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FAI DA TE - Alzacristalli automatici

Ciao Frengo. Sei GGrrrrande. Grazie per la dritta del modulo per i vetri. Sono possessore di una IX35 2.0 confort da circa te giorni e sono rimasto un pelino deluso per il fatto dei vetri. Girando in rete una volta saputo del kit ho trovato questa guida in inglese : http://www.hyundai-forums.com/t60247-howto-install-shark-racing-auto-window-module.htm , magari ti può essere d'aiuto per la questione del il filo giallo degli specchietti. Oggi acquisterò anch'io il modulo. Hai dovuto pagare anche delle spese per lo sdoganamento ho è titto compreso nel prezzo. P.S. Esiterà qualche modulo aggiuntivo per bloccare/sbloccare dal davanti le sole portiere posteriori quando ci sono bambini a bordo (tipo Scenic che avevo prima) anzichè inserirle meccanicamente sulle portiere?
 
Ho acquistato il modulo per i vetri elettrici dalla Shark Racing. Ho chiesto se questo poteva essere collegato anche agli specchietti esterni in modo da farli chiudere in automatico alla chiusura dell'auto con il telecomando. Risposta: no questo modulo e relativo ai soli vetri dei finestrini. Esiste un altro modulo che e collegabile agli specchietti esterni in modo d farli chiudere in automatico allo spegnimento dell'auto ma non l'hanno inserito nel sito in quanto molte auto d'esportazione non hanno la funzione powerfolding. Ho chiesto la possibilità di avere un deplian con il relativo costo e modalità di pagamento. Sono in attesa di una loro risposta. Quindi Fengo se il modulo acquistato da te è lo stesso che attualmente ha esposto sul sito la Shark Racing questo non va con gli specchietti esterni e il filo giallo ha qualche altra funzione.
P.S. Non sembra anche a voi che per un'auto di questa stazza il suono del clacson assomigli a quello di una vecchia 500?
 
Si, gli ho scritto e questa la loro risposta:

Il lun 30/05/2011 12:15, FocalPrice Service ha scritto:
> Dear Customer,
> The answer of "if Automation Power Window Door Closer System (Black)
> SKU:ERU10B is full compatible with Hyundi IX35 (TUCSON))" is positive.
>
> Joyce

Adesso gli ho chiesto manuale e schema di montaggio, ma sono già passati un paio di giorni e non ho ricevuto nessuna risposta...

Ciao, Andrea
 
Ciao Andrea sembrerebbe un buon prezzo sempre che sua funzionale come il modulo di frengo facci sapere se ti rispondono
 
ma dove andrebbe collegato per farlo funzionare???
 
Mah, a naso direi che sono 2 cose differenti.
La descrizione del prodotto dice:
# It will help you to close all 4 windows and door automatically after you leave the car.
(ti aiuta a chiudere tutti e 4 i vetri e porta automaticamente quando lasci l'auto)
# This module must work in the alarm system which has the window assistant signal output.
(questo modulo DEVE lavorare con un sistema d'allarme che possiede il segnale d'uscita per l'assistenza ai finestrini). In pratica il sistema d'allarme in chiusura deve dare un segnale di output per dire finestrini su'. Questo scatolotto non è altro che un relè che con quel segnale manda energia ai motori elettrici dei 4 finestrini per farli chiudere.

Il sistema della Dowontec viene abbinato alla pulsantiera generale lato guidatore e trasforma tutti i vetri elettrici (azionati da questa pulsantiera) in automatici a impulso sia in salita che i discesa, mantenedo le sicurezze antischiacciamento. Questo SKU:ERU10B non credo funzioni così.
Il sistema della Dowontec si collega a connettori che by-passano da connettore originale a Dowontec a pulsantiera. Solo un paio di fili devono essere "aggangiati" a fili elettrici originali.
Senza un sistema d'allarme non sò se possa funzionare questo SKU:ERU10B e non vedo nessun trimmer per la regolazione della sensibilità del sistema antischiacciamento. La vedo dura.....Auguri

Ciao Frengo
 
Ciao Andrea sembrerebbe un buon prezzo sempre che sua funzionale come il modulo di frengo facci sapere se ti rispondono

la risposta è piuttosto evasiva, credo sia meglio il sistema di Frengo, dalle mie parti si dice "chi più spende, meno spende" :)

Ecco cosa mi scrivono dalla Cina:
Dear Customer,

Thanks for support.

The product will be sent out with the things as follows:
1 × Module
1 × Cable
1 × User Manual

Ciao, Andrea
 
Ciao Frengo, una curiosità: ma appena azioni il pulsante vanno direttamente in automatico? Mi spiego meglio il pulsante lato guidatore ha due "scatti" se lo tiri o premi poco funziona in manuale altrimenti è in automatico.
Gli altri tre pulsanti, che non hanno questa possibilità, come funzionano? per bloccarli devi dare il doppio tocco?
Grazie.

Ciao Massimiliano.
 
Mah, a naso direi che sono 2 cose differenti.
La descrizione del prodotto dice:
# It will help you to close all 4 windows and door automatically after you leave the car.
(ti aiuta a chiudere tutti e 4 i vetri e porta automaticamente quando lasci l'auto)
# This module must work in the alarm system which has the window assistant signal output.
(questo modulo DEVE lavorare con un sistema d'allarme che possiede il segnale d'uscita per l'assistenza ai finestrini). In pratica il sistema d'allarme in chiusura deve dare un segnale di output per dire finestrini su'. Questo scatolotto non è altro che un relè che con quel segnale manda energia ai motori elettrici dei 4 finestrini per farli chiudere.

Il sistema della Dowontec viene abbinato alla pulsantiera generale lato guidatore e trasforma tutti i vetri elettrici (azionati da questa pulsantiera) in automatici a impulso sia in salita che i discesa, mantenedo le sicurezze antischiacciamento. Questo SKU:ERU10B non credo funzioni così.
Il sistema della Dowontec si collega a connettori che by-passano da connettore originale a Dowontec a pulsantiera. Solo un paio di fili devono essere "aggangiati" a fili elettrici originali.
Senza un sistema d'allarme non sò se possa funzionare questo SKU:ERU10B e non vedo nessun trimmer per la regolazione della sensibilità del sistema antischiacciamento. La vedo dura.....Auguri

Ciao Frengo

quindi sembrerebbe che il sistema della dowontec sia il migliore,mi puoi dire dove lo posso trovare?
 
Guarda la prima pagina di questo thread
 
Ciao Frengo, una curiosità: ma appena azioni il pulsante vanno direttamente in automatico? Mi spiego meglio il pulsante lato guidatore ha due "scatti" se lo tiri o premi poco funziona in manuale altrimenti è in automatico.
Gli altri tre pulsanti, che non hanno questa possibilità, come funzionano? per bloccarli devi dare il doppio tocco?
Grazie.

Ciao Massimiliano.

Ciao Massimiliano

Guardati il video della Dowontec. Purtroppo è in Koreano solamente, ma se guardi le azioni dei personaggi capisci il funzionamento
Ciao
Frengo

http://www.youtube.com/watch?v=ZQwgT5zyv1k
 
Grazie, però potevi farla la traduzione dal coreano...:D
Ciao Massimiliano
 
Ragazzi ho acquistato il dispositivo dalla SharkRacing. Ho preso quello per i finestrini sia in salita che discesa automatica. E' arrivato ieri e con mia sorpresa il contenuto è diverso da quello che ha mostrato Frengo nel suo primo post. Il contenuto era composto dal modulo che aveva, come fili da collegare (tagliati) un filo giallo (ripiegato e nascosto da nastro isolante), un filo rosso, uno bianco, uno blu e uno grigio, una bustina contenete delle fascette nere un biadesivo della 3M (che non ho utilizzato) e un fusibile da 25A. Non c'era l'adattatore con fusibile dal quale usciva il filo rosso fatto vedere da Frengo. Mancavano le istruzioni. Inviata e-mail alla SharcKRacing per le istruzioni mi risponde dopo circa un ora inviandole via e_mail (le allego al post). Montaggio effettuato in circa un ora facendo attenzione a spellare i fili dell'impianto originale senza tagliarli e collegandoci i fili del modulo bloccandoli con nastro adesivo. Ho trovato qualche difficoltà nello staccare la copertura interna della portiera (ho tagliato la colla nera con un taglierino) per poi riattaccarla. Alla fine funziona tutto. Alla pressione del tasto di chiusura della chiave, con tutti i vetri aperti, questi si chiudono a partire dai posteriori (in contemporanea) per poi passare agli anteriori (in contemporanea). A macchina chiusa premo apri chiudi apri e i vetri in contemporanea si aprono. Dalla pulsantiera interna lato guida premendo una sola volta uno dei pulsanti vetri anteriori o posteriori questo scende automaticamente e per fermalo basta ripremere nuovamente il pulsante (lo stesso metodo è per la salita) Con questo modulo e dalle istruzioni, penso che l'alimentazione sia presa dal filo rosso, mentre il filo grigio penso si per fa abbassare in automatico i vetri con i pulsanti interni. Quando la macchina rimane aperta con vetri abbassati, di serie si chiude sa sola dopo circa 20-30 secondi, e i vetri si chiudono anch'essi in automatico. Naturalmente ho anche sostituito il fusibile in dotazione di 25A con quello originale di 20A.
 

Allegati

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Bravo.
Aggiungo che se sei in macchina con tutti i finestrini aperti, se chiudi simultaneamente i due davanti (tiri su i due tasti assieme) si chiudono tutti e quattro i vetri.

Ciao
Frengo
 
Grazie Frengo, questa non la sapevo.

Non centra con la discussione aperta, ma sto cercando una soluzione per bloccare elettronicamente (con pulsante anteriore) le porte posteriori in modo da non poterle fare aprire dall'interno dai passeggeri posteriori senza azionare manualmente il dispositivo di sicurezza bambini. Come avevo sulla mia vecchia Scenic. Se la trovo aprirò un altra discussione.
 
Ragazzi ho acquistato il dispositivo dalla SharkRacing. Ho preso quello per i finestrini sia in salita che discesa automatica. E' arrivato ieri e con mia sorpresa il contenuto è diverso da quello che ha mostrato Frengo nel suo primo post. Il contenuto era composto dal modulo che aveva, come fili da collegare (tagliati) un filo giallo (ripiegato e nascosto da nastro isolante), un filo rosso, uno bianco, uno blu e uno grigio, una bustina contenete delle fascette nere un biadesivo della 3M (che non ho utilizzato) e un fusibile da 25A. Non c'era l'adattatore con fusibile dal quale usciva il filo rosso fatto vedere da Frengo. Mancavano le istruzioni. Inviata e-mail alla SharcKRacing per le istruzioni mi risponde dopo circa un ora inviandole via e_mail (le allego al post). Montaggio effettuato in circa un ora facendo attenzione a spellare i fili dell'impianto originale senza tagliarli e collegandoci i fili del modulo bloccandoli con nastro adesivo. Ho trovato qualche difficoltà nello staccare la copertura interna della portiera (ho tagliato la colla nera con un taglierino) per poi riattaccarla. Alla fine funziona tutto. Alla pressione del tasto di chiusura della chiave, con tutti i vetri aperti, questi si chiudono a partire dai posteriori (in contemporanea) per poi passare agli anteriori (in contemporanea). A macchina chiusa premo apri chiudi apri e i vetri in contemporanea si aprono. Dalla pulsantiera interna lato guida premendo una sola volta uno dei pulsanti vetri anteriori o posteriori questo scende automaticamente e per fermalo basta ripremere nuovamente il pulsante (lo stesso metodo è per la salita) Con questo modulo e dalle istruzioni, penso che l'alimentazione sia presa dal filo rosso, mentre il filo grigio penso si per fa abbassare in automatico i vetri con i pulsanti interni. Quando la macchina rimane aperta con vetri abbassati, di serie si chiude sa sola dopo circa 20-30 secondi, e i vetri si chiudono anch'essi in automatico. Naturalmente ho anche sostituito il fusibile in dotazione di 25A con quello originale di 20A.

ciao rober_tone vorrei chiederti il nome del sito preciso visto che lo digito ma non mi si connette e poi la spesa totale che hai sostenuto.Grazie
 
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