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No Philips, o prendi le Osram H7cool blue hyper+ (non omologate per uso stradale ma più economiche) o le Nomura H7 (coppia circa 60 euro).
Sono le uniche due H7, di marca, che si avvicinano di più ai led.
Infatti ho acquistato le Osram per metterle sugli abbaglianti, visto che ho già gli anabbaglianti bi-led... quando arriverà la mia.
Ciao
Non so, a me del colore delle luci interessa poco, mi basta che facciano una buona luce per illuminare la strada al meglio. Certo un po' di omogeneità non guasta, ma c'è di peggio.
Ciao a tutti,
avrei un paio di domande da fare:
1) mi hanno detto che i kit Xenon (qualsiani marca) danno fastidio al sistema Start/Stop della macchina. E' verò?
2) sto valutando l'ipotesi di monatre i fari full led originali, ma a parte il costo (ca. 700,00 € l'uno), sembrerebbe che non si possano montare in ragione della centralina della macchina che non è predisposta. Sapete nulla?
Grazie
Ciao a tutti,
avrei un paio di domande da fare:
1) mi hanno detto che i kit Xenon (qualsiani marca) danno fastidio al sistema Start/Stop della macchina. E' verò?
2) sto valutando l'ipotesi di monatre i fari full led originali, ma a parte il costo (ca. 700,00 € l'uno), sembrerebbe che non si possano montare in ragione della centralina della macchina che non è predisposta. Sapete nulla?
Grazie
1) il problema allo Start/Stop (o ISG nelle Hyundai) ce l'hanno sia chi ha montato il kit Xenon sia chi non l'ha montato;
2) i fari full led originali hanno anche l'autolivellamento (posizionato credo nelle sospensioni posteriori) e il sistema di pulizia fari, quindi secondo me avresti dei problemi di funzionamento ad installarli dopo (parlo di errori sul cruscotto)
1) il problema allo Start/Stop (o ISG nelle Hyundai) ce l'hanno sia chi ha montato il kit Xenon sia chi non l'ha montato;
2) i fari full led originali hanno anche l'autolivellamento (posizionato credo nelle sospensioni posteriori) e il sistema di pulizia fari, quindi secondo me avresti dei problemi di funzionamento ad installarli dopo (parlo di errori sul cruscotto)
Nel mio caso, quando accendo l'auto, si accende la spia di malfunzionamento ISG. Spengo e riaccendo e torna tutto a posto. In 4000 km mi sarà capitato al massimo 2 o 3 volte.
Nel mio caso, quando accendo l'auto, si accende la spia di malfunzionamento ISG. Spengo e riaccendo e torna tutto a posto. In 4000 km mi sarà capitato al massimo 2 o 3 volte.
Ciao, non sò se sono nel 3d giusto, ma vorrei sapere se qualcuno ha già cercato o magari montato le luci sottoporta. Io ho cercato ma ho trovato solo quelle con il logo, che non mi piacciono molto.
Qualcuno può illuminarmi?
Ciao, non sò se sono nel 3d giusto, ma vorrei sapere se qualcuno ha già cercato o magari montato le luci sottoporta. Io ho cercato ma ho trovato solo quelle con il logo, che non mi piacciono molto.
Qualcuno può illuminarmi?
Ciao, non sò se sono nel 3d giusto, ma vorrei sapere se qualcuno ha già cercato o magari montato le luci sottoporta. Io ho cercato ma ho trovato solo quelle con il logo, che non mi piacciono molto.
Qualcuno può illuminarmi?
Ciao a tutti,
apro questo post per fare un po' di chiarezza dato che l'argomento è molto richiesto ma anche confuso.
Esistono solo due tipi di configurazioni dei Fari:
TIPO A (attacco lampade alogene H7 su anabbaglianti, abbaglianti e luci di svolta statica)
TIPO B (LED su fari anabbaglianti e luci di svolta statica, lampade alogene H7 su abbaglianti)
Nella tabella potrete trovare tutti i codici relativi ai fari della Tucson.
Molti utenti chiedono se esistono alternative alle classiche lampadine alogene H7 montate di serie.
Le alternative esistono e si dividono in luci omologate e non omologate.
LUCI OMOLOGATE
Esistono diversi kit venduti da Philips e Osram che dichiarano avere una luce più chiara della classica luce gialla delle alogene. Purtroppo è vero solo in parte in quanto una volta montate deludono l'utente che crede di aver montato dei fari simil Xeno, la luce risulta essere leggermente più chiara ma sempre tendente al giallo.
LUCI NON OMOLOGATE
In merito a questo capitolo si apre un mondo.
Cercherò di fare chiarezza in base alla mia esperienza personale.
Le alternative sono:
Kit Osram h7 cool blue hyper
Per chi non vuole spendere molto esiste un kit della osram che è stato creato per utilizzo Off-road. A differenza dei kit omologati riesce a raggiungere una colorazione di 5000k e visivamente la luce risulta bianca con alcuni riflessi azzurrini in alcuni punti del fascio luminoso, questo kit si abbina molto bene con i fari led a baffo (numero 4).
Il fascio luminoso ha una buona profondità ma perde qualcosa in intensità a causa del colore blu posto sulla lampadina.
Kit Xeno o Led
Esistono molte alternative, di diverse colorazioni e fascia di prezzo.
Il mio consiglio è di orientarsi sempre su prodotti professionali e certificati, lasciate perdere le cinesate vendute su ebay.
Dopo diverse mail inviate al supporto Xenovision sono arrivato alla conclusione che è meglio montare un kit Xeno, questa la loro spiegazione:
Benvenuto in Xenovision. Lo xenon è al momento la tecnologia che offre la maggiore resa luminosa in assoluto, i kit led restano però molto validi ad es. agli abbaglianti in virtù della loro accensione immediata a piena potenza ed al lampeggio rapidissimo ma anche sui fendinebbia qualora non sia richiesto un forte incremento luminoso ma solamente una colorazione in tinta allo xenon.
Sebbene una lampada a LED top di gamma ora abbia una quantità di lumen emessi molto vicina a quella dello xenon, la messa a fuoco della tecnologia LED non può competere con la perfezione assoluta della messa a fuoco di una lampada xenon di ultima generazione.
Quindi anche se un domani i led fossero potenti tanto quanto una lampada xenon, lo xenon su strada avrà sempre una resa migliore grazie alla messa a fuoco nettamente migliore rispetto ai led.
I led non hanno una messa a fuoco perfetta perchè sono piatti/semisferici e appoggiati su una superficie piatta. Mentre la lampada xenon è un cilindro che emette luce al suo interno, con una sfera perfetta che emette luce esattamente nel punto focale del faro.
Sostituite lampade abbaglianti originali con Osram Cool Blue Hyper+ H7.
Per il momento allego solo foto dell'aspetto esteriore da spente, appena possibile giudizio notturno.
Sostituite lampade abbaglianti originali con Osram Cool Blue Hyper+ H7.
Per il momento allego solo foto dell'aspetto esteriore da spente, appena possibile giudizio notturno.
Al momento non li tocco, non è chiaro cosa bisogna smontare e come.
Sembra sia complicato e comunque se sono giallini è anche meglio.
Li uso veramente poco. In seguito vedremo.
Ora devo cambiare a led le luci interne e la targa, appena ho un po' di tempo rileggo il forum e monterò tutte Osram.
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