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FAI DA TE - Alzacristalli automatici

E poi...

Mi è venuta in mente un'altra cosa da condividere con voi, che ho letto (e verificato) nel manualetto d'uso scritto in coreano: è stato detto che se si vogliono lasciare un po' aperti i finestrini con la macchina chiusa basta fare "APRI+CHIUDI". E' corretto ma c'è un metodo forse ancora più semplice: basta premere il tasto di blocco-finestrini che si trova sulla portiera del guidatore, a fianco di quello di chiusura centralizzata.
Quindi: si regolano i finestrini come si vuole, SIA ANTERIORI CHE POSTERIORI, si preme il pulsante di blocco-finestrini, si scende e si chiude.
Et voilà.

Ciao ciao
 
Frango ti ho scritto una mail sulla gmail che mi hai lasciato... ho fatto montare il tutto.. una bomba.. ma mi serve un piccolo aiutino rispetto al modulo del tettino che non ho capito bene come dovrebbe funzionare....anche alla hyundai sono perplessi.
Ventom

Ragazzi questa è una vera chicca!
Nella mia SEXI d'importazione ho di serie il movimento auto-down solo per il finestrino guidatore. La salita è manuale. Tutti gli altri solo in manuale. Nessun automatismo di chiusura vetri abbinato alla chiusura portiere.

Quindi mi sono rotto e ho acquistato il Window Evolution system della Dowon-tech coreana http://dowon-tech.com/shop/item.php?it_id=1303796164

Ho cercato di acquistare direttamente da loro, ma non hanno mai risposto alle mie e-mail, alla fine ho acquistato su Shark Racing

http://www.sharkracing.com/acecart/bin/shop.cgi?action=view&itemID=autowindow_1__10&cate=012002000

Questa sera ho fatto l'installazione:
Risultato:
- tutti i vetri adesso funzionano in auto-up o auto-down
- in chiusura porte premo una sola volta la chiusura e tutti e 4 si chiudono in automatico
- in apertura premo apri/chiudi/apri e tutti e 4 i vetri scendono
- dovrebbe avere anche la chiusura degli specchietti, e in effetti ho un filo giallo non collegato, ma non ho nessuna istruzione su dove collegarlo. Ho chiesto info sia al costruttore che a Shark Racing, spero che qualcuno mi risponda

Anche per l'alimentazione me la sono dovuta inventare.

Vi allego una copia delle "misere" istruzioni e un'altra del contenuto del pacco.

Lo consiglio fortemente

Ciao
Frengo
 
Ciao Frengo, ti scrivo per la seconda volta…spero avrai modo di rispondermi.. non vorrei scocciarti.
Ho montato il modulo dei finestrini… o meglio me lo hanno montato a regola d’arte in officina autorizzata Hyundai… tutto benissimo…anche il famoso filo giallo che serve ad abbassare di qualche millimetro il vetro guidatore all’apertura dello sportello e richiusura in automatico appena chiudi lo sportello.. una vera chicca anche questa ;-)
Per quanto riguarda invece il modulo tettino (montato anche quello) siamo rimasti un po’ perplessi:
Il tettino funziona in questo modo ora:

- Apertura automatica con un click (la blocchi come vuoi come i finestrini)
- Chiusura automatica con un click (la blocchi anche questa dove vuoi con un click inverso)
- Spegni la chiavetta….dopo 5 secondi, se il tettuccio è aperto, si richiude.

…ma per impostrae le altre funzioni? Dal pdf che ti allego sembrerebbe che ci sono 3 tipi di autochiusura (A,B e C)… ma come si impostano? Sul modulo mi ha detto il meccanico che non sono presenti switch)… o forse non li ha visti?

L’opzione 3 sempre nel file pdf allegato, come funzionerebbe? Sembrerebbe una memoria di come lasci il tettuccio per ritrovartelo così in automatico alla successiva entrata in automobile… o sbaglio?

…e sta famosa opzione 4…. Come cavolo dovrebbe funzionare il telecomando (che da quanto ho capito dovrebbe essere quello in dotazione dell’auto… originale)…sbaglio?
AIUTAMI…..
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Il modulo tettuccio non lo ho mai montato e a dire il vero non só piú dove lo ho messo

Non sono in grado di aiutarti in questo caso, sorry

Ciao
Frengo
 
Nessuno sa aiutarmi? Nessuno a montato questo moduloper il tettino?
 
ciao a proposito del modulo chiusura vetri esterni mi puoi dare una dritta dove acquistare? grazie
 
...me lo hanno montato a regola d’arte in officina autorizzata Hyundai… tutto benissimo… anche il famoso filo giallo... una vera chicca anche questa ;-)...
Caspita! Quindi all'"officina autorizzata Hyundai" a cui ti sei rivolto sono dei geni! Sono riusciti a collegare tutti i fili (compreso quello giallo) esattamente una settimana dopo che uno sfigato qualunque qui sul forum :lol: ha pubblicato il prodotto di ore e ore di traduzione, test, realizzazione, foto e documentazione (vatti a vedere il mio post #220 alla pagina precedente, cioè QUI)! E magari si sono pure presi il merito!

Scusate lo sfogo ma quando vedo dei professionisti farsi belli a pagamento sul lavoro fatto e condiviso gratuitamente da altri (nella fattispecie da "me"... :cool: , ma si possono fare numerosi esempi nel campo del software, di cui mi occupo) mi infervoro non poco. :x:

D'altro canto sono felice di essere stato utile alla comunità, e alle officine che comunque ammiro per il fatto che evidentemente si tengono informati anche leggendo forum come questo..... :)

Ciao a tutti
 
Mi è venuta in mente un'altra cosa da condividere con voi, che ho letto (e verificato) nel manualetto d'uso scritto in coreano: è stato detto che se si vogliono lasciare un po' aperti i finestrini con la macchina chiusa basta fare "APRI+CHIUDI". E' corretto ma c'è un metodo forse ancora più semplice: basta premere il tasto di blocco-finestrini che si trova sulla portiera del guidatore, a fianco di quello di chiusura centralizzata.
Quindi: si regolano i finestrini come si vuole, SIA ANTERIORI CHE POSTERIORI, si preme il pulsante di blocco-finestrini, si scende e si chiude.
Et voilà.

Ciao ciao

Corretto,
però non dimenticarti che se blocchi il funzionamento non potrai avere l'apertura automatica quando ritorni alla tua amata Sexi.
Se lasci i finestrini in "fessura" significa che fa parecchio caldo. Ritornando alla baby parcheggiata al sole, non appena sei a "tiro" telecomando premi apri/chiudi/apri e tutti i finestrini si abbassano. Un modo pratico di "sgasare" un pochino l'abitacolo prima di sedersi dentro al fornetto. Ovviamente se prima avevi premuto il "blocco", l'apertura a distanza dei finestrini non funzia.

Per quanto riguarda la storia del filo giallo molto probabilmente è stato Ventom a spiegare agli addetti hyundai come collegarlo, avendo letto il tuo prezioso consiglio.

Ciao
Frengo
 
Non prendertela così... effettivamente ho detto io a loro a cosa servisse il filo giallo (poichè loavevo letto qui)... ma per quanto riguarda il montaggio hanno fatto tutto loro senza forum. Tal'altro la IX35 che ho ritirato appena 15 giorni fa, ha delle colorazioni fileria diversa da quela rappresenteta qui sul forum (non so se è una relase di impianto elettrico più nuovo)... comnque sguendo lo schema elettrico che hanno ovviamente in officina e le diciture scritte in inglese sulle istruzion hanno montato il tutto... gratis. (gli ho lasciato 26.000 euro 2 settimane a :p)
Hanno montato anche il modulo tettino.. che purroppo qui nessuno conosce... e mi servirebbe un aiuto per quanto riguarda la programmazione A-B-C che sono possibii per i diversi tipi di chiusura: dopo sfilata la chiave, dopo chiuso lo sportello, dopo aver inviato l'impulso di chiusura dal telecomando....a dove si cambino tali opzioni proprio non si capisce.
Inoltre, come il modulo vetri, dovrebbe essere possibile aprirlo tramite telecomando.... ma proprio ribadisco non si capisce come si programmi (la scatola non ha switch, almeno sembra) e si dovrebbe fare tramite la chavetta e il telecomando stesso....bho..

PS: Non arrabbiarti... gente come te sono veramente uili e gentili in questi forum..magari tutti come te...io ho apprezzato molto.
 
Non prendertela così... effettivamente ho detto io a loro a cosa servisse il filo giallo (poichè lo avevo letto qui)... ma per quanto riguarda il montaggio hanno fatto tutto loro senza forum.
Tral'altro la IX35 che ho ritirato appena 15 giorni fa, ha delle colorazioni fileria diversa da quella rappresentata qui sul forum (non so se è una relase di impianto elettrico più nuovo)... comunque seguendo lo schema elettrico che hanno ovviamente in officina e le diciture scritte in inglese sulle istruzioni hanno montato il tutto... gratis. (gli ho lasciato 26.000 euro 2 settimane fa :p)
Hanno montato anche il modulo tettino.. che purroppo qui nessuno conosce... e mi servirebbe un aiuto per quanto riguarda la programmazione A-B-C che sono possibii per i diversi tipi di chiusura: dopo sfilata la chiave, dopo chiuso lo sportello, dopo aver inviato l'impulso di chiusura dal telecomando....a dove si cambino tali opzioni proprio non si capisce.
Inoltre, come il modulo vetri, dovrebbe essere possibile aprirlo tramite telecomando.... ma proprio ribadisco non si capisce come si programmi (la scatola non ha switch, almeno sembra) e si dovrebbe fare tramite la chavetta e il telecomando stesso....bho..

PS: Non arrabbiarti... gente come te sono veramente uili e gentili in questi forum..magari tutti come te...io ho apprezzato molto.
 
Buongiorno, ho montato il kit come voi funzionante al 100%, però dopo una settimana che la macchina è stata ferma la macchina non è partita causa, batteria a zero, potrebbe essere che sia stato il kit alzavetri chè sta sempre sotto alimentazione anche con la maccina spenta? oppure dipende da qualche altra cosa?.
 
strano.... la ma macchina non è stata mai ferma per un lasso di tempo così lungo.... non so dirti se ha un consumo così elevato (ma non credo).
Prova con un tester vedere quanto assobimento c'è sulla batteria a chiavetta spenta.... facci sapere...
 
Chiusura vetri esterni

salve a tutti amici , dopo un attenta ricerca di mercato ho trovato ed acquistato questo modulo , che serve a far chiudere gli specchietti elettrici laterali della sexi quando si preme il telecomando e a farli riaprire con lo stesso. Il tutto e' stato pagato circa 60 euro compresa spedizione , e' arrivato dopo un mese , ed e' specifico per la sexi , non e' universale , il problema e' che le istruzioni sono in coreano , e non ci capisco niente ma il venditore mi ha inviato un video con le istruzioni in inglese , in pratica sembra semplice basta collegare i connettori plug e play e poi collegare 2 cavi uno verde e uno blu rispettivamente a uno grigio e uno bianco che si trovano nella portiera , il problema e' che non so dove trovare questi cavi , mi potete aiutare grazie. (premetto che ho montato sulla sexi il modulo per i vetri della shark racing quello trovato da frengo per intenderci e che e' andato tutto a buon fine , la mia e' una sexi confort di novembre 2012)
questo e' il link del video:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=U_jE7Jcsgw0#at=15
 

Allegati

  • k5automirrormodule.jpg
    k5automirrormodule.jpg
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HO acquistato il tuo stesso modulo e ora ho il tuo stesso problema. Sto pensando di farmi tradurre le istruzioni da un conoscente coreano, perché anche se il modulo è specifico, le istruzioni del video non lo sono... Però mi serve qualche giorno per l'operazione... se nel frattempo trovi il modo fammelo sapere
Grazie
 
ok fai pure aspetto tue notizie! cmq io penso che si dovrebbero collegare ai cavi della chiusura centralizzata in modo che prendano gli impulzi alla chiusura e all' apertura un po come ho fatto per il modulo degli alzavetri , aspettiamo frengo vediamo cosa ne pensa
 
Penso anch'io e probabilmente i fili sono gli stessi...
Se riesci dovresti cambiare il titolo con "Modulo chiusura retrovisori esterni" e credo che qui siamo OT, andava messo in fai da te...
 
lo avevo messo ma non mi faceva inviare perche c'erano troppi caratteri cosi ho tolto la parola modulo
 
salve a tutti amici , dopo un attenta ricerca di mercato ho trovato ed acquistato questo modulo , che serve a far chiudere gli specchietti elettrici laterali della sexi quando si preme il telecomando e a farli riaprire con lo stesso. Il tutto e' stato pagato circa 60 euro compresa spedizione , e' arrivato dopo un mese , ed e' specifico per la sexi , non e' universale , il problema e' che le istruzioni sono in coreano , e non ci capisco niente ma il venditore mi ha inviato un video con le istruzioni in inglese , in pratica sembra semplice basta collegare i connettori plug e play e poi collegare 2 cavi uno verde e uno blu rispettivamente a uno grigio e uno bianco che si trovano nella portiera , il problema e' che non so dove trovare questi cavi , mi potete aiutare grazie. (premetto che ho montato sulla sexi il modulo per i vetri della shark racing quello trovato da frengo per intenderci e che e' andato tutto a buon fine , la mia e' una sexi confort di novembre 2012)
questo e' il link del video:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=U_jE7Jcsgw0#at=15

Ciao
stavo cercando anch'io un modulo del genere, potresti mettere il link da dove hai acquistato? Ci sono altre informazioni utili da sapere per procedere all'acquisto?

Gazie
 
lo avevo messo ma non mi faceva inviare perche c'erano troppi caratteri cosi ho tolto la parola modulo


Quando hai troppi caratteri nell' invio di una discussione ti consiglio di toglierli non dal testo del titolo, ma dalla lista dei tag sotto :)
 
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