• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Quoto Diamante! anche se provando ad alimentare il kit xenon direttamente dalla batteria e non va non credo che possa andare su qualsiasi altra auto...
Praticamente devi prendere i due cavi che dovrebbero andare collegati al portalampada originale e collegarli direttamente alla batteria, così facendo vai ad escludere qualsiasi problema che potrebbe essere causato dall'auto! se così non vanno fai casino che sono difettose! (non è da escludere nemmeno che il danno possa averlo causato l'elettrauto..)
 
Quoto Diamante! anche se provando ad alimentare il kit xenon direttamente dalla batteria e non va non credo che possa andare su qualsiasi altra auto...
Praticamente devi prendere i due cavi che dovrebbero andare collegati al portalampada originale e collegarli direttamente alla batteria, così facendo vai ad escludere qualsiasi problema che potrebbe essere causato dall'auto! se così non vanno fai casino che sono difettose! (non è da escludere nemmeno che il danno possa averlo causato l'elettrauto..)

non osavo dirlo...ma mi è passato per la mente anche a me...
 

faró così per vedere se il problema è nelle centraline o cosa...
cmq l'installatore è un amico e non voglio approfondire se me le ha incasinate lui, certo che non capisco come credano che ci beviamo la storia dei kit generico e specifico, di interazioni elettroniche non c'è nulla, ma sono solo collegamenti elettrici. e in ogni caso il kit specifico x i30 è canbus, che non c'entra nulla con la nostra auto che non è canbus. avranno anche tutte le ragioni ma non capisco tutto questo mistero e poca trasparenza su questa cosa....
 
Secondo me l'unica differenza che c'è nei kit e tra il sistema canbus e non canbus. Dove io ho acquistato il kit mi ha consigliato il canbus perchè le centraline sono più sofisticate e sulle vetture nuove non si hanno sicuramente problemi, anche se la vettura non ha la spia per le lampade bruciate.
Lui, essendo anche installatore, sulle vetture nuove monta solamente kit canbus e finora ha detto che nessuno ha avuto problemi.
 
R: Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

A sto punto potrei anche togliere il relè! Peccato che ho tagliato il filo del secondo cavo dalla lampada verso la centralina... Non ho provato se funzionava senza, sono andato direttamente a relè
 
Secondo me l'unica differenza che c'è nei kit e tra il sistema canbus e non canbus. Dove io ho acquistato il kit mi ha consigliato il canbus perchè le centraline sono più sofisticate e sulle vetture nuove non si hanno sicuramente problemi, anche se la vettura non ha la spia per le lampade bruciate.
Lui, essendo anche installatore, sulle vetture nuove monta solamente kit canbus e finora ha detto che nessuno ha avuto problemi.

Esatto è quello che è stato spiegato a me...anche l'iniziale mio conoscente (un benzinaio) che voleva montarmi gli xenon di sua fornitura..mi aveva chiaramente detto : SOLO CANBUS anche se la vettura non lo è ma, con tutta l'elettronica moderna associata, il kit canbus è come dire più "filtrante" per i disturbi.....è chiaro che poi se si usa un cavo con relè che va a scavalcare in parte l'impianto luci dell'auto poi funziona (è il sistema che si usava con i vecchi e primi kit xenon) oggi sono interamente plug & play senza giri di collegamenti e varie cose...e lo dimostra il fatto che quei pochi che qui abbiamo messo il canbus...ha funzionato a tutti.
 
R: Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Non ci avevo fatto caso, ma sulle mie c'è effettivamente scritto canbus, allora che diavolo mi hanno dato a fare il relè?!? :eek::confused: Mha.. Comunque confermo che stasera il ticchettio si sentiva molto.
Appena ho tempo faccio la prova senza relè...
 
Non ci avevo fatto caso pure io! A sto punto é vero che le centraline del kit sono diverse. Facci sapere allora se vanno senza relé! Potremmo avere la soluzione definitiva!
 
R: Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Un nuovo aggiornamento... Quando accendo i fari, se sto ascoltando mp3 dall'usb, non mi riconosce più le canzoni, le inizia a scorrere velocissimamente fino all'ultima e poi passa al cd! Spegnere le luci, spegnere la radio o rimuovere la pennetta non risolve. Tocca spegnere la macchina! Se invece inizio ad ascoltare gli mp3 dopo aver già acceso gli xenon il problema non si presenta. Non so in che modo possono interferire gli xenon con l'autoradio, ma sicuramente qualcosa sull'impianto elettrico succede... Purtroppo non ho ancora potuto fare la prova senza relè. Comunque se potete fate la mia stessa prova anche voi.
 
io con il mio funziona tutto egregiamente !!!!
 
Nessun problema però per sicurezza controllo. Strano però dato che se sono collegati tramite relè l'impianto elettrico di fatto sarebbe escluso
 
Un nuovo aggiornamento... Quando accendo i fari, se sto ascoltando mp3 dall'usb, non mi riconosce più le canzoni, le inizia a scorrere velocissimamente fino all'ultima e poi passa al cd! Spegnere le luci, spegnere la radio o rimuovere la pennetta non risolve. Tocca spegnere la macchina! Se invece inizio ad ascoltare gli mp3 dopo aver già acceso gli xenon il problema non si presenta. Non so in che modo possono interferire gli xenon con l'autoradio, ma sicuramente qualcosa sull'impianto elettrico succede... Purtroppo non ho ancora potuto fare la prova senza relè. Comunque se potete fate la mia stessa prova anche voi.

io con il mio funziona tutto egregiamente !!!!

Cacchio mi spiace leggere di questi problemi e sbattoni ma Andavi di Xenolamp e ti levavi ogni problema come o sempre provato a consigliare io per esperienza propria

Quoto Diabolik. Da quando ho installato il kit (Xenonlamp) il tutto funziona in maniera impeccabile, senza il minimo problema.
 
Quoto Diabolik. Da quando ho installato il kit (Xenonlamp) il tutto funziona in maniera impeccabile, senza il minimo problema.

Senza considerare che il kit essendo digital slim è veramente miniaturizzato e quindi facilissimo da nascondere.
 
Questo pomeriggio ho provato anch'io e non ho riscontrato nessun problema. Io ho montato il kit della obd2world.
 
R: Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Insomma io e Sabio i più sfigati! Per fortuna che io ho il kit specifico e almeno non possono fare storie! Però il metodo di contatto che hanno proprio non mi piace :( ti fanno le domande e devi rispondere nel form senza la "storia" passata e magari risponde anche un'altra persona e ogni volta rispondono quasi le stesse cose come se si ricominciasse da 0 :banghead:
Comunque per la cronaca mi hanno detto che, se voglio, posso provare sia senza relè e sia con la resistenza (a mio piacimento...). E, dulcis in fundo, stanotte sono tornato a casa con i soli fendinebbia: il relè mi ha abbandonato (a forza di ticchettii...). Ho visto col tester che anche staccando le centraline caccia si e no 2 volt... :what: che ovviamente non bastano ad accedere i fari.
Purtroppo anche oggi non ho avuto tempo di fare le prove :( ma domani sono obbligato, non posso andare senza fari! :mad::banghead:
 
Mi dispiace veramente!
 
spiace molto anche a me...pensavo che dopo le esperienze mie e di domycol per colori di lampade e collegamenti avessimo spianato la strada a tutti e che rimaneva solo il fatto che ognuno avrebbe fatto la sua scelta da chi comprare senza problemi...
 
spiace molto anche a me...pensavo che dopo le esperienze mie e di domycol per colori di lampade e collegamenti avessimo spianato la strada a tutti e che rimaneva solo il fatto che ognuno avrebbe fatto la sua scelta da chi comprare senza problemi...

Ma tu adesso quali lampade hai nell'impianto, le Xenonlamp o le Xenovision? Ti dirò che effettivamente le lampade Xenonlamp con l'utilizzo stabilizzano la loro colorazione per cui quel leggerissimo filo verde che si vedeva all'inizio sta pian piano scomparendo e la colorazione a terra è realmente bianchissima (5000K).
 
Ma tu adesso quali lampade hai nell'impianto, le Xenonlamp o le Xenovision? Ti dirò che effettivamente le lampade Xenonlamp con l'utilizzo stabilizzano la loro colorazione per cui quel leggerissimo filo verde che si vedeva all'inizio sta pian piano scomparendo e la colorazione a terra è realmente bianchissima (5000K).

Ragazzi ma a un totale neofita come me che non capisce davvero nulla e dico nulla di montaggi e cose varie, cosa gli consigliate di fare?
Vorrei mettere questi famosi fari allo xeno senza far decadere alcuna garanzia e vorrei poter tenere i led diurni attivi sempre.
Grazie.
 
Indietro
Alto Basso