la tucson abbia qualche cv in meno risulta molto più pronta sui bassi rispetto alle altre. Si La ricomprerei e rigorosamente 4x4 mt.
Il 1,7 manuale ha più del 20 per cento di coppia e di cavalli in meno del 141 cv e quasi il 30 per cento di copia in meno del 2000. È impossibile non avvertire una notevole differenza. Tra il 1.7 dct e il 2000 aut. a me è piaciuto di più il primo. Preciso che per me non era una questione economica: la mia alla fine di listino supera i 35k Euro. Non ho mai avuto auto a trazione integrale, per cui mi astengo sul punto.

Ma in una città come Torino, una delle più pianeggiante d' italia, strade dritte come un righello ma che ci fai con 4x4 due scampagnate l' anno!! Per me l' unico 4x4 che li ti serve sono ti ammazzi e la NISSAN GT-R e in più i consumi non ne risentono, il portafoglio SI.

Ma in una città come Torino, una delle più pianeggiante d' italia, strade dritte come un righello ma che ci fai con 4x4 due scampagnate l' anno!! Per me l' unico 4x4 che li ti serve sono ti ammazzi e la NISSAN GT-R e in più i consumi non ne risentono, il portafoglio SI.
Bè, se devo spostarmi in Torino uso la metro...
Gli altri trentamila chilometri all'anno li faccio fuori città, per lavoro e per diletto, a comprendono anche strade e situazioni climatiche dove il 4x4 può tornare utile. Di rado, ma può fare la differenza tra il restare lì e tornare a casa.
In ogni caso mi pare che il nostro sia ancora un paese libero, e che viga anche la libertà di trazione integrale, o sbaglio? ;)
P.S. Le ultime sette macchine che ho avuto erano 4x4. Perchè cambiare?

Ma chi ti a detto di cambiare il dottore per caso, una cosa non riesco a capire ma come mai uno pensa una cosa e c'è subito dietro l' angolo uno che spunta con il sederino in fiamme .... ma qui e proprio cosi e per caso???

Maurizio sta calmo ;)

Se qualcuno a piacere di contattarmi in privato io sono una persona disponibile a qualsiasi dialogo.

Per me l' unico 4x4 che li ti serve sono ti ammazzi e la NISSAN GT-R e in più i consumi non ne risentono, il portafoglio SI.
Scusa luis67, cosa intendevi dire a parte consumi e portafoglio?

Indietro
Alto Basso