• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

FAI DA TE - Alzacristalli automatici

.....Quindi loro NON lo montano perchè poi se se ne accorgono invalidano la garanzia, bene anzi male. Mah!! :(

.....appunto, invece di fiduciarsi il cliente acquisendolo come cliente di ulteriori prodotti, l'hanno......intimorito. E che dire, proprio ligi alle regole......:zip:

Dalla risposta del capo-officina mi sembrava di aver capito che l'avresti fatto montare da un tuo elettrauto di fiducia.

Quindi loro NON lo montano perchè poi se se ne accorgono invalidano la garanzia, bene anzi male. Mah!! :(

Altra curiosità, quindi non possono montare neanche (ad. esempio) un kit di fari allo xeno??

Sì certo c'è stata un po' di confusione....

Dopo avermi risposto che la casa madre...etc. gli ho domandato se, per risolvere il problema, l'avrebbero potuto montare loro ma la risposta è stata un po' evasiva (chiaramente non conosceva di cosa stavo parlando o almeno credo poichè parlava di ponti e saldature sulla parte elettrica!) per cui non mi sono nemmeno applicato a capire cosa stava dicendo ed ho lasciato perdere!

Leggo che hai scelto lo stesso concessionario/officina mia per cui la domanda è:

1- hai montato anche tu kit o accessori aftermarket?
2- cosa hanno detto in questa officina quando hai portato la sexi per il tagliando/i?
3- commenti sui costi dei tagliandi? (causa esperienze precedenti ho paura ogni volta che porto un auto in officina autorizzata per il tagliando....)

Sì certo c'è stata un po' di confusione....

Dopo avermi risposto che la casa madre...etc. gli ho domandato se, per risolvere il problema, l'avrebbero potuto montare loro ma la risposta è stata un po' evasiva (chiaramente non conosceva di cosa stavo parlando o almeno credo poichè parlava di ponti e saldature sulla parte elettrica!) per cui non mi sono nemmeno applicato a capire cosa stava dicendo ed ho lasciato perdere!

Leggo che hai scelto lo stesso concessionario/officina mia per cui la domanda è:

1- hai montato anche tu kit o accessori aftermarket?
2- cosa hanno detto in questa officina quando hai portato la sexi per il tagliando/i?
3- commenti sui costi dei tagliandi? (causa esperienze precedenti ho paura ogni volta che porto un auto in officina autorizzata per il tagliando....)

Si ma tutto consentito da casa madre e da loro, tappetini in gomma/vasca baule/ trombe fiamm in sostituzione del clacson di serie.
Per i tagliandi leggi le mie schede su Appia motor QUI.
Se hai bisogno contattami via PM o mail, qui siamo offtopic.
Ciao :)

Quesito sui tagliandi spostato nel thd QUI

Anche io ho deciso di acquistare l'auto Window, prima di effettuare l'ordine dopo tanta lettura un pò di confusione si è creata volevo avere conferme.
Il modello della mia IX35 è la confort sul tasto del finestrino di guida c'è solo la scritta AUTO ed è sia in up e down in automatico vorrei per conferma il link del sito se è questo
http://www.sharkracing.com/acecart/bin/shop.cgi?action=view&itemID=autowindow_1__10&cate=012002000
nella specifica del color/design scegliere Auto-Up+Auto Down inoltre la c.lina va collegata sulla pulsantiera ovvero staccando il connettore e inserendo a ponte quello della c.lina e poi collegare i cavi come descritto nei vari post KIT/Portiera blu/ arancio bianco/blu rosso/giallo grigio/grigio e sostituendo il fusibile da 20 A con uno da 25 A.
Prima di effettuare l’ordine volevo da Voi una conferma per non ricadere in errore.
Grazie a tutti della mano che date sul sito

Il posto ideale per sistemala qual'è stato per voi e poi la dimensione dei cavi quali sono così acquisto dei morsetti ruba corrente senza tagliare il cavo originale

Ok, quando ho qualche ora rismonto tutto e provo di nuovo. Ti ringrazio.

...montato oggi e perfettamente funzionante. L'unica cosa che mi desta sospetto è l'impossibilità a lasciare il finestrino un pò aperto (alla chiusura dell'auto si chiudono completamente) e soprattutto ho notato l'inesistenza dell'antischiacciamento (che sembra funzionare solo sul finestrino lato guida). Le vostre (riferito a chi già l'ha montato) come si comportano? Avete per caso agito sui trimmers presenti? Io ho provato varie regolazioni senza ottenere risultati (a questo punto mi chiedo a cosa servano...)

Hai provato a posizionate un vetro in fessura e, dopo aver fisicamente chiuso la portiera, premere sul telecomando "apri" e subito dopo "chiudi"?
Dovresti riuscire a chiudere le portiere e lasciare i vetri immobili.

Antischiacciamento
Se metti una pallina da tennis tra vetro e telaio. dopo aver spinto per un attimo in chiusura, la spinta verso l'alto si dovrebbe interrompere.
Lo fa?
Che prove hai fatto?

Ciao
Frengo

Hai provato a posizionate un vetro in fessura e, dopo aver fisicamente chiuso la portiera, premere sul telecomando "apri" e subito dopo "chiudi"?
Dovresti riuscire a chiudere le portiere e lasciare i vetri immobili.

Antischiacciamento
Se metti una pallina da tennis tra vetro e telaio. dopo aver spinto per un attimo in chiusura, la spinta verso l'alto si dovrebbe interrompere.
Lo fa?
Che prove hai fatto?

Ciao
Frengo

Ciao Frengo,
effettivamente ho provato come hai detto tu e...funziona!:D
Il problema è l'antischiacciamento che secondo me non è perfetto, nel senso che, sì, se trova l'ostacolo a fine corsa (pallina da tennis) si blocca, ma io avevo provato operando una forza non esagerata (come se fosse una mano di un bambino) a metà corsa; nulla, il finestrino continua a salire e la mia paura e che un domani al posto della palla da tennis ci siano le dita, specie di un bambino, al che credo non sia una bella esperienza. Inoltre, dopo la pallina da tennis, ho provato a lasciare un braccio a fine corsa ed anche in questo caso ho constatato che si ferma, ma devo dire che esercita ancora una discreta forza ascensionale. Che dirti, non posso dire che il dispositivo non funzioni, ma speravo in qualcosa di più sicuro. Vorrà dire che ci dovrò porre un grado di attenzione un pò superiore. Per il resto sono soddisfattissimo, ci voleva proprio ed, a dire la verità, m'ero proprio stufato di stare lì a chiudere i finestrini prima di scendere e, soprattutto, a raccomandare a mia moglie, a motore spento, di non aprire la portiera prima di aver terminato la chiusura dei vetri stessi! ;)
Comunque grazie infinite per l'assistenza.
Ciao

una risposta a questa info grazie
Il posto ideale per sistemala qual'è stato per voi e poi la dimensione dei cavi quali sono così acquisto dei morsetti ruba corrente senza tagliare il cavo originale

Appena arrivata spero di trovare il tempo per montarla in questi giorni, naturalmente come già detto nei vari post nessun istruzione dei collegamenti proverò a chiederla in email

20121003153613169.jpg 20121003153947686.jpg 20121003153954878.jpg

Installata pochi minuti fa tutto ok unica cosa ho seguito istruzioni per i colori come da schema trovato sul forum non avendo avuto risposte dal venditore. I collegamenti che ho effettuato sono blu/kit su arancio, bianco/kit su blu sempre del connettore della chiusura, poi il grigio lato kit collegato sul primo verde del connettore motorino alzacristalli perchè non trovavo il grigio e sempre sullo stesso connettore il rosso/kit sul giallo.
Inoltre ho notato che il finestrino anteriore dx se è tutto abbassato quando provo ad alzarlo, devo farlo per due volte, probabilmente si deve tarare uno dei tre trimer messi sulla centralina. Qualcuno mi può spiegare la singola funzione dei tre trimer e non quattro come si parla sul thread.
Vi allego foto dove ho sistemanto il tutto, tempo di installazione circa 1:45.

Aiuto ragazzi urgente per favore ,ora sto montando il kit per vetri io avendo il sistema automatico sia in salita che discesa del lato guidatore ho preso up e down (almeno chi me la venduto su subito mi ha detto che lui aveva sbagliato l'acquisto che la sua versione non era automatica in salita e questo era per l'automatica ciò come la mia ) mi sono fidato lo comprato
Ora sono con pannello portiera aperto tutti i finestrini funzionano solo lato guida scende ma non sale piu aiuto
Cosa ho sbagliato questi sono i collegamenti

FILI....... FILI
KIT........ PORTIERA

blu...........arancio ( su connettore chiusura in alto a sx)

bianco......blu ( su connettore chiusura in alto a sx)

rosso........giallo ( su connettore motorino vetro in basso a dx)

grigio........verde ( 1 verde a sx su connettore motorino vetro in basso a dx)

sostituire il fusibile da 20A con uno da 25A
Potrebbe essere il kit errato aiutooo

Ragazzi ora pensando a il come mai non funziona solo il lato guida scende ma non sale , vorrei sapere se possibile il suo non funzionamemto perché nella prova ero con la portiera aperta e magari dico magari e proprio la causa della non risalita visto che gli altri tre funzionavano chi fa una prova e mi fa sapere grazieeee

Grazie ff67 delle tue risposte in pm e a parsifal per la sua prova effettuata ma e risultata funzionante quindi ragazzi che cavolo risulterebbe proprio la centralina non funzionante correttamente un altra cosa sulla centralina i tre trimer li devo provare a toccare io sinceramente non o provato a toccarli perché penso che siano irrisori sul funzionamemto della salita del vetro , almeno che chi l'aveva prima li abbia toccati

Grazie ff67 delle tue risposte in pm e a parsifal per la sua prova effettuata ma e risultata funzionante quindi ragazzi che cavolo risulterebbe proprio la centralina non funzionante correttamente un altra cosa sulla centralina i tre trimer li devo provare a toccare io sinceramente non o provato a toccarli perché penso che siano irrisori sul funzionamemto della salita del vetro , almeno che chi l'aveva prima li abbia toccati

ciao ti ho risposto via mail, i trimer credo come detto dall'amico Frengo siano per il sistema anti schiacciamento, non sò però come funzionino a meno che non siano a zero e il peso del vetro blocchi la salita........ ma è una cosa buttata li, credo anche difficile un malfunzionamento della centralina solo in salita e solo su un vetro.
Buona domenica
Luigi

ciao ti ho risposto via mail, i trimer credo come detto dall'amico Frengo siano per il sistema anti schiacciamento, non sò però come funzionino a meno che non siano a zero e il peso del vetro blocchi la salita........ ma è una cosa buttata li, credo anche difficile un malfunzionamento della centralina solo in salita e solo su un vetro.
Buona domenica
Luigi
E anch'io lo trovo anomalo ma purtroppo se i collegamenti sono esatti eseguiti alla lettera e non funziona una cosa sola ce da pensare un anomalia del funzionamento della centralina
Buona domenica pure a te
Ciao Luigi

i tre tre trimmer non hanno influenza al mancato funzionamento del vetro ecco cosa mi hanno risposto alla mia domanda sulla funzionalità di questi ultimi serve solo a dare maggiore potenza al vetro durante la sua vita il motorino del finestrino potrebbe diminuire di intensità e così si può agire su di essi per ridare un po di forza.

"The function of the three trimmers is to adjust how hard the windows must push before emergency stop. As the window motors get old with age, they may require a bit more effort to roll up. When that happens, the emergency stop may just activate with no external pressure. So you would adjust the trimmer so that the window needs a greater force to emergency stop. This is not needed until the car is much older".

ragazzi niente da fare oggi o riaperto tutto il pannello porta (ormai posso lavorare in formula uno lo so smontare a occhi chiusi ) cmq o provato tutti i collegamenti in tutti i modi possibili o mischiato colori di collegamenti niente da fare in nessuna maniera sale il vetro guida mi sono arreso e proprio la centralina o il connettore che manca di inpulso e comando per fare salire il vetro perche con gli altri tasti si sente dalla cetralina il comando con un clac , con il tasto per vetro guidatore in discesa si sente e lo fa scendere ma in salita non si sente assolutamente niente e come non esistesse quel comando o impulso a sto punto meglio che chi me la venduta se la riprende visto che non funziona e mi ridia i miei soldi perche non e funzionante e difettosa questa la conclusioine ora lo ricontatto e v ediamo se e onesto , visto che mi ha detto che e un iscritto al forum e he a un 2000 4wd e la centralina la vendeva per acquisto errato perche lui aveva il funzioinamento solo up e assicurato che la centralina era funzionante e nuova ma sinceramente o trovato il cavo rosso di alimentazione molto accorciato e i cavi tutti un po sporchi di nero della plastica gommata che si trova sulla portiera e presumo che pure lui abbia provato a montarla cmq il suo nik del forum non me la fornito non so il motivo ma spero proprio che non sia una cosa in malafede perche io rivorrei i miei soldi visto che quello che o acquistato e non funzionante

Buonasera, gentilmente volevo sapere da chi ha montato il Kit ultimamente, dove avete collegato precisamente il filo rosso positivo del kit, in quanto la mia sexi ha un motorino con solo due fili (Rosa e Bianco).
Poi ho notato che la scatola portafusibili dalla legenda applicata dietro la chiusura, gia è corredata di due fusibili da 25A per i vetri elettrici, quindi quale fusibile devo sostituire? lo schema dei collegamenti che mi hanno inviato non corrisponde con il mio impianto, forse la hunday ha cambiato il cablaggio?
Considerato che il mio impianto e diverso da quello di Frengo, anche se è automatico solo in discesa come il suo impianto, ma il suo motorino del vetro porta 5 fili, voglio evitare danni visto che l'auto ha solo 3 mesi di vita.
Inserite qualche foto del nuovo impianto, grazie.
Grazie

Guarda il mio è AUTO sia insalita che in discesa come puoi vedere sul #171 il connettore del motorino ha il giallo dove ho collegato il rosso della c.lina poi il fusibile da sostituire è il quarto partendo da sx e poi non ti puoi sbagliare sul coperchio dei fusibili c'è indicato ilfusibile di riferimento dei vetri

Indietro
Alto Basso