• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

ti chiedo anke un'altra cosa .... le lampadine gialle adattive curva rimarranno gialle... secondo te stanno male con lo xenon ? perdono la loro utilità ?

Confermo quello detto da maxim, perchè mettendo gli xenon i cornering originiali risultano ancora più gialli di quello che sono.
Anch'io provvederò alla sostituzione degli abbaglianti, perchè quelle poche volte che li ho usati ho notato la luce gialla emessa e non mi piace nel vederla.

molti post indietro...credo nella pagina 23 documento con foto come ho forato i tappi tondi dietro il faro....si, bisogna forarli per farci incastrare i passacavi delle lampade xenon....ne abbiamo discusso largamente...se non ti va di bucare quelli che hai ora puoi acquistarne degli altri....o viceversa buca quelli che hai e se vuoi prendere degli altri di scorta...se dovessi smontare tutto per un qualunque motivo..;)
Preciso come sempre Maxim. Unica cosa ti consiglio di conservare gli originali e bucare gli altri acquistati dopo. Perché? Perché gli originali sono un pò curvi mentre gli altri sono piatti e meglio si prestano all'alloggiamento della gommina

non mi è parsa tanto simpatica la risposta dell'assistenza xenovision, dove dicono che indipendentemente da quanto afferma domycol il kit specifico va, mentre quello generico andrebbe solo per caso....
mi hanno proposto di montare quel kit da un'altra parte e di prenderme uno nuovo, io invece ho chiesto di rientrare quello sbagliato e di prendere quello specifico pagando la differenza, dovrebbe essere possibile visto che è un acquisto per corrispondenza. se fanno storie chiederò il diritto di recesso, dicendo che ho cambiato idea e basta, la legge lo permette.
non mi piace come trattano il post-vendita.

il diritto di recesso se non sbaglio devi effettuarlo entro 15 gg

R: Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Io so 10... Ma prima prova la resistenza! ;)

Sabio hai provato a collegarlo direttamente alla batteria a vettura accesa? Se va il problema è solo il relé! Cmq concordo sull'assistenza pietosa.

Si confermo quanto detto virtualj sono 10 i gg per il recesso.
Seguirei il consiglio di domycol, prima di effettuare il recesso o l'acquisto di un'altro kit.

ovviamente ho collegato il kit volante, provando tutte le possibile configurazioni, diretta, via relè, etc.
il relà va, e come mi hanno detto sono le centraline che non funzionano.
ieri mi hanno proposto di tenermi il kit perchè dopo averlo montato dicono che lo ho sicuramente rovinato e non lo riprendono indietro, quando è OVVIO che lo ho montato con ogni accortezza per non segnarlo nemmeno, e che se voglio esercitare il diritto di recesso posso, ho 10 giorni.
mi propongono oggi di tenermi il kit e rivenderlo o usarlo su altra auto, e mi manderebbero le 2 lampade e le 2 centraline specifiche per i30 per 69 euro.
se accetto invece la permuta non vogliono indietro le lampade, e mi ridanno indietro quasi tutti i soldi, tranno 20 euro. a questo punto tra la nuova spedizione e la mia il costo arriva a 40, mentre se mi faccio mandare le centraline spendo 69 ma non mi mettono in conto la spedizione, quindi con 29 euro avrei alla fine 2 kit completi. farò così perchè mi sono anche rotto il c...o di avere a che fare con questa gente, e voglio montare sti fari e che sia finita.
l'altro kit lo piazzo a qualche amico e fine della storia.
comunque il servizio di assistenza non è per niente comodo, nè gentile nè altro. dico solo che mi hanno proposto di fare una gista estiva a roma che mi avrebbero fatto vedere come si monta il kit e che con alcune centraline va e con altre no...NO COMMENT.

Scusa potresti fare una foto a queste fantastiche centraline diverse dalle nostre? Che si legga il modello... Io continuo a credere che siano identiche, non possono fare delle elettroniche specifiche per macchina, quindi a mio parere sono semplicemente danneggiate (anche se è strano che non funzionino entrambe visto che sono due circuiti indipendenti..)

XV-BLST-1135 è la sigla del modello di centraline specifihce per i30, adesso scendo e posto le foto, cjhe però sono quelle delle centraline generiche.
posterò le foto di quelle specifiche appena mi arriveranno, la prossima settimana.
anche a me il tutto sa di presa per i fondelli, però il fatto è che le centraline non funzionano, a volte non va nessun faro, a volte solo uno, a volte si spengono dopo 10 secondi a volte dopo 3 minuti, non c'è logica nel tutto.
mi hanno addirittura scritto che UDITE UDITE potrebbero esserci interferenze con il kit satellitare montato per l'assicurazione, che ovviamente NON HO.
sta cosa puzza lontano un miglio...
ecco le foto dela ballast, e anche del relè....
che ne dite??IMG_1163.JPGIMG_1164.JPGIMG_1164.JPGIMG_1165.JPGIMG_1166.JPG

Cacchio mi spiace leggere di questi problemi e sbattoni ma Andavi di Xenolamp e ti levavi ogni problema come o sempre provato a consigliare io per esperienza propria

Non è vero perché io e domycol alla fine abbiamo le prove che anche Xenovision funziona, non si è capito qual è il suo problema..

In effetti la mia è questa... Domycol anche le tue sono queste? Comunque non si spiega perché domycol prendendo un kit generico ha le stesse centraline mie. Secondo me non sono centraline specifiche per i30, ma probabilmente sono solamente centraline più nuove e a te hanno rifilato una rimanenza (ovvio che non lo ammetteranno mai..)

Allegati

• uploadfromtaptalk1363357974708.jpg
    uploadfromtaptalk1363357974708.jpg
    29,1 KB · Visite: 15
A sto punto appena ti arrivano quelle "specifiche" le confronti e se sono identiche e le nuove ti dovessero funzionare puoi fare lo "stronzo" e dirgli che anche le nuove "specifiche" non vanno e fai il reso!
Adesso vado a vedere e ti faccio sapere!!!

Edit! quello che noto è che la mia etichetta è nera! quindi credo che qualcosa di diverso ci possa essere! prova a chiedere cosa hanno di diverso le specifiche dalle tue!

20130315_161340.jpg

In effetti la mia è questa... Domycol anche le tue sono queste? Comunque non si spiega perché domycol prendendo un kit generico ha le stesse centraline mie. Secondo me non sono centraline specifiche per i30, ma probabilmente sono solamente centraline più nuove e a te hanno rifilato una rimanenza (ovvio che non lo ammetteranno mai..)

scusa virtualj...non ho capito una cosa...tu a che punto sei?...hai risolto?

A sto puntom vista la poca cortesia nel servizio post vendita, anche perchè' ho notato che la prima cosa che fanno è scaricare subito la colpa sul cliente, e benchè io sia molto soddisfatto della resa e del prodotto, non me la sento di consigliare tale ditta a chi si appresterà a voler montare un kit xenon. A meno di non essere di Roma e dintorni visto che hanno un loro installatore in loco.

Domycol tu hai le centraline uguali a Sabio! Continuo a credere che le sue abbiano qualche problema.. Però effettivamente nel kit specifico mettono altre centraline (le mie gialle)

Le mie funzionano, anche se c'è quel ticchettio da risolvere (anche se mi sembra sia diminuito, quasi non lo sento piu)

Pure secondo me c'è qualcosa che non va nelle sue...

Io ho il satellitare montato, però ho un'altro kit di xenon ma nessuna interferenza, per il momento e spero continui così. Anche se secondo me non ci azzecca niente, dato che hanno impianti separati.
Prova a vedere se il kit che hai su un'altra vettura funziona, perchè a questo punto potrebbero essere danneggiate le centraline.
In ogni modo se un kit è generico, deve funzionare su tutte le vetture altrimenti che generico è.

Indietro
Alto Basso