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Fari e luci...facciamo chiarezza

Per restare nella legge puoi solo cambiare la lampadina, e solo con un modello omologato. Praticamente puoi variare solo la "temperatura di colore" della luce, espressa in Kelvin.
Pero' mentre x lo xenon sembra serva anche il lavafari e la regolazione automatica, per il led sarebbe piu' facile, ossia basterebbe cambiare appunto solo le lampade? O mi sbaglio?
 
Pero' mentre x lo xenon sembra serva anche il lavafari e la regolazione automatica, per il led sarebbe piu' facile, ossia basterebbe cambiare appunto solo le lampade? O mi sbaglio?
Servono anche per i led
 
quindi niente da fare se non "fregandosene" come hanno fatto in molti, e sperando nella buona sorte.
Certo che, considerando che le lampade uno le cambia per vederci e farsi vedere meglio, non perche' fa figo....siamo proprio in ItaGlia, come al solito...
 
scusate ma leggo sul gruppo facebook "Siete sempre perseguibili x legge, i fari allo xenon non possono essere montati su tucson, perchè quei fari necessitano per legge i lavafari e l'assetto automatico dei fari, cosa che tucson non ha, perciò davanti ad un controllo o revisione....avrete sicuramente problemi"
e allora vorrei capire.....quale e' la situazione reale? chi dice che sono in regola, chi no....
la mia arrivera' con le alogene normali, posso montare quelle a led? e le xenon? o sono fuorilegge?
Grazie
Qualsiasi installazione aftermarket NON E' OMOLOGATA questo perchè
quindi niente da fare se non "fregandosene" come hanno fatto in molti, e sperando nella buona sorte.
Certo che, considerando che le lampade uno le cambia per vederci e farsi vedere meglio, non perche' fa figo....siamo proprio in ItaGlia, come al solito...
Io le ho messe per essere figo :D:D:D
 
Qualsiasi installazione aftermarket NON E' OMOLOGATA questo perchè

Io le ho messe per essere figo :D:D:D
Ah, ok. E allora le metto per fare il figo pure io e me ne fotto. Poi se come conseguenza ci vedo meglio....be', meglio! :D:D:D
 
È per una questione di sicurezza. Considera che sia i led che gli xenon sono luci molto potenti e se regolati male o se hanno il vetro sporco potrebbero facilmente abbagliare gli altri automobilisti. Per questo non si possono regolare manualmente e hanno i lava fari.
 
È per una questione di sicurezza. Considera che sia i led che gli xenon sono luci molto potenti e se regolati male o se hanno il vetro sporco potrebbero facilmente abbagliare gli altri automobilisti. Per questo non si possono regolare manualmente e hanno i lava fari.
:confused: Potenzialmente quindi, tutti quelli che se ne sono fregati e li hanno montati, sono passibili di sanzione....e non sono pochi.
 
:confused: Potenzialmente quindi, tutti quelli che se ne sono fregati e li hanno montati, sono passibili di sanzione....e non sono pochi.

Io sono uno dei "passibili" e se devo dirti la verità.... indietro non tornerei... è troppa la differenza rispetto alle alogene!
 
:confused: Potenzialmente quindi, tutti quelli che se ne sono fregati e li hanno montati, sono passibili di sanzione....e non sono pochi.
Si. Ma la sanzione è la cosa che mi preoccupa meno. Il vero problema è che se fai un incidente l'assicurazione potrebbe non pagare. Non succede mai...ma poi se dovesse succedere un grosso incidente son ca..i amari...ma amari amari...
Io ho risolto mettendo l'xpack e facendomelo scontare ben bene...:D
 
scusate ma alcuni kit led ( in particolare quelli senza la ventolina di raffreddamento) non hanno bisogno di centralina giusto??
 
ciao e complimenti per l'ottimo risultato! tra i due kit che hai montato io sarei più interessato al secondo quello che tu hai montato per abbaglianti e corner, ma vorrei montarlo come anabbaglianti, questo kit non ha le ventole di raffreddamento ma dei dissipatori di calore che sono quei "baffi in alluminio", visto che ti sei rivolta a dei professionisti per il montaggio, quali secondo la tua esperienza sono migliori? (parlo del modello con ventola di raffreddam. e di quelli con il baffo in alluminio), e inoltre hanno entrambi centraline che escono fuori dai tappi?? ultima domanda, se non sbaglio le lampade a led sono a luce fredda e quindi non dovrebbero sciupare il vetro del fanale con il calore, vale anche per questi kit giusto? grazie ciao
 
Ultima modifica:
Ecco, io sono il primo che ha montato i led non togliermi il primato hehe ;)
Ho montato una versione da 9600 Lumen, ma come noto, anche nelle tue foto, i tuoi fari in modalità anabbagliante hanno lo stesso "Buco" d' illuminazione al centro, come succedeva con i miei, e secondo me è una cosa davvero pericolosa, perche avere tanta luce ai bordi e poca al centro, fa perdere la profondità di visione, e stanca eccessivamente gli occhi
Vedi l'allegato 16386
anche io sono interessato a questo tipo di kit led, tuttavia che vuol dire la storia del "buco di illuminazione" al centro? sarò duro ma ho capito poco, è riferito a questo kit??
 
La foto si è inerente al kit!
Come puoi notare ci sono zone fortemente illuminate e zone praticamente buie, praticamente un pericolo unico
 
Io chiedevo circa la possibilità di mettere gli xeno sugli abbaglianti, appunto perchè i led sono sugli anabbbaglianti...
ma ti conviene? gli abbaglianti si usano relativamente poco.. il gioco secondo me non vale la candela..
 
La foto si è inerente al kit!
Come puoi notare ci sono zone fortemente illuminate e zone praticamente buie, praticamente un pericolo unico
quindi se il kit in questione presenta questo problema non è proprio un affare montarlo...
 
Assolutamente no, e siccome poi non si è comunque in regola con il codice della strada, meglio un impianto xenon ;)
 
Ciao, visto che al momento non ho intenzione di montare un kit Xeno, non ho ben capito quali H7 si avvicinano un pò di più ai led già presenti
le Osram h7 cool blue hyper?
le Philips White vision oppure le Xtremevision?
O magari c'è qualche altra marca che mi sono perso leggendo.
Se qualcuno può aiutarmi
Grazie
 
Ciao, visto che al momento non ho intenzione di montare un kit Xeno, non ho ben capito quali H7 si avvicinano un pò di più ai led già presenti
le Osram h7 cool blue hyper?
le Philips White vision oppure le Xtremevision?
O magari c'è qualche altra marca che mi sono perso leggendo.
Se qualcuno può aiutarmi
Grazie
No Philips, o prendi le Osram H7cool blue hyper+ (non omologate per uso stradale ma più economiche) o le Nomura H7 (coppia circa 60 euro).
Sono le uniche due H7, di marca, che si avvicinano di più ai led.
Infatti ho acquistato le Osram per metterle sugli abbaglianti, visto che ho già gli anabbaglianti bi-led... quando arriverà la mia.
Ciao
 
Ciao, visto che al momento non ho intenzione di montare un kit Xeno, non ho ben capito quali H7 si avvicinano un pò di più ai led già presenti
le Osram h7 cool blue hyper?
le Philips White vision oppure le Xtremevision?
O magari c'è qualche altra marca che mi sono perso leggendo.
Se qualcuno può aiutarmi
Grazie
ciao, anche io ho valutato la differenza tra i kit e le lampadine "speciali omologate", il mio interesse principale è verso i kit led perchè a differenza degli xeno non hanno quella velatura azzurra, l'intensità luminosa è subito disponibile e poi durano praticamente in eterno, tuttavia non sono omologate e questo mi fa desistere.. sulle lampadine h7 le migliori credo siano le philips xtremevision, l'unica cosa è che la durata è inferiore sicuramente, ma vale così anche per le altre che hai elencato!
 
In
Ciao, visto che al momento non ho intenzione di montare un kit Xeno, non ho ben capito quali H7 si avvicinano un pò di più ai led già presenti
le Osram h7 cool blue hyper?
le Philips White vision oppure le Xtremevision?
O magari c'è qualche altra marca che mi sono perso leggendo.
Se qualcuno può aiutarmi
Grazie
Indubbiamente le Osram si avvicinano di più, devi però tenere presente che perderai un po' in luminosità e profondità rispetto alle classiche alogene.
 
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