• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

FAI DA TE - Alzacristalli automatici

Ciao a tutti,

sono nuovo e ho appena ritirato poche settimane fa la bella macchina Hyunday ix35 style direi è perfetta, ma un fastidio e il finestrino cioè la parte guidatore va giù in automatico ma non va su e preferisco chiudere tutto in automatico quando clicco il telecomando di chiusura centralizzata.
Qualcuno può spiegarmi o qualche consiglio da dove cominciare?.
Grazie!

Ciao e benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia!
Noto che è il tuo primo post che scrivi nel forum, quindi gentilmente ti invito a presentarti a tutti gli utenti nella apposita sezione che troverai a questo link:Presentazione nuovi arrivati!
Grazie

Ps. Modifica la scritta nel tu profili, HYUNDAI.

Grazie Giancarlo........fatto.

Ciao a tutti,

Ho installato anch'io il Windows evolution, confermo che con i pulsanti lato guida, una breve pressione alza e abbassa in automatico tutti i finestrini, e chiudendo in contemporanea quelli davanti, si chiudono anche quelli dietro.

Non riesco però a trovare una combinazione per lasciare aperti i finestrini, due dita, quando chiudo la macchina.

Se blocco, col pulsante sulla portiera, la chiusura, non si chiudono, ma poi non posso neanche aprirli col telecomando.

Qualcuno di voi sa come si può fare?

Grazie, Andrea.

prima di spegnere l'auto posizioni i vetri come vuoi
esci dal''auto e con il telecomando premi in successione "apri" e "chiudi".
I vetri rimarranno immobili

Ciao
Frengo

prima di spegnere l'auto posizioni i vetri come vuoi
esci dal''auto e con il telecomando premi in successione "apri" e "chiudi".
I vetri rimarranno immobili

Ciao
Frengo

Grazie Franco,

avevo già letto il tuo consiglio, solo che a me non funziona :(

Il mio modello non credo sia come il tuo, a me, per esempio, manca il filo giallo che tu non hai collegato.

Grazie, Andrea

Si paga tassa dogana?

Ciao a tutti,

vorrei informazioni e ho intenzione di aquistare ma prima di acquistare sul sito che hai indicato www.sharkracing.com e se non sbaglio si trova in Korea, una volta arrivato in Italia si paga la tassa dogana?.

grazie.

Enrico

Ragazzi questa è una vera chicca!
Nella mia SEXI d'importazione ho di serie il movimento auto-down solo per il finestrino guidatore. La salita è manuale. Tutti gli altri solo in manuale. Nessun automatismo di chiusura vetri abbinato alla chiusura portiere.

Quindi mi sono rotto e ho acquistato il Window Evolution system della Dowon-tech coreana http://dowon-tech.com/shop/item.php?it_id=1303796164

Ho cercato di acquistare direttamente da loro, ma non hanno mai risposto alle mie e-mail, alla fine ho acquistato su Shark Racing

http://www.sharkracing.com/acecart/bin/shop.cgi?action=view&itemID=autowindow_1__10&cate=012002000

Questa sera ho fatto l'installazione:
Risultato:
- tutti i vetri adesso funzionano in auto-up o auto-down
- in chiusura porte premo una sola volta la chiusura e tutti e 4 si chiudono in automatico
- in apertura premo apri/chiudi/apri e tutti e 4 i vetri scendono
- dovrebbe avere anche la chiusura degli specchietti, e in effetti ho un filo giallo non collegato, ma non ho nessuna istruzione su dove collegarlo. Ho chiesto info sia al costruttore che a Shark Racing, spero che qualcuno mi risponda

Anche per l'alimentazione me la sono dovuta inventare.

Vi allego una copia delle "misere" istruzioni e un'altra del contenuto del pacco.

Lo consiglio fortemente

Ciao
Frengo

Ciao a tutti,

vorrei informazioni e ho intenzione di aquistare ma prima di acquistare sul sito che hai indicato www.sharkracing.com e se non sbaglio si trova in Korea, una volta arrivato in Italia si paga la tassa dogana?.

grazie.

Enrico

Io ho pagato una dozzina di euro al postino.

Ciao

Ciao a tutti,

Ho installato anch'io il Windows evolution, confermo che con i pulsanti lato guida, una breve pressione alza e abbassa in automatico tutti i finestrini, e chiudendo in contemporanea quelli davanti, si chiudono anche quelli dietro.

Non riesco però a trovare una combinazione per lasciare aperti i finestrini, due dita, quando chiudo la macchina.

Se blocco, col pulsante sulla portiera, la chiusura, non si chiudono, ma poi non posso neanche aprirli col telecomando.

Qualcuno di voi sa come si può fare?

Grazie, Andrea.

Ciao Genius,
io non ho il sistema che avete adottato sulla Sexi, ma su una delle macchine avute in precedenza, il sistema installato in origine dalla casa prevedeva la chiusura/apertura dei finestrini solo al tenere premuto il tasto del telecomando. Se volevo regolare una condizione come quella da te esposta, bastava che "livellavo manualmente" i finestrini, premevo il pulsante sul telecomando e.......stop.
Se successivamente li volevo chiudere completamente, tenevo premuto il tasto di chiusura sul telecomando.
Se li volevo aprire in anticipo, tenevo premuto il tasto di apertura sul telecomando.
Immagino che il kit che avete montato adotta un sistema diverso vero?
In alternativa, in attesa di risposte migliori, mi viene da suggerirti di posizionare i vetri all'altezza che vuoi e poi chiudere con la chiave e non con il telecomando.
In questo modo però rinunceresti all'antifurto e quindi adottabile solo in condizioni di sicurezza.

Ciao Carlo

Ciao a tutti,

Enrico

Ciao io l'ho acquistato il 10 maggio 2012 e mi è arrivato il 31 maggio. Pagato 110 dollari + circa 18 euro di dogana pagati direttamente al corriere (se non ricordo male sda). Fai attenzione durante l'acquisto: devi scegliere tra due opzioni a seconda di come funziona lo scorrimento del tuo vetro lato guida. La mia sexi è italiana ed ha solo il movimento auto down ovvero il vetro scorre in giù in automatico (col secondo scatto del tasto) ma per risalire devo tenere pigiato il pulsante (mentre il vetro sale se tolgo il dito dal pulsante la salita si ferma). Per cui ho acquistato il modulo auto down e cioè durante l'acquisto ho scelto only auto down.
un'ultima cosa se come me non sei bravo nel fai da te rivolgiti a chi può fare un buon lavoro (io mi sono rivolto direttamente alla concessionaria)

Ciao Genius,
io non ho il sistema che avete adottato sulla Sexi, ma su una delle macchine avute in precedenza, il sistema installato in origine dalla casa prevedeva la chiusura/apertura dei finestrini solo al tenere premuto il tasto del telecomando. Se volevo regolare una condizione come quella da te esposta, bastava che "livellavo manualmente" i finestrini, premevo il pulsante sul telecomando e.......stop.
Se successivamente li volevo chiudere completamente, tenevo premuto il tasto di chiusura sul telecomando.
Se li volevo aprire in anticipo, tenevo premuto il tasto di apertura sul telecomando.
In alternativa, in attesa di risposte migliori, mi viene da suggerirti di posizionare i vetri all'altezza che vuoi e poi chiudere con la chiave e non con il telecomando.
In questo modo però rinunceresti all'antifurto e quindi adottabile solo in condizioni di sicurezza.

Ciao Carlo

Grazie Carlo,

Il sistema Windows evolution chiude tutti i finestrini semplicemente chiudendo la macchina col telecomando, per aprirli bisogna premere apri-chiudi-apri. Domani provo a chiudere con la chiave e verifico se i finestrini restano aperti e se l'allarme si inserisce.

Ciao, Andrea.

Malfunzionamento!!

Ciao a tutti,
ho un grosso problema!
Ho montato il kit circa due mesi fa e qualche giorno fa abbassando il finestrino guidatore mi si è abbassato anche il posteriore dx, ho pensato di avelo pigiato per sbaglio; successivamente mi è successo invece molte altre volte.. Stasera addirittura tirando su il finestrino passeggero, si bloccava e avvolte scendeva quello posteriore sx!!

Insomma sembra impazzito!!

Cosa dite di fare??
È un problema che ha riscontrato qualcun'altro??

Grazie mille a tutti!!

grazie per informazioni direi per pagare la dogana più o meno 20 euro ok.

io ho stesso problema come il tuo, quindi per acquistare devo scegliere il modulo only auto down, giusto?.

il finestrino va su e giu automatico e tutte 4 finestrini?

durante la chiusura centralizzata i finestrini va su automatico?

Il specchietto è compreso la chiusura?

per il fai da te, ho letto tutto ma non credo di farcela, quindi li faccio fare al mio elettrauto di fiducia.

grazie per il consiglio e buona domenica e sopratutto a tutti.

io ho stesso problema come il tuo, quindi per acquistare devo scegliere il modulo only auto down, giusto?.

per il fai da te, ho letto tutto ma non credo di farcela, quindi li faccio fare al mio elettrauto di fiducia.

Ciao io l'ho acquistato il 10 maggio 2012 e mi è arrivato il 31 maggio. Pagato 110 dollari + circa 18 euro di dogana pagati direttamente al corriere (se non ricordo male sda). Fai attenzione durante l'acquisto: devi scegliere tra due opzioni a seconda di come funziona lo scorrimento del tuo vetro lato guida. La mia sexi è italiana ed ha solo il movimento auto down ovvero il vetro scorre in giù in automatico (col secondo scatto del tasto) ma per risalire devo tenere pigiato il pulsante (mentre il vetro sale se tolgo il dito dal pulsante la salita si ferma). Per cui ho acquistato il modulo auto down e cioè durante l'acquisto ho scelto only auto down.
un'ultima cosa se come me non sei bravo nel fai da te rivolgiti a chi può fare un buon lavoro (io mi sono rivolto direttamente alla concessionaria)

Ciao a tutti,

qualcuno può darmi conferma dei 4 punti che ho scritto?

Grazie e buona giornata a tutti.

Enrico

1) leggi post 1 pag. 1 e post 16 pag.2

2) leggi post 17 pag. 2
3) si tutti, prima quelli posteriori e poi quelli anteriori
4) No

Ciao Genius,

Ciao Carlo

Ciao Carlo,

ho provato a chiudere l'auto con la chiave, ma i finestrini si sono chiusi lo stesso :)

Qualcuno ha qualche altra idea?

Grazie, Andrea

Ciao Carlo,

ho provato a chiudere l'auto con la chiave, ma i finestrini si sono chiusi lo stesso :)

Qualcuno ha qualche altra idea?

Grazie, Andrea

Mi è venuta in mente un'altra soluzione, decisamente contorta, però credo che i limiti del sistema che hai (almeno quello tuo) non renderanno possibile l'attuazione.

La Sexi è configurata in maniera tale che allo sblocco delle portiere, se non corrisponde l'apertura delle stesse, dopo circa 30 secondi si ribloccano.
Ora ho capito che non puoi effettuare la manovra "in salita" per livellare i vetri (quella che ti ha suggerito Frengo per intenderci), ma non è che, magari fosse, ti permette di livellarli "in discesa"?
Se così fosse, il non riarmare la chiusura in manuale con telecomando o chiave ma far effettuare la richiusura dall'automatismo, potrebbe forse farti chiudere la vettura senza toccare la salita dei vetri.

Ho premesso che è un pò arzigogolata e che sulla mia vecchia auto non ho mai provato però visto che tentare non costa nulla.............

Ciao Carlo

??? io mi arrendo....non ho capito......
In pratica...che sequenza di tasti della chiusura a distanza suggerisci ???

Comunque io vedo 3 possibilità (se stiamo parlando del Window Evolution System della Dowontec):
1. il sistema non è giusto per i movimenti originali (solo Auto-Down oppure Auto-Up/Down)
2. Il sistema è stato collegato male,
3. il sistema è difettoso.

Non credo che tu possa avere un sistema che funziona con combinazioni diverse del radiocomando.
Quelli della Dowontec hanno fatto un dispositivo e devono funzionare tutti allo stesso modo

quindi:
1. riverifica funzionamento originale dell'apertura lato guida e riverifica cosa hai ordinato e cosa c'è scritto sui documenti del fornitore
2. verifica connessioni e colori dei fili.
3: se alla fine scopri che è difettoso, reclama con il fornitore da cui hai acquistato e fattelo sostituire

Se hai pagato con PayPal avvisali subito perchè loro stanno molto dalla parte di chi acquista e possono fare pressioni sul fornitore.

Ciao
Frengo

Ciao
Frengo

Indietro
Alto Basso