• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Sabio a che punto sei ora??

ragazzi che interventi!!!! siete dei grandi, mi pare che ora abbiamo il quadro completo e sappiamo tutto sugli xeno!!!!!!
io ho montato stamattina il nuovo kit che mi hanno inviato, e funzionaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2 centraline canbus, che ho montato senza ovviamente cavo relè, e ho montato anche le luci posizione intonate.
nel kit c'era anche un cavetto nero da usare per mettere a massa le centraline, e non l'ho usato e funziona lo stesso, adesso che leggo che mettendole a massa non è necessario ma può essere meglio per evitare itnerferenze lo monterò subito.
ERA ORA!!!!! già stasera devo fare una cinquantina di km col buio e domani scriverò le impressioni.
un grazie a tutti, è bello condividere le esperienze!

ragazzi che interventi!!!! siete dei grandi, mi pare che ora abbiamo il quadro completo e sappiamo tutto sugli xeno!!!!!!
io ho montato stamattina il nuovo kit che mi hanno inviato, e funzionaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2 centraline canbus, che ho montato senza ovviamente cavo relè, e ho montato anche le luci posizione intonate.
nel kit c'era anche un cavetto nero da usare per mettere a massa le centraline, e non l'ho usato e funziona lo stesso, adesso che leggo che mettendole a massa non è necessario ma può essere meglio per evitare itnerferenze lo monterò subito.
ERA ORA!!!!! già stasera devo fare una cinquantina di km col buio e domani scriverò le impressioni.
un grazie a tutti, è bello condividere le esperienze!

meno male...mi fà piacere...benvenuto nello xenon's club...dovremmo essere a quota 6 ormai...

R: Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Evvai Sabio! Io ho notato che da qualche giorno (anche quando non uso i fari e quando non funzionavano gli xenon) prendo sempre la scossa quando scendo dall'auto. Non capisco se dipende dalle centraline o non so da cos'altro.. Prima non la prendevo.. Mha. Il cavetto di terra non l'ho collegato nemmeno io, però le centraline sono appoggiate proprio sulla carrozzeria, dovrebbero già essere a terra. Comunque voglio fare 3 prove: togliere completamente le centraline, collegarle col cavetto a massa oppure isolarle completamente. Fammi sapere se tu (e qualcun'altro) notate queste scosse. Grazie

Evvai Sabio! Io ho notato che da qualche giorno (anche quando non uso i fari e quando non funzionavano gli xenon) prendo sempre la scossa quando scendo dall'auto. Non capisco se dipende dalle centraline o non so da cos'altro.. Prima non la prendevo.. Mha. Il cavetto di terra non l'ho collegato nemmeno io, però le centraline sono appoggiate proprio sulla carrozzeria, dovrebbero già essere a terra. Comunque voglio fare 3 prove: togliere completamente le centraline, collegarle col cavetto a massa oppure isolarle completamente. Fammi sapere se tu (e qualcun'altro) notate queste scosse. Grazie

la scossa la prendo anch'io perchè in questi giorni qui è molto secco, non credo dipenda dalle centraline, la prendevo anche ieri...
cmq appoggiate alla carrozzeria non credo che basti per essere considerate messe a massa...
nel dubbio collegale, ci vuole nulla....

io quando scendo dall'auto soprattutto in garage visto lo spazio ridotto ho l'abitudine di appoggiare la mano sulla portiera sulla parte in tinta..e da 2 giorni la sto prendendo anche io...prima mai, ne sono certo....ma ricordo che in questo periodo dell'anno mi succede sempre.(io le centraline le ho collegate a massa).

Sarà la primavera! :D è come se la macchina fosse carica e come entro mi carico anche io, perché a volte se scendo senza toccare l'auto (e rimango "carico") prendo la scossa anche dal cancello...

Gli stop led 465 dollari ???:eek: però che fighiii!

Gli stop led 465 dollari ???:eek: però che fighiii!

e le luci portiere?, e luci blu nelle maniglie interne per l'apertura portiera??..li voglioooo!!
sono quelle che ha denun.

Bene finalmente abbiamo il quadro chiaro della situazione!!!!
Xenovision/xenolamp canbus vanno alla grande!
xenovision non canbus + relè vanno a fortuna! io personalmente non ho alcun problema nemmeno con mp3.
Ovviamente se dovessi riacquistarle non rischierei e andrei direttamente di canbus.
A sto punto si può suggerire a xenovision di omettere il relè nel loro kit, così il prezzo cala.
Tutto è bene quel che finisce bene! mi ero sentito un pò in colpa per avervi parlato bene di xenovision quando poi avevate avuto tutti questi problemi!

@virtulaj dopo aver appurato per bene che il kit va perfettamente lascia una recensione sul loro sito dove l'ho lasciata io, (kit i30) e suggerisci che il kit va bene anche senza relè!

c'è da far presente anche che, se un domani dovessimo sostituire le lampade perchè si son bruciate o per cambio colorazione kelvin da 5000k a 6000k o viceversa dobbiamo per forza acquistare da i 2 fornitori in causa o se invece volessimo acquistare delle lampade più economiche dovremo comprare anche il cavo di conversione......perchè tutte le lampade che ho visto su ebay hanno l'attaco amp (cinese) mentre noi le abbiamo tutti ket (coreane)...chiedo conferma al "maestro" domycol se è giusto quel che ho scritto.

Stavo provando a collegare il dispositivo momo per far rimanere accesi i led con gli anabbaglianti (grazie a chi mi ha consigliato di smontare la gomma piuttosto che il paraurti).. Per non tagliare nessun cavo avrei bisogno di due innesti di questo tipo. Qualcuno sa come si chiamano e dove si possono comprare? :)

Allegati

• uploadfromtaptalk1364035770946.jpg
    uploadfromtaptalk1364035770946.jpg
    126,1 KB · Visite: 22
c'è da far presente anche che, se un domani dovessimo sostituire le lampade perchè si son bruciate o per cambio colorazione kelvin da 5000k a 6000k o viceversa dobbiamo per forza acquistare da i 2 fornitori in causa o se invece volessimo acquistare delle lampade più economiche dovremo comprare anche il cavo di conversione......perchè tutte le lampade che ho visto su ebay hanno l'attaco amp (cinese) mentre noi le abbiamo tutti ket (coreane)...chiedo conferma al "maestro" domycol se è giusto quel che ho scritto.
Esattamente! Si potrebbe anche tagliare il cavo della vecchia lampada bruciata e riciclare il connettore e sostituirlo a quello delle nuove lampade.

mi sono arrivati i led d-gear per le posizioni, stasera o al max domani li monto, spero che si intonino con gli xenon, dato che quelli che ho acquistato con il kit hanno una colorazione che da sull'azzurrino.
Sono arrivati anche i tappi, io comunque avevo forato gli originali per evitare condense varie.

mi sono arrivati i led d-gear per le posizioni, stasera o al max domani li monto, spero che si intonino con gli xenon, dato che quelli che ho acquistato con il kit hanno una colorazione che da sull'azzurrino.
Sono arrivati anche i tappi, io comunque avevo forato gli originali per evitare condense varie.

io avendo gli abbaglianti azzurrati, nella stessa parabola delle posizioni...qualunque led che ho utilizzato mi hanno sempre dato comunque un po' di azzurro per via del riflesso/ vicinanza degli stessi abbaglianti.
ma fin ora alogene non azzurrate a luce bianca non ne ho mai trovate...avevo comprato le h7 osram silverstar (sempre per abbaglianti)...e sembravano quasi arancioni vicino agli xenon.
Comunque credo dipenda anche dalla parabola perchè come avevo detto in precedenza, gli stessi led smontati dalle posizioni anteriori e montati nella retromarcia, cambiavano un sacco....dietro erano bianchisssssssssssssimi....davanti no.
PS= ora anche io ho le d-gear a 9 led davanti...ma la differenza la noto.

Purtroppo anche le mie posizioni danno un po' sul blu, per colpa degli abbaglianti :( e io ho gli OSRAM nightbreaker plus, che in realtà sono comunque "gialli", ma più freddi di altre luci. La copertura blu è più leggera e addirittura non è su tutto il bulbo.. Ma purtroppo il riflesso nella parabola si vede. L'unica soluzione sarebbe mettere dei LED che illuminano solo in testa e non a 360°...

PS: purtropo il problema con l'usb mp3 quando accendo gli xenon c'è ancora...

fammi sapere se poi sei soddisfatto! io ho preferito forare quelli acquistati in seguito perchè più piatti rispetti a quelli di serie.

io avendo gli abbaglianti azzurrati, nella stessa parabola delle posizioni...qualunque led che ho utilizzato mi hanno sempre dato comunque un po' di azzurro per via del riflesso/ vicinanza degli stessi abbaglianti.
ma fin ora alogene non azzurrate a luce bianca non ne ho mai trovate...avevo comprato le h7 osram silverstar (sempre per abbaglianti)...e sembravano quasi arancioni vicino agli xenon.
Comunque credo dipenda anche dalla parabola perchè come avevo detto in precedenza, gli stessi led smontati dalle posizioni anteriori e montati nella retromarcia, cambiavano un sacco....dietro erano bianchisssssssssssssimi....davanti no.
PS= ora anche io ho le d-gear a 9 led davanti...ma la differenza la noto.

Molto dipende da cosa ci affianchi. Le mie con le alogene sembravano azzurrine a fianco delle lampade xenon magicamente sono diventate bianche!

Purtroppo anche le mie posizioni danno un po' sul blu, per colpa degli abbaglianti :( e io ho gli OSRAM nightbreaker plus, che in realtà sono comunque "gialli", ma più freddi di altre luci. La copertura blu è più leggera e addirittura non è su tutto il bulbo.. Ma purtroppo il riflesso nella parabola si vede. L'unica soluzione sarebbe mettere dei LED che illuminano solo in testa e non a 360°...

PS: purtropo il problema con l'usb mp3 quando accendo gli xenon c'è ancora...

A me problemi l'uscita usb mp3 non me ne ha dati. Prova a cambiare chiavetta! si sa mai!

Quest'oggi ho montati i led, ma non ho avuto modo notare la differenza in quanto c'era ancora luce.
Io con gli xenon nessuno problema con mp3, cd o radio.
Ho notato solamente una cosa, quando accendo le luci di posizione automaticamente la luce del cruscotto si attenua e questo mi sembra che sia normale, lo faceva anche la vettura che avevo prima, però in due occasioni ho notato che ad un certo punto la luminosità tornava come che le luci di posizioni erano spente. Proverò a tenere sott'occhio questa anomalia. A qualcuno di voi per caso è capitato?

Hai l'exclusive? Credo sia il sensore crepuscolare che adatta automaticamente la luminosità. Lo fa anche la mia.

Indietro
Alto Basso