• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

uhm...ti ringrazio....è solo che io a volte sono impulsivo....e non so aspettare ..hai ragione infatti ora credo che rimonterò le sue originali xenolamp....hai preso le canbus vero?...

Anch'io sono impulsivo però... questa volta mi sono preso tutto il tempo per decidere e montare il tutto; pensa che solo per trovare la sistemazione definitiva delle centraline e quant'altro ci ho impiegato mezza giornata (ho cominciato alle 14 e ho finito alle 20), ma alla fine credo che il risultato estetico a cofano aperto sia soddisfacente. Si sono canbus e ti assicuro che su strada le lampade xenonlamp fanno davvero molta luce, mio figlio l'altra sera, pur non sapendo della "modifica" mi ha immediatamente chiesto cosa diavolo avessi combinato perchè la strada era diventata "bianchissima"; questa prova credo valga più di tutto.
Anche i prodotti xenovision sono ottimi, per carità, però la colorazione che loro indicano, per quella che è la mia esperienza personale, non rispecchia fedelmente la realtà. Io ho preso delle posizioni a led da Xenovision (pagandole la bellezza di quasi 20€ la coppia) fidandomi della loro indicazione sul colore, che dicevano "bianchissima". Ti dirò, sono rimasto veramente deluso (anche se in foto sembra il contrario, la luce è "calda" e non si addice tanto ai fari xeno) e adesso sto pensando di acquistare le D-gear a 5 o 9 led, però in zona non ne trovo e mi rode parecchio dover spendere più di spedizione che di prodotto.
Un'ultima cosa: leggiti il post di risposta a Domicol circa la piccolissima modifica al portalampada, credimi ci vuola più tempo a dirla che a farla. Sicuramente non è una modifica miracolosa però un miglioramento c'è.

ho appena ordinato il kit segnalato da domycol, al quale sono eternamente grato per tutto il lavoro svolto e messo a disposizione di tutti.
non vedo l'ora che arrivi il tutto, siccome la prossima settimana sono in giro per l'italia senza auto ho fatto spedire il kit all'installatore, gli lascio l'auto, e appena rientro avrò l'auto con gli xeno!!!!!!!!
subito dopo mi preoccuperò di intonare anche luci posizione e cornering.....:)

R: Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Cavolo Maxim se avessi preso le 6100k focus pro me le sarei ricomprato io le tue lampade... :(

Cavolo Maxim se avessi preso le 6100k focus pro me le sarei ricomprato io le tue lampade... :(

e vabbè dai ..per ora le tengo di scorta....scusa però non ho capito tu a che punto sei...il kit l'hai preso?...quale?

Io ho ancora qualche incertezza e non ho tempo di verificare :( più che altro per la roba per la moto...

Il lavoro è quasi terminato, posto alcune foto. Adesso voglio solo cercare di isolare dall'umidità e da infiltrazioni d'acqua di lavaggio i componenti, magari con una guaina di protezione che copra il tutto.

Complimenti per il lavoro davvero a regola d'arte!

...Tutto è nato perche non mi andava di acquistare senza poter parlare direttamente con il venditore, le mail con xenovision sono preimpostate e non c'erano i quesiti che volevo porre..ho provato con xenolamp...ma non è quello che cercavo...

Hai ragione, però avevi avuto la mia positiva esperienza con loro....

mi è arrivata la lampada...ma mi sa che è enorme...non ci starà....non son riuscito a levar la lampada ..provo con calma ed una pinza per girare il portalampada in senso antiorario....forse dovròprendere la t15 :mad:

Lo immaginavo....:(

@sabio
è un piacere per me poter aiutare qualcuno soprattutto del club!

domycol è un grande!

domicol...tu pensa che all' inizio stavo per acquistare 2 kit xenon (normali non canbus) da xenovision, e dato che per le h7 era esaurito..ho aspettato, poi ho cominciato a seguire tutta la vicenda sul forum e nel frattempo chiamavo qualche officina HYUNDAI per delle info sugli xenon aftermarket...e ho sentito solo delle gran castronerie...che comunque un po' mi han condizionato..poi tu hai dovuto aggiungere quel cavo rele' e allora dato che io ne dovevo montare 2 di kit (H7+H8) non volevo pasticciare troppo vicino alla batteria...è per questo che ho deciso di prendere 2 kit canbus di marca buona xenolamp .
(anche se poi un'elettrauto pignolo l'ho trovato)
Per carità non è un dramma..le luci sono comunque belle e in terra illuminano alla grande (tutti e 2) era solo che per pignoleria mi sarebbe piaciuto realizzare una tonalità diversa....che poi in foto non sò quanto sia uguale alla realtà...il tuo bianco (in foto) me gusta...dal vero credo e ripeto credo possa migliorare,poi non so.

ho appena ordinato il kit segnalato da domycol, al quale sono eternamente grato per tutto il lavoro svolto e messo a disposizione di tutti.
non vedo l'ora che arrivi il tutto, siccome la prossima settimana sono in giro per l'italia senza auto ho fatto spedire il kit all'installatore, gli lascio l'auto, e appena rientro avrò l'auto con gli xeno!!!!!!!!
subito dopo mi preoccuperò di intonare anche luci posizione e cornering.....:)

io per le cornering ho provato questa H7 LED.png...luce bianchissima che non riesci a guardare...ma purtroppo non va in profondità...cioè non illumina la strada manco per una pippa....invece delle normali H7 azzurrate fanno piu' luce e sono in tinta..

Per le cornering ho montato delle philips h7 con vetro azzurrato, fanno una bella luce bianca.
Mentre per le posizioni ho montato delle lampade a 5 led, per gli anabbaglianti sto aspettando i portalampade e poi monterò delle 6000k

Tanto le cornering non servono ugualmente a nulla! :demo:

Uff.. non riesco a capire che lampadine monta la moto per posizione e targa :( sul libretto dice semplicemente 5w -.- non so se sono T o P e non si capisce vedendole (e non ho voglia di smontare tutto :D )
E per l'auto sono ancora indeciso tra 5300k e 6100k.... Help me!!! :shock:

Ma io li trovo utilile e poi esteticamente non è bello da vedere gli anabbaglianti e le posizioni bianche e quando sterzi solamente un po la luce gialla.

Uff.. non riesco a capire che lampadine monta la moto per posizione e targa :( sul libretto dice semplicemente 5w -.- non so se sono T o P e non si capisce vedendole (e non ho voglia di smontare tutto :D )

io per la moto non ho conoscenza in merito...per l'auto vai tranquillo con 6100K un bel bianco non azzurrato!!
(questa è solo la mia opinione)

Diamante, philips quali? Ho trovato questa comparativa:
prova-intensita-luminosa.JPG

prova-temperatura-colore-con-foto.JPG

Adesso non ricordo, ho guardato la confezione ma ho buttato l'etichetta, in settimana devo tornare dal venditore e ti faccio sapere il modello.

domycol è un grande!

domicol...tu pensa che all' inizio stavo per acquistare 2 kit xenon (normali non canbus) da xenovision, e dato che per le h7 era esaurito..ho aspettato, poi ho cominciato a seguire tutta la vicenda sul forum e nel frattempo chiamavo qualche officina HYUNDAI per delle info sugli xenon aftermarket...e ho sentito solo delle gran castronerie...che comunque un po' mi han condizionato..poi tu hai dovuto aggiungere quel cavo rele' e allora dato che io ne dovevo montare 2 di kit (H7+H8) non volevo pasticciare troppo vicino alla batteria...è per questo che ho deciso di prendere 2 kit canbus di marca buona xenolamp .
Per carità non è un dramma..le luci sono comunque belle e in terra illuminano alla grande (tutti e 2) era solo che per pignoleria mi sarebbe piaciuto realizzare una tonalità diversa....che poi in foto non sò quanto sia uguale alla realtà...il tuo bianco (in foto) me gusta...dal vero credo e ripeto credo possa migliorare,poi non so.

Grazie per i complimenti Maxim! non starti a fissare troppo sul colore, goditele e fregatene. Pure io ho qualche paranoia con quell'ombra che si genera a causa della stanghetta l'ho un pò modificata ma non si risolve del tutto....

posizioni e targa sono w5w/t10 vai di 6100k non te ne pentirai! guarda le mie foto!

domy dicevo per la moto...

sorry! non avevo letto bene!:D

domycol è un grande!

Allora, da quello che ho potuto vedere dal vivo su altre macchine (non Hyunadi però) le 6100k sono più belle da vedere ma le 5000k danno più luce su strada. Ora bisogna capire se uno preferisce di più l'estetica o la visibilità su strada

hai pienamente centrato il discorso! anche se il discorso non è perchè danno più luce ma perchè l'occhio umano percepisce meglio una luce tendente al giallo. Preciso che il 6100k va in crisi soprautto con strade bagnate...

Indietro
Alto Basso