• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

FAI DA TE - Alzacristalli automatici

A me il trucchetto funziona. La pressione dei tasti dee essere fatta in rapida successione (1 secondo).
Nel caso proprio non ti funzioni, c'è anche un altro trucchetto possibile (tra l'altro citato nel manuale): premi il tasto di blocco finestrini prima di scendere dalla macchina.
Avrai anche il vantaggio di non dover rifare tutte le regolazioni nel caso in cui sbagli la sequenza (fai un "chiudi" involontario non preceduto dall'"apri").

Ciao
Mario

Ciao Mario senti un po' te che mi sembri esperto e magari mi puoi dare una dritta il mio modulo che avevo acquistato a un problema collegando tutto come da istruzini piblicate qua sul forum il vetro guidatore scende e non risale piu in nessuna maniera gli altri tre funzionano perfettamente (il mio sistema di funzionamemto vetro lato guida originale e up and down ) ora il modulo lo smontato perche mi ero arreso non trovavo soluzione te dici che ci potrebbe esere una soluzione
Grazie luigi

Ok, proverò, però mi sembra che anche pigiando velocemente mi si chiudono!! :-(

Grazie comunque!! Provo..

Se qualcun'altro ha delle info.. Grazie!!

Ciao Mario senti un po' te che mi sembri esperto e magari mi puoi dare una dritta il mio modulo che avevo acquistato a un problema collegando tutto come da istruzini piblicate qua sul forum il vetro guidatore scende e non risale piu in nessuna maniera gli altri tre funzionano perfettamente (il mio sistema di funzionamemto vetro lato guida originale e up and down ) ora il modulo lo smontato perche mi ero arreso non trovavo soluzione te dici che ci potrebbe esere una soluzione
Grazie luigi
Grazie della fiducia ma non mi posso ritenere esperto riguardo a un prodotto di cui non posseggo neppure le specifiche.
Andando a intuito comunque ritengo che tutto ciò che fa il relay kit è quello di simulare la pressione dei tasti della pulsantiera in base a ciò che rileva sui fili della serratura della portiera del guidatore. Per fare ciò DEVE necessariamente cablare TUTTI i fili della pulsantiera, poiché deve consentire comunque il passaggio del comando manuale. Detto ciò se il vetro non sale più, in nessuna condizione, mi viene da pensare che uno dei fili che escono dal pulsante del vetro guidatore non sia collegato. Tra l'altro nel tuo caso il relay kit dovrebbe totalmente bypassarlo quel filo, cioè non dovrebbe proprio intervenire. Quindi mi sembra strano che ci sia un circuito danneggiato.
Io proverei, magari con un tester, se ce l'hai, a vedere che tutti i fili, sia in entrata che in uscita, siano saldati ai connettori e non ci siano interruzioni (magari a causa del fatto che un filo è stato tirato).
Non saprei che altro suggerirti.

Ciao
Mario

salve a tutti , anche io ho installato il modulo dei vetri un mese fa e tutto funziona perfettamente, pero' mi sono accorto che se chiudo le sicure con il pulsante look manualmente , non si aprono piu' , cioe' a inserire ci siamo a disinserire non funziona , potete dare conferma se succede pure a voi? e' dovuto al modulo alzavetri perche' se lo tolgo e lo bypasso tutto funziona normalmente , aspetto risposte grazie

Succede anche a Ventom (che si è rivolto all'officina) (vedi QUI). A me non succede (me lo sono montato da solo). Curiosità: a te chi l'ha montato?
Così come ho detto a Ventom, a me non viene in mente altro che un contatto mancante su uno dei fili. Certo è strano che tu e Ventom abbiate esattamente lo stesso problema (chiusura ok, apertura ko).

salve a tutti , anche io ho installato il modulo dei vetri un mese fa e tutto funziona perfettamente, pero' mi sono accorto che se chiudo le sicure con il pulsante look manualmente , non si aprono piu' , cioe' a inserire ci siamo a disinserire non funziona , potete dare conferma se succede pure a voi? e' dovuto al modulo alzavetri perche' se lo tolgo e lo bypasso tutto funziona normalmente , aspetto risposte grazie

Immagino che non sia un problema di falso contatto... perchè è veramente strano che abbiamo lo stesso identico problema...
Io credo invece che io e te abbiamo la stessa "relase" di impianto elettrico (io ho ritirato la mia ix35 il 03 gennaio 2013)... mi sa che non possiamo farci nulla.
Io ho risolto in un modo semplice... se chiudi le sicure con tale pulsante e hai la chiave infilata... appena sfili la chiave dal cruscotto le sicure si riaprono ;-)
Prova e fammi sapere...

ciao anche io ho risolto sfilando la chiave ma è scomodo devo sempre spegnere il motore , a me sembrava che si potesse risolvere in un altro modo , ma sembrerebbe di no , vorrà dire che al prossimo controllo farò disattivare la chiusura automarica delle portiere, e il pulsalte di chiusura non lo utilizzerò più.

salve ragazzi ho visto il gran lavorone che avete fatto:informazioni, traduzioni , ore di lavoro ecc e vi faccio i complimenti!! Braviii
Io non capisco quasi nulla di elettricità e vorrei farmelo installare da un elettrauto. Cmq vi volevi chiedere:

1) il kit (auto-down only) si può installare sulla ix35 versione "classic"" o solo sulle comfort ???
2) per chi l'ha acquistato con paypal italiano si può pagare in dollari?
3) in quanto tempo arriva il kit???

ciauz

Scusate l'intromissione ma secondo voi questo modulo potrebbe funzionare anche sulla mia i30. Anche sulla mia c'è solo il tasto outo down lato guida. Grazie

claasi o confort è la stessa cosa... stesso impianto
paypal paga con la moneta del paese in cui si fa l'acquisto in automatico (ovviamente fa il cambio dollaro/euro con la valuta di quel momento in cui fai il pagamento)... ma tutto in automatico.
Il Kit arriva in 30 giorni almeno.... quindi non aspetarteelo prima... raramente riesce ad arrivare nei 20 giorni

salve ragazzi ho visto il gran lavorone che avete fatto:informazioni, traduzioni , ore di lavoro ecc e vi faccio i complimenti!! Braviii
Io non capisco quasi nulla di elettricità e vorrei farmelo installare da un elettrauto. Cmq vi volevi chiedere:

1) il kit (auto-down only) si può installare sulla ix35 versione "classic"" o solo sulle comfort ???
2) per chi l'ha acquistato con paypal italiano si può pagare in dollari?
3) in quanto tempo arriva il kit???

ciauz

Non credo proprio tu possa installarlo sulla I30... presumo che il cablaggio/impianto sia diverso da quello della IX35.. dovresti chiedere ad una officina hyundai, i quali hanno gli schemi elettrici, e ti possono dire se i due cablaggi sono uguali... ma dubito fortemente.

Scusate l'intromissione ma secondo voi questo modulo potrebbe funzionare anche sulla mia i30. Anche sulla mia c'è solo il tasto outo down lato guida. Grazie

Ciao ragazzi io più che i spechietti vorrei chiudere finestrini con il telecomando (modello confort)molto utile io che ho bimbi che aprono e poi non chiudono abituato con ford galaxy mi dispiace che questo non ci sia sulla ix35 si può fare magari in concessionaria e se si più o meno cosa costa,magari abinarlo con un allarme volumetrico lo so che i ladri te la rubano lo stesso fatemi sapere

Ciao ragazzi io più che i spechietti vorrei chiudere finestrini con il telecomando (modello confort)molto utile io che ho bimbi che aprono e poi non chiudono abituato con ford galaxy mi dispiace che questo non ci sia sulla ix35 si può fare magari in concessionaria e se si più o meno cosa costa,magari abinarlo con un allarme volumetrico lo so che i ladri te la rubano lo stesso fatemi sapere
Vai nella sezione fai date sotto la voce alza cristalli elettrici, li troverai la risposta alle tue domande. Leggi con attenzione sopratutto le prime dieci pagine

ciao

Io appena avrò tempo voglio provare con due relè e due diodi,una volta individuato il positivo dell'apertura specchietto e il positivo della chiusura il gioco é fatto.:D

salve ragazzi ho una domanda per chi può rispondermi,ho ordinato circa 2 mesi fa il noto kit alla shark racing ,specificando che la mia auto era solo auto down,oggi mi mandano una email confermando la spedizione del kit auto up + auto down la questione è posso montarlo lo stesso ottenendo il medesimo risultato?grazie Max

No, se l'originale é autodown il kit deve essere per autodown, altrimenti non funzia (diverso impianto elettrico)

Ciao
Frengo

grazie Frengo,spero allora arrivi quello giusto.
ciao Max

R: FAI DA TE - Alzacristalli automatici

Salve a tutti e complimenti per l'ottimo post che ha stimolato non poco la mia fantasia. Ora mi chiedo.. Per caso qualcuno di voi é qui a Roma e ha fatto montare il dispositivo da un'officina hyundai? Grazie

Ciao a tutti, ho letto un po tutta la discussione e spero non mi sia sfuggito il punto in cui se ne parlava. Nella mia sexi nalla porta guidatore solo il pulsante del finestrino lato guida ha il doppio scatto per mendarlo o su o giù in automatico. Il punto è io posso sostituire i pulsanti degli altri tre finestrini per dargli la stessa automatizzazione o necessita di centraline aggiuntive?

Grazie
Marco

Indietro
Alto Basso