• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari e luci...facciamo chiarezza

Ragazzi ma secondo voi si potrebbero accendere insieme sia i led anteriori che i baffi anteriori? O hanno una colorazione differente e risulterebbe antiestetico??

Da quanto ho capito è possibile ma solo se usi l'accensione manuale e non automatica

Da quanto ho capito è possibile ma solo se usi l'accensione manuale e non automatica
Le luci diurne escludono gli abbaglianti/baffo e viceversa, in qualsiasi configurazione, automatica o manuale

Le luci diurne escludono gli abbaglianti/baffo e viceversa, in qualsiasi configurazione, automatica o manuale

In automatico: diurne led sotto / notte anabbaglianti e baffo sopra..
Manuale : posizione led inferiori e baffo sopra (la mia configurazione preferita) sali in posizione anabbagliante e si aggiungono quelli pero' non mi ricordo se il ed crepuscolari poi si spengono o rimangono accesi (se sei in modalità auto sono spenti, li sono sicuro)

A me hanno scritto questo

Le luci diurne restano accese con l'interruttore fari su "posizione": quindi in quel caso si accendono i led delle diurne e i baffi.
Con gli anabbaglianti sono spente.

Le luci diurne restano accese con l'interruttore fari su "posizione": quindi in quel caso si accendono i led delle diurne e i baffi.
Con gli anabbaglianti sono spente.
Io ho l'interruttore su "auto" e di giorno sono accesi solo i led bassi (...credo) mentre quando viene buio si accendono i baffi alti e gli anabbaglianti

Io ho l'interruttore su "auto" e di giorno sono accesi solo i led bassi (...credo) mentre quando viene buio si accendono i baffi alti e gli anabbaglianti

E io cosa ho scritto? :)
Ah, i limiti della comunicazione scritta... ;)

Purtroppo ti renderai conto che fanno poca luce.
Sì in effetti fanno poca luce , anche se c'è da dire che sono veramente bianche.
Adesso ho ordinato le philips White vision vorrei provarle e vedere se magari fanno più luce anche se non saranno bianchissime ma sicuramente meglio delle alogene originali!

Fanno meno luce, per due motivi
Il primo è che la lampadina è leggermente azzurrata e non trasparente, quindi la luce viene "filtrata" sin da subito, quindi perde una parte di luce sin dalla prima emissione
In piu la luce emessa è bianca, quindi con un grado kelvin piu alto delle alogene, e piu si sale con i kelvin, piu ci vogliono lumen per illuminare e compensare, e siccome i lumen sono gli stessi della classica alogena, il risultato è che si vede molto di meno

Stasera cambiate anche le luci retromarcia, con led !

Sostituito luci interne, la differenza tra le originali e quelle a lead

Allegati

• image.jpeg
    image.jpeg
    138,3 KB · Visite: 190
Fanno meno luce, per due motivi
Il primo è che la lampadina è leggermente azzurrata e non trasparente, quindi la luce viene "filtrata" sin da subito, quindi perde una parte di luce sin dalla prima emissione
In piu la luce emessa è bianca, quindi con un grado kelvin piu alto delle alogene, e piu si sale con i kelvin, piu ci vogliono lumen per illuminare e compensare, e siccome i lumen sono gli stessi della classica alogena, il risultato è che si vede molto di meno
Ok quindi l'unica soluzione è salire di lumen se uno vuole provare ad avere luce bianca senza ricorrere a kit al led o xeno.....
Idee su qualche modello?

Ok quindi l'unica soluzione è salire di lumen se uno vuole provare ad avere luce bianca senza ricorrere a kit al led o xeno.....
Idee su qualche modello?
...xeno o led :)

Ma le Philips White Vision a lumen come stanno messe? È vero che no sono bianchissime esteticamente, ma sempre meglio delle tradizionali h7 sono.
Però, sinceramente, a me interessa soprattutto che illuminino bene la strada in tutte le condizioni (sereno, pioggia, neve ecc.) perché la sicurezza viene prima di qualsiasi estetismo... Chi le ha provate può dare un parere obbiettivo?

Il parere è che sono più bianche, circa 4000 k quindi non perdono più di tanto in visibilità
Ma comunque vedrai al massimo come le alogene originali, ma solo meno giallo :)
Se si va sulle hyper o similari, li si perde davvero tanto anzi troppo come resa
Discus, purtroppo o xenon o led per avere più luminosità, gli xenon in primis, i led, li sto testando di persona e sono una via di mezzo :)

Il parere è che sono più bianche, circa 4000 k quindi non perdono più di tanto in visibilità
Ma comunque vedrai al massimo come le alogene originali, ma solo meno giallo :)
Se si va sulle hyper o similari, li si perde davvero tanto anzi troppo come resa
Discus, purtroppo o xenon o led per avere più luminosità, gli xenon in primis, i led, li sto testando di persona e sono una via di mezzo :)
Grazie per la risposta. A questo punto confermi la mia già (quasi) presa decisione di montare le Philips White Vision agli anabbaglianti. Come detto il fattore estetico mi interessa ma non voglio perdere luminosità. Per quanto riguarda gli Xenon sono restio a montarli per il semplice fatto che sarei in contravvenzione e sta cosa non mi va giù... Invece per le cornering e soprattutto gli abbaglianti cosa consiglieresti? (sempre restando su alogene)

Indietro
Alto Basso