• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

FAI DA TE - Alzacristalli automatici

Ti ringrazio.

...purtroppo no!:( Il kit al post 53 è quello up and down. Il mio kit infatti non ha fili grigi e, al motorino alzacristalli, non ci sono tutti i fili da te fotografati, ma solo 2, uno rosa ed uno bianco, se non sbaglio (ho aperto lo sportello circa 10 gg fa). Grazie lo stesso. Ciao

Perchè hai scritto che il motorino ha un filo giallo, quando prima hai scritto che i fili sono rosa e bianco, mi dici precisamente dove hai collecato il rosso del Kit, grazie di nuovo.

Guarda il mio è AUTO sia insalita che in discesa come puoi vedere sul #171 il connettore del motorino ha il giallo dove ho collegato il rosso della c.lina poi il fusibile da sostituire è il quarto partendo da sx e poi non ti puoi sbagliare sul coperchio dei fusibili c'è indicato ilfusibile di riferimento dei vetri

Info

Buonasera, chiedo scusa sia a FRVIT che a FF67, purtroppo mi sono confuso con voi due, la domanda la dovevo fare solo a FRVIT, perchè ha il motorino vetri con due fili come il mio, Bianco e Rosa, gentilmente mi dici dve hai preso il positivo? se puoi mi dici tutti i collegamenti.
Grazie
:confused:

Buonasera, chiedo scusa sia a FRVIT che a FF67, purtroppo mi sono confuso con voi due, la domanda la dovevo fare solo a FRVIT, perchè ha il motorino vetri con due fili come il mio, Bianco e Rosa, gentilmente mi dici dve hai preso il positivo? se puoi mi dici tutti i collegamenti.
Grazie
:confused:

Rileggi i messaggi 1 e 5 all'inizio di questa discussione

Ciao
Frengo

Frengo ti ringrazio, ho letto tutti i messaggi diverse volte, purtroppo il mio motorino alzavetri ha solo due fili uno bianco e uno rosa, mentre il motorino descritto nei messaggi ha uno spinotto con 5 fili tra cui il giallo che proviene dal fusibile da 20A da sostituire.
Avevo chiesto nel forum, solo se qualcuno aveva il mio stesso motorino con 2 fili dove aveva prelevato il positivo che proviene dal fusibile di 20A?
Il kit l'ho montato volante con il filo rosso attaccato direttamente al positivo +25A scatola fusibile funziona perfettamente, volevo evitare di fare il tuo lavoro e passare un cavo dalla portiera ( ho visto le foto ma non riesco a capire da dove esci dall'abitacolo e dove entri nella portiera) per evitare problemi di assistenza hunday che già ho avuto per altri motivi.
Visto che l'auto ha solo 3 mesi voglio evitare di far saltare qualche fusibile per corti o sovrassorbimenti vari, mastico un poco di elettronica, infatti ho montato il navigatore con retrocamera tutto ok garzie anche ai tuoi messaggi molto utili per lo smontaggio delle plastiche ecc..
Ringazio tutti e saluto

Frengo ti ringrazio, ho letto tutti i messaggi diverse volte, purtroppo il mio motorino alzavetri ha solo due fili uno bianco e uno rosa, mentre il motorino descritto nei messaggi ha uno spinotto con 5 fili tra cui il giallo che proviene dal fusibile da 20A da sostituire.
Avevo chiesto nel forum, solo se qualcuno aveva il mio stesso motorino con 2 fili dove aveva prelevato il positivo che proviene dal fusibile di 20A?
Il kit l'ho montato volante con il filo rosso attaccato direttamente al positivo +25A scatola fusibile funziona perfettamente, volevo evitare di fare il tuo lavoro e passare un cavo dalla portiera ( ho visto le foto ma non riesco a capire da dove esci dall'abitacolo e dove entri nella portiera) per evitare problemi di assistenza hunday che già ho avuto per altri motivi.
Visto che l'auto ha solo 3 mesi voglio evitare di far saltare qualche fusibile per corti o sovrassorbimenti vari, mastico un poco di elettronica, infatti ho montato il navigatore con retrocamera tutto ok garzie anche ai tuoi messaggi molto utili per lo smontaggio delle plastiche ecc..
Ringazio tutti e saluto

Ciao bora61, io l'ho installato, credo. proprio come Frengo. Dove ho preso il positivo? Come indicato da Frengo ho inserito il fusibile che trovi nella confezione al posto dell'originale e poi il filo rosso l'ho fatto arrivare in portiera facendolo passare dapprima in un foro che si trova sul portante interno dell'abitacolo (in basso a sinistra rispetto ai fusibili, toccando con mano probabilmente lo troverai), poi, bucando il tappino in gomma nero che trovi nella giuntura della portiera ant. sx (sopra la copertura del connettore) l'ho fatto uscire e poi entrare nella plastica che copre il connettore e quindi all'interno della portiera. Purtroppo non credo ci siano altri modi... Saluti

Ragazzi, a proposito, nel tempo ho appurato alcune cose che vorrei sapere se avete riscontrato anche voi: la prima è che non funziona più lo sblocco portiere dall'interno, ossia ho fatto attivare il blocco delle portiere superata una tot velocità di marcia, ma poi non riesco più a sbloccarle dall'interno, se non spegnendo il motore ed estraendo la chiave (non riesco però a capire se sia una funzione normale o sia da addebitare al dispositivo della shark racing), la seconda cosa che ho notato, oggi, è che se si tiene premuto il tasto di blocco dei finestrini posteriori, scendendo dalla vettura e chiudendola non si chiudono più i finestrini (non solo quelli posteriori, ma anche quelli anteriori). Voi avete notato cio? Grazie a tutti. Saluti

per il secondo quesito è normale, se tu volessi lasciare i finestrini leggermente aperti per non farli chiudere bisogna premere il tasto di blocco altrimenti chiudendo l'auto dal telecomando la c.lina effettua la chiusura dei vetri, per il primo quesito non ho verificato sinceramente quanto da te esposto.

per il secondo quesito è normale, se tu volessi lasciare i finestrini leggermente aperti per non farli chiudere bisogna premere il tasto di blocco altrimenti chiudendo l'auto dal telecomando la c.lina effettua la chiusura dei vetri, per il primo quesito non ho verificato sinceramente quanto da te esposto.

Normale? Beh forse, però oggi ho provato meglio ed ho accertato che attivando il blocco dei finestrini, con macchina in moto, si blocca anche quello lato passeggero! :x: Ma che senso ha?!?!? Non dovrebbero bloccarsi solo quelli posteriori?!?!? Bohhh...

Buonasera, frvit ringrazio sia te che Frengo per la disponibilità.

Oggi ho montato il Kit passando il filo dal gommino e entrando nel passacavo che va alla portiera dal connettore lato abitacolo, come hai fatto tu e frengo. Però le foto di frengo non corrispondono alla mia auto la 1^ mostra una barra verticale con un gommino con la portiera aperta la 2^ un gommino interno abitacolo che a me non ci sono, forse la mia sexi è diversa? oppure sbaglio qualche cosa.

Volevo chiederti se quando apri tutta la portiera si vedono circa 10cm di filo cioè quello che esce dal gommino abitacolo e và sotto al cappelloto di gomma copriconnettore?

Mi dici se il copriconnettore in gomma lato abitacolo lo hai forato per passare, oppure sei passato sotto la gomma forzandola per poi rimetterla?
volevo aprire il connettore per passare da dietro ma ho avuto paura di romperlo, qualcuno ha aperto il connettore, come si sgancia?

Invece di utilizzare il fusibile della confezione, il positivo non si può prendere nelle vicinanze della scatola fusibile, oppure dietro la scatola lato out del fusibile e sostituire solo il 20 con il 25 A originale ? quello nella confezione e troppo sporgente, in caso di assistenza i tecnici Hunday potrebbero invalidare la garanzia.

In attesa di risposta Saluto tutti. Grazie

Buonasera, frvit ringrazio sia te che Frengo per la disponibilità.

Oggi ho montato il Kit passando il filo dal gommino e entrando nel passacavo che va alla portiera dal connettore lato abitacolo, come hai fatto tu e frengo. Però le foto di frengo non corrispondono alla mia auto la 1^ mostra una barra verticale con un gommino con la portiera aperta la 2^ un gommino interno abitacolo che a me non ci sono, forse la mia sexi è diversa? oppure sbaglio qualche cosa.

Volevo chiederti se quando apri tutta la portiera si vedono circa 10cm di filo cioè quello che esce dal gommino abitacolo e và sotto al cappelloto di gomma copriconnettore?

Mi dici se il copriconnettore in gomma lato abitacolo lo hai forato per passare, oppure sei passato sotto la gomma forzandola per poi rimetterla?
volevo aprire il connettore per passare da dietro ma ho avuto paura di romperlo, qualcuno ha aperto il connettore, come si sgancia?

Invece di utilizzare il fusibile della confezione, il positivo non si può prendere nelle vicinanze della scatola fusibile, oppure dietro la scatola lato out del fusibile e sostituire solo il 20 con il 25 A originale ? quello nella confezione e troppo sporgente, in caso di assistenza i tecnici Hunday potrebbero invalidare la garanzia.

In attesa di risposta Saluto tutti. Grazie

Ciao bora61, allora, per quanto riguarda il filo, sì, si vedono circa 7-8 cm quando si apre la portiera (ma devi farci proprio caso). Io personalmente l'ho fatto entrare nella copertura in gomma del connettore senza danneggiarla, ossia l'ho rimossa quasi completamente, ho fatto passare il filo e poi l'ho reinserita (senza non qualche difficoltà, ed in effetti poi lo spessore del filo non consente la chiusura ermetica come era originariamente). Il connetore non l'ho aperto, ossia l'ho lasciato connesso e ne ho rimosso solo la guaina in plastica facendola scorrere all'interno della portiera attraverso i fili che va a coprire, e poi l'ho rimessa a posto. Fossi in te il connettore non lo toccherei proprio (come ho fatto io). La garanzia? Invalidarla in toto non mi pare possibile, potrebbero fare obiezioni se si rompesse un qualche componente relativo allo sportello, ma non credo possano invalidarla al 100%. Ti saluto.

Ciao Frvit, ho fatto esattamente come hai fatto tu, funziona tutto ok, è veramente un bel sistema, comodo specialmente quando chiudi l'auto.
Saluti e buona domenica a tutti.
Ciao

Ciao Frvit, ho fatto esattamente come hai fatto tu, funziona tutto ok, è veramente un bel sistema, comodo specialmente quando chiudi l'auto.
Saluti e buona domenica a tutti.
Ciao

Ciao bora61, visto che sei l'ultimo ad averlo installato, potresti accertare, e gentilmente riferirmi, se anche a te si verifica quanto da me esposto ai post 187 e 189? Ti ringrazio anticipatamente. Saluti

Ciao Frvit, appena posso ti farò sapere, ti premetto che non ho fatto fare nessuna modifica al software originale dell'auto quindi potrebbe essere che a me funziona diversamente dal tuo sistema.
Ciao

scusate l'intrusione, sapete dirmi se per una Tucson jm del 2006 il WES possa essere compatibile?
grazie in anticipo!

op op problemino questa sera improvvisamente il finestrino lato guidatore da solo improvvisamente si è abbassato. All'inizio non ci ho fatto caso, ho rialzato pensando di aver toccato involontariamente il pulsante, il vetro si è alzato dopo di che lo stesso non ha più funzionato ne in salita ne in discesa. Ho provato con l'apertura da telecomando si abbassano tutti tranne quello di guida, ho provato a levare il fusibile per resettare la c.lina della DOWONTEC con nessun risultato. Mi rimane solo da riaprire il pannello provando ad escluderla per vedere se è lei ho qualche falso contatto sui connettori. Avete suggerimenti su fatti accaduti simili..

Grazie

op op problemino questa sera improvvisamente il finestrino lato guidatore da solo improvvisamente si è abbassato da solo, non ci ho fatto caso ho rialzato pensando di aver toccato involontariamente il pulsante il vetro si è alzato dopo di che il vetro non ha più funzionato ne in salita ne in discesa. Ho provato con l'apertura da telecomando si abbassano tutti tranne quello di guida, ho provato a levare il fusibile per resettare la c.lina della DOWONTEC con nessun risultato. Mi rimane solo da riaprire il pannello provando ad escluderla per vedere se è lei ho qualche falso contatto sui connettori. Avete suggerimenti su fatti accaduti simili..

Grazie
Guarda se risolvi fammi sapere , ti dico cosi perché la mia centralina a lo stesso mal funzionamemto ma a detta dell'elettrauto e ciucca difettosa la centralina comprata in internet su subito da un pezzo di ....
Residente a novara con una ix35 4wd diceva di esere iscritto al forum
Pagata 90€ e risultata non funzionante tre vetri funzionano e lato guida scende ma non sale piu era un incubo mi ha fregato i soldi
Pensate anche che questo signore (Massimiliano palazzo ) mi ha detto che per lui funzionava pero talmente a la coscienza pulita che non risponde piu al telefono anzi ha disattivato il numero e alle imail non ha mai risposto
Il momento di vendere rispondeva eccome
Io le chiedevo solo il rimborso della merce non funzionante e le rispedivo il tutto ma lui diceva che era impossibile che non funzionava
Cmq se riesci a risolvere fammi sapere in modo che magari possa aggiustare o risolvere pure per la mia
Ciao Luigi

Ho già scritto al fornitore sharkracing in Korea per il reso, comprata a settembre solo che volevo fare la prova escludendo la stessa per vedere se funziona in up/down quello di fabbrica

Volete sapere una cosa, stamane metto in moto provo ad abbassare il vetro e miracolosamente funziona tutto.

ecco la risposta della Shark Racing
"You should try turning the little dials on the side of the module. That is the adjust the strength of the motor" in poche parole "

Si dovrebbe provare a girare i trimer di regolazione sul lato del modulo. Questi regolano la forza del motore.

Indietro
Alto Basso