bobkent
Socio Premium
- Registrato
- 13 Ott 2022
- Messaggi
- 1.579
- Punteggio reazioni
- 1.285
- Provincia
- Novara NO
- Auto ed Allestimento
- Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
- Anno
- 2022
Arriverà, di sicuro, ma rimango sempre molto dubbioso che sarà l'unica soluzione per il futuro....Sicuramente l'europa sta facendo un errore nel rallentare lo sviluppo elettrico che arriverà senza dubbio...
A breve arriverà la MG3, una segmento B ibrida da 194 cv eek che sarà poi proposta anche in versione non ibrida a un prezzo molto inferiore a 20.000€. D'altronde le case automobilistiche europee stanno abbandonando piano piano la produzione di utilitarie con motore termico, ovvio che i cinesi (oltre a giapponesi e coreani) si inseriscano in quel mercato.Inoltre dalla cina stanno arrivando non solo auto elettriche che potrebbero portare delle conseguenze, ma anche auto termiche.
I dazi dovrebbero essere solo per le auto elettriche, per cui ibride e termiche pure non avranno questo fardelloInfatti l'adozione della normativa Euro 7 europea non è tanto differente dalla normativa 6 o 6c... non ricordo che è stata già introdotta in Cina, per cui non è detto che anche loro, forti di un'esperienza acquisita grazie ai nostri costruttori, non portino a ottimi motori e soprattutto ad auto molto meno costose nonostante i dazi per il mercato europeo.
Esatto, emissioni zero non vuol dire CO2 zero, anche perchè bisogna anche capire come sarà prodotta l'energia elettrica.Per l'elettrico... Ci si dimentica che l'auto inquina non solo emettendo Co2 ma anche tutto il resto degli inquinanti che si formano bruciando.
Gli e-Fuel funzionano se la Co2 la catturi... ma poi bruci di nuovo e i nox e resto rimangono, quindi di fatto potresti andare a vantaggio (forse) di Co2... ma non del resto.
Quindi ha senso?
Emissioni Zero non significa Co2 zero.
Sono dubbioso.
I dubbi sono tanti
Ultima modifica: