• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

FAI DA TE - Alzacristalli automatici

ciao..
quello originale giallo da 20 a non ha le alette lunghe.
quello che è compreso nella confezione da 25 ha le alette lunghe, ma entra perfettamente,
l'unica differenzaèche sarà più sporgente degli altri!!

ecco la foto con istruzioniVedi l'allegato 5142

FILI.......FILI
KIT........PORTIERA
blu........arancio
bianco...blu
rosso....giallo
grigio....grigio

sostituire il fusibile da 20A con uno da 25A

ciao
Frengo

Aggiornamento:
acquistato in data 10 maggio arrivato il 31 maggio. Pagato dollari 110 + euro 18,13 di dogana direttamente al corriere.
La scatola contiene esattamente ciò che è stato fotografato da Frengo. A questo punto però una domanda (perdonatemi se è banale)... ma il filo grigio dov'è? Io non ce l'ho e non mi sembra nemmeno che sia presente nella foto di Frengo (la prima, quella in cui ha codificato i vari pezzi con le lettere dell'alfabeto)....

Ciao Frengo grazie a te ho scoperto molte chicche per la mia nuova sexi.
Ho acquistato il kit alzavetri auto down dalla sharkracing ma una volta installato il tutto,(grazie alle tue foto perché all'interno non vi era niente) i vetri non si chiudono e aprono con il telecomando ma per il resto funziona tutto come descritto.
In alcune discussioni trovo la presenza di un filo grigio oltre ai quattro da me trovati,ossia il rosso per l'alimentazione,il giallo lasciato scollegato ,il bianco con il blu e il blu con l' arancione.
Sai darmi qualche dritta su come poter risolvere il problema dell'apertura e chiusura con il telecomando?
Grazie mille Daniele........

Micant e nimoda,

Ragazzi dovete fare attenzione al funzionamento originale del pulsante finestrino del guidatore.

Ci sono 2 possibililità:

1°) solo "auto-down" (come era la mia in origine)
2°) pulsante automatico sia "up" che "down"

Infatti al momento dell'ordine vi viene richiesto di specificare questo dettaglio
Il funzionamento del pulsante finestrino del guidatore determina anche un diverso impianto elettrico all'interno della portiera lato guida e un diverso KIT

Io ho collegato (pulsante auto-down):

KIT / PORTIERA
blu arancio
bianco blu
rosso al filo rosso che io ho portato all'interno della portiera (leggere post iniziale)
giallo lasciato isolato

Le istruzioni riportate da Micant sono quelle che ci ha dato Rober-tone nel suo messaggio 35.
Queste servono per i sistemi che lavorano in automatico "up" e "down"

Sempre le medesime istruzioni che ho pubblicato al messaggio 53 erano in risposta al messaggio 52
e altro non sono che la traduzione di quello che c'è scritto in inglese sulle istruzioni di Rober-tone

Ciao
Frengo

Ciao Frengo grazie a te ho scoperto molte chicche per la mia nuova sexi.
Ho acquistato il kit alzavetri auto down dalla sharkracing ma una volta installato il tutto,(grazie alle tue foto perché all'interno non vi era niente) i vetri non si chiudono e aprono con il telecomando ma per il resto funziona tutto come descritto.
In alcune discussioni trovo la presenza di un filo grigio oltre ai quattro da me trovati,ossia il rosso per l'alimentazione,il giallo lasciato scollegato ,il bianco con il blu e il blu con l' arancione.
Sai darmi qualche dritta su come poter risolvere il problema dell'apertura e chiusura con il telecomando?
Grazie mille Daniele........

Ha ragione Frengo, essendo la tua auto una confort come la mia, nell'acquisto del kit, avresti dovuto selezionare il tipo "pulsante automatico sia "up" che "down", come ho ordinato io. Se il montaggio lo hai eseguito correttamente, ritengo che la mancata chiusura dei vetri, contestuale alla chiusura delle portelle, sia dovuto al kit che non è quello previsto per la confort. Secondo me dovresti provare far presente al fornitore l'errore e vedere cosa ti rispondono, magari prevedendo la sostituzione del kit con quello idoneo per la confort.

Ciao
Antonio

Cmq non e questione di allestimento style confort o Classic ti sbagli alla grande rischi di far fare confusione a chi e intenzionato al prodotto e solamente questione di provenienza dell'auto se import da dove proviene bisogna vedere il funzionamento se italiana bisogna comprare up end down perché il funzionamento del vetro conducente per le italiane e automatico sia in discesa che salita
Ciao Luigi

Cmq non e questione di allestimento style confort o Classic ti sbagli alla grande rischi di far fare confusione a chi e intenzionato al prodotto e solamente questione di provenienza dell'auto se import da dove proviene bisogna vedere il funzionamento se italiana bisogna comprare up end down perché il funzionamento del vetro conducente per le italiane e automatico sia in discesa che salita
Ciao Luigi

La mia è italianissima, ma solo auto-down...

La mia è italianissima, ma solo auto-down...
Sei sicuro ,non e che un importazione e non te sei accorto !!! Il finestrino anteriore lato guida se e italiana con un tocca al tasto scende e con un altro tocco sale in automatico

Micant e nimoda,

Ragazzi dovete fare attenzione al funzionamento originale del pulsante finestrino del guidatore.

Ci sono 2 possibililità:

1°) solo "auto-down" (come era la mia in origine)
2°) pulsante automatico sia "up" che "down"

Infatti al momento dell'ordine vi viene richiesto di specificare questo dettaglio
Il funzionamento del pulsante finestrino del guidatore determina anche un diverso impianto elettrico all'interno della portiera lato guida e un diverso KIT

Io ho collegato (pulsante auto-down):

KIT / PORTIERA
blu arancio
bianco blu
rosso al filo rosso che io ho portato all'interno della portiera (leggere post iniziale)
giallo lasciato isolato

Le istruzioni riportate da Micant sono quelle che ci ha dato Rober-tone nel suo messaggio 35.
Queste servono per i sistemi che lavorano in automatico "up" e "down"

Sempre le medesime istruzioni che ho pubblicato al messaggio 53 erano in risposta al messaggio 52
e altro non sono che la traduzione di quello che c'è scritto in inglese sulle istruzioni di Rober-tone

Ciao
Frengo

allora, cerco di fare un pò di chiarezza, probabilmente mi sono spiegato male. La mia sexi è italiana ed ha solo il movimento auto down ovvero il vetro scorre in giù in automatico (col secondo scatto del tasto) ma per risalire devo tenere pigiato il pulsante (mentre il vetro sale se tolgo il dito dal pulsante la salita si ferma). Per cui ho acquistato il modulo auto down e cioè durante l'acquisto ho scelto only auto down.

Nella scatola non c'erano le istruzioni (le ho richieste per mail) ma al suo interno ho trovato tutti gli accessori fotografi e identificati con le lettere dell'alfabeto da Frengo.
Ciò che mi ha ingannato è stata la risposta di Frengo al n. 53 dove parlava di filo grigio e ho pensato che mi mancasse il grigio. Ora però ho capito che frengo non parlava della sua installazione ma di quella di chi aveva il movimento automatico sia in salita che in discesa.
Io ho solo filo bianco, giallo, blu e rosso.

Diabolik.... ti sbagli, la mia è italiana e ribadisco che ha solo il movimento automatico in discesa del vetro e non anche in salita...

Nimoda la tua invece ha il movimento automatico sia in salita che in discesa?

Sei sicuro ,non e che un importazione e non te sei accorto !!! Il finestrino anteriore lato guida se e italiana con un tocca al tasto scende e con un altro tocco sale in automatico

Se è d'importazione non me l'ha mai detto nessuno... No, direi proprio che è quella per il mercato italiano e confermo il fatto che il finestrino sia solo auto-down (con tanto di scritta sul pulsante).

Comunque mi avete messo la pulce nell'orecchio... da che mi accorgerei di un potenziale import?

Ciao a tutti, voglio confermare che anche la mia italiana ha solo il movimento auto-down, per chiudere il finestrino devo tenere premuto il pulsante altrimenti tutto si ferma.
Personalmente però tutto questo non mi crea problemi, anzi al contrario preferisco il manuale rispetto l'automatico. :cool:
Ciao.

Allora ragazzi potrebbe essere che mi sbaglio io per le ultime versioni prodotte per italia oltre a eliminare il tasto dello sbrina tergicristalli anno eliminato qualche altre piccole funzioni se confermate che non disponibile potrebbe essere così bisogna vedere allora il mese di produzione se antecedente ai primi allestimenti o a quelli dopo la rimodulazione
Ciao Luigi

W.e.s.

Diciamo che il lavoro del "Windows Evolution System" non è semplicemente solo quello di automatizzare la salita.
La funzione che preferisco è la chiusura automatica dei 4 finestrini quando chiudi l'auto.
D'estata uso anche l'apertura automatica di tutti e 4 prima di arrivare all'auto parcheggiata al sole (che diventa un forno) usando il telecomando d'apertuta portiere, così arrivi all'auto dopo una "arieggiata" e soffri un po' meno...

Io non ho mai parlato di modelli per evitare confusioni.
Comunque se un'auto è importata da altro stato europeo lo vedi dal libretto dove viene indicata la provenienza.
Mi fermo qui per non andare:eek:fftopic:

Ciao
Frengo

Ciao Micant,la mia non so se sia Italiana o meno,so solo che la ho acquistata nuova e la sua provenienza é la repubblica Ceca.
Comunque per risponderti nella portiere lato guida c'é scritto AUTO DOWN e funziona in automatico solo in discesa.
Ciao

oggi ho fatto montare il sistema Windows Evolution System direttamente dall'officina del concessionario (avevo da fare altri piccoli interventi e ne ho approfittato). Tutto è andato bene ed il sistema funziona esattemente come indicato da Frengo.
Confermo che la mia sexi è italiana, ha (aveva) solo il sistema auto-down e perciò nell'acquisto del kit ho specificato auto- down.

oggi ho fatto montare il sistema Windows Evolution System direttamente dall'officina del concessionario (avevo da fare altri piccoli interventi e ne ho approfittato). Tutto è andato bene ed il sistema funziona esattemente come indicato da Frengo.
Confermo che la mia sexi è italiana, ha (aveva) solo il sistema auto-down e perciò nell'acquisto del kit ho specificato auto- down.

Se nn sono indiscreto, posso chiederti quanto ti hanno preso del lavoro?

Ciao a tutti,

sono nuovo e ho appena ritirato poche settimane fa la bella macchina Hyunday ix35 style direi è perfetta, ma un fastidio e il finestrino cioè la parte guidatore va giù in automatico ma non va su e preferisco chiudere tutto in automatico quando clicco il telecomando di chiusura centralizzata.
Qualcuno può spiegarmi o qualche consiglio da dove cominciare?.
Grazie!

Ciao a tutti,

sono nuovo e ho appena ritirato poche settimane fa la bella macchina Hyunday ix35 style direi è perfetta, ma un fastidio e il finestrino cioè la parte guidatore va giù in automatico ma non va su e preferisco chiudere tutto in automatico quando clicco il telecomando di chiusura centralizzata.
Qualcuno può spiegarmi o qualche consiglio da dove cominciare?.
Grazie!

devi avere un pò di pazienza e leggere tutti i post precedenti. In questo modo avrai tutte le risposte........

infatti ho letto un pò di tutto e devo leggere e rileggere.

Grazie.

Indietro
Alto Basso