• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

bene! Quindi dalle t20 sei passato alle t10! Come diametro ci entrano agevolmente? Fai qualche foto!

diciamo che dopo la delusione volevo almeno gratificarmi un po' e ho messo le t10 per vedere la resa..bella....la T10 entra bene senza fatica....ma non avanza tantissimo spazio parlando di larghezza perchè in lunghezza non c'è problema....credo anche la T15..domani faccio le foto...le uniche T15 che mi piacciono sono quelle di xenovision..ma che prezzi!!!...sto cercando qualcosa di simile a quelle di xenovision perchè la lampada spenta è in bella vista e tutti quei led non mi fanno impazzire..mi piaceva una un po' "corazzata"

R: Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Allora andrò sicuramente sulle t15 Xenovision. Grazie dell'esperienza anche se mi spiace :(

grazie a tutti per la comprensione.;)

ragazzi sono in tempo per camabiare l'ordine ancora fino a stasera, ho preso le 6100K, ma vorrei avere una parere sulla visibilità: cioè vedo meglio con le 6100 o con le 5300??
perchè dell'estetica non me ne importa molto, ma della visibilità si....
cioè voglio vedere bene!
cosa mi consigliate??????
grazie a tutti!

Se ancora fai in tempo vai di 5300 che sicuramente ti danno più luce; come ho già scritto ho avuto modo di vedere a terra due impianti della stessa marca uno da 5000 e l'altro da 6000. Quello da 6000 è più bello da vedere, mentre quello da 5000 ti fa vedere di più. Io con il mio 5000 Xenonlamp sono rimasto molto soddisfatto, a parte la malefica zona d'ombra più accentuata sul lato guidatore, che comunque non dipende dal kit.

grazie a tutti per la comprensione.;)

Quando una persona si sforza al massimo per rendere più bella e funzionale la sua i30 e incappa in incidenti di percorso è normale provare dispiacere.
Toglimi una curiosità: quando hai sostituito le lampade Xenonlamp con le Xenovision hai dovuto utilizzare il cavo adattatore o ci sono entrate naturalmente?

oggi mi sono arrivati i portalampada, in settimana monterò il kit con lampade da 6000k

Quando una persona si sforza al massimo per rendere più bella e funzionale la sua i30 e incappa in incidenti di percorso è normale provare dispiacere.
Toglimi una curiosità: quando hai sostituito le lampade Xenonlamp con le Xenovision hai dovuto utilizzare il cavo adattatore o ci sono entrate naturalmente?

No nessun cavo...anzi ne ho eliminato uno: l'unica " prolunga" che c'era quello con il connettore più largo non serviva più perchè quelle di xenovision si potevano attaccare al tratto di cavo attaccato direttamente alla ballast...non so se mi son spiegato bene.

NB= le lampade xenolamp con base in plastica si adattano perfettamente ai portalampade mentre quelle di xenovision hanno l'aletta di sporgenza sulla circonferenza che è un po più larga della sede dove va inserita nel portalampade ma si può ridurre un pò tagliandola con delle forbici da elettricista.

oggi mi sono arrivati i portalampada, in settimana monterò il kit con lampade da 6000k

Ottimo! avanti un altro!

No nessun cavo...anzi ne ho eliminato uno: l'unica " prolunga" che c'era quello con il connettore più largo non serviva più perchè quelle di xenovision si potevano attaccare al tratto di cavo attaccato direttamente alla ballast...non so se mi son spiegato bene.

NB= le lampade xenolamp con base in plastica si adattano perfettamente ai portalampade mentre quelle di xenovision hanno l'aletta di sporgenza sulla circonferenza che è un po più larga della sede dove va inserita nel portalampade ma si può ridurre un pò tagliandola con delle forbici da elettricista.
confermo che ho dovuto anch'io limare la base delle lampade! per il faro sinistro ho rotto appositamente i due supporti in plastica dove alloggia l'aletta della lampada per riuscirla a girare per ridurre il problema dell'ombra.

quindi la famosa stanghetta in che posizione andrebbe messa?..in alto o in basso?

queste sono le mie retro..:p

DSCF5062.jpg RETRO CON T10 9 LED.jpg
e queste le mie nuove lampade 6000k

DSCF5053_700x700_100KB.jpgDSCF5043_1024x700_100KB.jpg

ma le foto a volte non rendono l'idea..a volte migliorano a volte peggiorano la realtà..

Bellissime! Sono xenonlamp? Per le retro hai lasciato le t10?

Domani se tutto va bene si montano gli xeno :D

Bellissime! Sono xenonlamp? Per le retro hai lasciato le t10?

no lampade xenovision 6000k di base....si dietro ho lasciato temporaneamente delle t10 a 9 led che prima avevo davanti nelle posizioni che poi ho sostituito con le d-gear a 9 led 5000k che sono già nella foto sopra....ora sto aspettando delle t15 ...queste:

T15 10LED.jpgre18_2[1].jpg

vi piacciono??

Benissimo!!! Siccome ormai manco solo io... E siccome dopodomani è il mio compleanno... :D Mi sono fatto il regalo!!! Ordine effettuato! Sono andato per le 6100k sia per la macchina che per la moto (cioè per la moto sono le 6000k)! ;) prese anche luci posizione e targa per la moto, sconto 15% grazie a domycol e spesa oltre le 200 quindi anche spedizione gratis... Evvai! XD Peccato che se ne parli la settimana prossima ormai :(

Diamante, philips quali? Ho trovato questa comparativa:
prova-intensita-luminosa.JPG

prova-temperatura-colore-con-foto.JPG

:( Scusate, ma ho montato delle osrma "cool blue" da 4300k e non come precedentemente scritto.

kit montato, questa sera vediamo l'effetto.

quindi la famosa stanghetta in che posizione andrebbe messa?..in alto o in basso?
la stanghetta andrebbe in basso solo che non riesco a trovare la quadratura del cerchio, spostandola adesso noto l'ombra al centro, mi sa che è meglio lasciare tutto com'è.

no lampade xenovision 6000k di base....si dietro ho lasciato temporaneamente delle t10 a 9 led che prima avevo davanti nelle posizioni che poi ho sostituito con le d-gear a 9 led 5000k che sono già nella foto sopra....ora sto aspettando delle t15 ...queste:

Vedi l'allegato 8347Vedi l'allegato 8349

vi piacciono??

Benissimo! sei soddisfatto delle d-gear? bellissime queste lampade!

Benissimo!!! Siccome ormai manco solo io... E siccome dopodomani è il mio compleanno... :D Mi sono fatto il regalo!!! Ordine effettuato! Sono andato per le 6100k sia per la macchina che per la moto (cioè per la moto sono le 6000k)! ;) prese anche luci posizione e targa per la moto, sconto 15% grazie a domycol e spesa oltre le 200 quindi anche spedizione gratis... Evvai! XD Peccato che se ne parli la settimana prossima ormai :(
Innanzitutto auguri!!!! vedrai che rimarrai soddisfattisimo, unica cosa la base in ferro della lampada è un pò grandina rispetto al portalampada e occorre limare un pò... nulla di che...

kit montato, questa sera vediamo l'effetto.

Attendiamo allora! il club si allarga!

Sto leggendo un sacco di buoni pareri sulle OSRAM NIGHT BREAKER PLUS, che di azzurro hanno veramente poco (cioè non tutto il vetro è ricoperto e la parte ricoperta è quasi trasparente), dichiarate da 3500k, 1550lumen. Forse domycol potrebbero fare al caso tuo... Ci sono anche in versione limited edition con la copertura blu più ampia quindi un po' più bianche. Sono dichiarate 1500lumen e 3600k.
Le cool blu segnalate da Diamante sono interamente ricoperte di blu e infatti sono da 4200k. (comunque da 1550 lumen)
Le info ufficiali sono tutte qui: http://www.osram.com/osram_com/prod...rs/halogen-headlight-lamps-for-cars/index.jsp
Io sarei orientato per le night breaker plus limited edition... :cool: che comunque costano 20 euro la coppia :rolleyes::x:

Indietro
Alto Basso