• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Elettrico si elettrico no

Bhè... che toyota sia contro è normale, hanno il nucleare, hanno lavorato da anni e continuano a farlo sull'idrogeno, han fatto 2 auto e hanno fatto figuracce...
Leggendo un articolo prima dove il 50% ritorna al tradizionale... bhè. se si guarda la Ford Mustang Mach-E è peggio di un 8000cc benzina... normale che sia così.
Quindi solo chi ha preso una Mach-E lo ha fatto... il resto invece dicono che l'aumento è stato importante, cmq se si guarda Tesla che è il riferimento del mercato ogni anno va a cifre di raddoppio della produzione se non di più, ci sarà un motivo.

Credo che alcuni se la stiano facendo sotto perchè stanno perdendo quote di mercato.
Cmq in California c'è il più grande accumulo FV del globo che usa pacchi batterie dismessi da auto che li hanno cambiati perchè difettosi, rigenerati, aggiustati e riutilizzati.
Si l'articolo che avevo postato sul 50% ecc, alla fine dipende dalle scelte (forse sbagliate) per l'acquisto di un auto elettrica. Anche nei commenti di quell'articolo sottolineano il tuo pensiero, cioè se si sceglie l'elettrica fatta per bene è difficile ci sia un ripensamento a tal punto di tornare indietro.
 
Vabbè... la svizzera fa capo a se, tra notizie vere e false che escono.
Il loro potere di acquisto è almeno triplo rispetto a noi.
Nel senso che hanno costi e stipendi alti ma se acquistano cose allo stesso prezzo nostro gli costano 1/3.
Per questo molti fanno i frontalieri e loro non gradiscono molto perchè per noi è guadagnare tanto, mentre per loro è avere manodopera a basso prezzo che penalizza i propri operai.

Quindi quel che fanno in svizzera rimane di fatto in svizzera.
 
Quindi quel che fanno in svizzera rimane di fatto in svizzera.
Soprattutto tanti soldi che arrivano da tutto il mondo.... :D:D:D
Scusate l'OT, ma mi è venuto spontaneo..... :rolleyes:
 
E così almeno qualcosa si dovrebbe risparmiare.....
 
Dovrebbe anche fare le batterie?
Non lo so ma può essere che lo faccia.
Intanto questo comunicato stampa...
Con un nuovo stabilimento a Ulsan dedicato ai veicoli elettrici,
Hyundai porta avanti la visione sull’elettrificazione rendendo omaggio all’heritage
  • Posa della prima pietra per il nuovo stabilimento Hyundai dedicato alle EV nel complesso industriale di Ulsan, dove il fondatore Ju-yung Chung avviò il primo nucleo produttivo oltre 50 anni fa
  • Prendendo le mosse dalla storia del brand, il nuovo impianto sosterrà la crescita dell'azienda nell’era dell’elettrificazione. Occuperà un’area di 548.000 m2 con una capacità produttiva di 200.000 EV all’anno
  • Circa 2.000 miliardi di KRW (1,53 miliardi di dollari) saranno investiti nel progetto: la costruzione inizierà nel quarto trimestre del 2023, la produzione di massa prenderà il via nel primo trimestre 2026
  • People-centric, l’impianto utilizzerà piattaforme di produzione innovative, garantendo condizioni di lavoro di livello molto elevato per sicurezza ed efficienza
  • La cerimonia di posa della prima pietra si completa con una mostra dedicata all’heritage di Hyundai, per celebrare l’oltre mezzo secolo di storia del complesso industriale di Ulsan
Nel documento di informazioni non indica che faranno le batterie, magari da qualche parte lo faranno perchè hyundai non è solita affidarsi solamente a fornitori esterni e prima o poi farà tutto in casa.
 
Beh, se già la gente fatica ad acquistare auto elettriche nuove, non c'è da stupirsi se si sia diffidenti ad acquistarne una usata.....
 
Oggi ho visto dal vero la nuova Fisker Ocean.
Che spettacolo, sedili comodi e tanto spazio, con caratteristiche tecniche veramente interessanti, partendo dall'autonomia dichiarata di 707 km. al tetto apribile in pannelli solari.
Curiosità, il cofano motore non si apre, i rabbocchi vengono eseguiti da una feritoia vicino al parabrezza.
 

Allegati

  • 20231121_092556.jpg
    20231121_092556.jpg
    191,5 KB · Visite: 9
  • 20231121_092604.jpg
    20231121_092604.jpg
    193,5 KB · Visite: 9
  • 20231121_092613.jpg
    20231121_092613.jpg
    231,3 KB · Visite: 9
Quando si parla di Fisker a me viene sempre in mente la bellissima Karma, macchina che per mille problemi legati alla fornitura delle batterie non ha avuto la fortuna che si meritava.
Fisker_Karma_EVer_EcoChic_–_Frontansicht_(1),_6._Juni_2012,_Düsseldorf.jpg
Forse era troppo avanti coi tempi.....
Spero di vedere un giorno la Ocean e provare le stesse senzazioni. :)
 
Oggi ho visto dal vero la nuova Fisker Ocean.
Che spettacolo, sedili comodi e tanto spazio, con caratteristiche tecniche veramente interessanti, partendo dall'autonomia dichiarata di 707 km. al tetto apribile in pannelli solari.
Curiosità, il cofano motore non si apre, i rabbocchi vengono eseguiti da una feritoia vicino al parabrezza.
Imponente ed esteticamente valida.
A parte i cerchi che sono veramente orripilanti.
 
Vero, i cerchi hanno tre inserti in carbonio, che credo si possa togliere.
 
Quando si parla di Fisker a me viene sempre in mente la bellissima Karma, macchina che per mille problemi legati alla fornitura delle batterie non ha avuto la fortuna che si meritava.
Vedi l'allegato 49793
Forse era troppo avanti coi tempi.....
Spero di vedere un giorno la Ocean e provare le stesse senzazioni. :)
Caspita, è sempre stato il mio sogno, anche se non era una full electric. Ne hanno due in esposizione..
 
Caspita, è sempre stato il mio sogno, anche se non era una full electric. Ne hanno due in esposizione..
Ne ho vista ancora una esposta quest'estate a Lugano da Emil Frey (mai vista una in Italia), bronzo metallizzato, favolosamente bella. :cool::cool::cool:
Non era una full electric, ma usava lo stesso sistema che sbandiera tanto come rivoluzionario Nissan.
 
Quante auto ho acquistato da Emil Frey..:eek::)
 
Indietro
Alto Basso