• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Estetica e funzionalità Proiettori Nuova I20

Tu hai il faro a parabola vero? nel lenticolare io consiglio xenon.. chi invece ha il faro a parabola consiglio lampadina a led perché non abbaglia. Ma non quelle cinesate da 4 soldi che poi fanno solo danni.. che lampadine monti piuttosto? non so la classic che versione abbia nel faro. Noi del lenticolare abbiamo le HB3 per anabbagliante e le H7 per svolta e fendinebbia. Posizione invece la striscia a led di serie.. Se mi dici le lampadine che monti ti posso consigliare qualcosa.
Si per le anabbaglianti e abbaglianti (che è la stessa) ho le H4

Secondo me con quelle a led non si vede na ceppa o_O

Infatti vorrei mettere quelle a led al posto delle luci diurne cioè cambiarli la pampadina interna e metterne una a led. Perché ho letto su internet che quelle a led non hanno molta potenza e profondità per sostituire quelle anabbaglianti/abbaglianti

Sicuro? https://www.xenovision.it/h4-led-6000k-p-1449.html
quelle a led cinesi fanno schifo.. queste sono anche meglio degli xenon, certo costicchiano.. ma sono stupende. Io sono un amante degli xenon solo per lenticolari ma anche nella macchina di mio padre ho montato queste a led e fanno paura. Illuminano quasi più delle mie e la luce è bianchissima.. ma soprattutto niente fastidi per chi proviene dal senso opposto di marcia. Ve le consiglio!

quelle a led cinesi fanno schifo.. queste sono anche meglio degli xenon, certo costicchiano.. ma sono stupende. Io sono un amante degli xenon solo per lenticolari ma anche nella macchina di mio padre ho montato queste a led e fanno paura. Illuminano quasi più delle mie e la luce è bianchissima.. ma soprattutto niente fastidi per chi proviene dal senso opposto di marcia. Ve le consiglio!
Eh immagino però per ora stavo pensando ad una soluzione di prezzo minore e in caso più avanti le prenderò.

Parere personale, i led vanno bene per visibilità non per profondità, poi non mi ricordo chi nel forum le aveva montate a led, diceva che le ventole di raffreddamento facevano molto rumore e perdeva molto in visibilità, poi ovviamente dipende sempre dai gusti, c'è chi si può trovare bene e chi no, testato su un altra auto, coi led perdevo tantissima profondità:)

Parere personale, i led vanno bene per visibilità non per profondità, poi non mi ricordo chi nel forum le aveva montate a led, diceva che le ventole di raffreddamento facevano molto rumore e perdeva molto in visibilità, poi ovviamente dipende sempre dai gusti, c'è chi si può trovare bene e chi no, testato su un altra auto, coi led perdevo tantissima profondità:)
Vorrei montare le luci a led in sostituzione di quelle diurne.
E mettere quelle ad incandescenza white in sostituzione di quelle anabbaglianti..
Così forse è la soluzione più conveniente/ più adatta per ora.
(Quali mi consigliate di prendere).

Vorrei montare le luci a led in sostituzione di quelle diurne.
E mettere quelle ad incandescenza white in sostituzione di quelle anabbaglianti..
Così forse è la soluzione più conveniente/ più adatta per ora.
(Quali mi consigliate di prendere).
Per i led mi sembra siano le normalissime t10, delle quali ne esistono 5038milioni di modelli, 1led, 3led, 9led, a Margherita, a quadrato ecc.. Dai un occhiata a quelle che ti ispirano di più, per le h4 non mi ricordo quali eran l migliori perché avevo le bixeno;)
Comunque un bixeno sulla baya a 25euri lo porti a casa se vuoi provare:cool:

Per i led mi sembra siano le normalissime t10, delle quali ne esistono 5038milioni di modelli, 1led, 3led, 9led, a Margherita, a quadrato ecc.. Dai un occhiata a quelle che ti ispirano di più, per le h4 non mi ricordo quali eran l migliori perché avevo le bixeno;)
Comunque un bixeno sulla baya a 25euri lo porti a casa se vuoi provare:cool:
Bixeno sono legali? E sopratutto come sono come montaggio ecc..

Legali non sono le xeno, ne le led, a voler essere precisi...:rolleyes:

Osram Cool Blue Intense.
La differenza c'è ma non è eccessiva. meno gialle ma non a livello del led. IMG_20160523_182104.jpg IMG_20160523_183519.jpg
Ho unito le foto ai due fari per confrontare l'effetto
osramcoolblue1.jpg

E il risultato finale:
IMG_20160523_183546.jpg

Osram Cool Blue Intense.
La differenza c'è ma non è eccessiva. meno gialle ma non a livello del led. Vedi l'allegato 18353 Vedi l'allegato 18354
Ho unito le foto ai due fari per confrontare l'effetto
Vedi l'allegato 18356

E il risultato finale:
Vedi l'allegato 18355
Le stavo per ordinare, dalle foto che ho trovato su internet sembravano moolto più bianche..che delusione :/ dove abito io fanno un bel po di controlli e ogni giorno ritirano tanti libretti + multe salatissime..riesci a fare se ti va delle altre foto ? Perchè se veramente cambia cosi poco non so se conviene ordinarle :(

Le stavo per ordinare, dalle foto che ho trovato su internet sembravano moolto più bianche..che delusione :/ dove abito io fanno un bel po di controlli e ogni giorno ritirano tanti libretti + multe salatissime..riesci a fare se ti va delle altre foto ? Perchè se veramente cambia cosi poco non so se conviene ordinarle :(
la differenza di colore si nota molto nel confronto tra i fari.
purtroppo è difficile fotografare correttamente la luce, io ho in arrivo anche le H7 cornering dello stesso modello. faccio qualche foto appena possibile.

se vuoi una luce bianca non c'è lampadina che raggiunga simili colorazioni.. o xenon 6000K o lampadina led. Quelle ultrawhite che spacciano che sono lampadine normali a singolo o doppio filamento non raggiungeranno mai quella gradazione perché han bisogno di più potenza e più potenza = maggiori consumi. Io starei sul led se non hai voglia di mettere lo xenon!
è un po' noioso ma verso la fine vedi la differenza

se vuoi una luce bianca non c'è lampadina che raggiunga simili colorazioni.. o xenon 6000K o lampadina led. Quelle ultrawhite che spacciano che sono lampadine normali a singolo o doppio filamento non raggiungeranno mai quella gradazione perché han bisogno di più potenza e più potenza = maggiori consumi. Io starei sul led se non hai voglia di mettere lo xenon!
è un po' noioso ma verso la fine vedi la differenza
Sisi so perfettamente che purtroppo è cosi :( ma dove sono io fanno un bel po di controlli e bisogna usare per forza qualcosa di legale..quindi il massimo che posso prendere sono le osram/philips con gradazione di circa 4200k :/

Indietro
Alto Basso