• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Elettrico si, Elettrico no, dintorni, disinformazione o altro? parliamone - Parte 2

Riporto la notizia come l'ho trovata con un semplice copia/incolla.

Una serie di immagini raffiguranti diverse Jaguar I-Pace, SUV completamente elettrico della casa britannica, pronte per essere rottamate nel Regno Unito ha fatto discutere. Lanciato nel 2018 e vincitore del premio auto dell'anno a Ginevra nel 2019, la I-Pace aveva promesso ben altro destino per il marchio.

Le vendite, però, non hanno mai raggiunto i livelli auspicati, con un picco tra il 2019 e il 2020 di 15.000 unità. Secondo Autocar, la scarsa performance economica ha indotto questa decisione. Nonostante la buona fama, l'I-Pace si deprezza facilmente, tanto che un modello usato è venduto come una Toyota Yaris. Complessivamente, sono state registrate circa 70.000 immatricolazioni tra Europa e Stati Uniti.

Recentemente, la vettura ha avuto richiami a causa di difetti nelle batterie, che potevano incendiarsi. A novembre 2024, negli Stati Uniti, Jaguar ha scelto di ricomprare 2.760 unità prodotte nel 2019, ritenute a rischio, preferendo il reciclo alla riparazione, dato il costo elevato dovuto al design delle batterie fornite da LG.

477919969_1573036497157512_4866466391244857978_n.jpg

Bellissima la Ioniq6 che si vede nell'articolo.....
Le batterie allo stato solido sembrano sempre li lì per arrivare, chissà che sia la volta buona.

Articolo interessante, ma, sinceramente, mi sembra un pò di parte..... :blink1:
La percezione dell'elettrico, a mio modestissimo parere, non si basa semplicisticamente sul degrado delle batterie, i fattori che scoraggiano l'acquisto delle auto elettriche sono ben altri.

Non ci si fida del termico usato.........figuriamoci dell'elettrico...... :D

Indietro
Alto Basso