• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Elettrico si elettrico no

Alla luce delle nuove direttive europee che propugnerebbero un taglio sui consumi non vorrei che x ricaricare l auto ci si veda costretti a spegnere tutto in casa... Ve la immaginate una bella macchina in carica e tutti a casa al buio anche con il televisore spento... Si scherza ovviamente...

Mi sa che i cari signori dall'alto purtroppo non scherzano affatto......non vado oltre altrimenti sono O.T. :rolleyes:

Leggendo (in ritardo) questa cosa mi viene in mente un'analogia sui motori elettrici delle auto radiocomandate.
Hanno pacchi batteria grandi, cavi enormi e motori piccoli con fattori di rotazione molto elevati.
Il problema più grosso di questi motori è che hanno pacchi batterie che scaldano tanto e motori che diventano incandescenti perchè gli si richiede tanta potenza in spazi minimi.
Non vorrei che produrre motori così piccoli e con rotazioni così elevate porti a dei problemi, appunto, di calore e questo vuol dire una durata inferiore.
E' vero... grazie alla rotazione (e occorrerà un sistema di demoltiplicazione che inevitabilmente porterà a perdere una parte di energia che magari si era guadagnata) si migliora l'efficienza ma si aumenta anche il problema che se qualcosa non è perfettamente equilibrato si possano creare dei danni.
Più è alta la rotazione più è complicato mantenere la stabilità.

Non sono convintissimo... ma staremo a vedere cosa viene fuori.

Hyundai, dal 2023 soltanto auto elettriche in Norvegia

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    143,6 KB · Visite: 4
Questo è imposto dal governo norvegese........
Sei sicuro ? Sarebbe una non notizia … visto che allora tutte le case dovrebbero vendere solo auto elettriche e non solo Hyundai !

Indietro
Alto Basso