• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

a parte che con gli xenon gli abbaglianti si usano poco cmq ho paura a mettere gli abbaglianti con effetto xenon dato che dovrei mettere delle lampade azzurrate che oltre che perdere in luminosità sono immediatamente visibili a occhio nudo di giorno e potrebbero essere sentinella di allarme in caso di posti di blocco per approfondire la situazione dei fari dell'auto.
Discorso stop, io credo credo che invece siano i t15, questi sono w21w e se leggi il manuale ci sta scritto attacco 16w potenza 16. ossia t15. Ma per avere la certezza bisogna smontare la lampada.

R: Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Facci sapere se vanno bene che voglio metterle anche io :D secondo me t10 t15 t20 so tutte uguali come attacco, cambia il wattaggio. Almeno così sembra a vederle..

Facci sapere se vanno bene che voglio metterle anche io :D secondo me t10 t15 t20 so tutte uguali come attacco, cambia il wattaggio. Almeno così sembra a vederle..

certo...aggiornerò tutti...certo che HYUNDAI poteva fare la plastica della retro ...non so come dire zigrinata non perfettamente trasparente...così la lampada nuova sarà in bella vista...

a parte che con gli xenon gli abbaglianti si usano poco cmq ho paura a mettere gli abbaglianti con effetto xenon dato che dovrei mettere delle lampade azzurrate che oltre che perdere in luminosità sono immediatamente visibili a occhio nudo di giorno e potrebbero essere sentinella di allarme in caso di posti di blocco per approfondire la situazione dei fari dell'auto.
Discorso stop, io credo credo che invece siano i t15, questi sono w21w e se leggi il manuale ci sta scritto attacco 16w potenza 16. ossia t15. Ma per avere la certezza bisogna smontare la lampada.

ma una cosa mi lascia perplesso..tu hai già detto più volte del problema delle lampade azzurrate ai posti di blocco...ma io son stato fermato più volte e sulla focus che avevo non c'era niente di originale ..le lampade erano tutte azzurrate e le posizioni a led...e non mi hanno detto mai nulla ...anzi ti dirò che un poliziotto della stradale una volta mi fece pure i complimenti!!!!...e quando adesso con la I30 telefonai alla motorizzazione civile per chiedere se l'eventuale impianto xenon aftermarket si poteva omologare e mi dissero di no...mi consigliarono di mettere quelle azzurrate che le forze dell'ordine quelle non le potevano contestare !!!!!!non so che dire !!

Lui diceva che vedendo le blu poi andavano a controllare anche gli xenon.. Per me il discorso regge poco, infatti le ho già messe :cool: però è tutta una questione dei rischi che si vogliono correre...

io ho sia cornering che abbaglianti azzurrati....

Ho letto.. Come dicevo è una questione di rischi che si vogliono correre, ma il succo è che con gli xenon sei già fuori legge, secondo me non sono 2 lampadine blu che ti faranno prendere l'eventuale multa. Poi.. Speriamo di non prenderla nessuno! ;)

So che con gli xenon sono fuori regola, però in teoria ti possono beccare solo la sera quando li accendi e oltretutto ci sono meno probabilità di posti di blocco. Con le lampade azzurre ovviamente raddoppia il rischio e ti possono notare anche di giorno.

Ho smontato la luce della retro... Mi sono rotto le mani! XD comunque come immaginavo, l'attacco è identico alla w5w t10, quello che cambia è il bulbo e la potenza appunto di 16watt. Quindi secondo me si possono mettere t15 o t20 indistintamente, senza superare il wattaggio. Quelle che avevo linkato io quindi andrebbero bene, anche se a qualche euro in meno ci sono le t15. Di spazio mi pare ce ne sia in abbondanza, quindi non mi preoccuperei della profondità :cool:

Allegati

• uploadfromtaptalk1361196209073.jpg
    uploadfromtaptalk1361196209073.jpg
    19,4 KB · Visite: 19
Perfetto! Praticamente una t10 palestrata! Aggiornaci quando ti arrivano!

Non si vede il link, ma se sono quelle che avevi già postato direi di si ;)

Occhio che le t20 dovrebbe essere più grossa e ci possono essere difficoltà col foro.

Però non glie la tirare! XD comunque dalla foto vedo che la larghezza è uguale all'attacco, mentre quella che ho cacciato aveva il bulbo rigonfiato rispetto all'attacco ;)

non è che gliela tiro! se esistono le t15 e le t21 per averle differenziate un motivo ci sarà! e purtroppo non è solo per i watt
Cercando in rete ho visto che le t15 sono appunto 15 di diametro per circa 26 in lunghezza, mentre le t20 sono 20 in larghezza e 43 in lunghezza.
Poi speriamo di sbagliarmi!

Vista la scoperta che si potevano fotografare i led insieme agli abbaglianti.. Ho preso un cavo usb e ho legato il comando! Haahua ;-) i led sono usciti un po bluetti, ma sapete che non lo sono. Quindi la foto dovrebbe essere più fredda della realtà. I miei abbaglianti sembrano addirittura più caldi dei led, quando a me sembravano troppo blu. Effettivamente c'è l'hanno il riflesso, che dipende sicuramente dalla colorazione del bulbo, però secondo me mi sembrano più blu solo per il confronto con gli anabbaglianti su strada...

Ps: per fare le foto alla luce senza che venga slavata o accecante ho impostato l'esposizione su -2ev. C'è l'hanno praticamente tutte le macchinette e i cellulari ;-)

Allegati

• uploadfromtaptalk1361229082166.jpg
    uploadfromtaptalk1361229082166.jpg
    24,8 KB · Visite: 16
  • uploadfromtaptalk1361229091997.jpg
    uploadfromtaptalk1361229091997.jpg
    19,7 KB · Visite: 14
non è che gliela tiro! se esistono le t15 e le t21 per averle differenziate un motivo ci sarà! e purtroppo non è solo per i watt
Cercando in rete ho visto che le t15 sono appunto 15 di diametro per circa 26 in lunghezza, mentre le t20 sono 20 in larghezza e 43 in lunghezza.
Poi speriamo di sbagliarmi!

no problem..eh eh....infatti nel dubbio dell'incompatibilità o della resa insoddisfacente ne ho acquistata 1 sola...vedremo !

Cattura.jpg
lo faccio, lo faccio, lo faccio?? :D
Il totale reale è 204, con lo sconto e con le spese di sped incluse :)
Volevo provare le tungsteno di xenovision sperando che facciano più luce di quelle che ho messo ora che non mi soddisfano...

Per quella posteriore sono indeciso tra quella che ho messo (T20) e questa (T15): http://www.xenovision.it/led-xenon/t15-w21w-w16w-led-7w-omnidirezionale-p-447.html Ho paura che faccia poca luce e inoltre non raggiungerei i 200 euro per le sped gratis, quindi andrei addirittura a pagare di più nonostante costi di meno :D ce n'è anche un'altra, ma ha solo il LED CREE frontale, poi non si illumina la "parabola" della retro, anche se è più luminosa ed è T15... Aspetto MAXIM per conferma che le T20 vadano bene ugualmente ;)

Ma i coperchi dove li avete presi?

Indietro
Alto Basso