• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari e luci...facciamo chiarezza

Dove hai sistemato le centraline ?
Ho tolto i carterini laterali (quelli in plastica nera, per smontarli basta che premi al centro i 2 bottoni neri con il tappo di una penna bic) e le ho fascettate nella lamiera dell'auto

Ultima modifica:
Finalmente ho trovato il tempo per installare il kit.
Unico "intoppo" va effettivamente fatta una piccola modifica sugli adattori (come già detto da taztia ) ma nulla di impossibile basta una lima.
Le centraline alloggiano perfettamente nelle plastiche laterali, il lavoro é semplice e pulito ed il risultato garantito.
Ho fatto le foto sia con le lampade originali che con il kit, stessa strada e stesse condizioni in modo da avere un riscontro fedele :
20160322_015527.jpg 20160327_203815.jpg

Finalmente ho trovato il tempo per installare il kit.
Unico "intoppo" va effettivamente fatta una piccola modifica sugli adattori (come già detto da taztia ) ma nulla di impossibile basta una lima.
Le centraline alloggiano perfettamente nelle plastiche laterali, il lavoro é semplice e pulito ed il risultato garantito.
Ho fatto le foto sia con le lampade originali che con il kit, stessa strada e stesse condizioni in modo da avere un riscontro fedele :
Vedi l'allegato 16972 Vedi l'allegato 16971
Ottimo lavoro

Scusate, so che se ne è già parlato e mi sono letto tutto, ma non riesco ancora decidere se comprare le Nomura o le Osram Cool Blue Hyper+.
Preciso che le devo montare solo come abbaglianti e ovviamente vorrei avvicinarmi alla luce dei led anabbaglianti e del baffo superiore, senza perdere troppo in profondità.
Sapete consigliarmi? In particolare chi le ha provate tutte e due? Pregi e difetti? Sono non omologate ambedue? Durata prevista?

Approfitto, anche, per cercare di sapere una volta per tutte se le cornering o luci di svolta, sulla mia versione (vedi firma), sono a led come gli anabbaglianti o sono H7. Per maggior sicurezza vorrei che mi rispondesse chi ha il faro con gli anabbaglianti a led.
Conosco perfettamente quanto scritto sul libretto di istruzioni della nostra Tucson (H7) ma alcuni, tra cui il venditore della concessionaria, dicono che sono a led anche queste.

Stavo pensando, avendo il lavafari di serie, potrei montare gli xeno solo sugli abbaglianti? E quali? Sarei sempre non in regola?

Mi scuso per la lunghezza delle domande e vi ringrazio in anticipo.

Mi rispondo da solo per gli xenon (e non xeno) sugli abbaglianti, dimenticavo che hanno un ritardo di accensione di alcuni secondi, per cui sono inservibili... eliminate risposte alla terza domanda :D

Mi rispondo da solo per gli xenon (e non xeno) sugli abbaglianti, dimenticavo che hanno un ritardo di accensione di alcuni secondi, per cui sono inservibili... eliminate risposte alla terza domanda :D
Scusate, so che se ne è già parlato e mi sono letto tutto, ma non riesco ancora decidere se comprare le Nomura o le Osram Cool Blue Hyper+.
Preciso che le devo montare solo come abbaglianti e ovviamente vorrei avvicinarmi alla luce dei led anabbaglianti e del baffo superiore, senza perdere troppo in profondità.
Sapete consigliarmi? In particolare chi le ha provate tutte e due? Pregi e difetti? Sono non omologate ambedue? Durata prevista?

Approfitto, anche, per cercare di sapere una volta per tutte se le cornering o luci di svolta, sulla mia versione (vedi firma), sono a led come gli anabbaglianti o sono H7. Per maggior sicurezza vorrei che mi rispondesse chi ha il faro con gli anabbaglianti a led.
Conosco perfettamente quanto scritto sul libretto di istruzioni della nostra Tucson (H7) ma alcuni, tra cui il venditore della concessionaria, dicono che sono a led anche queste.

Stavo pensando, avendo il lavafari di serie, potrei montare gli xeno solo sugli abbaglianti? E quali? Sarei sempre non in regola?

Mi scuso per la lunghezza delle domande e vi ringrazio in anticipo.

Non so che auto o versione tu abbia, da smartphone non si vede la firma, x questo servirebbe Tapatalk...
Detto ciò se hai i fari a LED hai tutto a LED ad esclusione degli abbaglianti e dei fendinebbia

Non so che auto o versione tu abbia, da smartphone non si vede la firma, x questo servirebbe Tapatalk...
Detto ciò se hai i fari a LED hai tutto a LED ad esclusione degli abbaglianti e dei fendinebbia
Tucson 2.0 185CV. tutti i pack.
Per cui mi confermi che anche le cornering sono a led?

Anche per la seconda domanda mi rispondo da solo...:rolleyes:, anche le cornering sono a led.
Rimane solo la prima domanda, cosa conviene comprare per gli abbaglianti, Nomura o Osram Cool Blue Hyper+?
Grazie e abbiate pazienza.

Nomura sono cari per una l'amp 22€ assai
Osram buone e mircati 16€ buono

Nomura sono cari per una l'amp 22€ assai
Osram buone e mircati 16€ buono
Conosco la differenza di prezzo e proprio per questo sono indeciso...
Vanno sugli abbaglianti che si usano poco, ma non vorrei perdere di profondità in confronto a quelle di serie.

premetto che non sono un elettrauto e non vorrei far dei danni per smontare qualcosa attorno ai fanali, ma ti posso garantire che le luci di svolta che ho io sono bianchissime e potentissime. Bisognerebbe sentire la voce di altri che hanno i fari a Led se confermano anche loro, comunque appena ho un attimo provo a fare una foto e la carico
confermo anche io, sulla mia xpossible le luci di svolta mi sembrano bianche e belle potenti!

Ciao a tutti,
apro questo post per fare un po' di chiarezza dato che l'argomento è molto richiesto ma anche confuso.
Esistono solo due tipi di configurazioni dei Fari:

TIPO A (attacco lampade alogene H7 su anabbaglianti, abbaglianti e luci di svolta statica)
25sof7k.png

TIPO B (LED su fari anabbaglianti e luci di svolta statica, lampade alogene H7 su abbaglianti)
2rmp4ra.png

Nella tabella potrete trovare tutti i codici relativi ai fari della Tucson.
wupeus.png

Molti utenti chiedono se esistono alternative alle classiche lampadine alogene H7 montate di serie.
Le alternative esistono e si dividono in luci omologate e non omologate.

LUCI OMOLOGATE
Esistono diversi kit venduti da Philips e Osram che dichiarano avere una luce più chiara della classica luce gialla delle alogene. Purtroppo è vero solo in parte in quanto una volta montate deludono l'utente che crede di aver montato dei fari simil Xeno, la luce risulta essere leggermente più chiara ma sempre tendente al giallo.

LUCI NON OMOLOGATE
In merito a questo capitolo si apre un mondo.
Cercherò di fare chiarezza in base alla mia esperienza personale.
Le alternative sono:

Kit Osram h7 cool blue hyper
Per chi non vuole spendere molto esiste un kit della osram che è stato creato per utilizzo Off-road. A differenza dei kit omologati riesce a raggiungere una colorazione di 5000k e visivamente la luce risulta bianca con alcuni riflessi azzurrini in alcuni punti del fascio luminoso, questo kit si abbina molto bene con i fari led a baffo (numero 4).
Il fascio luminoso ha una buona profondità ma perde qualcosa in intensità a causa del colore blu posto sulla lampadina.

Kit Xeno o Led
Esistono molte alternative, di diverse colorazioni e fascia di prezzo.
Il mio consiglio è di orientarsi sempre su prodotti professionali e certificati, lasciate perdere le cinesate vendute su ebay.
Dopo diverse mail inviate al supporto Xenovision sono arrivato alla conclusione che è meglio montare un kit Xeno, questa la loro spiegazione:
Benvenuto in Xenovision. Lo xenon è al momento la tecnologia che offre la maggiore resa luminosa in assoluto, i kit led restano però molto validi ad es. agli abbaglianti in virtù della loro accensione immediata a piena potenza ed al lampeggio rapidissimo ma anche sui fendinebbia qualora non sia richiesto un forte incremento luminoso ma solamente una colorazione in tinta allo xenon.
Sebbene una lampada a LED top di gamma ora abbia una quantità di lumen emessi molto vicina a quella dello xenon, la messa a fuoco della tecnologia LED non può competere con la perfezione assoluta della messa a fuoco di una lampada xenon di ultima generazione.
Quindi anche se un domani i led fossero potenti tanto quanto una lampada xenon, lo xenon su strada avrà sempre una resa migliore grazie alla messa a fuoco nettamente migliore rispetto ai led.
I led non hanno una messa a fuoco perfetta perchè sono piatti/semisferici e appoggiati su una superficie piatta. Mentre la lampada xenon è un cilindro che emette luce al suo interno, con una sfera perfetta che emette luce esattamente nel punto focale del faro.

Questo il kit Xeno consigliato per il nostro modello:
https://www.xenovision.it/kit-xenon-hyundai-tucson-6100k-35w-p-2131.html

A questo kit è possibile abbinare dei led per le luci di svolta statica in modo da uniformare il colore di tutti i fari, ecco un esempio:
https://www.xenovision.it/h7-led-cree-16w-bianco-p-951.html

Infine si possono montare le Osram cool blue hyper per i fari abbaglianti.

Spero di aver chiarito la maggior parte dei dubbi.
Appena mi arriverà il kit Xeno farò foto dettagliate e le posterò qui ad integrazione del post.
ciao ho letto con molta attenzione la tua ottima esposizione, io ho una xpossible senza fari a led, dopo 3 mesi mi sono accorto di un difetto che riguarda gli anabbaglianti e non parlo dell'estetica ma proprio del fatto che fanno poca luce, a questo punto pensavo di cambiarle con delle lampadine più potenti e perché no cambiare anche l'estetica facendole diventare bianche, ho visto che hai messo dei link dove poter comprare dei kit per l'auto, volevo sapere se sei soddisfatto e comunque vedi bene la sera (parlo di anabbaglianti..), premetto di non essere un elettrauto e capirci anche poco.. a questo punto vorrei un faro che facesse luce bianca e potente in tutti i suoi componenti anabb. , abbagli. , cornering e fendinebbia (le posizioni sono già a led), un'ultima domanda, questi kit o lampadine bianche rovinano alla lunga il vetro del faro? (esempio scaldano tanto di più?) ti ringrazio anticipatamente della risposta!!!

ciao ho letto con molta attenzione la tua ottima esposizione, io ho una xpossible senza fari a led, dopo 3 mesi mi sono accorto di un difetto che riguarda gli anabbaglianti e non parlo dell'estetica ma proprio del fatto che fanno poca luce, a questo punto pensavo di cambiarle con delle lampadine più potenti e perché no cambiare anche l'estetica facendole diventare bianche, ho visto che hai messo dei link dove poter comprare dei kit per l'auto, volevo sapere se sei soddisfatto e comunque vedi bene la sera (parlo di anabbaglianti..), premetto di non essere un elettrauto e capirci anche poco.. a questo punto vorrei un faro che facesse luce bianca e potente in tutti i suoi componenti anabb. , abbagli. , cornering e fendinebbia (le posizioni sono già a led), un'ultima domanda, questi kit o lampadine bianche rovinano alla lunga il vetro del faro? (esempio scaldano tanto di più?) ti ringrazio anticipatamente della risposta!!!
Ciao, personalmente con il kit Xeno che ho acquistato mi trovo molto bene e lil fascio di luce è nettamente superiore (in termini di profondità e luminosità) rispetto alle alogene originali. Il kit viene garantito da Xenovision ed è progettato per funzionare nel fanale senza recare danni allo stesso.
Se poi vuoi completare l'opera sostituendo anche gli abbaglianti e le cornering potresti orientarti verso prodotti a led o mettere le Osram Hyper.
Spero di esserti stato utile.

Ciao, personalmente con il kit Xeno che ho acquistato mi trovo molto bene e lil fascio di luce è nettamente superiore (in termini di profondità e luminosità) rispetto alle alogene originali. Il kit viene garantito da Xenovision ed è progettato per funzionare nel fanale senza recare danni allo stesso.
Se poi vuoi completare l'opera sostituendo anche gli abbaglianti e le cornering potresti orientarti verso prodotti a led o mettere le Osram Hyper.
Spero di esserti stato utile.
sei stato utilissimo grazie, per quanto riguarda i kit Xeno di cui hai dato i link ho visto che il prezzo è di 119,00 euro (se non ricordo male..) ma è inteso per un solo faro o per entrambi? ciao e grazie ancora

sei stato utilissimo grazie, per quanto riguarda i kit Xeno di cui hai dato i link ho visto che il prezzo è di 119,00 euro (se non ricordo male..) ma è inteso per un solo faro o per entrambi? ciao e grazie ancora
E il Kit completo per tutti e 2 i fanale compresa di centraline, li ho montati anche io:D:D:D

E il Kit completo per tutti e 2 i fanale compresa di centraline, li ho montati anche io:D:D:D
hai montato i kit xneno della "xenovision"? posta le foto... comunque vorrei sapere però, questi kit xeno so che sono fuori legge e che se c'è un controllo potrebbe essere multa e ancor peggio in caso di incidente per possibili rivalse delle assicurazioni.. inoltre c'è l'aspetto garanzia ufficiale hyundai visto che per montare questi kit bisogna collegare delle centraline all'impianto elettrico dell'auto..

Se ti controllano ti mandano alla revisione:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
quando fai il tagliando se vuoi le togli, nella mia precedente macchina sempre Hyundai li ho sempre lasciati non mi hanno mai detto nulla
devi essere consapevole che non sei pienamente in regola, però con il dubbio di finire in un fosso o peggio investire qualche persona preferisco averli e di notte e quando piove vedere dove vado:p:p:p

Indietro
Alto Basso