• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

FAI DA TE - Alzacristalli automatici

Ciao Frengo.
Complimenti per la favolosa scoperta di questo fornitore.
Avrei bisogno di un chiarimento.
Nel momento in cui hai acquistato il modulo alzacristalli, oltre alla cifra di $110,00 hai pagato anche delle spese di dogana o qualche altro supplemento?
E' la prima volta che acquisto all' estero e non vorrei incorrere in valutazioni sbagliate.

Il prezzo, se ricordo bene, include anche la spedizione via posta
Non mi pare di aver pagato per spese doganali, ma non ricordo con esattezza.
Se qualcuno che ha acquistato recentemente ci aggiorna.......

Ricordati che al momento dell'ordine devi specificare (nella casella modello o colore o qualcosa di simile) il modo di funzionamento del pulsante finestrino dal lato guida, tipo auto Down oppure auto up and down.
Pagamento con PayPal. Se non hai un conto PayPal crearne uno non è complicato. https://www.paypal.com/it/cgi-bin/w...63663d3faee8db2b24f7b84f1819343fd6c338b1d9d60

Ciao
Frengo

Ciao Lorbon, io ho acquistato il modulo qualche mese dopo la preziosa "scoperta" ed il successivo, non meno prezioso "collaudo" effettuato dal massimo sperimentatore, nonchè amico Frengo. Ti confermo che si pagano le spese di sdoganamento che, se non ricordo male, sono pari a circa 12/13 euro, da saldare direttamente al corriere che effettua la consegna. Il tempo che trascorre tra l'ordine e l'arrivo del kit è di circa quindici giorni lavorativi. La mia ix35 è il modello confort ed ho richiesto il kit auto up e down. Funziona tutto bene. L'unica difficoltà incontrata nel montare l'oggetto e di cui me ne vergogno ancora, è che ho impiastricciato tutto con quel mastice nero con cui è incollata alla lamiera della portella il foglio di plastica che trovi quando smonti il pannello portiera. Colgo l'occasione per inviare un saluto anche a Frengo di cui leggo ogni suo messaggio con attenzione, ammirazione, simpatia e, tanta "invidia"!!!!!:D

Per cortesia, nella sezione FAI DA TE postate solo domande tecniche sul montaggio.
Per discutere dei vari prodotti usate questo QUI.
Grazie

grazie grazie grazie a Frengo

Gentile amico,
seguendo le tue indicazioni ho comprato ed installato il kit.
E' una soluzione meravigliosa.
Vi faccio ridere...
Dopo 15 minuti avevo fatto i collegamenti elettrici (ore 15.30 circa). Ho chiuso tutto alle 20.30 con una pausa di 45 minuti !
Non riuscivo a trovare un posto dove sistemare il box col circuito. Ho fatto mille tentativi. Alla fine l'ho sistemato il alto a dx dell'altoparlante ma ho dovuto aiutarmi con fermacavi adesivi e fascette.
Devo dire però che sono un tipo pignolo e volevo che il pannello poggiasse senza il minimo impedimento.
Ancora grazie.

Salve a tutti....
stamattina ordinato il kit alzacristalli......
.... se dovessi aver problemi per il montaggio chiederò aiuto...
grazie a tutti!!

Ciao Frengo,complimenti innanzitutto per il tuo prodigarsi per tutti noi ; volevo sapere se con la centralina aggiuntiva per gli alzavetri,tutti e quattro funzionano in auto -up e auto-down anche singolarmente da ogni portiera o solo dal conducente.
Grazie Daniele

Ciao Frengo,complimenti innanzitutto per il tuo prodigarsi per tutti noi ; volevo sapere se con la centralina aggiuntiva per gli alzavetri,tutti e quattro funzionano in auto -up e auto-down anche singolarmente da ogni portiera o solo dal conducente.
Grazie Daniele

Ciao Nimoda,
scusami per il ritardo ma mi ero perso il tuo messaggio.
Comunque la risposta alla tua domanda è nel messaggio 17 di questa discussione

Ciao
Frengo

ecco la foto con istruzioniVedi l'allegato 5142

FILI.......FILI
KIT........PORTIERA
blu........arancio
bianco...blu
rosso....giallo
grigio....grigio

sostituire il fusibile da 20A con uno da 25A

ciao
Frengo

Ciao Frengo,
avrei bisogno di un'informazione..
Ho comprato il kit quello Auto su e giù....
I fili ho capito il collegamento, ma tu all'inizio parli di un filo rosso che hai passato dalla zona fusibili allo sportello, però poi non ne parla più nessuno di questo filo?? Ho fatto confusione io?? Puoi spiegarmi meglio??

Mentre i due spinotti come vanno collegati??

Grazie mille davvero e tanti complimenti!!

Niccolò

Ciao Frengo,
avrei bisogno di un'informazione..
Ho comprato il kit quello Auto su e giù....
I fili ho capito il collegamento, ma tu all'inizio parli di un filo rosso che hai passato dalla zona fusibili allo sportello, però poi non ne parla più nessuno di questo filo?? Ho fatto confusione io?? Puoi spiegarmi meglio??

Mentre i due spinotti come vanno collegati??

Grazie mille davvero e tanti complimenti!!

Niccolò

segui le istruzioni qui allegate che vanno bene (che sono le stesse che troverai nella scatola)

window-tucsonix-autoupdown.jpg

Ciao
Frengo

segui le istruzioni qui allegate che vanno bene (che sono le stesse che troverai nella scatola)

Vedi l'allegato 5851

Ciao
Frengo

Ah ok perfetto!! Grazie :) !!

Per i connettori invece non spiega nulla, ma credo di aver capito che devo collegarlo a quello più grosso!

Grazie mille,

Ciao ciao.

Ah ok perfetto!! Grazie :) !!

Per i connettori invece non spiega nulla, ma credo di aver capito che devo collegarlo a quello più grosso!

Grazie mille,

Ciao ciao.

I connettori dello scatolotto relè sono "femmina" e "maschio", non puoi sbagliare.
Lo scatolotto viene inserito con by-pass di cavi.
In pratica il connettore con i fili Hyundai che prima arrivava sotta alla pulsantiera (quello + grosso), entra nello scatolotto relè e dal medesimo trovi un connettore da collegare alla punsantiera. Vai tranquillo.

Ciao
Frengo

I connettori dello scatolotto relè sono "femmina" e "maschio", non puoi sbagliare.
Lo scatolotto viene inserito con by-pass di cavi.
In pratica il connettore con i fili Hyundai che prima arrivava sotta alla pulsantiera (quello + grosso), entra nello scatolotto relè e dal medesimo trovi un connettore da collegare alla punsantiera. Vai tranquillo.

Ciao
Frengo

Grazie mille Frengo, appena arriva provo a montarlo!
Non dovrei aver problemi, credo di aver capito tutto ;-) !

Grazie ancora,
Ciao ciao.

Niccolò

Ciao ragazzi,
finalmente ho ricevuto il kit :)

All'interno della scatola non ci sono le istruzioni, posso stampare quelle pubblicate da Frengo?? Sono solo quelle??

All'interno c'è anche un gommino nero lungo 10cm, a che serve??

Grazie mille a tutti,
Niccolò

Ti consiglio di scrivere una mail al fornitore richiedendo delle istruzioni aggiornate per l tuo modello di IX35.
Se non ti rispondono sollecita. Se proprio non ottieni attenzione segui l mio esempio e quelli seguenti al mio.

Ciao
Frengo

Ti consiglio di scrivere una mail al fornitore richiedendo delle istruzioni aggiornate per l tuo modello di IX35.
Se non ti rispondono sollecita. Se proprio non ottieni attenzione segui l mio esempio e quelli seguenti al mio.

Ciao
Frengo

Perfetto grazie,
non mi hanno risposto così ho deciso di seguire le istruzioni vostre.

Funziona tutto, ho solo un grosso problema! Sfilando il fusibile, per cambiarlo da 20A a 25A mi sono accorto che si sono rotte le due alette, sono rimaste dentro, il fusibile da 25A entra un pochino ma poi si ferma perché picchia nelle alette e girando in macchina cade!

Come posso fare per toglierle?? Mi sapete aiutare?? Sono disperato!!

Grazie infinite!!
Niccolò

Beh direi che una visitina dal Dott Elettrauto è consigliata....
Ciao
Frengo

Beh direi che una visitina dal Dott Elettrauto è consigliata....
Ciao
Frengo

ahahahah FREGOOOO!!
oggi mi hai risolto il problema del fusibile senza volere :) !!
Leggendo fra i post ho trovato un tuo link: http://www.lampa.it/it/prod-459-2419-4300-set_10_fusibili_lamellari_micro_low_profile.asp
ho scoperto che sono fusibili diversi, non mi si è rotto dentro :) !! ahhahaha

Ma voi allora come avete fatto a sostituire il fusibile quello da 20A con quello da 25A in dotazione??
Quello da 25A è di quelli normali.

Non prendetemi in giro :) !!
Grazie mille,
Niccolò

Salve a tutti.
Ho installato il kit e tutto sta funzionando bene.
Ho inserito lo scatolino nell'incavo del bracciolo, avevo provato a posizionarlo a dx dell'altopartante ma ho avuto dei problemi a fissare il pannello della porta.
Grazie a tutti per le utili informazioni inserite.
Ciao.

Indietro
Alto Basso