• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Ragazzio sulla mia vecchia auto ho avuto sia le 5000 che le 6000 come visibilità sul bagnato meglio le 5000.

Ho smontato la luce della retro... Mi sono rotto le mani! XD comunque come immaginavo, l'attacco è identico alla w5w t10, quello che cambia è il bulbo e la potenza appunto di 16watt. Quindi secondo me si possono mettere t15 o t20 indistintamente, senza superare il wattaggio. Quelle che avevo linkato io quindi andrebbero bene, anche se a qualche euro in meno ci sono le t15. Di spazio mi pare ce ne sia in abbondanza, quindi non mi preoccuperei della profondità :cool:

Ragazzi ho fatto un danno: oggi ho voluto smontare il portalampada della retromarcia...era irremovibile oltrechè scomoda...mi sono munito di una pinza con un panno per non rigare....e mi è spezzata l'aletta dietro il portalampada che serve per incastrarla e girarla nella sede...cavolaccio..ora ho la lampada della retro solo appoggiata nella sede del faro....e tra l'altro ho visto che è precablata con altri cavi.....cavolaccio !!!:mad: :mad:...tu virtualj sei riuscito a ripristinare tranquillamente?

NB= la lampada a led ordinata (T20) non va neanche bene, è enorme !!

cavolo mi dispiace! forse la volevi sfilare nella maniera sbagliata! prova a sentire un elettrauto..

No il verso era giusto...antiorario...dopo che si è rotta mi sono agganciato comunque su quello che è rimasto e ha fatto lo scatto ed è venuta via...forse per lavorare più comodamente si deve smontare il pannello dietro il portellone così si accede al faro con più spazio, con il pannello montato hai giusto lo spazio per infilar la mano ma non a sufficienza per poi girare a sx...e io comunque ho fatto pianissimo...adesso chiamerò in Hyundai e chiederò cosa costa il cablaggio (!!!!) cercando di capir da dove parte e quante lampade va a servire.

L'avevo detto io che era durissimo! :( il problema è che con la pinza non hai sensibilità di quanta forza stai mettendo...

Chiamato Hyundai...non è ricambio fornibile...se non con il faro completo. sono...NERO!

Cacchio mi spiace !!!se la lampadina appoggia in qualche punto e sta diritta nella sua posizione incollala mica puo cambiate tutto il faro sempre se si puo incollare

Lunica soluzione credo sia smontare il pannello...riinserire il portalampada con la pinza su quello che è rimasto e girare in senso orario , chiudere il tutto e non toccare più.

A be' allora se si puo rimontare meglio non si e rotto si e solo staccata un aletta

mi spiace maxim

azz.... virtualj tu sei riuscito a sfilarla?

Poco fa per curiosità sono andato a vedere sta benedetta lampadina. Effettivamente confermo che a mano libera è impossibile sfilarla! Sembra che l'aletta sia fatta apposta per aiutarti a girarla ma non mi pare molto resistente.... Spazio veramente angusto anche togliendo la plastica del portellone rimane cmq angusto dato che la lamiera è cmq stretta... io non so come le pensano ste cose.... se si dovesse fulminare mi sa che andrò in hyundai a farmela cambiare. Anzi sa che c'è il prossimo mese che vado per il tagliando chiederò di farmi vedere come la sfilano....

ragazzi sono in tempo per camabiare l'ordine ancora fino a stasera, ho preso le 6100K, ma vorrei avere una parere sulla visibilità: cioè vedo meglio con le 6100 o con le 5300??
perchè dell'estetica non me ne importa molto, ma della visibilità si....
cioè voglio vedere bene!
cosa mi consigliate??????
grazie a tutti!

R: Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Se preferisci la luminosità ci vogliono le 5300! Sono ancora indeciso anche io :(
Comunque io l'ho smontata la maledetta! :banghead:

Virtualj sei riuscito con l'utilizzo delle sole mani? Sabio Se non ti importa di avere un bianco glaciale vai di 5.300k!

R: Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Sì, ho iniziato con una mano e ho finito con mezza -.- nel senso che mi sono fatto diversi graffi. Forse sono avvantaggiato dal non avere mani troppo grandi

Ragazzi...ho tolto anche la seconda lampada con l'aiuto di una pinza a becco infilando i beccucci nei fori dove entrano in cavetti...e piano piano la seconda non si è rotta...averci pensato prima...vabbè dai...poi sono riuscito a posizionare nuovamente quella che si è spezzata e ho messo delle T10 a 9 led ...stanno da dio..notare che la luce che fanno è bianchissima proprio quella che piace a me...e sono le stesse che avevo nelle posizioni anteriori che però nella parabola anteriore non rendono cosi'...fà un figurone targa a led con la retro a led accesa...

RETROMARCIA.JPG questo è il vano luci posteriori e quella indicata dalla freccia è il portalampade della retro..quando era sana !!

bene! Quindi dalle t20 sei passato alle t10! Come diametro ci entrano agevolmente? Fai qualche foto!

ragazzi sono in tempo per camabiare l'ordine ancora fino a stasera, ho preso le 6100K, ma vorrei avere una parere sulla visibilità: cioè vedo meglio con le 6100 o con le 5300??
perchè dell'estetica non me ne importa molto, ma della visibilità si....
cioè voglio vedere bene!
cosa mi consigliate??????
grazie a tutti!

Deciso?

Indietro
Alto Basso