• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari e luci...facciamo chiarezza

Chi ha messo su le Philips White Vision o le Xtreme Vision può dare indicazioni soprattutto sul grado di soddisfazione del fascio luminoso rispetto alle h7 tradizionali?
Se poi postate foto dell'effetto estetico del faro sarebbe il top.
Grazie
Stasera faccio 2 foto e le posto! Philips White vision!

Al di là del fattore puramente estetico a me interessa se queste lampade soddisfano a piene la visibilità in tutte le condizioni (sereno, pioggia ecc). Essendo abituato alle h7 tradizionali a me interessa che facciano "almeno" altrettanta luce. Per l'estetica non mi importa non raggiungere i 6000k. Mi va bene attenuare il giallo evidentissimo delle h7 tradizionali

Al di là del fattore puramente estetico a me interessa se queste lampade soddisfano a piene la visibilità in tutte le condizioni (sereno, pioggia ecc). Essendo abituato alle h7 tradizionali a me interessa che facciano "almeno" altrettanta luce. Per l'estetica non mi importa non raggiungere i 6000k. Mi va bene attenuare il giallo evidentissimo delle h7 tradizionali
Io le ho provate ieri sera e riguardo all'illuminazione sono come quelle originali.
Sotto la pioggia ancora non saprei risponderti. Si cmq il giallo si attenua leggermente!

Esistono diversi kit venduti da Philips e Osram che dichiarano avere una luce più chiara della classica luce gialla delle alogene. Purtroppo è vero solo in parte in quanto una volta montate deludono l'utente che crede di aver montato dei fari simil Xeno, la luce risulta essere leggermente più chiara ma sempre tendente al giallo.

Ragazzi buon pomeriggio.
Mi unisco a questa discussione (pur non avendo ancora la macchina).
Effettivamente quel sopracciglio bianco stona con l'alogena gialla... calcolate che provengo da una giulietta con i fari xeno... e temo il "ritorno" alla classica alogena... avrei aggiunto volentieri i fari led ma personalmente trovo il tetto in vetro inutile e non volevo spendere 1.900 euro per i soli fari (perdendo inoltre la ruota di scorta!) ho preferito rimanere con le classiche alogene.

Trovo molto belle le Osram cool blue hyper, ma non essendo omologate non me la sento proprio di montarle..... a parte il discorso multa non ci si rende con che in caso di incidente (piu meno grave) il non avere un'auto omologata si traduce in risvolti gravissimi per il conducente. Personalmente non me la sento..

Per quanto riguarda le omologate mi sembra di capire che le piu "bianche" sono:

Le philips White vision e le Osram cool blue. A vostro avviso quali sono quelle con la resa migliore? Sulla carte le Philips dovrebbero essere piu bianche (4300 contro 4200) ma non ho idea della resa finale!

Inoltre, una volta identificata l'alogena "migliore" per la nostra tucson quali (e quante) lampadine andrebbero comprate per fare una sostituzione totale?

H7 per le anabaglianti
le 5w (presenti nella scatola delle philips) per la targa
...

e poi? cosa va preso? che modello?

Grazie a tutti

Spennacchiotto

Ragazzi buon pomeriggio.
Mi unisco a questa discussione (pur non avendo ancora la macchina).
Effettivamente quel sopracciglio bianco stona con l'alogena gialla... calcolate che provengo da una giulietta con i fari xeno... e temo il "ritorno" alla classica alogena... avrei aggiunto volentieri i fari led ma personalmente trovo il tetto in vetro inutile e non volevo spendere 1.900 euro per i soli fari (perdendo inoltre la ruota di scorta!) ho preferito rimanere con le classiche alogene.

Trovo molto belle le Osram cool blue hyper, ma non essendo omologate non me la sento proprio di montarle..... a parte il discorso multa non ci si rende con che in caso di incidente (piu meno grave) il non avere un'auto omologata si traduce in risvolti gravissimi per il conducente. Personalmente non me la sento..

Per quanto riguarda le omologate mi sembra di capire che le piu "bianche" sono:

Le philips White vision e le Osram cool blue. A vostro avviso quali sono quelle con la resa migliore? Sulla carte le Philips dovrebbero essere piu bianche (4300 contro 4200) ma non ho idea della resa finale!

Inoltre, una volta identificata l'alogena "migliore" per la nostra tucson quali (e quante) lampadine andrebbero comprate per fare una sostituzione totale?

H7 per le anabaglianti
le 5w (presenti nella scatola delle philips) per la targa
...

e poi? cosa va preso? che modello?

Grazie a tutti

Spennacchiotto
Ciao e benvenuto,
ciò che dici è vero, purtroppo per aver un effetto differente dal classico "giallo alogena" non ci sono alternative, anche acquistando le migliori Osram o Philips ti ritroverai con una luce gialla differente dai led diurni di serie.
I Kit allo Xeno, come quello riportato in prima pagina, sono delle valide alternative (ovviamente devi scegliere questo compromesso non omologato) ai fari montati di serie.
Per quanto riguarda invece le lampade da sostituire ne avrai 3 per ogni faro tutte H7 (Anabbagliante, Abbagliante e Cornering), se rileggi il post dall'inizio troverai anche le foto che ho postato relative ai cornering e alle anabbaglianti.

Ultima modifica:
Ciao e benvenuto,
ciò che dici è vero, purtroppo per aver un effetto differente dal classico "giallo alogena" non ci sono alternative, anche acquistando le migliori Osram o Philips ti ritroverai con una luce gialla differente dai led diurni di serie.
I Kit allo Xeno, come quello riportato in prima pagina, sono delle valide alternative (ovviamente devi scegliere questo compromesso non omologato) ai fari montati di serie.
Per quanto riguarda invece le lampade da sostituire ne avrai 3 per ogni faro tutte H7 (Anabbagliante, Abbagliante e Cornering), se rileggi il post dall'inizio troverai anche le foto che ho postato relative ai cornering e alle anabbaglianti.
ok.. quindi il discorso è semplice... 3 coppie di h7 per cambiale tutte, giusto?

Il faro non omologato non lo metto... se per un qualsiasi motivo mi trovo in mezzo ad un incidente e qualcuno si fa male sono Cxxxi amari se ti beccano con la macchina non omologata. si rischiano gravi ripercussioni legali (penali).... non lo fate...

A questo punto allora credo sia inutile comprare le Osram o Philips omologate poichè avrebbero la stessa resa di quelle originali.

A questo punto allora credo sia inutile comprare le Osram o Philips omologate poichè avrebbero la stessa resa di quelle originali.
Scusa ma le originali non sono 4300.... anche a parità di luce dovrebbero essere piu bianche. No?

Scusa ma le originali non sono 4300.... anche a parità di luce dovrebbero essere piu bianche. No?
Dalle recensione degli utenti non cambia nulla se non una minima quasi impercettibile gradazione di colore, ma rimane sempre gialla

Guarda non per contraddirti ma su amazon ho visto recensioni e foto piuttosto buone... certo non sono degli Xeno però saranno sicuramente un po piu bianche di quelle standard.. no?

Che valore hanno quelle di serie?

Stasera Tankerjz posterà le foto delle philips... vediamo e valutiamo.

Se anche l'effetto "luce bianca" non è stratosferico,) l'importante è che siano meglio di quelle di serie che non si possono guardare e soprattutto che non si perda nulla in fatto di illuminazione stradale in tutte le condizioni atmosferiche...

Se anche l'effetto "luce bianca" non è stratosferico,) l'importante è che siano meglio di quelle di serie che non si possono guardare e soprattutto che non si perda nulla in fatto di illuminazione stradale in tutte le condizioni atmosferiche...
Appunto, la penso anch'io così....
Tankerjz aspettiamo il tuo feedback con fiducia

Come promesso vi allego le foto delle Philips White vision!
Mentre sul cornering è montata la osram cool blue hyper +!

Allegati

• 20160218_190811.jpg
    20160218_190811.jpg
    63,3 KB · Visite: 220
  • 20160218_190835.jpg
    20160218_190835.jpg
    94,2 KB · Visite: 211
  • 20160218_191028.jpg
    20160218_191028.jpg
    65,9 KB · Visite: 211
  • 20160218_191527.jpg
    20160218_191527.jpg
    79,1 KB · Visite: 210
Come promesso vi allego le foto delle Philips White vision!
Mentre sul cornering è montata la osram cool blue hyper +!
Ma sei un grande!!
Tua valutazione? Secondo te la spesa vale il gioco?

Come già scritto in precedenza , le Osram hyper + sono bianche e si abbinano molto bene con il baffo ma non si vede un tubo!
Mentre le philips White vision sono leggermente ma leggermente più bianche delle originali mantenendo un buon fascio luminoso!

WP_20160218_008.jpg WP_20160218_012.jpg WP_20160218_009.jpg
Bo io vedo bene con le hyper le ho testate a fondo andando a cercare strade con buio pesto...
Le Philips sono quasi uguali alle originali.
Per me quello che cambia e il colore della luce che non e bianco bianco ma fa una leggera velatura azzurrina ma perdono poco in profondità..
Poi de gustibus ma al momento x me e la scelta migliore.
La 3 foto è fatta in movimento sfuocata ma era per provare a fare vedere profondità e fascio luminoso foto fatta con un semplicissimo lumia 635 5 megapixel

Ultima modifica:
Kit led 9600 Lumen, vi farò sapere :)
Prima.jpg

Che kit hai preso? Ti dà qualche errore? Ti chiedo perché vorrei prenderne uno anche io... Led 90w da 9000 lumen...della AT SHARK led philips

Indietro
Alto Basso