• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

chiedi pure così magari aggiornano anche il contenuto.... se un kit viene venduto per i30 ti viene garantito che funziona sulla tua auto e ti assicuro che sono molto dispobilili e gentili per eventuali problemi anche se per rispondere alle email si prendono qualche giorno.
Ci sarebbe anche l'opzione di ordinare singolarmente i pezzi come ho fatto io perchè all'inizio volevo i 5300k
Kit Xenon 89€
Portalampada 14€
cavo relè 16€
led a 360° da 5 (12€) o da 9 (16€) 6000k
Totale 131€/135€ (con possibilità di avere il 15% di sconto)

Ps:io consiglierei cmq di abbinarli a led da 5000k dato che il lenticolare filtra un pò mentre i led tendono ad essere più freddi.

Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa: i miei xenon hanno però un comportamento irregolare...sia a posizioni spente che accese se dovessi fare un lampeggio con gli abbaglianti intervengono anche gli anabbaglianti xenon !!...come mai????chi sa darmi risposta in merito..???

Non sono gli xenon il "problema". E' l'auto che si comporta così, anche con i fari normali. In effetti è sembrato strano anche a me.. Eppure è così.
Sarebbe anche un modo per vedere gli xenon accesi contemporaneamente ai LED. Domy riesci a fare una prova del genere? luci tutte spente (quindi solo led), fai abbagliare da qualcuno e fai la foto :D Però dovresti farla dopo che gli xenon siano già caldi..

grazie virtualj...mi rincuori se mi dici questo...sai che prima del cambio non l'ho mai notato...e tu domy come è la tua situazione ora?

Non mi pare di notare un tale funzionamento. Tecnicamente sarebbe strano nel mio caso dato che gli xenon hanno un proprio circuito indipendente dall'impianto dell'auto e per accendersi devono ricevere l'impulso dal relè che avviene soltanto mettendo il comando su luci anabbaglianti accese.
Farò una prova per darvi la certezza. Se dovesse esser così non ti rimane che mettere il cavo con relè.

Secondo me si accendono anche a te. Il relè non c'entra nulla: l'auto dà alimentazione agli anabbaglianti quando si lampeggia... Quindi ti accende il relè. Prova appena puoi ;)

Avete ragione!!!!:shock: Si accendono pure a me!
credo la logica di Hyundai sia che quando lampeggi vuoi farti notare e cosa c'è di che meglio che accendere tutte e 4 le lampade? anche se non condivido tale logica credo che adesso limiterò quando possibile il lapeggio.

riesci a fare la foto con LED e xenon+abbaglianti quindi? :)

da solo ovviamente no appena becco un mio amico la faccio! anche se lo xenon per rendere ha bisogno di entrare in temperatura, quindi devo beccare qualcuno di sera ad impianto caldo....

da solo ovviamente no appena becco un mio amico la faccio! anche se lo xenon per rendere ha bisogno di entrare in temperatura, quindi devo beccare qualcuno di sera ad impianto caldo....

Altrimenti se ne hai la possibilità metti la macchinetta fotografica su un piano di fronte alla i30, imposti l' autoscatto dopo un tot di secondi e poi tu stesso puoi avere il tempo di accendere il tutto, potrebbe essere un' idea :)

R: Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Ah ah ah. Lo stiamo sfruttando per bene! ;-) a me piacerebbe molto il confronto coi led perché farò di tutto per mantenerli accesi con gli xeno :)

ti posso dire che facendo un raffronto su un muro bianco posso affermare che ci stanno benissimo e non noto tanta differenza! ovvio che bisognerebbe confrontarli a led un pò affievoliti.

Ragazzi Cmq direi che se riuscite a farvi attivare in concessionaria l'accensione dei led con anabaglianti allo xeno starebbe da Dio , avrebbe veramente uno sguardo molto accattivante per la sera !!!

Avete ragione!!!!:shock: Si accendono pure a me!
credo la logica di Hyundai sia che quando lampeggi vuoi farti notare e cosa c'è di che meglio che accendere tutte e 4 le lampade? anche se non condivido tale logica credo che adesso limiterò quando possibile il lapeggio.

infatti era questo il motivo per cui mi seccava un po'.........appena posso vi faccio anche la foto della luminosità a terra come chiesto precedentemente...

ottima idea gig ma dovrei avere o un bel cavalletto o trovare anche un buon punto dove posizionare la macchina. A fine marzo farò il tagliando e chiederò se è possibile. Ovviamente è importante che ci sia un attenuazione delle lampade, non è sufficiente che rimangano solo accese altrimenti darebbero fastidio
Virtualj hai pienamente ragione! :D

Domycol ma se dovessi trovare delle lampade che hanno questi attacchi!Bn0lrsQBWk~$(KGrHqIOKjoEtkgF1CNBBLlCF!gbq!~~_12[1].jpg
io che li ho così IMG_20130213_145024.jpg come faccio ad assemblarli?...ho delle perplessità per quello piccolo con quel soffietto giallo che nelle mie non c'è....anche se prendo il cavo adattatore non capisco la compatibilità...362-Cablaggio_25kV_Conversione_1[1].png ILLUMINAMI !

Ho provato a fare 2 foto con il cellulare....per far vedere la resa degli xenon....non so se le foto rendono....
IMG_20130215_200818.jpgIMG_20130215_200755.jpg

R: Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Ammazza se rende! Bianco neve! ;-)

Belle le foto e complimenti per la resa! dovrò farle al buio pure io! noto anche nelle tue sulla sinistra (1 foto) che l'ombra in basso è più alta rispetto alla parte destra. Questo è dovuto alla malefica stanghetta della lampada. :x:
Se dovessi acquistare lampade con l'attacco diverso basta utilizzare l'adattore che hai messo. Attacchi le lampade nuove al cavo adattatore, e poi questo cavo lo attaccherai al cavo che viene dalla centralina. Senza il cavo ovviamente avresti connettori incompatibili. Un pò come mettere un adattatore su una presa.

Io più che altro noto che la parte sx è più bianca vicino al muso dell'auto mentre la dx il fascio comincia più in avanti...Alone nero.JPG

Indietro
Alto Basso