• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari e luci...facciamo chiarezza

Se ti controllano ti mandano alla revisione:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
quando fai il tagliando se vuoi le togli, nella mia precedente macchina sempre Hyundai li ho sempre lasciati non mi hanno mai detto nulla
devi essere consapevole che non sei pienamente in regola, però con il dubbio di finire in un fosso o peggio investire qualche persona preferisco averli e di notte e quando piove vedere dove vado:p:p:p
hai ragione e il tuo ragionamento non fa una piega.. tuttavia in alternativa se volessi montare delle alogene "speciali" che garantiscono più luce ed effetto bianco, le lampadine anabbaglianti delle nostre tucson che modello sono? h1, h2, h7??? scusa la domanda ma dal libretto di istruzioni non lo capisco (sarò duro...) e siccome voglio ordinarle eventualmente su internet non vorrei sbagliare.. grazie 1000!!!
 
Anabbaglianti, abbaglianti e cornering sono h7. I fendinebbia h8. Puoi vederlo a pag.1;)
 
Anabbaglianti, abbaglianti e cornering sono h7. I fendinebbia h8. Puoi vederlo a pag.1;)

Ma sinceramente mi sa che quello che hai scritto non e corretto a meno che sul 2000 siano diverse:rolleyes::rolleyes:
nel 1700 sono tutte e tre H7 ;););)
Garantito perche le ho sostituite tutte con le mie manine;););););)
 
Mi ero ripromesso di rispondere e poi mi son dimenticato :oops:....
Rimedio subito!
Si, come puoi vedere dall'elenco della mia firma mi piace personalizzare l'auto, la passione c'è!!!!
Riguardo al kit xenovision sono tutt'oggi molto soddisfatto: a quasi un anno e mezzo di utilizzo quotidiano, nessuna incertezza, nessun malfunzionamento, nessuno sfarfallio, stessa identica intensità di luce... nessun problema nello sfanalare "a freddo"... Insomma, lo ricomprerei, la qualità della luce è nettamente migliore, oltre al fattore estetico, che non guasta.
Unico cruccio la consapevolezza che si tratta di un kit non omologato, ma devo dire che nessuno mi ha mai sfanalato perché rimasto abbagliato. (a tal proposito consiglio di tarare o far tarare la corretta regolazione di altezza fari dopo l'installazione ;))
ciao Man-at-arms, ottima recensione, molto utile e bellissimo risultato!!! volevo sapere, hai avuto difficoltà con la revisione e con la garanziea ufficiale hyundai?? grazie
 
Beh, la revisione ci sarà tra due anni e mezzo! (...e spero non prima... :D)
Riguardo ai tagliandi, nessun problema, l'ho pure detto al mio concessionario / meccanico al primo tagliando, non ha fatto una piega!
Però dipende da chi ti trovi davanti, io ho un bel rapporto con lui... Se poi ci fosse un problema elettrico, altri potrebbero farti sempre delle storie per non applicare la garanzia...:eek:
 
Beh, la revisione ci sarà tra due anni e mezzo! (...e spero non prima... :D)
Riguardo ai tagliandi, nessun problema, l'ho pure detto al mio concessionario / meccanico al primo tagliando, non ha fatto una piega!
Però dipende da chi ti trovi davanti, io ho un bel rapporto con lui... Se poi ci fosse un problema elettrico, altri potrebbero farti sempre delle storie per non applicare la garanzia...:eek:
anche se non hai fatto ancora la revisione, pensi che potrebbero esserci problemi? o almeno hai sentito in giro o ti 6 informato? io proverò a farlo perchè mi intrigano molto le xenon..
 
Ma sinceramente mi sa che quello che hai scritto non e corretto a meno che sul 2000 siano diverse:rolleyes::rolleyes:
nel 1700 sono tutte e tre H7 ;););)
Garantito perche le ho sostituite tutte con le mie manine;););););)

Anche sul manuale riporta che il faro ha tre lampade H7 (anabbaglianti, cornering e abbaglianti). Ma i fendinebbia hanno le H8. A meno che non ci sia un errore sul manuale quello che ho scritto è corretto.;)

image.png
 
Anche sul manuale riporta che il faro ha tre lampade H7 (anabbaglianti, cornering e abbaglianti). Ma i fendinebbia hanno le H8. A meno che non ci sia un errore sul manuale quello che ho scritto è corretto.;)

Vedi l'allegato 17294
Sul manuale c'è almeno un errore, i modelli con luci anabbaglianti bi-led hanno anche le lampade di svolta statica (cornering) a led, invece che H7LL come riportato.
 
anche se non hai fatto ancora la revisione, pensi che potrebbero esserci problemi? o almeno hai sentito in giro o ti 6 informato? io proverò a farlo perchè mi intrigano molto le xenon..
Per la revisione sinceramente non so, credo che.. scemi non siano, per essere sicuri di passare forse sarà meglio perdere 10 minuti e rimettere su le lampade originali.
È vero che le accendono e spengono e basta, solo per vedere se funzionano, ma se hai le xeno aftermarket se ne accorgono sicuro...
 
Sul manuale c'è almeno un errore, i modelli con luci anabbaglianti bi-led hanno anche le lampade di svolta statica (cornering) a led, invece che H7LL come riportato.

Quell'errore è già stato accertato a pagina 1 di questo thread. Per i fendinebbia al momento non sembrano esserci errori. Temo che airig abbia letto male il mio post.
 
Abbaglianti - Anabaggliant i- Cornering = H7 tutti sostituiti :D:D
Fendinebbia H8 per adesso non mi interessano più di tanto;)
 
hai ragione e il tuo ragionamento non fa una piega.. tuttavia in alternativa se volessi montare delle alogene "speciali" che garantiscono più luce ed effetto bianco, le lampadine anabbaglianti delle nostre tucson che modello sono? h1, h2, h7??? scusa la domanda ma dal libretto di istruzioni non lo capisco (sarò duro...) e siccome voglio ordinarle eventualmente su internet non vorrei sbagliare.. grazie 1000!!!

Anabbaglianti
Le alogene da 55w sono "alogene", cioè fanno luce facendo diventare incandescente un piccolo filamento posto tra 2 poli. Il gas all'interno o la colorazione del vetro possono darti qualche piccola variazione sul colore della luce, ma l'intensità del fascio luminoso + o - rimane quello.
Il discorso cambia se passi a potenze superiori oltre i 55w (che però sono fuorilegge), tipo 75 o addirittura 100w.
Queste ovviamente hanno un fascio luminoso + potente. Attenzione però ai danni che possono creare. Più Watt significa anche molto più calore all'interno del faro che può subire seri danni.
Le luci LED sono + fredde (non avendo il filamento da surriscaldare e nonostante offrano un fascio luninoso molto potente e profondo consumano addirittura meno (35w).

Quindi se vuoi rimare "in regola" non ci sono molte alternative.

Ciao
Frengo
 
Anabbaglianti
Le alogene da 55w sono "alogene", cioè fanno luce facendo diventare incandescente un piccolo filamento posto tra 2 poli. Il gas all'interno o la colorazione del vetro possono darti qualche piccola variazione sul colore della luce, ma l'intensità del fascio luminoso + o - rimane quello.
Il discorso cambia se passi a potenze superiori oltre i 55w (che però sono fuorilegge), tipo 75 o addirittura 100w.
Queste ovviamente hanno un fascio luminoso + potente. Attenzione però ai danni che possono creare. Più Watt significa anche molto più calore all'interno del faro che può subire seri danni.
Le luci LED sono + fredde (non avendo il filamento da surriscaldare e nonostante offrano un fascio luninoso molto potente e profondo consumano addirittura meno (35w).

Quindi se vuoi rimare "in regola" non ci sono molte alternative.

Ciao
Frengo
molto utile la tua recensione, a proposito di led, esistono lampadine a led che possono essere montate al posto delle comuni h7 anabbaglianti senza dover però aggiungere centraline e dispositivi vari? e se si quali sono? grazie!!
 
Per la revisione sinceramente non so, credo che.. scemi non siano, per essere sicuri di passare forse sarà meglio perdere 10 minuti e rimettere su le lampade originali.
È vero che le accendono e spengono e basta, solo per vedere se funzionano, ma se hai le xeno aftermarket se ne accorgono sicuro...
quindi vuol dire che possono essere smontate normalmente e montate le "classiche h7 alogene" senza problemi e funzionano subito anche in presenza delle centraline??
 
quindi vuol dire che possono essere smontate normalmente e montate le "classiche h7 alogene" senza problemi e funzionano subito anche in presenza delle centraline??
Si, le lampadine si smontano semplicemente come le originali, ho già acquistato i coperchi nuovi (quelli di serie che ho ora sono forati per far passare i cavi della centralina) e le centraline si staccano in un attimo (senza rimuoverle, che non serve).
Del resto, se si fulminasse una lampadina per strada, farei la stessa cosa, in caso di emergenza....!
 
Io come ho già detto ho ordinato le White vision per anabbaglianti e cornering e le xtreme vision per gli abbaglianti...dovrebbero arrivare venerdì, le monto e vi faccio sapere ;)
ciao anche io sarei orientato per le philips, tuttavia mi sapresti spiegare effettivamente la differenza tra le white vision e le xtreme vision??
 
Ragazzi qui mi sembra di capire che cerchiamo tutti la stessa cosa... Una H7 che sia:

1) dello stesso colore delle luci di posizione
2) che abbia un buon fascio di luce (almeno al pari di quelle di serie)
3) che siano omologate
4) che non durino due giorni

A questo punto le migliori quali sono? Le Philips white vision mi sembra che siano quelle che più si avvicinano a quello che cerchiamo. L'unica cosa che non ci convince è il colore.. Troppo giallino (4300).
Bisognerebbe trovare una H7 con le stesse caratteristiche ma solo un po più bianca..
salve ho letto che altri in questo forum hanno montato o sono orientati a farlo le h7 a led come ad esempio le " KIT FULL LED 9600 LUMEN H7 6000K LAMPADE LED SLIM", questo tipo di lampadine esistono in formato con la ventola di raffreddamento ma sembrano da evitare per problemi appunto di raffreddamento e altri con dei dissipatori di calore in allumino tipo questi che ho elencato.. domanda?
1) sono omologati?
2) la resa come sarà in termini di fascio e bianchezza?
3) qualcuno le ha già montato o sa dire qualcosa in merito?
Di positivo c'è il fatto che la luce a led oltre a essere bianca come i nostri "baffi e diurne" è di per se fredda e non creerà mai problemi di opacizzazione del fanale inoltre dura nel tempo (e non si dovranno cambiare lampadine ogni 3 x 2 come per le altre..)
Si attendono risposte e commenti...
 
scusate ma leggo sul gruppo facebook "Siete sempre perseguibili x legge, i fari allo xenon non possono essere montati su tucson, perchè quei fari necessitano per legge i lavafari e l'assetto automatico dei fari, cosa che tucson non ha, perciò davanti ad un controllo o revisione....avrete sicuramente problemi"
e allora vorrei capire.....quale e' la situazione reale? chi dice che sono in regola, chi no....
la mia arrivera' con le alogene normali, posso montare quelle a led? e le xenon? o sono fuorilegge?
Grazie
 
scusate ma leggo sul gruppo facebook "Siete sempre perseguibili x legge, i fari allo xenon non possono essere montati su tucson, perchè quei fari necessitano per legge i lavafari e l'assetto automatico dei fari, cosa che tucson non ha, perciò davanti ad un controllo o revisione....avrete sicuramente problemi"
e allora vorrei capire.....quale e' la situazione reale? chi dice che sono in regola, chi no....
la mia arrivera' con le alogene normali, posso montare quelle a led? e le xenon? o sono fuorilegge?
Grazie

Sei liberissimo di montarle sia a led che xenon ma sei fuori legge per i motivi che hai visto scritti su Facebook.
 
Sei liberissimo di montarle sia a led che xenon ma sei fuori legge per i motivi che hai visto scritti su Facebook.

Per restare nella legge puoi solo cambiare la lampadina, e solo con un modello omologato. Praticamente puoi variare solo la "temperatura di colore" della luce, espressa in Kelvin.
 
Indietro
Alto Basso