Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Complimenti per la recensione! davvero curata e precisa, specialmente anche per il video.
Grazie! Mi fa piacere trovare qualcuno che condivide la stessa passione, spero ti sia trovato bene con questo kit. Appena posso mi metto subito al lavoro perchè sono davvero curioso del risultato anche se vedendo il tuo video direi che è garantito!
Mi ero ripromesso di rispondere e poi mi son dimenticato ....
Rimedio subito!
Si, come puoi vedere dall'elenco della mia firma mi piace personalizzare l'auto, la passione c'è!!!!
Riguardo al kit xenovision sono tutt'oggi molto soddisfatto: a quasi un anno e mezzo di utilizzo quotidiano, nessuna incertezza, nessun malfunzionamento, nessuno sfarfallio, stessa identica intensità di luce... nessun problema nello sfanalare "a freddo"... Insomma, lo ricomprerei, la qualità della luce è nettamente migliore, oltre al fattore estetico, che non guasta.
Unico cruccio la consapevolezza che si tratta di un kit non omologato, ma devo dire che nessuno mi ha mai sfanalato perché rimasto abbagliato. (a tal proposito consiglio di tarare o far tarare la corretta regolazione di altezza fari dopo l'installazione )
Ritirata oggi e per prima cosa volevo cambiare le luci anabbaglianti con qualcosa di più bianco
Ho già recuperato delle philips white vision (non sono estreme ma spero qualcosa in più di quelle che sono installate) ho cercato di capire come fare ma prima di combinare qualche danno chiedo aiuto a voi
Avete una procedura o qualche foto che spiega come procedere
Ciao a tutti,
apro questo post per fare un po' di chiarezza dato che l'argomento è molto richiesto ma anche confuso.
Esistono solo due tipi di configurazioni dei Fari:
TIPO A (attacco lampade alogene H7 su anabbaglianti, abbaglianti e luci di svolta statica)
TIPO B (LED su fari anabbaglianti e luci di svolta statica, lampade alogene H7 su abbaglianti)
Nella tabella potrete trovare tutti i codici relativi ai fari della Tucson.
Molti utenti chiedono se esistono alternative alle classiche lampadine alogene H7 montate di serie.
Le alternative esistono e si dividono in luci omologate e non omologate.
LUCI OMOLOGATE
Esistono diversi kit venduti da Philips e Osram che dichiarano avere una luce più chiara della classica luce gialla delle alogene. Purtroppo è vero solo in parte in quanto una volta montate deludono l'utente che crede di aver montato dei fari simil Xeno, la luce risulta essere leggermente più chiara ma sempre tendente al giallo.
LUCI NON OMOLOGATE
In merito a questo capitolo si apre un mondo.
Cercherò di fare chiarezza in base alla mia esperienza personale.
Le alternative sono:
Kit Osram h7 cool blue hyper
Per chi non vuole spendere molto esiste un kit della osram che è stato creato per utilizzo Off-road. A differenza dei kit omologati riesce a raggiungere una colorazione di 5000k e visivamente la luce risulta bianca con alcuni riflessi azzurrini in alcuni punti del fascio luminoso, questo kit si abbina molto bene con i fari led a baffo (numero 4).
Il fascio luminoso ha una buona profondità ma perde qualcosa in intensità a causa del colore blu posto sulla lampadina.
Kit Xeno o Led
Esistono molte alternative, di diverse colorazioni e fascia di prezzo.
Il mio consiglio è di orientarsi sempre su prodotti professionali e certificati, lasciate perdere le cinesate vendute su ebay.
Dopo diverse mail inviate al supporto Xenovision sono arrivato alla conclusione che è meglio montare un kit Xeno, questa la loro spiegazione:
Benvenuto in Xenovision. Lo xenon è al momento la tecnologia che offre la maggiore resa luminosa in assoluto, i kit led restano però molto validi ad es. agli abbaglianti in virtù della loro accensione immediata a piena potenza ed al lampeggio rapidissimo ma anche sui fendinebbia qualora non sia richiesto un forte incremento luminoso ma solamente una colorazione in tinta allo xenon.
Sebbene una lampada a LED top di gamma ora abbia una quantità di lumen emessi molto vicina a quella dello xenon, la messa a fuoco della tecnologia LED non può competere con la perfezione assoluta della messa a fuoco di una lampada xenon di ultima generazione.
Quindi anche se un domani i led fossero potenti tanto quanto una lampada xenon, lo xenon su strada avrà sempre una resa migliore grazie alla messa a fuoco nettamente migliore rispetto ai led.
I led non hanno una messa a fuoco perfetta perchè sono piatti/semisferici e appoggiati su una superficie piatta. Mentre la lampada xenon è un cilindro che emette luce al suo interno, con una sfera perfetta che emette luce esattamente nel punto focale del faro.
Innanzitutto ti faccio i complimenti per la guida sulle luci!
Premetto che è tutto il pomeriggio che leggo i post sulle luci della Tucson, partendo dall'altro post che ha una ventina di pagine.
Leggendo tutto da tutti credo di aver fatto la mia scelta.
Per 1.facilità di montaggio 2.per bellezza 3.per non essere troppo invadenti (facilmente sostituibili in caso di revisione) avrei scelto le Osram Cool Blue Hyper +.
Ora ti chiedo solo una cosa che secondo me risulta nebulosa per me e per altri.
Potresti dire esattamente le configurazioni di luci che si trovano nei vari allestimenti (classic-confort-xpossible) e cosa cambia aggiungendo l'x-pack (fari anteriori a led + lavafari). Perchè io che ho l'x-possible senza x-pack ancora non so bene esattamente che luci a LED avrò. Così tanto per completare bene il tuo meraviglioso post.
Grazie
Le vorrei provare anch'io e pensavo di prendere le white vision per anabbaglianti e cornering e le x-treme vision per gli abbaglianti...mi sa che le prendo, faccio la prova e poi metto qualche foto
Ragazzi ma secondo voi si potrebbero accendere insieme sia i led anteriori che i baffi anteriori? O hanno una colorazione differente e risulterebbe antiestetico??
Le vorrei provare anch'io e pensavo di prendere le white vision per anabbaglianti e cornering e le x-treme vision per gli abbaglianti...mi sa che le prendo, faccio la prova e poi metto qualche foto
Sono consapevole che non sono assolutamente paragonabili alle full led, xeno e compagnia bella, ma dovrebbero essere un po' meno gialle delle originali...io intanto le ho ordinate, in settimana dovrebbero arrivare le provo e vi faccio sapere
Sono consapevole che non sono assolutamente paragonabili alle full led, xeno e compagnia bella, ma dovrebbero essere un po' meno gialle delle originali...io intanto le ho ordinate, in settimana dovrebbero arrivare le provo e vi faccio sapere
Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
Continuando a utilizzare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.