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FAI DA TE - Alzacristalli automatici

per quanto riguarda i tag non so cosa siano mi dispiace ciao:

Io quando scrivo delle nuove discussioni che hanno un titolo molto lungo, elimino dalla lista tag le parole in eccedenza. Questa lista si trova in basso, ma per rendertelo più chiaro, ti allego una foto: tag 006.JPG purtroppo non è molto chiara perchè l' ho fatta in fretta sullo schermo del mio pc, ma dovrebbe rendere l' idea! ;)
 
si effetivamente mi sembra un pò caruccio............valuterò
 
Dr Zak non riesco a vedere le ultime 2 foto nella descrizione del secondo link dove dici che si devono collegare ai fili della chiusura , magari le puoi postare cosi vediamo se capisco qualcosa , ripeto io ho gia montato il kit per gli alzavetri e ho collegato i due fili del modulo ai fili arancione e blu della chiusura , ma nelle istruzioni del video di questo modulo per i retrovisori si parla di fili bianco e grigio se non sbaglio, forse perche' si tratta di un altra vettura a quanto pare, io potrei fare una prova , ma se poi sbaglio polarita'? cerchiamo di capire megliio allora .

per quanto riguarda l'amico che lo vorrebbe comprare per il prezzo non so cosa dire , io penso che abbiano sbagliato ad aggiornare 100 dollari in piu' mi sembrano tanti , magari prendi quello del secondo link che ha postato Dr Zak
 
a me pare che nel secondo link non si debbano fare giunzioni,è tutto cablato con connettori o sbaglio
 
Ci sono comunque 2 fili da connettere alla chiusura porte, il colore secondo me è sbagliato perché in entrambi i casi fanno vedere un'altra auto. Io pernso di rivolgermi ad un elettrauto percheé devo far montare anche le luci diurne...
 
confermo Dr Zak lho montato stamattina , molto semplice , e funzionante perfettamente , il cavo blu del modulo va al cavo blu della chiusura e il cavo verde del modulo va al cavo arancione della chiusura , per rintacciare questi cavi guardate la guida di frengo per il modulo alzavetri nella sezione fai da te , ciao a tutti
 
confermo Dr Zak lho montato stamattina , molto semplice , e funzionante perfettamente , il cavo blu del modulo va al cavo blu della chiusura e il cavo verde del modulo va al cavo arancione della chiusura , per rintacciare questi cavi guardate la guida di frengo per il modulo alzavetri nella sezione fai da te , ciao a tutti

Ciao, un paio di domande:

il modulo è della dowontech (lo stesso degli alzacristalli automatici per capirci)?
dopo aver istallato il modulo, a macchina in movimento o comunque accesa se premi manualmente il pulsante di chiusura specchietti (quello sulla portiera) funziona sempre?
Grazie
 
no e' un altra marca ma funziona perfettamente i 2 cavi vanno collegati agli stessi cavi del modulo alzavetri della downtec e non cambia nulla del sistema manuale
 
Buongiorno, ho montato il kit come voi funzionante al 100%, però dopo una settimana che la macchina è stata ferma la macchina non è partita causa, batteria a zero, potrebbe essere che sia stato il kit alzavetri chè sta sempre sotto alimentazione anche con la maccina spenta? oppure dipende da qualche altra cosa?.

Hai più fatto la prova di assorbimento?
Poi volevo chiedere una cosa a tutti quelli che hanno installato il Kit...avete fatto caso se il tsto di chiusura/apertura sicure sullo sportello a perduto la funzione di apertura?
Il tastino in questione, nel mio caso, quando premi la chiusura le sicure si chiuduno regolarmente... ma se premi aperutra niente... non si aprono.. solo allo sfilamento della chiave si apre tutto... a voi fa questo?
 
Hai più fatto la prova di assorbimento?
Poi volevo chiedere una cosa a tutti quelli che hanno installato il Kit...avete fatto caso se il tsto di chiusura/apertura sicure sullo sportello a perduto la funzione di apertura?
Il tastino in questione, nel mio caso, quando premi la chiusura le sicure si chiuduno regolarmente... ma se premi aperutra niente... non si aprono.. solo allo sfilamento della chiave si apre tutto... a voi fa questo?

Ciao, no il mio funziona regolarmente in apertura e chiusura. Il filo giallo non e' stato collegato non so' sepuo' dipendere da questo.
 
Risposta a Ventom e Sistemazione alternativa in zona ASCIUTTA

Poi volevo chiedere una cosa a tutti quelli che hanno installato il Kit...avete fatto caso se il tsto di chiusura/apertura sicure sullo sportello a perduto la funzione di apertura?
Il tastino in questione, nel mio caso, quando premi la chiusura le sicure si chiuduno regolarmente... ma se premi aperutra niente... non si aprono.. solo allo sfilamento della chiave si apre tutto... a voi fa questo?
parsifal ha scritto:
Ciao, no il mio funziona regolarmente in apertura e chiusura. Il filo giallo non e' stato collegato non so' sepuo' dipendere da questo.
Ciao Ventom, no non me la sono presa, il tono voleva essere più scherzoso che risentito ma forse non sono riuscito a esprimerlo.
Per il tuo problema: appena ho letto il tuo post ho fatto la prova ma a me funziona tutto regolarmente. Come sai anch'io ho collegato il famigerato filo giallo e quindi ti posso confermare che il problema non è quello (a meno che alla tua officina non siano riusciti a fare il lavoro correttamente... :lol: concedimi questa piccola battuta...).
A parte gli scherzi ho provato la chiusura centralizzata dall'interno sia con la chiave infilata che con la chiave sfilata: in entrambi i casi le portiere si bloccano e si sbloccano correttamente. L'unica differenza, che non avevo notato prima, è che se si bloccano le portiere con la chiave sfilata e i finestrini sono aperti questi si richiudono, esattamente come succede quando si chiudono le portiere da telecomando.
Questa è una cosa un po' buffa che comunque si può evitare, come già detto in precedenza, premendo il tasto di blocco-finestrini.

Cambiando discorso sono molto soddisfatto perché sono riuscito a sistemare lo scatolotto nella parte INTERNA (quindi ASCIUTTA) della portiera, in uno spazio vicino alla pulsantiera, verso lo specchietto. L'ho fissato con una vite sfruttando un anello che sembra predisposto per situazioni simili. E nello stesso spazio sono riuscito a infilare anche il dispositivo per gli SPECCHIETTI, che ho montato e di cui spero di darvi qualche dettaglio presto.

Montaggio_parete_interna.jpgDettaglio_Vite.jpgVista_insieme.jpg

Ciao a tutti
 
Sei un mago.. hai fatto un capolavoro! ... e scusami se non avevo "intuito" il tono scherzoso....
Sono felice di aver trovato amici come te, "tecnicamente" preparati con cui scambiare opinioni e aiuti... anche se mi sono fattto montare il dispositivo dall'officina, ti assicuro che sono abbastanza preparato per il montaggio di un dispositivo simile (sono un protezionista Terna (ENEL)... il mio lavoro è pane ed elettronica hehehehe).
L'ho fatto montare a loro solo per una questione di garanzie.... questi famosi 5 anni sono mooooolto suscettibili... pensa che ora ho dell'umidità all'interno fari anteriori (se vuoi ti allegherò foto)... e faanno storie per sostitirli... ho dovuto chiamare la Hiunday Italia per farmi sentire....
Bha... continua a strainirmi l'apertura pulsante chiusure sullo sportello... in fin dei conti è un entra ed esci... un filo di alimentazione...e i due fili chiusura ed apertura che se sbagli a collegarli non doveva funzionare ap/ch dal telecomando.
Avevo sospettato subito il filo giallo... ma tu hai tolto i miei dubbi.
Dispositivo difettoso? ... non saprei come sostituirlo...e se vale la pena.
 
Cambiando discorso sono molto soddisfatto perché sono riuscito a sistemare lo scatolotto nella parte INTERNA (quindi ASCIUTTA) della portiera, in uno spazio vicino alla pulsantiera, verso lo specchietto. L'ho fissato con una vite sfruttando un anello che sembra predisposto per situazioni simili. E nello stesso spazio sono riuscito a infilare anche il dispositivo per gli SPECCHIETTI, che ho montato e di cui spero di darvi qualche dettaglio presto.
Ciao a tutti

Ho preso anch'io il modulochiusura specchietti, pensavo di farlo montare da elettrauto, ma se non è troppo difficile (in particolare non so a cosa collegare i 2 fili) attendo la tua guida...
 
continua a strainirmi l'apertura pulsante chiusure sullo sportello... in fin dei conti è un entra ed esci... un filo di alimentazione...e i due fili chiusura ed apertura che se sbagli a collegarli non doveva funzionare ap/ch dal telecomando.
Avevo sospettato subito il filo giallo... ma tu hai tolto i miei dubbi.
Dispositivo difettoso? ... non saprei come sostituirlo...e se vale la pena.
Io escluderei assolutamente il collegamento dei 3 fili sensore, sia quello giallo che quello blu che quello bianco. Sono dei sensori e sicuramete hanno una impedenza in ingresso molto alta quindi penso che un errato collegamento di quelli non possa pregiudicare nessun malfunzionamento delle funzioni pre-esistenti. Tutt'al più l'apertura e la chiusura automatica dei vetri non avverrebbe o avverrebbe in momenti non previsti.
Quello che è più probabile è che siano coinvolti gli ALTRI collegamenti, quelli del connettore della pulsantiera.
Secondo me se il problema si fosse presentato sempre, avrebbe potuto essere che un filo tra quelli nella matassa principale, in entrata o in uscita, non facesse bene contatto e quindi non arrivasse il comado di chiusura centralizzata. Ma poiché lo fa solo con la chiave inserita ho paura che sia il dispositido dowon-tech ad essere difettoso (come dici tu).
Una cosa che potresti controllare anche da solo è che il filo rosso sia collegato al fusibile giusto. Infatti credo che una delle funzioni di quel filo sia anche capire se la chiave è inserita oppure no.
Inoltre conviene magari provare a escluderlo (rimettendo il connettore al suo posto) e vedere se il problema scompare. Ma per questo devi smontare il pannello della portiera.

Ho preso anch'io il modulochiusura specchietti, pensavo di farlo montare da elettrauto, ma se non è troppo difficile (in particolare non so a cosa collegare i 2 fili) attendo la tua guida...
Fatto. Vedi QUA.

Ciao
 
Mariedani, grazie della tua risposta... ma credo di essermi spiegato male...
La chiusura tramite pulsante posto in pulsantiera sportello funziona sempre ( aprescindere se la chiave di accensione è inserita o no... in apertura, tale pulsante non funziona mai... a priscindere se la chiave è inserita o no.
Quando ho posto il problema in officina, (senza neanche a pensarci che poteva essere il down-tech) mi hanno detto che non è un problema della macchina poichè disinserendo il dispositivo down-tech il pulsante torna a funzionare regolarmente come di fabbrica....
Quindi adesso io mi chiedo se possono aver fatto un errore nel montaggio...ma come ti ripeto, se ricordo bene, i fili verso il connettore pulsantiera è un semplice entra/esci.. non credo che hanno dovuto tagliare/collegare fili in tale pulsantiera... mi sbaglio?
 
Ps.. a proposito specchietti ti ho fatto una domanda sul tuo thread aperto..... forse ho sparato una "cazz..." ... ma forse no :)
 
Mariedani, grazie della tua risposta... ma credo di essermi spiegato male...
La chiusura tramite pulsante posto in pulsantiera sportello funziona sempre ( aprescindere se la chiave di accensione è inserita o no... in apertura, tale pulsante non funziona mai... a priscindere se la chiave è inserita o no.
Quando ho posto il problema in officina, (senza neanche a pensarci che poteva essere il down-tech) mi hanno detto che non è un problema della macchina poichè disinserendo il dispositivo down-tech il pulsante torna a funzionare regolarmente come di fabbrica....
Quindi adesso io mi chiedo se possono aver fatto un errore nel montaggio...ma come ti ripeto, se ricordo bene, i fili verso il connettore pulsantiera è un semplice entra/esci.. non credo che hanno dovuto tagliare/collegare fili in tale pulsantiera... mi sbaglio?
A prescindere dal fatto che non ho la risposta certa, se è come dici allora secondo me è banalmente un problema di mancato contatto in uno dei fili della matassa che va dal relay kit al cablaggio dell'auto. Tra questi deve per forza esserci quello relativo allo sblocco serrature centralizzato. Se questo non fa contatto da qualche parte capita quello che descrivi. Io controllerei con un tester che tutti i fili siano saldati correttamente ai connettori.

Ciao
 
prima di spegnere l'auto posizioni i vetri come vuoi
esci dal''auto e con il telecomando premi in successione "apri" e "chiudi".
I vetri rimarranno immobili

Ciao
Frengo

Ciao Frengo come fai?? Io se faccio così mi si chiudono!!
Cosa sbaglio??

Grazie mille,
Niccolò
 
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