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Estetica e funzionalità Proiettori Nuova I20

MarCoupe allora.....tutto ok,xo....ho notato in retromarcia quando si attivano i cornering un leggero sfarfallio....tu lo hai notato?
Ciao bello! No in retromarcia a me funziona tutto normalmente, nessun sfarfallio, cioè a me funziona tutto normalmente sia avanti che in retro, quando metti gli abbaglianti si sente il rumore del motorino della lente ma niente de più.. :blink2:
 
Mmm allora forse sara xke ho fissato la centralina al vano batteria e le interferenze gli danno noia oggi le sposto e ti faccio sapere!
 
Dopo aver letto tutto, mi sono permesso di fare una "sintesi" degli interventi:

Faro di svolta
/cornering H7

Anabbagliante/abbagliante con lenticolare: HB3 sono hb3 anche i fendinebbia
con l'attacco HB3 Osram produce le Night Breaker e le Cool Blue Intense, mentre Philips ha le Vision, White Vision e Blue Vision ultra (effetto xeno)
Per quanto riguarda lo smontaggio é davvero facile, basta apire il coperchio, staccare il cavetto e girare la lampadina per farla uscire!

lampade targa T10 (5 watt tutto vetro) come portaoggetti

per le luci di cortesia servono quelle a siluro da 31mm, due avanti e una dietro
se avessi dubbi per accedere alle lampade: per quanto riguarda quelle delle alette parasole le afferri nel lato dove trovi l'interruttore e tiri l'insieme della plafoniera verso di te (sono montante a pressione nella cavità del cielo)
invece le luci targa hanno un ritegno visibile all'estremità, fai leva con un cacciavite e le estrai

le frecce nel modello confort sono BAU15S

Vano portabagagli sempre siluro da 31mm

vano portaoggetti una T10

Luce retromarcia dovrebbe essere classica 21W
Per arrivare alla luce di retromarcia ( o al retronebbia), bisogna smontare la ruota , smontare il passaruota ed infine raggiungi il portalampada...
Stessa cosa per arrivare ai fendinebbia....

una domanda.... le lampade della targa sono 2?
 
Niente via.... analizzata bene la situazione é questa
Se sterzo fino in fondo è metto sotto sforzo lo sterzo(quindi con manovre da fermo) ho uno sfarfallio,se faccio retromarcia e attivo i cornering....sfarfallio....in marcia nessun problema....tengo un po' questi e poi compro su xenovision il kit specifico.....
 
Niente via.... analizzata bene la situazione é questa
Se sterzo fino in fondo è metto sotto sforzo lo sterzo(quindi con manovre da fermo) ho uno sfarfallio,se faccio retromarcia e attivo i cornering....sfarfallio....in marcia nessun problema....tengo un po' questi e poi compro su xenovision il kit specifico.....
Mi spiace che non vadano perfettamente, sulla mia non ho nessun problema o_O
 
L'unica cosa che può venirmi in mente è l'assorbimento delle h7 cornering alogene.....tu hai montato anche le cree h7 per i cornering?
 
L'unica cosa che può venirmi in mente è l'assorbimento delle h7 cornering alogene.....tu hai montato anche le cree h7 per i cornering?
No no ho le H7 della pilot color azzurro/blu, niente di che, gli xeno solo per il faro principale..
 
Gli xeno, se non ricordo male, hanno un elevato assorbimento di corrente all'accensione, pertanto non mi pare siano le lampade più indicate da usare come cornering, dato che il loro uso sarebbe prevalentemente intermittente.
questa la mia opinione. Se si vuole sostituire le alogene, meglio un bel led: illumina bene, di un colore decente, e, anche in caso di failure, non compromette la sicurezza su strada.
 
Ma io non le uso come cornering....io ho detto che mi danno problemi sotto assorbimento e durante l'attivazione dei cornering...:p
 
Niente via.... analizzata bene la situazione é questa
Se sterzo fino in fondo è metto sotto sforzo lo sterzo(quindi con manovre da fermo) ho uno sfarfallio,se faccio retromarcia e attivo i cornering....sfarfallio....in marcia nessun problema....tengo un po' questi e poi compro su xenovision il kit specifico.....

Il servosterzo è elettrico, quindi potrebbe proprio essere un problema di "carenza" di corrente.... :)
 
Peró sinceramente mi sembra strano un assorbimento così esagerato, perché ho nel baule due amplicatori da 1000watt ed uno da 750, il tutto collegato al subwoofer/midrange/tweeter, tutto il circuito elettrico è sotto ad un voltometro, e la corrente è sempre lineare da spenta 12.1volt da accesa 14.1/14.2, e non ho nessun tipo di assorbimento paragonato al 206 di prima che con metà di quest'impianto vedevi le luci attenuarsi continuamente..
 
Oggi sono passato di persona a ritirare il kit presso il "negozio" di xenonxtutti (vi dico che si vede chiaramente che l'impressione che mi ha dato é di una cosa molto economica, in pratica ci stanno 2 signore che ricevono gli ordini, prendono centraline e bulbi e te li infilano dentro la loro bella scatola, ma si evince che staimo parlando di cinesate comprate da loro e rivendute a noi) Cmq detto ciò appena monto tutto vi farò sapere il mio parere su questo kit da poco piú di 20€!
 
Inoltre per chi magari non sa come montare un kit xeno ho fatto 2 foto, in una ci sono i 2 pezzi seprata quindi A) centralina B) bulbo piú cavo da collegare all'alimentazione della lampadina dell'auto e cavi da collegare alla centralina. Nella seconda foto si vedono cone vanno collegati i cavi. Quello che sta dopo la guarnizione di plastica é quello che va nel fanale, quindi lampadina e cavo che si attacca "all'alimentazione". Spero di essere stato chiaro e di aiuto ;)
 

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Inoltre per chi magari non sa come montare un kit xeno ho fatto 2 foto, in una ci sono i 2 pezzi seprata quindi A) centralina B) bulbo piú cavo da collegare all'alimentazione della lampadina dell'auto e cavi da collegare alla centralina. Nella seconda foto si vedono cone vanno collegati i cavi. Quello che sta dopo la guarnizione di plastica é quello che va nel fanale, quindi lampadina e cavo che si attacca "all'alimentazione". Spero di essere stato chiaro e di aiuto ;)
Alex cavolo molto utile la tua foto xke ho notato che le lampade che mi hanno mandato sono diverse a livello di attacco sulla impianto del faro io non ho lo spinotto ma solo due fili....non vorrei che il mio sfarfallio sia un problema di lampade allora....l'unico modo è vedere che effetto avranno sulla tua....
 
Ultima modifica:
Allora sono andato x pura curiosita a ripescare l involucro di queste care lampade mandate da xenonpertutti,e ho visto questa cosa un po ,a mio parere strana sulla involucro delle lampade....xpt 03/16.....non è che xpt sta x expired time?se fosse cosi mi hanno mandato delle xenon a fine carriera....e questo potrebbe tornare con lo sfarfallio sotto sforzo....vi allego foto,e visto che siamo in tema.....ILLUMINATEMI:DIMG_20160311_131005.jpg IMG_20160311_131005.jpg IMG_20160311_131009.jpg
 
Sinceramente non so cosa voglia dire quell' Xpt 03/16 però ti posso dire che anche a me sta scritto ovunque :confused:
 

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Mi piacerebbe sapere se un 1.4 ista diesel le monta in modo da capire se é un problema solo mio oppure legato alla cilindrata
 
Credo sia una etichetta che ha messo il rivenditore.. Xenon per Tutti appunto :p:D
E 3 /16 penso sia per il mese anno di vendita per eventuale garanzia
Forse:D
 
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