• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari e luci...facciamo chiarezza

Dalle foto sembra un bel fascio bianco e immagino che cambi molto la resa.
Mi stavo solo chiedendo: ma dalle vostre parti non fermano mai le auto per un controllo? A me mi fermano 3-4 volte l'anno, spesso non guardano più di tanto la macchina ma solo i documenti, ma il pignolo ogni tanto lo trovi. Non vi fa paura essere fermati con i fari non omologati?
Certo che fermano.. Ma xche dovrebbero controllare un faro anabbagliante funzionante poi.... Credo che se una persona si limita a cambiare una semplice lampadina che ha una luce bianca rispetto a una gialla e non presenta nessun altra problematica...sia praticamente impossibile che carabinieri o polizia o municipale o qualsiasi altro corpo ufficiale dello stato ti possa dire qualcosa... Poi chiaro che se al posto dei fari monti una centrale elettrica le % che ciò accada crescono

Certo che fermano.. Ma xche dovrebbero controllare un faro anabbagliante funzionante poi.... Credo che se una persona si limita a cambiare una semplice lampadina che ha una luce bianca rispetto a una gialla e non presenta nessun altra problematica...sia praticamente impossibile che carabinieri o polizia o municipale o qualsiasi altro corpo ufficiale dello stato ti possa dire qualcosa... Poi chiaro che se al posto dei fari monti una centrale elettrica le % che ciò accada crescono
In realtà mi riferivo a chi ha deciso di montare i kit Xenon (non certo a chi sostituisce una H7 con un'altra H7 magari un po' più bianca).
Dalle mie parti parecchia gente ha avuto rogne con queste modifiche.

In realtà mi riferivo a chi ha deciso di montare i kit Xenon (non certo a chi sostituisce una H7 con un'altra H7 magari un po' più bianca).
Dalle mie parti parecchia gente ha avuto rogne con queste modifiche.
E' lo stesso concetto di quanto detto da discus. La luce emessa non è fastidiosa e guardando le luci sembrano luci di serie montate su una macchina di ultima generazione.
Personalmente non ho mai avuto problemi con le forze dell'ordine e spero di non averne mai.

Le stavo guardando sul sito ma non ci sono molti dati tecnici.. La temperatura del colore dovrebbe essere 4500 e già qui mi sorge una domanda... Come fanno ad essere omologate? Per legge il massimo non è 4300 come le Philips white vision?
Altro dubbio... Ok che sono 4500 e che sono state omologate (??) ma quanti Lumen fanno?
Qualcuno le ha provate?

be se sulla confezione è citata la dicitura significa che lo sono inoltre anche le Lampa BluXE 4500k (12-13 euro) sono omologate e ti assicuro le ho viste montate su una Tucson sono belle bianco lunare con i LED stanno bene...l'unica cosa che ne parlano male come durata e fascio....dicono invece le d-gear sono buone...come le Eurolite h7.

Qualche volontario per provare queste D-Gear? :D

be se sulla confezione è citata la dicitura significa che lo sono inoltre anche le Lampa BluXE 4500k (12-13 euro) sono omologate e ti assicuro le ho viste montate su una Tucson sono belle bianco lunare con i LED stanno bene...l'unica cosa che ne parlano male come durata e fascio....dicono invece le d-gear sono buone...come le Eurolite h7.

su Amazon le Lampa BlueXE 4500k non sono omologate...

Qualcuno conosce le PIAA H7 xtreme white Plus (costano un botto!) e le Sylvania Silverstar Ultra h7?
Se ne parla di entrambe molto bene ma non le avevo mai sentite nominare...

Secondo me con un kit Xeno fate prima...:D:D:D

Secondo me con un kit Xeno fate prima...:D:D:D
è illegale se non omologato a dovere...e ti costa parecchio farlo...

PIAA è un marchio nippo-americano storico, con una grande tradizione nell'illuminazione off road...
E fa le lampadine gialle come piacciono a me... :D

http://www.piaa.com/store/c/25-Ion-Crystal.aspx

...peccato che le piaa sono gialle perche 4000k....

Ho provato varie volte le d-gear (H1 però) e pur facendo una buonissima luce discretamente bianca, durano dalla sera alla mattina...

dici? dicono che fanno veramente un bel effetto...effettivamente sulla durata nei forum nessuno si esprime...

...peccato che le piaa sono gialle perche 4000k....

Ma quelle gialle davvero sono 2500k :D Farebbero un lavoro egregio nei fendinebbia, scherzi a parte.

Le extreme white, in effetti, non penso si sposino con il bianco dei baffi a led delle posizioni.

Ma quelle gialle davvero sono 2500k :D Farebbero un lavoro egregio nei fendinebbia, scherzi a parte.

Le extreme white, in effetti, non penso si sposino con il bianco dei baffi a led delle posizioni.

considera fino a 4500K sono gialline...io figurati i fendinebbia vorrei mettere i led ahahaha....non le voglio gialle anche se so che è meglio

4700 K sarebbero il top x me ma non credo esista nulla ..

Ragazzi qui mi sembra di capire che cerchiamo tutti la stessa cosa... Una H7 che sia:

1) dello stesso colore delle luci di posizione
2) che abbia un buon fascio di luce (almeno al pari di quelle di serie)
3) che siano omologate
4) che non durino due giorni

A questo punto le migliori quali sono? Le Philips white vision mi sembra che siano quelle che più si avvicinano a quello che cerchiamo. L'unica cosa che non ci convince è il colore.. Troppo giallino (4300).
Bisognerebbe trovare una H7 con le stesse caratteristiche ma solo un po più bianca..

Ragazzi qui mi sembra di capire che cerchiamo tutti la stessa cosa... Una H7 che sia:

1) dello stesso colore delle luci di posizione
2) che abbia un buon fascio di luce (almeno al pari di quelle di serie)
3) che siano omologate
4) che non durino due giorni

A questo punto le migliori quali sono? Le Philips white vision mi sembra che siano quelle che più si avvicinano a quello che cerchiamo. L'unica cosa che non ci convince è il colore.. Troppo giallino (4300).
Bisognerebbe trovare una H7 con le stesse caratteristiche ma solo un po più bianca..
Punto 3 non mi interessa francamente

Indietro
Alto Basso