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Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

toglietemi una curiosita' please, non ci capisco niente quindi scusate se la mia domanda sara' sciocca. Sarebbe possibile acqusitare direttamente l'intero fanale xeon originale hyundai e mettercelo? gli attacchi dovrebbero essere gli stessi, o no? sarebbe piu' facile il montaggio?

Purtroppo domycol ha ragione, era la prima cosa che avevo chiesto io...ovviamente non in italia perchè non hanno nessun elemento per i fari allo xenon visto che fino ad ora non sono previsti...ma in svizzera ad esempio si: io mi son fatto dire da un concessionario di Lugano come fare e me lo hanno altamente sconsigliato per il lavoraccio che sarebbe costato ben 3000,00€ !!!!!
 
vi comunico che dopo un mese circa mi sono arrivati finalmente i coperchi dei fari acquistati direttamente in Korea! adesso devo procurami la fresa e ultimare finalmente il tutto!
 
Purtroppo domycol ha ragione, era la prima cosa che avevo chiesto io...ovviamente non in italia perchè non hanno nessun elemento per i fari allo xenon visto che fino ad ora non sono previsti...ma in svizzera ad esempio si: io mi son fatto dire da un concessionario di Lugano come fare e me lo hanno altamente sconsigliato per il lavoraccio che sarebbe costato ben 3000,00€ !!!!!

ma se uno li monta e basta senza metterci il lavafari, l'autolivellamento e tutte le altre cose?
 
vi comunico che dopo un mese circa mi sono arrivati finalmente i coperchi dei fari acquistati direttamente in Korea! adesso devo procurami la fresa e ultimare finalmente il tutto!

quanto ti son costati?
 
ma se uno li monta e basta senza metterci il lavafari, l'autolivellamento e tutte le altre cose?


purtroppo in Italia saremmo dei fuorilegge..sei soggetto a sanzione e non solo...se leggi molto indietro di qualche post....avevamo trattato di tale infrazione ed io e domycol siamo pure stati "bacchettati" per come avevamo coloritamente descritto le F.O. ma come noterai ormai siamo in 4 che abbiamo fatto questa "scelta":cool:
 
vi comunico che dopo un mese circa mi sono arrivati finalmente i coperchi dei fari acquistati direttamente in Korea! adesso devo procurami la fresa e ultimare finalmente il tutto!

bene--:D
 
ma se uno li monta e basta senza metterci il lavafari, l'autolivellamento e tutte le altre cose?

credo che due fari +kit xenon originale minimo siamo sui 1000€ per essere cmq NON a norma.....

@Maxim

Mi sono spulciato vari forum sull'argomento e in genere se la luce è inferiore a 6000k e se gli xenon sono montati sui lenticolari un occhio lo chiudono... poi ovvio che puoi trovare quello diciamo "scrupoloso"....
 
infatti con i lenticolari danno poco fastidio, poi quelli che ho montato io sono da 6000k ma non da per niente sull'azzurro luce bianca, anzi sono le posizioni che danno sull'azzurro e devo cambiarli che non mi piaciono
 
ho capito.

mbe il faro originale completo se ho capito bene sta intorno ai 700-800 euro, che certo non e' poco. Pero' se servisse a salvarsi un po' sbattimento nel montaggio....

pero' e' strano che sia illegale o che non sia predisposta, d'altronde non e' che fanno macchine diverse una per la germania/inghilterra e una per l'italia, dovrebbe essere solo una questione di allestimento ed in tal caso significa che pure la centralina dovrebbe essere in grado di gestirli. booo son troppo zuccone per capire di ste cose.
 
non è complicato montare il kit xeno, quello canbus è semplicissimo, quello non cambus richiede un'attimo più di pazienza perchè c'è il relè ma dalla spiegazione di domycol non sembra poi così complicato. Cambiare i fari penso che sia un pò più impegnativo è soprattutto costoso.
 
Quoto Diamante! la cosa più "difficile" e lunga nel montare un kit xenon anche con relè è trovare il posizionamento e fissare le centraline! e ho detto tutto!
 
Ragazzi ho trovato nel vano fusibili zona motore un relè che è chiamato ACC, ed effettivamente con il tester vedo che è alimentato solo a chiave girata. Questo segnale mi serve per l'attenuatore DRL (in pratica lo accende solo quando è girata la chiave, sennò starebbe sempre acceso insieme alle DRL!).
Il problema è che non so come "inserirmi" in mezzo a questo relè. Cioè lui ha 4 contatti, e a me serve quello dove c'è +12 solo a chiave girata (e l'ho trovato). Ma il relè è inserito nella zona fusibili. L'unica idea che mi viene in mente è di fare 4 prolunghe con faston maschio femmina e quindi prendere questo cavo, ma non mi piace molto perchè il relè poi rimarrebbe penzolone :( Inoltre lì ci passa anche un sacco di corrente immagino (se non sbaglio il relè è da 40A) quindi i cavi e i contatti dovrebbero essere belli grandi per non rischiare che fondano col passaggio di corrente!
Altre idee su come potermi attaccare a quel cavo? Oppure un altro punto dove trovare l'ACC...
 
Ma le dlr si accendono appena l'auto è in moto, potresti provare da li?
 
R: Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Ma poi si spengono :D è proprio quello che dobbiamo evitare...
Il "coso" momo fa tipo da relè: infatti ha bisogno della connessione dalla batteria, poi il segnale di acceso/spento glie lo da l'acc (cioè quando è girata la chiave) e dal segnale degli anabbaglianti capisce se deve dare luminosità massima o no
 
Hai ragione! Ci sarebbe l'alimentazione dell'accendisigari, ma ci sarebbe da smontare....
 
R: Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

E poi come ci arrivo dentro al motore... :(
 
Penso il cavo che lo alimentata dovrebbe partire dalla zona motore, magari potresti individualrlo e seguire il percorso. O altrimenti dovresti chiedere consiglio in hyundai visto che loro hanno lo schema elettrico per indicarti un cavo che sia alimento sotto chiave.
 
Hai pensato al cavo del motorino di avviamento?
 
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