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Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Mi spiace, a questo punto prendi uno canbus, senza relè e molto semplice da montare, comunque domycol mi sembra che abbia preso quello specifico per la i30 non canbus.
Aspettiano a lui per una conferma.
 
R: Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Sabio non farti fregare: il kit specifico per i30, non ha niente di speciale, semplicemente hai già tutto pronto: kit xenon (lampada+centralina), portalampade, relè, luci di posizione. E per la cronaca anche domycol ha preso i pezzi separatamente perché aveva già le posizioni. Inoltre il fatto del relè è stato proprio lui a segnalare il non funzionamento all'inizio e loro lo hanno aggiunto nel kit (inizialmente non c'era).
Comunque io non insisterei con i kit canbus perché la nostra auto non lo è. È più una coincidenza che una spiegazione tecnica che uno funzioni e l'altro no. Secondo me la soluzione più sicura è quella della resistenza che è equivalente al 100% ad una lampadina, inoltre costano al massimo qualche euro.. Prima di comprare qualsiasi cosa io ci proverei Sabio..
 
Per carità..io non vorrei spinger nessuno a tirar fuori altri soldi...se la soluzione di virtualj è fattibile, ben venga almeno sabio non perde il materiale acquistato...una cosa è certa però...e me lo hanno detto tutti: un kit non canbus su una vettura canbus puo' creare problemi a meno che si sorvoli con il cavo rele'....ma viceversa no...
 
.............. comunque domycol mi sembra che abbia preso quello specifico per la i30 non canbus.

Correggo ho letto a pagina 8 e domycol ha preso il kit focus diamond pro, non specifica per i30. Se ha funzionato sulla vettura di domycol deve funzionare anche sulla tua, prova a riguardare con calma l'impianto ed eventualmente a sostituire il relè.
 
R: Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Maxim la nostra auto non è canbus, non da nessun segnale di errore per nessuna lampadina. Però sicuramente ha Qualche altro tipo di controllo. Come dicevo una lampadina non è altro che una resistenza, solo che essendo di tungsteno si illumina. Se ne metti una equivalente nessun circuito elettronico del mondo può accorgersi della differenza e quindi deve funzionare per forza. L'unica nota negativa è che hai un consumo aggiuntivo di energia "inutilmente", comunque sottovalutabile.
 
si si tutto perfetto provato diverse volte, mi gioco 1 euro che è difettoso il relè....:mad:

lo penso pure io!

Domycol ma a te il led verde nel relè si accende? A me no...

No non si accende alcun led, ho ricontrollato oggi il relè nessun ticchettio.

SONO INFEROCITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi rispondono dall'assistenza xenovision che ho sbagliato a comprare il kit, che quello che ho preso non va bene per la i30, che necessita di un kit specifico che costa 139 euro.
mi hanno chiesto altre cose e ho detto che ho acquistato lo stesso kit di un altro utente di padova, e mi hanno risposto che un utente di abano terme (domycol) ha comprato il kit specifico.
io questa cosa non la sapevo, mi deve essere sfuggita nel forum.
DOMYCOL mi confermi che hai comprato il kit specifico oppure no, e mi stanno prendendo per i fondelli???

http://www.xenovision.it/led-xenon/advanced_search_result.php?keywords=i30

adesso mi rispondono che o mi mandono solo le centraline nuove per 60 euro, ma non garantiscono che colore esce fuori, oppure ricompro il kit per 139 e quello che ho me lo ficco nel....
mi aspettavo almeno che me lo rientrassero e pagando la differenza mi mandassero quello giusto...
non so cosa dire...
Se leggi molto indietro pure a me all'inizio avevano detto la stessa cosa! dicendo che avevo sbagliato! ho replicato dicendo che l'errore non era mio dato che sul loro sito vi era una guida per permettere di comprendere se l'auto fosse canbus (togliere la lampada e vedere ce ci fossero spie accese) e mi dissero di fare la prova se vanno collegati direttamente in batteria andassero! fai questa prova per vedere se il relè è collegato male o peggio difettoso!

Unico inconveniente riscontrato (ma mea culpa perchè in attesa che arrivassero i tappi dalla Corea li ho tenuti aperti) è un pò di condensa nei fari. Provvederò ad asciugare per bene l'interno con fono e poi a siliconare la gommina passacavi.
 
ok grazie a tutti. vorrei solo sapere da domy se il suo kit è quello specifico per i30 oppure è quello generico del link che ha postato. in base a questo vedrò cosa fare. penso che per prima cosa proverò a mettere una resistenza che simuli la lampadina....
 
Unico inconveniente riscontrato (ma mea culpa perchè in attesa che arrivassero i tappi dalla Corea li ho tenuti aperti) è un pò di condensa nei fari. Provvederò ad asciugare per bene l'interno con fono e poi a siliconare la gommina passacavi.[/QUOTE]


perchè la devi siliconare?...non sta ferma sul tappo?
 
R: Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

È consigliato sulle istruzioni, anche se il buco che ho fatto io è veramente perfetto e aderisce benissimo (da 21mm)
 
ok grazie a tutti. vorrei solo sapere da domy se il suo kit è quello specifico per i30 oppure è quello generico del link che ha postato. in base a questo vedrò cosa fare. penso che per prima cosa proverò a mettere una resistenza che simuli la lampadina....

Non avevo preso il kit specifico perchè il kit inizialmente era solo 6100k e io volevo prendere le 5300k e poi le lampade a led anteriori le avevo già comprate. La risposta che ti hanno dato è standard! io mi ci sono incazzato perchè sul LORO sito vi era una specifica guida per capire se l'auto fosse canbus che mi aveva a sto punto indotto in errore anche perchè la centralina nel kit non è di tipo canbus dato che altrimenti costerebbe molto di più e tra quella per kit specifico e quella diciamo universale non cambia una cippa!

Unico inconveniente riscontrato (ma mea culpa perchè in attesa che arrivassero i tappi dalla Corea li ho tenuti aperti) è un pò di condensa nei fari. Provvederò ad asciugare per bene l'interno con fono e poi a siliconare la gommina passacavi.


perchè la devi siliconare?...non sta ferma sul tappo?[/QUOTE]

Purtroppo avevo solo una fresa da 25 ;( e il tappo ci sta larghino... per sicurezza male non fa, avendo già acquistato il silicone per tappare i due forellini rimasti vuoti dopo aver tolto icavi che avrebbero dovuto alimentare il ballast sul faro lato passeggero.
 
ah ok, capito domycol....io li ho forati con il 24 e per inserire le lampade ci devo fare un po' di pressione quindi li di aria secondo me non ne passa e li lascio così....anche perchè con la testa che ho io che ogni tanto magari cambio idea, vedi il cambio che ho già fatto dalle lampade xenolamp con xenovision...almeno non perdo tempo e non c'e traccia di condensa e acqua ne ho presa...sia dal cielo che dalla lancia dell'autolavaggio..;)
 
io penso che magari un pò di umidità i miei li abbiano potuto prendere durante l'attesa che arrivassero i tappi dato che avevo lasciato i fori aperti. Per escludere qualsiasi dubbio li ho siliconati sia fuori che dentro! se dovesse continuare a sto punto vado di phon! :D
 
nella mia le posizioni e le diurne stanno accese insieme.
Si spengono solo quando accendo gli anabbaglianti
 
posso chiederti quanto hai speso ? e dove hai coprato i fantastici fanali posteriori ?
 
nella mia le posizioni e le diurne stanno accese insieme.
Si spengono solo quando accendo gli anabbaglianti


molti post indietro...credo nella pagina 23 documento con foto come ho forato i tappi tondi dietro il faro....si, bisogna forarli per farci incastrare i passacavi delle lampade xenon....ne abbiamo discusso largamente...se non ti va di bucare quelli che hai ora puoi acquistarne degli altri....o viceversa buca quelli che hai e se vuoi prendere degli altri di scorta...se dovessi smontare tutto per un qualunque motivo..;)
 
ti chiedo anke un'altra cosa .... le lampadine gialle adattive curva rimarranno gialle... secondo te stanno male con lo xenon ? perdono la loro utilità ?
 
ti chiedo anke un'altra cosa .... le lampadine gialle adattive curva rimarranno gialle... secondo te stanno male con lo xenon ? perdono la loro utilità ?

beh certo!...gli xenon son belli bianchi e le "cornering" gialle stonano un pò anche se magari più luminose...io ne ho messe una coppia azzurrate così la luce emessa è piu' bianca e le ho messe anche negli abbaglianti, anche se con gli xenon non li userai più come prima.....magari per i lampeggi..(attenzione a non farne troppi con gli anabbaglianti spenti perche faresti lampeggiare anche gli xenon visto che sull' I30 quando lampeggi si illuminano sia abbaglianti che anabbaglianti)
 
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