• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

FAI DA TE - Alzacristalli automatici

...purtroppo no!:( Il kit al post 53 è quello up and down. Il mio kit infatti non ha fili grigi e, al motorino alzacristalli, non ci sono tutti i fili da te fotografati, ma solo 2, uno rosa ed uno bianco, se non sbaglio (ho aperto lo sportello circa 10 gg fa). Grazie lo stesso. Ciao

Ciao io ho (avevo) il tuo stesso sistema ovvero only auto down. Ti consiglio di leggere il post 84 a pag. 9, li potrai vedere come deve essere fatto il collegamento.

Mihele

Ciao frvit
Mi collego per la prima volta dopo 2 settimane di digiuno elettronico.
Risposte
Il positivo o ho preso inserendo lo speciale portafusibile che ho ricevuto con la confezione. E' stato inserito al posto del fusiile originale da 20 A
Per fare dei test durante il montaggio devi premere il sensore della portiera lato guida (se sei impossibilitato a chiudere la portiera). Il sensore e' copero da una gomma a soffietto. Lo spingi a fondo e lo tieni premuo. Cosi' anche quella portiera risultera' chiusa. In effetti con una portiera aperta il comando chiusura a distanza non lavora. Prova e dicci se funzia tutto
Ciao
Frengo

Ciao frvit
Mi collego per la prima volta dopo 2 settimane di digiuno elettronico.
Risposte
Il positivo o ho preso inserendo lo speciale portafusibile che ho ricevuto con la confezione. E' stato inserito al posto del fusiile originale da 20 A
Per fare dei test durante il montaggio devi premere il sensore della portiera lato guida (se sei impossibilitato a chiudere la portiera). Il sensore e' copero da una gomma a soffietto. Lo spingi a fondo e lo tieni premuo. Cosi' anche quella portiera risultera' chiusa. In effetti con una portiera aperta il comando chiusura a distanza non lavora. Prova e dicci se funzia tutto
Ciao
Frengo

Ciao Frengo, è proprio il collegamento che avevo posto in essere anch'io, ma non riesco a capire qual'è il sensore. Dov'è di preciso? Spero in una tua risposta. Ringraziandoti, voglio anche ringraziare tutti coloro che m'hanno risposto prima di te.

Mi chiedo, ma questa modifica puo invalidare la garanzia della vettura?

Ciao Frengo, è proprio il collegamento che avevo posto in essere anch'io, ma non riesco a capire qual'è il sensore. Dov'è di preciso? Spero in una tua risposta. Ringraziandoti, voglio anche ringraziare tutti coloro che m'hanno risposto prima di te.

Se guardi nel vano portiera, dove la portiera si accoppia on il telaio quando e' chiusa, lo trovi. +/- nella zona serratura, sul piantone centrale

Ciao
Frengo

Se guardi nel vano portiera, dove la portiera si accoppia on il telaio quando e' chiusa, lo trovi. +/- nella zona serratura, sul piantone centrale

Ciao
Frengo

Ok, quando ho qualche ora rismonto tutto e provo di nuovo. Ti ringrazio.

Buonasera, dove posso acquistare il modulo, senza fare registrazioni varie in inglese?
Grazie

Buonasera, dove posso acquistare il modulo, senza fare registrazioni varie in inglese?
Grazie[/QUOTE]

Se uno per errore acquista la centralina alzacristalli per auto che originariamente sono dotate del pulsante lato guida con funzione auto up & down, si puo modificare e installare su auto con solo auto down?

Saluti e grazie

Buongiorno, volevo saper per cortesia, se oltre ai 110 USD, alla consegna hai pagato delle tasse di sdoganamento?

Saluti Arcangelo

Buongiorno, volevo saper per cortesia, se oltre ai 110 USD, alla consegna hai pagato delle tasse di sdoganamento?

Saluti Arcangelo

Al postino paghi la tassa doganale 10/12 €uro se non ricordo male
ciao Luigi

Ciao a tutti.

Ieri ho ritirato la mia Sexy dal concessionario ed ho accennato al capo-officina riguardo l'opportunità di installare il Kit alzacristalli autom della Dowontec.

Risposta: non è autorizzato da casa madre e se ce ne accorgiamo possiamo invalidare la garanzia.

Ora come mi devo comportare visto che Hyundai è ferma al 1990 con gli alzacristalli e trovo di fondamentale importanza averli automatici sia in Down che in Up?

Te montali e cambia officina perché uno che ti da INA risposta del genere non si merita neanche un cliente , perché in realtà la puo invalidare la garanzia ma il danno deve essere riconducibile all'accessirio installato e poi dai facciamo un esempio ti si dovrebbe rompere un motorino dei tergicristalli faresti smontare l'apparecchio prima della segnalazione e saresti piu che apposto , ti so rompe esempio la frizione mica puo dire che non e valida la garanzia , cambia officina

ma va! al massimo possono ivalidarti la parte della garanzia riguardante la parte elettrica collegata al tasto! sto atteggiamento proprio non lo capisco.... lo vorrei proprio vedere che ti difetta un faro e lo vanno ad imputare al tasto! e meno male che ti era piaciuto il concessionario!

ma va! al massimo possono ivalidarti la parte della garanzia riguardante la parte elettrica collegata al tasto! sto atteggiamento proprio non lo capisco.... lo vorrei proprio vedere che ti difetta un faro e lo vanno ad imputare al tasto! e meno male che ti era piaciuto il concessionario!

hai ragione....mi era piaciuto il concessionario fin quando non mi sono imbattuto nel capo-officina (gli altri ragazzi sono disponibilissimi e gentilissimi!) che è l'unica nota stonata di tutta la storia!
Cmq seguirò i vs consigli: lo ordino e lo faccio montare ad un elettrauto (non sono capace da solo) e poi se il capo-officina dovesse avere qualcosa da ridire saprò cosa rispondergli!

Grazie per i consigli

bravo! purtroppo col venditore ci hai a che fare una volta sola mentre con l'officina è quella con cui avrai più contatti! anche a me il venditore in cui acquistai l'auto è stato gentilissimo, ha fatto provare esattamente l'auto che volevo prima di acquistarla, mi ha fatto da subito la migliore offerta ed è stato uno dei pochi che ha risposto alla mia richiesta di un preventivo di acquisto! peccato solo che non appena alla fine avevo accennato alla manutenzione applicanto la direttiva europea ex Monti ha fatto finto di non saperne nulla anzi mi ha intimato di far fare i tagliandi solo in hyundai pena decadimento della garanzia!

....Risposta: non è autorizzato da casa madre e se ce ne accorgiamo possiamo invalidare la garanzia.....

Siamo sempre alle solite......:dots:
Ma perchè invece di andare di intimidazione (quando non si arriva alla minaccia) non si prova a consigliare il cliente?
Un consiglio più "ampio", o meno restrittivo, permetterebbe di fiduciarsi un cliente invece che mandarlo a documentarsi a dovere e fargli capire che è finito il tempo in cui dovevamo portare la sveglia al collo.....

Ciao a tutti.

Ieri ho ritirato la mia Sexy dal concessionario ed ho accennato al capo-officina riguardo l'opportunità di installare il Kit alzacristalli autom della Dowontec.

Risposta: non è autorizzato da casa madre e se ce ne accorgiamo possiamo invalidare la garanzia.

Ora come mi devo comportare visto che Hyundai è ferma al 1990 con gli alzacristalli e trovo di fondamentale importanza averli automatici sia in Down che in Up?

Ciao,
ma gli hai detto che l'avresti fatto montare da un tuo elettrauto di fiducia??

non dirgli nulla!

Ciao a tutti.

Veramente gli ho detto se potevano motarlo loro!

Dalla risposta del capo-officina mi sembrava di aver capito che l'avresti fatto montare da un tuo elettrauto di fiducia.

Quindi loro NON lo montano perchè poi se se ne accorgono invalidano la garanzia, bene anzi male. Mah!! :(

Altra curiosità, quindi non possono montare neanche (ad. esempio) un kit di fari allo xeno??

Indietro
Alto Basso