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FAI DA TE - Alzacristalli automatici

??? io mi arrendo....non ho capito......
In pratica...che sequenza di tasti della chiusura a distanza suggerisci ???


Quale è la parte che non comprendi???

Non entrando nel merito del funzionamento o malfunzionamento del sistema, io mi riferivo alla sequenza che avevi postato per il livellamento dei finestrini.
Visto che ad Andrea non funziona (il far salire i vetri a livello), suggerivo di vedere se quella stessa sequenza o una simile (le conoscete voi che avete montato il kit) poteva funzionare con autovettura chiusa per fare scendere i finestrini al livello desiderato.
Se funzionasse, senza aprire le portiere la vettura dopo 30 secondi riattiva la chiusura centralizzata.
In questo modo la chiusura avverrebbe senza chiave e senza usare il telecomando.
E non usare la chiave o il telecomando (sulla sua) gli permetterebbe di avere i finestrini a livello e la macchina chiusa.

Ciao Carlo
 
premetto che sto valutando di comprare anche io l'oggetto in questione.

durante la mia documentazione, ho capito per è possibile far rimanere i finestrini nello stato in cui sono (aperti in qualsiasi posizione) semplicemente agendo sul telecomando.
più precisamente se si volesse chiudere l'auto e lasciare i finestrini aperti seppur solo a metà, bisogna premere prima il tasto di apertura e successivamente quello di chiusura.
al contrario, all'apertura dell'auto, se si preme il tasto di chiusura e poi quello di apertura, si dovrebbe avere l'effetto contrario, cioè l'apertura dei finestrini (presumibilmente totale).

ditemi se non è così perchè potrei aver fatto un po di confusione.

grazie!
 
La difficoltà riportata da Genius è questa

Ciao a tutti,

Ho installato anch'io il Windows evolution, confermo che con i pulsanti lato guida, una breve pressione alza e abbassa in automatico tutti i finestrini, e chiudendo in contemporanea quelli davanti, si chiudono anche quelli dietro.

Non riesco però a trovare una combinazione per lasciare aperti i finestrini, due dita, quando chiudo la macchina.

Se blocco, col pulsante sulla portiera, la chiusura, non si chiudono, ma poi non posso neanche aprirli col telecomando.

Qualcuno di voi sa come si può fare?

Grazie, Andrea.


In pratica non riesce ad evitare la chiusura automatica dei finestrini.

Nella mia installazione, e in quella di altri presumo, se si posiziona manualmente il vetro "in fessura" per lasciare circolare l'aria, puoi evitare la chiusura automatica dei finestrini (che normalmente si abbiana alla semplice chiusura dell'auto) semplicemente premendo "apri" e poi "chiudi"

Presumo anche che l'apertura automatica dei finestrini con la combinazione "apri+chiudi+apri" sia funzionante nell'impianto di Genius.

Quindi resta solo la impossibilità di inibire la chiusura automatica dei finestrini alla chiusura dell'auto.

Se qualcuno ha capito quello che io non ho capito in precedenza, grazie per spiegarmelo

Ciao
Frengo
 
La difficoltà riportata da Genius è questa




In pratica non riesce ad evitare la chiusura automatica dei finestrini.

Nella mia installazione, e in quella di altri presumo, se si posiziona manualmente il vetro "in fessura" per lasciare circolare l'aria, puoi evitare la chiusura automatica dei finestrini (che normalmente si abbiana alla semplice chiusura dell'auto) semplicemente premendo "apri" e poi "chiudi"

Presumo anche che l'apertura automatica dei finestrini con la combinazione "apri+chiudi+apri" sia funzionante nell'impianto di Genius.

Quindi resta solo la impossibilità di inibire la chiusura automatica dei finestrini alla chiusura dell'auto.

Se qualcuno ha capito quello che io non ho capito in precedenza, grazie per spiegarmelo

Ciao
Frengo

Il tuo riassunto è perfetto, confermo anche che la combinazione apri-chiudi-apri, apre tutti i finestrini, ho notato, ma mi riservo di verificare, che se entro i 30 secondi in cui si richiude tutto in automatico premo apri-chiudi, la macchina si chiude ed i finestrini restano abbassati... quindi il mistero s'infittisce :)

Sono abbastanza sicuro che il collegamento sia corretto, non credo di aver modo di controllare se mi arrivato il modello giusto auto up-down, però visto che questa funzione funziona, direi di sì.

Se invece fosse guasto, me lo tengo così, sono troppo pigro per smontarlo, rispedirlo in Corea (a spese mie), ripagare forse i dazi e rimontarlo, tutto questo sommato al fatto che gli ho scritto chiedendo delucidazioni, e nessuno ha mai risposto...

Ma questo oggetto l'abbiamo comprato solo io e te?

Grazie, Andrea
 
Il tuo riassunto è perfetto, confermo anche che la combinazione apri-chiudi-apri, apre tutti i finestrini, ho notato, ma mi riservo di verificare, che se entro i 30 secondi in cui si richiude tutto in automatico premo apri-chiudi, la macchina si chiude ed i finestrini restano abbassati... quindi il mistero s'infittisce :)

Ripeto........suggerivo di vedere se quella stessa sequenza o una simile (le conoscete voi che avete montato il kit) poteva funzionare con autovettura chiusa per fare scendere i finestrini al livello desiderato.
Se funzionasse, senza aprire le portiere la vettura dopo 30 secondi riattiva la chiusura centralizzata.
In questo modo la chiusura avverrebbe senza chiave e senza usare il telecomando.
E non usare la chiave o il telecomando (sulla sua) gli permetterebbe di avere i finestrini a livello e la macchina chiusa.


Mi spiegate dove è la differenza?
Non mi sembra che ho scritto qualcosa di indecifrabile......o no?

Visto che dopo il mio post ho avuto conferma da Andrea che il sistema gli permette la discesa dei finestrini (ma non so ancora se anche il livellamento), mi sembra ancora più corretto il suggerimento che gli ho dato.
Questo non significa che possa funzionare ma è solo da provare.
 
La difficoltà riportata da Genius è questa




In pratica non riesce ad evitare la chiusura automatica dei finestrini.

(1) Nella mia installazione, e in quella di altri presumo, se si posiziona manualmente il vetro "in fessura" per lasciare circolare l'aria, puoi evitare la chiusura automatica dei finestrini (che normalmente si abbiana alla semplice chiusura dell'auto) semplicemente premendo "apri" e poi "chiudi"


(2) Presumo anche che l'apertura automatica dei finestrini con la combinazione "apri+chiudi+apri" sia funzionante nell'impianto di Genius.

(3) Quindi resta solo la impossibilità di inibire la chiusura automatica dei finestrini alla chiusura dell'auto.

Se qualcuno ha capito quello che io non ho capito in precedenza, grazie per spiegarmelo

Ciao
Frengo

E io ti ripeto la domanda: cosa è che non hai capito?

Riformulo il tutto:

(1) Esiste questa sequenza che, al momento ad Andrea non funziona (funzionava); allora ho suggerito di effettuare la stessa sequenza oppure altra che io non conoscevo (2) per provare a livellare i finestrini non effettuando l'apertura delle portiere. Se questa sequenza, la numero (2) permettesse il livellamento in apertura dei finestrini (scrissi: ma non è che, magari fosse, ti permette di livellarli "in discesa"?), come si può ovviare alla problematica numero (3)? Semplicemente non aprendo nessuna portiera. Dopo 30 secondi la vettura si riblocca in automatico senza usare nè chiave nè telecomando.
Funzionerà? Non lo so, forse vale la pena provare.

E' più comprensibile così?
 
E io ti ripeto la domanda: cosa è che non hai capito?

Riformulo il tutto:

(1) Esiste questa sequenza che, al momento ad Andrea non funziona (funzionava); allora ho suggerito di effettuare la stessa sequenza oppure altra che io non conoscevo (2) per provare a livellare i finestrini non effettuando l'apertura delle portiere. Se questa sequenza, la numero (2) permettesse il livellamento in apertura dei finestrini (scrissi: ma non è che, magari fosse, ti permette di livellarli "in discesa"?), come si può ovviare alla problematica numero (3)? Semplicemente non aprendo nessuna portiera. Dopo 30 secondi la vettura si riblocca in automatico senza usare nè chiave nè telecomando.
Funzionerà? Non lo so, forse vale la pena provare.

E' più comprensibile così?

Resoconto finale,

tutti i tentativi di lasciare aperti i finestrini, provando diverse combinazioni di tasti, non ha mai funzionato, né ha mai funzionato chiudere l'auto con la chiave, o provare le combinazioni di tasti mentre i finestrini si richiudono (dopo averli aperti tutti col telecomando) o si aprono. Posso però lasciarli tutti aperti, se dopo averli aperti con la combinazione apri-chiudi-apri premo, entro 30 secondi, apri-chiudi.

L'unico sistema è bloccarli, prima di scendere dall'auto, con il pulsante "hardware" della portiera, perdendo però la possibilità di riaprirli col telecomando.

Visto che dalla Corea non rispondono, prendo atto che, o hanno cambiato la funzionalità, o è guasto, in ogni caso, pazienza :)

Grazie a Franco e Carlo per i suggerimenti.

Ciao
 
Salve a tutti e scusate per la mia prolungata assenza dal forum,
ragazzi, sono qui per chiedervi aiuto: mi spiego, ho comprato anch'io il Windows Evolution System e m'è arrivato dopo circa 20 gg (io ho pagato 19 euro circa di diritti doganali), oggi c'ho perso una giornata per cercare di montarlo ma...niente. Preciso che il mio modello è l'auto-down only e quindi, per il montaggio, ho seguito pari pari le indicazioni di Frengo, anche per l'alimentazione, che avevo predisposto proprio come aveva fatto lui. Fatto sta che, alle prove...NIENTE! I finestrini si alzano e si abbassano singolarmente, ma il dispositivo non fa ciò per cui l'abbiamo comprato (aprire e chiudere i finestrini all'apertura o chiusura dell'auto). Credo che i contatti siano stati fatti esattamente (blu del kit all'arancio dell'apertura portiera e bianco al blu) ma NIENTE DI NIENTE! L'unica cosa strana che quando ho dato alimentazione, ossia ho inserito il fusibile ponticellato contenuto nella confezione, debitamente collegato al rosso del kit, i vetri anteriori, che erano chiusi (ma le portiere aperte) si sono abbassati. Poi nulla... Ho tentato e ritentato ma non sono riuscito a farlo funzionare. I vetri si abbassano e si alzano ma nient'altro. Un unico dubbio mi viene: siccome non ho completato al 100% il montaggio (ossia ho fatto le prove col pannello sportello smontato e non ho potuto chiudere lo sportello o, se l'ho chiuso, l'ho chiuso senza pannello e quindi non collegando il connettore dei tasti di apertura e chiusura vetri sul bracciolo), potrebbe essere questo il mio errore? Potrebbe forse anche non essere programmato e quindi da settare coi 4 trimmers che vi sono sul dispositivo (a proposito, ma avete capito a che servono)? O forse il mio errore è stato nel non staccare la batteria dell'auto? O cosa? Possibile che sia stato così sfortunato da ricevere un kit rotto? Sono aperto a qualsiasi considerazione e o consiglio. Vi ringrazio.
 
Pagato 110 $ che ai primi di aprile erano Euro 78,80
Arrivato in 15 gg con consegna a domicilio con corriere

Installazione non difficilissima ma lunghetta (2 ore) e purtroppo non supportata da istruzioni sufficenti
Per l'alimentazione ho usato quella specie di presa da fusibile che ho inserito dove loro dicono di cambiare il fusibile da 20 a 25A.
Mi sono quindi dovuto portare il positivo dalla zona scatola fusibili all'interno della portiera, seguendo lo stesso percorso che avevo già fatto qualche giorno fà per le luci portiera.
Presumo che il positivo si possa trovare già all'nterno della portiera, ma la sezione del filo mi preoccupava, e quindi ho usato il filo aggiuntivo presente nel kit.
Il sistema originale non prevedeva il funzionamento simultaneo di 4 motori elettrici, e per questo motivo viene richiesto il cambio fusibile da 20 a 25A. Ma per lo stesso motivo è importante anche la sezione del filo rosso che porta il + e che vuole di sezione adeguata.
Sono curioso di sapere dove devo collegare il filo giallo e se questo mi azionerà la chiusura degli specchietto con la chiusura porte, Boh vedrò

Ho anche ordinato il relè singolo per eseguire le stesse operazioni con il vetro del tettuccio panoramico.
Questo, purtroppo lo ho ordinato qui

http://stores.ebay.com/Xauto-ArtX-Store

ai primi di marzo e non mi è ancora arrivato e temo il peggio.
Domani o stanotte farò reclamo con paypal poi vediamo che succede

Se vi servono chiarimenti tecnici chiedete pure

Ciao
Frengo

Ciao Frengo,
mi puoi specificare da dove hai ricavato il positivo dalla scatola fusibili?
Credo il mio errore sia stato lì...
Grazie anticipatamente
 
Ciao Frengo,
mi puoi specificare da dove hai ricavato il positivo dalla scatola fusibili?
Credo il mio errore sia stato lì...
Grazie anticipatamente

...ragazzi, io mi sono rivolto a Frengo perchè è stato il primo ad installarlo e perchè ha il mio stesso sistema (auto-down only), ma ovviamente chi volesse intervenire dandomi una "dritta" o un consiglio, è chiaramente ben accetto! ;) Grazie a tutti.
 
...ragazzi, io mi sono rivolto a Frengo perchè è stato il primo ad installarlo e perchè ha il mio stesso sistema (auto-down only), ma ovviamente chi volesse intervenire dandomi una "dritta" o un consiglio, è chiaramente ben accetto! ;) Grazie a tutti.
Se ti può essere di aiuto io ho collegato solo i fili dentro la portiera ( come da istruzioni di montaggio), non ho nemmeno sostituito il fusibile e finora mai avuto problemi.
 
Se ti può essere di aiuto io ho collegato solo i fili dentro la portiera ( come da istruzioni di montaggio), non ho nemmeno sostituito il fusibile e finora mai avuto problemi.

Certo che mi può essere d'aiuto, magari se mi dici su quale filo hai collegato il rosso, provo subito anch'io!:Dh Grazie per l'interessamento.
 
Certo che mi può essere d'aiuto, magari se mi dici su quale filo hai collegato il rosso, provo subito anch'io!:Dh Grazie per l'interessamento.

Purtroppo io sono sempre in giro per lavoro, ma se pazienti venerdì dovrei rientrare e vedo di recuperare le foto che ho fatto dei fili dentro la portiera, ma vedrai che qualcuno ti aiuterà prima
Ciao Luigi
 
Purtroppo io sono sempre in giro per lavoro, ma se pazienti venerdì dovrei rientrare e vedo di recuperare le foto che ho fatto dei fili dentro la portiera, ma vedrai che qualcuno ti aiuterà prima
Ciao Luigi

...attendo...attendo! Se poi intervenisse qualcun altro sarà ben accetto. Ma il fatto di non effettuare collegamenti esterni alla portiera mi piace molto di più. A venerdì allora...:)
 
Grande, complimenti.
Giusto un chiarimento. Ho letto la scheda che hai mandato su sharkracing e vedo che va bene solo per i modelli in cui il finestrino lato guida é one touch up AND down. La mia Santafe ha soltanto il lato guida one touch down (non up). Secondo te posso montarlo ugualmente? É possibile che non ci siano altri kit in commercio?

Ho appena chiamato in concessionaria per chiedere se esiste un modulo opzionale Hyundai e mi hanno risposto che non può esistere perché è vietato dal codice di sicurezza stradale.:shock:
 
Grande, complimenti.
Giusto un chiarimento. Ho letto la scheda che hai mandato su sharkracing e vedo che va bene solo per i modelli in cui il finestrino lato guida é one touch up AND down. La mia Santafe ha soltanto il lato guida one touch down (non up). Secondo te posso montarlo ugualmente? É possibile che non ci siano altri kit in commercio?

Ho appena chiamato in concessionaria per chiedere se esiste un modulo opzionale Hyundai e mi hanno risposto che non può esistere perché è vietato dal codice di sicurezza stradale.:shock:

Ciao PeppeSantaFe, non so dirti se è compatibile con la SantaFe, però posso dirti che ne esistono 2 versioni: auto-down only e auto up-down. Il mio, ad esempio, è auto-down only, quindi, se fosse compatibile, sarebbe perfetto per la tua auto. Segui i primi post del thread e vedrai che c'è il link al sito, da lì puoi effettuare la scelta e poi l'acquisto del sistema a te congeniale. Un saluto.
 
...attendo...attendo! Se poi intervenisse qualcun altro sarà ben accetto. Ma il fatto di non effettuare collegamenti esterni alla portiera mi piace molto di più. A venerdì allora...:)
Eccomi allora ti allego le foto del montaggio fili.
il filo Arancio e il filo blu provengono dalla parte sinistra in alto (maniglia apertura portiera per capirci) levata la plastica bianca li vedi, io per comodità li ho seguiti e "pelati" giù, vanno rispettivamente con il filo blu e bianco della centralina.
Il filo rosso e il filo grigio vanno collegati al giallo e al verde del motorino alzacristalli. Alcuni hanno il filo grigio anche in portiera.
spero di esserti stato di aiuto
ciao Luigi
 

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Eccomi allora ti allego le foto del montaggio fili.
il filo Arancio e il filo blu provengono dalla parte sinistra in alto (maniglia apertura portiera per capirci) levata la plastica bianca li vedi, io per comodità li ho seguiti e "pelati" giù, vanno rispettivamente con il filo blu e bianco della centralina.
Il filo rosso e il filo grigio vanno collegati al giallo e al verde del motorino alzacristalli. Alcuni hanno il filo grigio anche in portiera.
spero di esserti stato di aiuto
ciao Luigi

...temo di no...:( A quanto ho capito il tuo è auto up-down. Il mio, purtroppo, è auto-down only, ciò vuol dire che i collegamenti sono diversi, perchè diversi sono i fili a disposizione. Per questo avevo e continuo a chiedere il supporto di Frengo e di chiunque abbia il mio stesso sistema. Grazie comunque per il tuo interessamento. Ciao, Francesco.
 
...temo di no...:( A quanto ho capito il tuo è auto up-down. Il mio, purtroppo, è auto-down only, ciò vuol dire che i collegamenti sono diversi, perchè diversi sono i fili a disposizione. Per questo avevo e continuo a chiedere il supporto di Frengo e di chiunque abbia il mio stesso sistema. Grazie comunque per il tuo interessamento. Ciao, Francesco.
Prova a guardare il post 53 a pagina 6, comunque credo che i fili portiera siano uguali per tutti i sistemi di discesa,
Forse cambiano quelli della centralina.
Ciao Luigi
 
Prova a guardare il post 53 a pagina 6, comunque credo che i fili portiera siano uguali per tutti i sistemi di discesa,
Forse cambiano quelli della centralina.
Ciao Luigi

...purtroppo no!:( Il kit al post 53 è quello up and down. Il mio kit infatti non ha fili grigi e, al motorino alzacristalli, non ci sono tutti i fili da te fotografati, ma solo 2, uno rosa ed uno bianco, se non sbaglio (ho aperto lo sportello circa 10 gg fa). Grazie lo stesso. Ciao
 
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