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Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Inanzitutto Complimenti per la moto e per i led messi sulla tua i30 , vedo anche con piacere che sei possessore della motorizzazzione gdi , ma dal tronde chi ama le moto e le due ruote in genere ama anche le motorizzazzioni benzina poi sopratutto questa a iniezione diretta ci hai fatto caso quando tiri le marce sembra quasi di essere in moto attenzione non dico proprio la potenza della Moto ci mancherebbe (magari) ma lerogazione del motore e divertente magari e una mia sensazione impressione perche mi fa divertire qusto motore magari pure a te ti da questa sensazione!!'
Grazie grazie! :D peccato per lo scotch... :( Comunque il motore sì, tirandolo in alto da un bel gusto! Ma è ben lontano dalla moto! XD uahuahauh Poi magari la mia è anche un po' più leggera della tua ;) vi piace lo stemma GDI inserito da me? :D soffrivo troppo che non ci fossero riferimenti alla motorizzazione TOP! perchè crdi sì e GDI no? -.- Alla fine direi che ho trovato un carattere compatibile (non proprio identico) e molti si stupiscono anche se gli dico che l'ho messo io :D Ma stiamo andando OT!

Piuttosto vedo dal tuo avatar che hai i DRL e gli xenon accesi in contemporanea... Lo fa di default la tua macchina o hai dovuto fare qualche modifica?
 
Grazie grazie! :D peccato per lo scotch... :( Comunque il motore sì, tirandolo in alto da un bel gusto! Ma è ben lontano dalla moto! XD uahuahauh Poi magari la mia è anche un po' più leggera della tua ;) vi piace lo stemma GDI inserito da me? :D soffrivo troppo che non ci fossero riferimenti alla motorizzazione TOP! perchè crdi sì e GDI no? -.- Alla fine direi che ho trovato un carattere compatibile (non proprio identico) e molti si stupiscono anche se gli dico che l'ho messo io :D Ma stiamo andando OT!

Piuttosto vedo dal tuo avatar che hai i DRL e gli xenon accesi in contemporanea... Lo fa di default la tua macchina o hai dovuto fare qualche modifica?
Bella la scritta bravo bella idea anch'io ci avevo pensato ma a dirti la verità a quella della mizubischi pajero a la scritta gdi in rosso forse ora mi sbatto in rete e vedo che trovo Cmq per i led i miei sono aftermarket e anno una centralina che tu permette di settare il funzionamemto i miei quando accendo gli anabaglianti si attenuano ma Cmq in rete o visto tanti video di i30 con anabaglianti accesi e diurne quindi deduco che in officina possano attivare o disattivare qualche opzione che permette il tutto che per i miri gusti starebbe proprio bene !!!
Ciao Gigi
 
Miii sto uscendo matto! :D I portalampade maledetti! :x: non volevo lavorare sulla lampadina per paura di romperla.. ma non trovo altra soluzione :( uff
per domycol: e poi non ho capito il cavo che va al relè con i due contatti scoperti: in teoria va attaccato al vecchio cavo dell'anabbagliante, ma quello sta dentro al gruppo ottico. Come hai fatto entrare questo cavo? Oppure hai usato quello che esce già, ma poi l'attacco è diverso, tocca tagliare qualcosa...
 
Ah comunque andrebbero messe le info utili tutte in prima pagina... Mi son dovuto scorrere oltre 25 pagine di forum per ritrovare le foto di domycol (UTILISSIME) e tutti i vari consiglietti trovati nel tempo :\
 
Virtualj hai risolto? fammi sapere se hai ancora bisogno di aiuto!
 
R: Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

No ho lasciato perdere.. Stavo controllando di sapere cosa fare e cosa mi servisse. Non posso iniziare e lasciare a metà, la macchina mi serve :D quindi per il cavo del relè come hai risolto?
 
il cavo relè va collegato in questa maniera
https://www.hyundai-club.eu/attachment.php?attachmentid=7848&d=1358102502
ovviamente dalla lampada i cavi che andrebbero ad alimentare le centraline originariamente previsti vanno eliminati. Quindi il faro lato passeggero avrà solo in entra il cavo che alimenta la lampada xenon e stop, mentre il lato guida avrà in più il cavo che da l'impulso al relè. Purtroppo tale cavo è un pò corto e occorre fare una prolunga. I due cavi neri li metti a massa ed il lavoro è finito. Si possono sfruttare i cavi eliminati per fare la prolunga. Se non sono stato chiaro ti farò le foto!
 
R: Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Ma quindi hai rotto la guaina per togliere il cavo da quello del passeggero? E per quello guidatore idem per farci passare lo spinotto A
 
R: Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Guaina=membrana che va sul foro ai tappi
 
ho tranciato i cavi che dovevano andare attaccati ai portalampade originali per alimentare le centraline dato che adesso le centraline sono alimentate direttamente dalla batteria.
Volendo quello dato guida puoi lasciarlo, tranciare solo lo spinotto che andava alla centralina, metterci due faston e attaccarci lo spinotto che da l'impulso al relè.
 
ho tranciato i cavi che dovevano andare attaccati ai portalampade originali per alimentare le centraline dato che adesso le centraline sono alimentate direttamente dalla batteria.
Volendo quello dato guida puoi lasciarlo, tranciare solo lo spinotto che andava alla centralina, metterci due faston e attaccarci lo spinotto che da l'impulso al relè.

Scusate amici miei a costodi sembrare tonto...io non ci ho capito nulla...non avete uno schemino.??
 
Io credo di aver capito, forse se non hai il pezzo davanti è difficile da immaginare. Comunque il succo è che l'alimentazione "vecchia" delle lampadine arriva dentro al faro, mentre le ballast vanno fuori, quindi ci sono due cavi che ca dentro escono fuori e vanno alle ballast e poi altri due che tornano dentro. Nel nostro caso con relè quello che viene da dentro verso fuori serve di una sola luce (quella del guidatore) e va a comandare il relè, che a sua volta ha due cavi verso le lampadine (rientrando nel gruppo ottico). Ora il mio problema è che il cavetto che viene verso fuori ha un attacco diverso da quello predisposto per il relè, cioè il relè ha l'attacco come se dovesse essere messo dentro al gruppo ottico e attaccato direttamente alla vecchia alimentazione lampade. Spero di aver chiarito, anche se è più un gioco di parole che altro! :D Comunque taglierò la borchietta finale mettendoci dei faston femmina con guaina protettiva ;) Quello del lato passeggero invece lo utilizzerò per dare il segnale al mio kit per l'attenuazione delle DRL... :rolleyes:
 
R: Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Come vedi dalla foto l'innesto è differente
 

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Virtualj é tutto corretto lo spinotto del relé va inserito all'interno del portalampada originale che alimentatava le lampade h7! Quel cavo che finisce col connettore ovale con striscia gialla va abolito. Al max lo puoi utilizzare come prolunga! Togli questo connettore e ci mettiamo due faston femminile. Anche perché il connettore del relé dovresti tagliarlo per farlo passarei dal passacavi e riatticcare poi il cavo, ma é meglio lasciarlo integro e sfruttare il cavo esistente
 
R: Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Ahauhauua dicevi?? :D grazie per la dritta ;) ho preferito tenermi la prolunga che passa per il gommino :)
 

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Ragazzi dite quel che volete..ma con il kit canbus sarà costato un pelo di più ma ho evitato tutto questo!...collegato in modo elementare e se vogliamo anche intuitivo.;)
 
edit: doppio post
 
Guarda se hai in mano il kit è più facile a farsi che a dirsi! Virtualj era quello che ti suggerivo!!!!

Praticamente un kit xeno è così composto: 2 ballast x 2 lampade xenon. Allora se guardi la lampada nella foto fatta da Virtualj ci sono due cavi uno col la guarnizione gialla che va attaccato da i due spionottti maschi al portalampada originale dell'auto e quello tondo giallo invece va ad alimentare il ballast e l'altro che va sempre verso il ballast questa volta però per ricevere la corrente e portarla alla lampada. Il fatto è che con il relè non serve più il cavo che parte dal portalampada e va al ballast dato che lo alimenti direttamente dalla batteria. Con il relè anzi avrai da un faro meno fili! dato che in uno ci andrà solo il cavo che va ad alimentare la lampada e nell'altro ci devi aggiungere il cavo del relè che deve dare l'impulso. Se vuoi farò le foto e una mini guida per i posteri!
 
toglietemi una curiosita' please, non ci capisco niente quindi scusate se la mia domanda sara' sciocca. Sarebbe possibile acqusitare direttamente l'intero fanale xeon originale hyundai e mettercelo? gli attacchi dovrebbero essere gli stessi, o no? sarebbe piu' facile il montaggio?
 
non è sciocca anzi! e poi non esistono domande sciocche siamo qui per aiutarci! purtroppo ti costerebbe una barca di soldi! considera l'autolivellamento, il kit pulizia fari e si dovrebbe implementare anche il sistema afl cioè che ruota i fari in base alle curve....
 
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