• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

R: Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Ma il problema è come "inserirmi", senza tagliare o rovinare niente

Ci vorrebbe lo schema elettrico dell'auto. O altrimenti farlo fare in Hyundai.

Domycol ho montato tutto e mi sono accorto di una cosa strana: le luci si accendono, ma a motore acceso il relè fa "accendi e spegni", cioè delle microinterruzioni che non fanno spegnere le luci, ma si sente tipo un ticchettio, a volte si vedono anche delle scintilline sui contatti del relè. Puoi controllare se lo fa anche a te?

ok ti farò sapere! però mi pare di non aver notato nulla del genere!

Io me ne sono accorto per caso perché ero sceso dall'auto a motore acceso e ho sentito sto ticchettio...
Comunque secondo me è legato al fatto che la nostra auto ha qualche tipo di controllo (non canbus) sul carico della lampadina. Praticamente col relè il carico cambia tra aperto e chiuso, e la macchina reagisce al contrario spegnendo le luci o riaccendendole a ripetizione...
Ora voglio capire se lo fa solo a me o anche a te perché noi abbiamo una differenza: ho montato anche il kit momo e l'ho collegato all'altra lampadina. Quindi ora la mia auto vede entrambe le alimentazioni lampade con un carico, ma magari è differente e si comporta in questo modo strano. In questo caso penso che risolvo mettendo un relè anche su quell'altra lampada, oppure uso lo stesso relè degli xenon anche per l'ingresso del momo...

Per la cronaca: stamattina ho scollegato il kit momo e il relè ha lo stesso comportamento... :(

Non vorrei che il relé si fosse danneggiato. Pure io ho lavorato nel cofano con luci accese ma nessun ticchettio. Al limite prova a contattare l'assistenza xenovision indicandogli il problema

Lo fa solo a motore acceso... Se ricolleghi il fatto che senza relè a te le luci si spegnevano, deduco che l'auto le spegne se "c'è qualcosa che non gli quadra" (ma perchè solo a motore acceso?). Nel caso del relè evidentemente le cose vanno "meglio" e fa accendere i fari, ma appena si accendono cambia qualcosa e le fa rispegnere e così via... Provocando il ticchettio. Praticamente il relè si accende e si spegne di continuo. Secondo me l'unica soluzione è di mettere una resistenza in parallelo al relè (di quelle da 55w). Comunque certamente chiederò a loro. non ho capito perchè posso usare la pagina dei contatti solo quando sono aperti... E perchè aprono solo il pomeriggio :x:
Tu mi puoi confermare che anche a motore acceso non te lo fa? L'altra differenza che abbiamo io e te è che io ho le luci automatiche, non vorrei che i controlli elettronici siano differenti, oppure la mia auto è semplicemente più sensibile...

Oggi controllo a motore accesso e ti faccio sapere!

disastro assoluto! ho montatocon l'elettrauto il kit xenovision e non funziona per nulla!!!!!!!!!!
con l'auto sia accesa che spenta i fari si accendono e restano accesi 10 secondi, poi si spengono.
se li monto senza relè fanno la stessa cosa, o se ne accende uno solo e l'altro no, insomma non si capisce cosa non funzioni...
adesso scrivo all'assistenza e vediamo cosa mi rispondono, lo schema usato per montarli è lo stesso che descrive domycol, e cmq non ce ne sono altri....
peccato, è stato bello vedere quella luce bianca anche se per poco......

azz :( a me sono andati, a parte questo problemino col relè... Che secondo me si risolve con la resistenza. Il fatto è che ste macchine nuove hanno una marea di controlli elettronici di sicurezza (anche se non canbus) e collegandoci altri dispositivi non è facilmente prevedibile come si comportino.
Non escluderei che anche chi ha montato i kit canbus magari ha il mio problema dell'"accendi/spegni", però magari non se ne accorge perchè non ha il relè che fa rumore! Cioè guardando solo le luci le interruzioni sono così repentine che il faro è acceso normalmente quindi è difficile accorgersi che ci sia questo problema.

Mi dispiace sabio! prova a sentirli o farli vedere da un altro elettrauto! se ti capita in zona possiamo buttarci un occhio assieme!

@Virtualj ho fatto la prova a vettura e fari accesi nessun ticchettio... :(

disastro assoluto! ho montatocon l'elettrauto il kit xenovision e non funziona per nulla!!!!!!!!!!
con l'auto sia accesa che spenta i fari si accendono e restano accesi 10 secondi, poi si spengono.
se li monto senza relè fanno la stessa cosa, o se ne accende uno solo e l'altro no, insomma non si capisce cosa non funzioni...
adesso scrivo all'assistenza e vediamo cosa mi rispondono, lo schema usato per montarli è lo stesso che descrive domycol, e cmq non ce ne sono altri....
peccato, è stato bello vedere quella luce bianca anche se per poco......

Mi spiace....infatti io li avevo montati canbus apposta perchè i pochi assistenti dei 3 concessionari che avevo contattato ed erano riusciti a darmi qualche risposta mi avevano avvisato di fare attenzione che l'auto aveva un'elettronica tutta sua e che era meglio che provavo kit canbus....mi fà solo specie che Domycol però con il cavo relè abbia risolto e voi no!

:confused:

azz :( a me sono andati, a parte questo problemino col relè... Che secondo me si risolve con la resistenza. Il fatto è che ste macchine nuove hanno una marea di controlli elettronici di sicurezza (anche se non canbus) e collegandoci altri dispositivi non è facilmente prevedibile come si comportino.
Non escluderei che anche chi ha montato i kit canbus magari ha il mio problema dell'"accendi/spegni", però magari non se ne accorge perchè non ha il relè che fa rumore! Cioè guardando solo le luci le interruzioni sono così repentine che il faro è acceso normalmente quindi è difficile accorgersi che ci sia questo problema.

azz...mi spiace un sacco virtualj....e tu non mi sembri nemmeno inesperto da poter sbagliare qualcosa nel collegarli..:!:

mi spiace virtualj, anche a me avevano consigliato di montare canbus e finora per fortuna non ho avuto problemi e spero continui così.
Spero che risolvi in fretta questo problema, anche perchè se funziona a domycol la cosa è fattibile

Come dicevo.. Il dubbio ce l'avrei comunque. Nel mio caso me ne sono accorto facilmente perché fa rumore, ma nel vostro magari l'auto lo fa ugualmente, ma non ve ne accorgete...

Come dicevo.. Il dubbio ce l'avrei comunque. Nel mio caso me ne sono accorto facilmente perché fa rumore, ma nel vostro magari l'auto lo fa ugualmente, ma non ve ne accorgete...

Provato l'impianto (Xenonlamp digital canbus) con vettura in moto e spenta. Nessun rumore, solo il leggerissimo sibilo delle centraline in funzione.

Non hai il relè, come fai a sentire il rumore...

Mi dispiace sabio! prova a sentirli o farli vedere da un altro elettrauto! se ti capita in zona possiamo buttarci un occhio assieme!

@Virtualj ho fatto la prova a vettura e fari accesi nessun ticchettio... :(
domycol ci hai attaccato l'orecchio e hai aspettato un po'? Ieri sera ho provato a risentire e non sentivo nulla.. Il ticchettio è riniziato dopo qualche minuto, però era molto più flebile, lo sentivo solo con l'orecchio quasi attaccato al relè. Comunque mi hanno risposto con questa frase un po' stramba: "Il ticchettio del relè non le crea problemi all'auto, al più potrebbe fulminarsi dopo un certo periodo" :shock: ovvio che il contatto del relè avendo delle miniscintille (che ieri sera non vedevo) a lungo andare si rovinerà.. Ma non mi sembra che sia normale tenere la situazione così. Mi hanno chiesto se io ho il relè trasparente e tu quello di plastica nera, ma dalle foto ricordo che il tuo era come il mio, trasparente...

effettivamente neanche a me sembra normale che il relè faccia il ticchettio e le scintille, anche perchè potrebbe essere pericoloso.

Indietro
Alto Basso