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Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

R: Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Lo vedo nella foto, ma non si legge bene...
 
Ok domani apro il cofano e ci guardo!
 
Assolutamente no... Unica cosa che voglio sistemare é che le stanghette dello xeno sono orientate a ore 16 guardandole frontalmente e sul lato guidatore da un pò fastidio perché genera una piccola ombra. Credo che farò un nuovo incavo sul portalampada portando a ore 8 quella stanghetta. Sul lato passeggero invece tutto ok

Consultando vari forum credo tu abbia ragione: tutti sono concordi nel dire che la stanghetta dovrebbe stare al centro della lampada nella parte inferiore, per non creare coni d'ombra. Quello che non capisco è come fai a creare un nuovo incavo nell'adattatore.
 
infatti ho visto che non si può fare la max si può modificare la base della lampada ma ho paura che poi diventi instabile, dato che dovrei spostarla di poco, un conto era se la si doveva girare di 180° come hanno fatto nel forum della sportage un conto è farlo per pochi gradi. Purtroppo hanno fatto una replica dei portalampada originali senza pensare alla stanghetta dove cadeva
 
infatti ho visto che non si può fare la max si può modificare la base della lampada ma ho paura che poi diventi instabile, dato che dovrei spostarla di poco, un conto era se la si doveva girare di 180° come hanno fatto nel forum della sportage un conto è farlo per pochi gradi. Purtroppo hanno fatto una replica dei portalampada originali senza pensare alla stanghetta dove cadeva

Si può fare, si può fare !!! Non mi arrendo tanto facilmente!!!
Peccato solo che non avevo a disposizione telefono o fotografica per fartelo vedere, comunque cerco di spiegarmi.
Con il portalampada inserito ho segnato il vertice alto (1), per capire il punto esatto dove doveva andare la stanghetta. Ho eliminato uno dei due piolini (3) che tengono ferma la lampada e appoggiato questa oltre il secondo piolino (2). La lampada, andando a trovarsi incastrata tra i due vertici del quadrato interno non si muove neanche un pò, però per precauzione ho inserito negli spazi vuoti un pezzo di biadesivo spugnoso per maggiore tenuta. A questo punto la lampada inserita ha la stanghetta esattamente al centro in basso. Il miracolo non è totale, però un miglioramento c'è e si vede.1015-Adattatore_Portalampada_G_1.jpg
 
R: Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Ho comprato la centralina di controllo momo per attenuare i led, ma per adesso non so come montarla! Ho visto che per arrivare ai led tocca smontare il paraurti! :eek: quindi mi ci dovrò mettere con calma...
Comunque i cavi da collegare all'auto sono quelli dello schema. Quindi ho bisogno di:
+12 dalla batt
+12 mar (solo quando è accesa la macchina)
+12 anabbaglianti (solo quando sono accese gli anabbaglianti o posizione)
- 0
+12 uscita verso i led
Sinceramente quello che più mi preoccupa è trovare il mar. Avete idee?
Per Gli anabbaglianti potrei attaccarmi al relè degli xeno (che ancora non compro), la batteria anche (visto che già il relè ne ha bisogno) e per l'uscita ai led vorrei trovare un attacco uguale a quello attuale così da non tagliare i cavi originali.
 
Ho comprato la centralina di controllo momo per attenuare i led, ma per adesso non so come montarla! Ho visto che per arrivare ai led tocca smontare il paraurti! :eek: quindi mi ci dovrò mettere con calma...
Comunque i cavi da collegare all'auto sono quelli dello schema. Quindi ho bisogno di:
+12 dalla batt
+12 mar (solo quando è accesa la macchina)
+12 anabbaglianti (solo quando sono accese gli anabbaglianti o posizione)
- 0
+12 uscita verso i led
Sinceramente quello che più mi preoccupa è trovare il mar. Avete idee?
Per Gli anabbaglianti potrei attaccarmi al relè degli xeno (che ancora non compro), la batteria anche (visto che già il relè ne ha bisogno) e per l'uscita ai led vorrei trovare un attacco uguale a quello attuale così da non tagliare i cavi originali.

Per arrivare ai led non occorre smontare il paraurti. Sfila una ruota (dopo aver sollevato la macchina con il cric, ovvio!!!) e togli quattro viti che tengono in posizione il parasassi: a questo punto ti ritrovi davanti tutto il gruppo fendinebbia. Le quattro viti sono due sotto e due anteriormente, il parasassi si sposta per metà, fino all'altezza max della ruota.
 
Meglio del libretto!! :cool:
domycol Mi sta venendo un dubbio! Facendo il conto dei pezzi separati, il totale viene di meno rispetto al kit... Non è che per la nostra macchina servono le H7-C? Perchè in quel caso il prezzo sarebbe identico. :\ Sul libretto dice che sono H7S
Aspetto questa tua conferma e poi passo all'acquisto degli xeno!
 
Meglio del libretto!! :cool:
domycol Mi sta venendo un dubbio! Facendo il conto dei pezzi separati, il totale viene di meno rispetto al kit... Non è che per la nostra macchina servono le H7-C? Perchè in quel caso il prezzo sarebbe identico. :\ Sul libretto dice che sono H7S
Aspetto questa tua conferma e poi passo all'acquisto degli xeno!

Io credo che per i nostri fari con il lenticolare non serve l' H7C (corte) previste per i fari a parabola normale...l' H7S se devo esser sincero non so cosa sia ma comunque sigla riferita alle alogene.
io che le H7 alogene le ho tolte tutte anabbaglianti,abbaglianti e cornering e mi sembravano tutte perfettamente identiche OSRAM.
Attendiamo la consulenza dell informatissimo Domycol....
 
Ok, grazie. Quello che mi induce nel dubbio è che sul libretto le anabbaglianti le riporta H7S, gli abbaglianti e cornering H7, i fendinebbia H8...
 
Io credo che per i nostri fari con il lenticolare non serve l' H7C (corte) previste per i fari a parabola normale...l' H7S se devo esser sincero non so cosa sia ma comunque sigla riferita alle alogene.
io che le H7 alogene le ho tolte tutte anabbaglianti,abbaglianti e cornering e mi sembravano tutte perfettamente identiche OSRAM.
Attendiamo la consulenza dell informatissimo Domycol....

Quoto maxim!!! le h7s sono delle comuni h7 che dovrebbero essere specifiche per il lenticolare!!!! quindi vai di h7 normale!!!!
 
Il lavoro è quasi terminato, posto alcune foto. Adesso voglio solo cercare di isolare dall'umidità e da infiltrazioni d'acqua di lavaggio i componenti, magari con una guaina di protezione che copra il tutto.
lato guida.jpg
lato passeggero.jpg
faro.jpg
frontale.jpg
 
Il lavoro è quasi terminato, posto alcune foto. Adesso voglio solo cercare di isolare dall'umidità e da infiltrazioni d'acqua di lavaggio i componenti, magari con una guaina di protezione che copra il tutto.
Vedi l'allegato 8324
Vedi l'allegato 8325
Vedi l'allegato 8326
Vedi l'allegato 8327

Cavolo che bel lavoro...molto ben pulito...il mio è un po' da pescivendolo...complimenti!!! alla fine tu che kit hai preso?

io ho sostituito le lampade con delle 6000k di xenovision quelle base però, ma non sono ancora soddisfatto... hanno un riflesso verde..appena posso posto le foto!!..ma ci rinuncio ormai lascio tutto così...forse ho sbagliato kit!
 
R: Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Purtroppo credo che sia meglio non mischiare centraline e lampade diversi.. :(
 
...Tutto è nato perche non mi andava di acquistare senza poter parlare direttamente con il venditore, le mail con xenovision sono preimpostate e non c'erano i quesiti che volevo porre..ho provato con xenolamp...ma non è quello che cercavo...
 
Ho smontato la luce della retro... Mi sono rotto le mani! XD comunque come immaginavo, l'attacco è identico alla w5w t10, quello che cambia è il bulbo e la potenza appunto di 16watt. Quindi secondo me si possono mettere t15 o t20 indistintamente, senza superare il wattaggio. Quelle che avevo linkato io quindi andrebbero bene, anche se a qualche euro in meno ci sono le t15. Di spazio mi pare ce ne sia in abbondanza, quindi non mi preoccuperei della profondità :cool:

mi è arrivata la lampada...ma mi sa che è enorme...non ci starà....non son riuscito a levar la lampada ..provo con calma ed una pinza per girare il portalampada in senso antiorario....forse dovròprendere la t15 :mad:
 
R: Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Di lunghezza o larghezza?
 
Cavolo che bel lavoro...molto ben pulito...il mio è un po' da pescivendolo...complimenti!!! alla fine tu che kit hai preso?

io ho sostituito le lampade con delle 6000k di xenovision quelle base però, ma non sono ancora soddisfatto... hanno un riflesso verde..appena posso posto le foto!!..ma ci rinuncio ormai lascio tutto così...forse ho sbagliato kit!

Il kit è Xenonlamp 5000K. Il lavoro ancora non è completo, come ho già detto voglio cercare di isolare dall'umidità e dall'acqua con qualche guarnizione larga che copra i componenti.
Scusami se ti rimprovero, ma credo tu abbia fatto un pò di casini: non credo sia molto conveniente mischiare componenti di marche diverse, hanno "reazioni" diverse tra loro che mal potrebbero adattarsi. Poi dici che non sei soddisfatto delle lampade Xenonlamp perchè proiettando la luce su muro si vede un riflesso verde: sarà pur vero, però aspetta un pò che la lampada si stabilizza e poi vedi se il risultato ti soddisfa; scusami, ma tu quando guidi hai sempre di fronte un muro bianco??? La luce che proiettano a terra è bianchissima, quello è importante!!!
 
Il kit è Xenonlamp 5000K. Il lavoro ancora non è completo, come ho già detto voglio cercare di isolare dall'umidità e dall'acqua con qualche guarnizione larga che copra i componenti.
Scusami se ti rimprovero, ma credo tu abbia fatto un pò di casini: non credo sia molto conveniente mischiare componenti di marche diverse, hanno "reazioni" diverse tra loro che mal potrebbero adattarsi. Poi dici che non sei soddisfatto delle lampade Xenonlamp perchè proiettando la luce su muro si vede un riflesso verde: sarà pur vero, però aspetta un pò che la lampada si stabilizza e poi vedi se il risultato ti soddisfa; scusami, ma tu quando guidi hai sempre di fronte un muro bianco??? La luce che proiettano a terra è bianchissima, quello è importante!!!

uhm...ti ringrazio....è solo che io a volte sono impulsivo....e non so aspettare ..hai ragione infatti ora credo che rimonterò le sue originali xenolamp....hai preso le canbus vero?...
 
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