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Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

appena arrivano provo...io i coperchi direttamente in HYUNDAI....ma non conviene, li ho pagati 25,00€ la coppia...domycol forse li aveva trovati a meno...in qualche post precedente c'era il link.
 
R: Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Mmm, vabè ma a sto punto buco gli originali e male che vada li compro solo se mi serve rimettere tutto a posto..
 
Vedi l'allegato 8193
lo faccio, lo faccio, lo faccio?? :D
Il totale reale è 204, con lo sconto e con le spese di sped incluse :)
Volevo provare le tungsteno di xenovision sperando che facciano più luce di quelle che ho messo ora che non mi soddisfano...

Per quella posteriore sono indeciso tra quella che ho messo (T20) e questa (T15): http://www.xenovision.it/led-xenon/t15-w21w-w16w-led-7w-omnidirezionale-p-447.html Ho paura che faccia poca luce e inoltre non raggiungerei i 200 euro per le sped gratis, quindi andrei addirittura a pagare di più nonostante costi di meno :D ce n'è anche un'altra, ma ha solo il LED CREE frontale, poi non si illumina la "parabola" della retro, anche se è più luminosa ed è T15... Aspetto MAXIM per conferma che le T20 vadano bene ugualmente ;)

Ma i coperchi dove li avete presi?

allora per gli stop puoi fare tu stesso la prova, smonta le lampade misura il foro se è di 20mm puoi andare per le t20 se come penso io è inferiore allora devi andare per forza sulle t15 a meno di voler allargare tu il foro (sconsigliato) e cmq 7w a led rendono come minimo quanto i 16w dell'originale.


per le posizioni ti consiglio queste
http://www.xenovision.it/led-xenon/w5w-led-korea-5000k-p-494.html
vero che sono 5000k ma i led tendono di più all'azzurrato rispetto alle lampade dato che il lenticolare filtra la luce.
i coperchi li ho presi qua, con 2 hai diritto a 1 £ di sconto
http://www.ebay.it/itm/170959472231?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
per i 200€ al limite ordina altre 2 lampade h7 così hai anche le luci di svolta in tinta!


Mmm, vabè ma a sto punto buco gli originali e male che vada li compro solo se mi serve rimettere tutto a posto..

Il problema sorge se avessi urgenza di intervento della hyundai cosa fai? aspetti che ti arrivino i coperchi? o li ordini da loro qualche giorno prima potendo insospettirli?
 
allora per gli stop puoi fare tu stesso la prova, smonta le lampade misura il foro se è di 20mm puoi andare per le t20 se come penso io è inferiore allora devi andare per forza sulle t15 a meno di voler allargare tu il foro (sconsigliato) e cmq 7w a led rendono come minimo quanto i 16w dell'originale.


per le posizioni ti consiglio queste
http://www.xenovision.it/led-xenon/w5w-led-korea-5000k-p-494.html
vero che sono 5000k ma i led tendono di più all'azzurrato rispetto alle lampade dato che il lenticolare filtra la luce.
i coperchi li ho presi qua, con 2 hai diritto a 1 £ di sconto
http://www.ebay.it/itm/170959472231?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
per i 200€ al limite ordina altre 2 lampade h7 così hai anche le luci di svolta in tinta!




Il problema sorge se avessi urgenza di intervento della hyundai cosa fai? aspetti che ti arrivino i coperchi? o li ordini da loro qualche giorno prima potendo insospettirli?

Si potrebbe provare a chiedere al carrozziere di fiducia e vedere quanto li fa; a volte mi è capitato di trovare convenienza acquistando in questo modo alcuni ricambi.
 
Il "bianco" non si discute, c'è veramente tutto. Ma diimi un pò, le lampade all'accensione non hanno quella colorazione vero? e quanto tempo impiegano per entrare in temperatura?

Le lampade all'accensione hanno lo spunto alto, poi si attenuano e ricominciano a caricarsi da una colorazione più azzurra iniziale fino al bianco definitivo (come tutti gli xenon),.. il tutto in pochi secondi.(7/8 sec. credo)...l'unica cosa che non mi fà impazzire è che il bianco definitivo delle mie lampade non lo vedo come quello di domycol che pare tipo quello delle audi/bmw...ora ho ordinato delle lampade di ricambio da xenovision (6000K)...speriamo mi piacciano...poi basta perchè ho già speso troppo !!
 
@ domycol.
I portalampada li hai presi assieme al kit o separatamente. Se erano insieme al kit si riescono a trovare solamente i portalampade
 
Ho smontato la luce della retro... Mi sono rotto le mani! XD comunque come immaginavo, l'attacco è identico alla w5w t10, quello che cambia è il bulbo e la potenza appunto di 16watt. Quindi secondo me si possono mettere t15 o t20 indistintamente, senza superare il wattaggio. Quelle che avevo linkato io quindi andrebbero bene, anche se a qualche euro in meno ci sono le t15. Di spazio mi pare ce ne sia in abbondanza, quindi non mi preoccuperei della profondità :cool:

scusa, una curiosità : dove è stata la difficoltà nello smontare la luce della retro? nel coperchietto o nel sfilare la lampada?
 
R: Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Il coperchio viene via facilmente con un cacciavite, ma svitare e soprattutto riavvitare la lampadina è piuttosto stretto e scomodo :(
 
@ domycol.
I portalampada li hai presi assieme al kit o separatamente. Se erano insieme al kit si riescono a trovare solamente i portalampade

Se prendi il kit fatto da loro ci sta già tutto:
cavo relè, portalampade, xenon e luci di posizione. Altrimenti puoi ordinarti tu i componenti separatamente. Io consiglio di abbinare agli xenon 6000k/6100k dei led a 5000k

vi posto anche una foto del fascio di luce proiettato ad un muro in modo da poterne vedere com il fascio è ben demarcato!
20130219_185304.jpg
 
Oggi ho chiesto all'officina Hyundai se possono informarsi ancora circa la possibilità di abilitare l'accensione dei fari a led anche la sera. Sarà fattibile?
 
Led notturni

Guarda io ho già un'idea di come fare, e non è invasiva. Più o meno sfrutta lo stesso principio degli xeno, usando il relè. Cerco di spiegarvelo:
L'alimentazione che adesso va ai led deve andare ai relè. In pratica il relè è comandato da quella che è l'attuale gestione dei LED (quindi accesi solo con le altre luci spente).
Il relè deve avere due circuiti: NA e NC (normalmente aperto e normalmente chiuso).
Non so se i relè di xenovision hanno sia NA che NC. In questo caso andrebbero benissimo perchè hanno anche la replicazione degli innesti così non si devono tagliare cavi.
Caso NA: significa che non c'è corrente, ossia che di i LED sono spenti. Qui i LED devono ricevere l'alimentazione in parallelo delle luci anabbaglianti, ma ci va messo quel moduletto che vi avevo linkato di MOMO, che fa l'attenuazione della luce (sperando che funzioni! :rolleyes:)
Caso NC: significa che la macchina vuole accendere i LED, in questo caso quindi si può normalmente alimentare i LED con la corrente che arriva.
Cerco di fare uno schema solo per un faro:
LED NOTTURNI.png

Comunque sono tre i punti dove ci si deve attaccare agli elementi esistenti. Basta trovare gli stessi innesti e non si modifica minimamente nulla nell'impianto. Cioè è completamente reversibile. Appena ho tempo di comprare il materiale e perderci tempo vi aggiorno.. :)
domycol riesci a darmi maggiori info sui relè?
 
se vai qualche post indietro dovrebbe esseri una foto in primo piano del relè! cmq praticamente se ho capito bene il relè dovrebbe dare l'impulso oltre che gli anabbaglianti anche ai led attuati tramite apposito dispositivo! Se vuoi ti faccio qualche altra foto....

@loganno volere e potere! non è un lavoro impossibile, certo non è sufficinete che rimangono accesi ma devono essere attenuati. Oltretutto mi pare che la gemella ceed con i led abbia già tale funzione
 
domycol non è esattamente come hai detto: cioè il problema è che non si può usare lo stesso relè, ce ne vuole un'altro dedicato. Il problema si creerebbe nel momento in cui la macchina accende i LED e tu magari abbagli, andresti ad alimentarli sia con la normale alimentazione e sia con la corrente attenuata. In teoria non succede niente, ma è una situazione che eviterei.
Quello che ho fatto io, prendendo l'alimentazione dagli abbaglianti, mi serve perchè se invece avessi usato direttamente la batteria, i LED sarebbero rimasti accesi anche a macchina spenta! :D Il relè in normalmente chiuso (cioè quando non c'è nessuna alimentazione, chiude comunque un circuito. Infatti mi sa che ho scritto male nel disegno: NA ed NC vanno invertiti.
Purtroppo da quella foto che hai messo non si capiva il circuito elettrico del relè :(
Ad una domanda puoi rispondermi sicuro: il relè è uno solo, giusto? E va collegato solo ad un anabbagliante come ingresso immagino, mentre le uscite sono due. E' corretto?
 
correttissimo!
 
In realtà guardando il moduletto praticamente farebbe tutto lui da solo :eek::shock:
tabellacontrolunit50.jpg
 
R: Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Sono proprio come servirebbero :) hanno 2 87, giusto?
 
Bo ... Dove lo leggo?
 
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