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Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Ragazzi ma a un totale neofita come me che non capisce davvero nulla e dico nulla di montaggi e cose varie, cosa gli consigliate di fare?
Vorrei mettere questi famosi fari allo xeno senza far decadere alcuna garanzia e vorrei poter tenere i led diurni attivi sempre.
Grazie.

Per la garanzia non saprei dirti, dipende dalla tua concessionaria...
Per i led diurni sempre accesi ci sono post che spiegano come la situazione al momento non è positiva.
Per il montaggio, se non vuoi avere problemi di malfunzionamenti e la massima semplicità nell'installazione (io che sono pignolo e ho cercato di nascondere quanto più possibile le centraline ho provato a montarle in 4 o 5 posizioni e il tutto l'ho sistemato in mezza giornata, prendendomela molto comoda!!!), vai tranquillo con il kit digital slim canbus della Xenonlamp; per la colorazione delle lampade dipende dai tuoi gusti, 5000k bianchissimo, 6000k con riflessi azzurrini ma leggermente meno luminoso su strada, soprattutto quando piove.
 
R: Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Io sono esterrefatto! I miei xenon non vanno più, nemmeno senza relè e nemmeno a macchina spenta, come Sabio Insomma! A lui hanno funzionato 10 secondi, a me l'hanno fatta credere per una settimana!! :banghead::banghead: la cosa assurda che non mi spiego è che non funzionano entrambi. Ho anche misurato col tester e la corrente arriva sempre, sono loro che non si accendono...
 
lascia stare xenovision anche se sono soddisfatto purtroppo va a fortuna e l'assistenza latita. Vai di xenolamp, magari la tonalità non sarà bella come la xenovision ma vai più sul sicuro.

@virtualj non ti resta che rimandarli indietro! prova a fare l'ultima verifica ad attaccarli direttamente in batteria!
 
Ma tu adesso quali lampade hai nell'impianto, le Xenonlamp o le Xenovision? Ti dirò che effettivamente le lampade Xenonlamp con l'utilizzo stabilizzano la loro colorazione per cui quel leggerissimo filo verde che si vedeva all'inizio sta pian piano scomparendo e la colorazione a terra è realmente bianchissima (5000K).

ora negli anabbaglianti ho su le 6000k di xenovision che sono meno verdi nella lente ma con leggero riflesso verde in terra ma il bianco è più bianco senza traccia di azzurro e nei fendinebbia le 5000k di xenonlamp che credo poi sostituiro' con le 6000k h8 di xenovision perchè più bianchi...quando li accendo tutti e 4 la tonalità differente si nota e con la pioggia si vedon benissimo tutte 2 sia xenonlamp che xenovision..
(la cosa strana è che gli anabbaglianti xenovision l'illuminazione a terra è parallela al muso dell'auto per tutte e due mentre le xenonlamp la dx era piu' sfalsata, cioè l'illuminazione cominciava più avanti come la foto che avevo postato precedentemente)
 
Per la Luce bianca io consiglierei tonalità 6000 Xenolamp , cmq ragazzi mi spiace delle vostre disavventure ,ma io avevo provato a insistere sul indicare un prodotto molto valido e facile da montare che con Hyundai va a nozze o sempre detto di diffidare da i kit che richiedono montaggio di condensatori o relè per funzionamemto ma c'era chi mi diceva che adirittura erano di qualita superiore per propria esperienza e non accettava consigli allora o lasciato perdere la discussione!!
 
Nessun ha mai parlato di superiorità di xenovision, a me piacevano le focus pro e le ho acquistate senza avere alcun problema. Putroppo per altri hanno avuto problemi. Ma se leggi parecchi forum in merito vedrai che i due kit bene o male si equivalgono. Ovviamente siamo qui per scoprire le cose e stiamo appurando che xenovision é mal digerita dalle coreane.
 
mi spiace per l'inconveniente, pensa se ti lasciano al buio di notte con magari 100 km da fare....
adesso io le proverò di giorno, prima di avventurarmi in un viaggio di notte, con l'ansia che si spengano!!!!
cmq stiamo scoprendo cose, e questo si fa sempre sulla pelle dei pionieri, l'importante è condividere le esperienze in modo che ci si possa prendere misura.
quando alcuni di noi hanno preso xenovision tutti questi problemi non si erano verificati, per cui va bene dare qualche consiglio, ma continuare a dire io ve l'avevo detto non è utile. guardiamo avanti.
adesso, dovessi scegliere, monterei un kit xenolamp o altro.
ciao.
 
Bravo sabio! questo è lo spirito del forum! io avevo avuto la mia positiva esperienza con le xenovision e ho messo la mia esperienza a disposizione degli altri senza mai insistere su questa marca, anzi ho sempre messo sullo stesso piano xenovision e xenolamp. Purtroppo altri sono stati meno fortunati. Ovviamente chi vorrà montare gli xenon farà tesoro delle esperienze fatte sulla nostra pelle per cercare il prodotto più valido. Fare il so tutto io non aiuta di certo in questa ricerca. Non è che avevamo piacere a dannarci con le lampade xenon ma cercavamo qualche prodotto che potesse soddisfarci in pieno e visto che le lampade focus pro sono stupende ci siamo avventurati in questa installazione. A me è andata bene ad altri no. Ovviamente farò a meno di consigliarle agli altri.
 
Condivido pienamente le parole di Sabio e Domycol.
I forum servono a riportare le proprie esperienze sia positive che negative, in modo che altri possono fare le scelte più appropriate.
Comunque, io penso che se domycol è riuscito a far funzionare il kit, quello di sabio potrebbe essere difettoso, solo che è molto difficile provarlo al rivenditore perchè sicuramente quest'ultimo dirà che si è danneggiato nel montaggio ecc.....
 
R: Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Finalmente ho avuto una risposta sensata:
Salve Alessio

sono Alessia dell'Assistenza Clienti Xenovision e sono lieta di aiutarla.*

Non si preoccupi c'è sempre una spiegazione logica al mancato funzionamento del kit. Andiamo per ordine:

1) il relè serve a svincolare l'alimentazione del kit xenon dall'impianto elettrico dell'auto
2) le centraline canbus sono utilizzate non allo scopo di spegnere spie ma per la loro pesante schermatura, che col terzo cavo di scarico a massa riduce le interferenze drasticamente.
3) se il relè si è guastato allora questo ticchettio era più grave del previsto.*

Cosa fare ora:
1) Rimonti le lampadine originali nei fari: se si accendono le usi normalmente, se non si accendono allora sostituisca il FUSIBILE che le comanda e verifichi i collegamenti: c'è stato un corto circuito da qualche parte (forse dentro il relè, oppure forse è legato all'installazione)

2) Se le lampadine non si accendono, una volta ripristinato il fusibile e fatte riaccendere, testi le centraline diretamente sulla batteria dell'auto, collegandole ad una lampada e ai poli della batteria.
Se entrambe le centraline si accendono collegate alla batteria, e entrambe le lampade alogene si accendono quando rimontate nei fari, provi a rimontare il kit col cavo a relè.*
Se il cavo a relè non fa accendere il kit, proviamo a sostituire il relè (è un cubetto che si stacca), ci mandi una foto che vediamo di mandarle gratuitamente il ricambio.


altrimenti se non ha voglia/tempo/esperienza può smontare tutto e rimandarcelo in assistenza e ci pensano i tecnici a capire cosa è successo.*

Di seguito le istruzioni per mandarci la foto del relè:
....
Io e lo Staff dell'Assistenza restiamo a completa disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.*
 
Meglio tardi che mai. Sono contento che si son fatti sentire per risolvere il problema.
 
Ma i miei interventi a riguardo non sono per screditare altri o altro e solo che riportando la mia esperienza a riguardo su un prodotto specifico mi faceva piacere condividere e indicare una cosa giusta e funzionante e avvisate ai primi che si affacciano su aftermarket xeno di stare attenti ai kit che supportano di relè o condensatori per il loro funzionamemto in quanto li reputo non affidabili poi logicamente e sicuramente esistono kit migliori e peggiori ma io o solo riportato le mie esperienza se non gradita mi facci gli affari miei e resto alla finestra tanto ci sono sempre dei professori che spiegano il tutto ma come ripeto io non ho nessun guadagno i miei interventi sono solo per far evitare di fare sprecare soldi e tempo alla gente inutilmente
 
beh meno male...come si dice?...la serietà di un'azienda si vede nell'assistenza post vendita...dai coraggio, sarà solo una brutta temporanea parentesi che porterà comunque alla risoluzione del problema.
 
dai ragazzi, non puntiamoci troppo il dito addosso....abbiamo creato un buon di team di consultatatori e collaudatori...capita anche nelle migliori famiglie.
 
Soprattutto non prima di aver capito PERCHE' le cose non funzionano... !! E in questo caso devo dire che la colpa non è di XENOVISION! Ragazzi ho solo buone notizie:
gli xenon canbus xenovision funzionano anche senza relè! (anzi, meglio, visto che il relè s'è bruciato in una settimana) sia a motore spento che acceso (ho provato per 2/3 minuti...) e all'accensione non mi hanno creato l'interferenza che avevo prima con gli mp3! Quindi direi TUTTO perfetto!
E ora la vostra domanda sarà: ma perchè ieri non funzionavano? Ahimè: MEA CULPA!! :( Avevo messo i connettori alle centraline entrambi AL CONTRARIO. Se c'è da rimproverare qualcosa a xenovision è appunto questo malefico innesto che entra tranquillamente sia nel verso giusto che quello sbagliato. :x: Quindi ieri rimontandoli li ho messi invertiti :(
Il relè comunque non è da utilizzare! Probabilmente l'hanno messo in seguito all'esperienza di domycol che ha risolto col relè, però lui non ha il kit canbus. Quindi a questo punto direi di suggerire veramente SOLO CANBUS sulle nostre i30, anche se sulla carta non dovrebbero esserlo.

Grazie a tutti comunque del supporto! Viva xenovision, xenonlamp e chi più ne ha più ne metta! :cool: Viva gli XENON!
 
Soprattutto non prima di aver capito PERCHE' le cose non funzionano... !! E in questo caso devo dire che la colpa non è di XENOVISION! Ragazzi ho solo buone notizie:
gli xenon canbus xenovision funzionano anche senza relè! (anzi, meglio, visto che il relè s'è bruciato in una settimana) sia a motore spento che acceso (ho provato per 2/3 minuti...) e all'accensione non mi hanno creato l'interferenza che avevo prima con gli mp3! Quindi direi TUTTO perfetto!
E ora la vostra domanda sarà: ma perchè ieri non funzionavano? Ahimè: MEA CULPA!! :( Avevo messo i connettori alle centraline entrambi AL CONTRARIO. Se c'è da rimproverare qualcosa a xenovision è appunto questo malefico innesto che entra tranquillamente sia nel verso giusto che quello sbagliato. :x: Quindi ieri rimontandoli li ho messi invertiti :(
Il relè comunque non è da utilizzare! Probabilmente l'hanno messo in seguito all'esperienza di domycol che ha risolto col relè, però lui non ha il kit canbus. Quindi a questo punto direi di suggerire veramente SOLO CANBUS sulle nostre i30, anche se sulla carta non dovrebbero esserlo.

Grazie a tutti comunque del supporto! Viva xenovision, xenonlamp e chi più ne ha più ne metta! :cool: Viva gli XENON!

oh, meno male...ne sono felice perv te...perchè...stavo seguendo questa vicenda passo dopo passo....ti dirò una cosa....quando avevo scollegato la mia lampada dx di xenonlamp perchè sembrava storta...nel ricollegarla al connettore originale non mi ero accorto di aver invertito i colori...e non si accendeva più (solo la dx)...e mi son rimproverato di aver smanettato troppo.....poi ho pensato alla probabile inversione dei fili...e ho verificato e riposizionati correttamente, dopodichè tutto ok.
 
Sono contento che hai risolto
 
Se penso a quanto tempo e a quanta "luce" hai perso!!!!!
Benvenuto nel club dello xeno.
 
R: Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Credo di avere anche una spiegazione tecnica per il problema di Sabio: ieri ho collegato una centralina direttamente alla batteria, misurando anche l'amperaggio assorbito. Praticamente a freddo la singola centralina assorbiva circa 4,1A che equivalgono a 49watt. Col passare del tempo l'assorbimento scende, credo sia tipico degli xenon, fino ad arrivare a 3,5A (42watt). In teoria mi aspettavo che arrivasse fino a 35 che è l'assorbimento dichiarato. Comunque il succo è che con quell'assorbimento più basso, per la legge di ohm, la resistenza equivalente vista dall'auto è di R=V/I 12/3,5=3,4ohm, mentre una lampadina normale da 55W avrebbe una corrente di 4,6A e quindi una resistenza di 2,6ohm. La nostra macchina probabilmente oltre una certa resistenza disabilita le luci per protezione. È per questo che all'inizio si sono accesi, ma poi si sono spenti.
La soluzione quindi mi pare ovvia (XD): simulare il carico di 2,6ohm. Faccio due calcoli e vi dico di quanto deve essere la resistenza in parallelo :cool:
 
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