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Fari e luci...facciamo chiarezza

quindi ricapitolando date le esperienze fatte con qule lampada h7 si ha il miglior risultato? oltrre per il colore anche e sopratutto per la visibilità
 
Montate le Osram Cool Blue Hyper+ come abbaglianti, provate di notte, speravo meglio...
Sicuramente più bianche delle originali ma con poca potenza e profondità.
Anche perché a confronto con gli ottimi led degli anabbaglianti, quasi non si vede che sono accesi.
Oltretutto non credo di avere grosse alternative se non attendere che escano delle lampade a led valide.
Al momento rimango così...
 
Da quello che ho letto non credo che la differenza con le Osram montate, sugli abbaglianti, sia tale da giustificare la spesa di 60 euro...
Pare che sia tutta un'altra storia, le osram hanno pochissimi lumen
 
Ragazzi , le H.O.D le ho montate io_Ottime ,luce bianchissima e la differenza con le cornering(oem )è indescivibile.Il fascio luminoso lo vedo normale.unico dispiacere ??? non le ho ancora provate di sera con pioggia,non ho avuto modo ed ora non piove.Per quello che costano (ottime) ,le Nomura costano troppo e la differenza non la noto (almeno nelle foto postate).A voi la scelta.
 
Montate le Nomura.
Ma è presto per dare giudizi, dovrò viaggiare di notte e poi vi saprò dire...
 
Finalmente ho fatto un po' di strade in notturna e posso dare un personale giudizio sulle Nomura H7 montate sugli abbaglianti, in sostituzione di quelle di serie.
Stasera ho fatto tutti i tipi di strada dal Raccordo Anulare, alla Cassia bis per finire anche in stradine di campagna completamente buie, mi sarò preso diversi accidenti perché sembravo un vecchietto cecato che ogni tanto accendeva a spegneva a ripetizione gli abbaglianti...
Durante le prove mi sono reso conto che è quasi impossibile giudicare qualsiasi lampada alogena sugli abbaglianti se messa a confronto con gli eccezionali anabbaglianti a led, ci perdono tutte...
Comunque giudizio ampiamente positivo, perché le Nomura sono un ottimo compromesso tra colore, luminosità e profondità, al momento non credo ci sia di meglio (pronto ad essere sconfessato da altre prove con altre lampade).
Ripeto, scordatevi la potenza e la copertura delle led, ma ci si può ampiamente stare, d'altronde gli abbaglianti si usano di meno.
Il giorno che usciranno delle lampade H7 a led con sorgente puntiforme adatte alle parabole degli abbaglianti se ne potrà riparlare...
Nelle strade più buie mi sono reso conto quanto possono essere utili le luci di svolta, sempre a led, riesci a vedere dei particolari in curva che altrimenti potrebbero sfuggirti e diventare potenziali pericoli, nella precedente Rav4 non le avevo.
Concludo consigliando caldamente a tutti i prossimi acquirenti della nostra Tucson di scegliere il pack che comprende i fari anteriori a led, capisco che è il più costoso, ma se potete non ne fate a meno, ne va della vostra sicurezza ed è il primo accessorio che dovreste considerare.
E poi sono bellissimi...:). Buonanotte!
 
Ho appena acquistato un kit xeno da xenovison quello 6000k oer tucson in più 2 lampade h7 led 16w lenticolari 17,95 euro ognuna che userò o per i cornering o per abbaglianti devo solo prendere una coppia osram cool blue hyper da usare comunque o abbaglianti o cornering farò la prova al momento
 
Leggetevi questo articolo di AlVolante http://www.alvolante.it/news/fari-delle-suv-non-passano-esame-iihs-347617 sulla qualità delle luci standard della Tucson (alla fine dell'articolo):

"Per esempio la Hyundai la Tucson ha guadagnato la valutazione “sufficiente” in quanto dotata del sistema di illuminazione optional, mentre quello di serie la porterebbe nel gruppo delle peggiori."

Con il kit allo xenon che ho montato effettivamente è tutta un'altra storia....
 
Articolo interessante ed effettivamente ad oggi è assurdo che una macchina di questo genere non abbia un dotazione adeguata per fari e affini.
 
Finalmente ho fatto un po' di strade in notturna e posso dare un personale giudizio sulle Nomura H7 montate sugli abbaglianti, in sostituzione di quelle di serie.
Stasera ho fatto tutti i tipi di strada dal Raccordo Anulare, alla Cassia bis per finire anche in stradine di campagna completamente buie, mi sarò preso diversi accidenti perché sembravo un vecchietto cecato che ogni tanto accendeva a spegneva a ripetizione gli abbaglianti...
Durante le prove mi sono reso conto che è quasi impossibile giudicare qualsiasi lampada alogena sugli abbaglianti se messa a confronto con gli eccezionali anabbaglianti a led, ci perdono tutte...
Comunque giudizio ampiamente positivo, perché le Nomura sono un ottimo compromesso tra colore, luminosità e profondità, al momento non credo ci sia di meglio (pronto ad essere sconfessato da altre prove con altre lampade).
Ripeto, scordatevi la potenza e la copertura delle led, ma ci si può ampiamente stare, d'altronde gli abbaglianti si usano di meno.
Il giorno che usciranno delle lampade H7 a led con sorgente puntiforme adatte alle parabole degli abbaglianti se ne potrà riparlare...
Nelle strade più buie mi sono reso conto quanto possono essere utili le luci di svolta, sempre a led, riesci a vedere dei particolari in curva che altrimenti potrebbero sfuggirti e diventare potenziali pericoli, nella precedente Rav4 non le avevo.
Concludo consigliando caldamente a tutti i prossimi acquirenti della nostra Tucson di scegliere il pack che comprende i fari anteriori a led, capisco che è il più costoso, ma se potete non ne fate a meno, ne va della vostra sicurezza ed è il primo accessorio che dovreste considerare.
E poi sono bellissimi...:). Buonanotte!

Stra-concordo!!!!
 
Leggetevi questo articolo di AlVolante http://www.alvolante.it/news/fari-delle-suv-non-passano-esame-iihs-347617 sulla qualità delle luci standard della Tucson (alla fine dell'articolo):

"Per esempio la Hyundai la Tucson ha guadagnato la valutazione “sufficiente” in quanto dotata del sistema di illuminazione optional, mentre quello di serie la porterebbe nel gruppo delle peggiori."

Con il kit allo xenon che ho montato effettivamente è tutta un'altra storia....

Possedendo la mia compagna una Tucson con XPack (led anabbaglianti + tetto full cristal), posso dire che, nonostante il "Pack" ci sono alcune lucette non a led ma "a filamento"... sostituite con:
2 lucette LED a siluro (alette parasole);
1 lucetta LED a siluro (vano porta oggetti);
1 lucetta LED canbus (vano portabagagli);
2 lucette LED canbus (porta targa).
....tutte sostituite con le lucette LED (canbus / a siluro 31 mm) prese su ebay e che forniscono un effetto identico alle LED originali.

Totale spesa, considerando che i 2 kit arrivati sono composti ciascuno da 10 unità (totali 10 LED canbus + 10 LED a siluro 31 mm)... di pochi euro.

Poi, del fatto che mamma Hyundai, vista l'irrisorietà del costo di 6 misere lucette, poteva completare la dotazione del Pack, potremmo starcene qua e disquisire la questione per anni...
 
A parte il discorso dell'illuminazione interna dell'abitacolo, l'articolo era orientato a porre l'attenzione sugli anabbaglianti e quindi alla sicurezza durante la guida (ed è lo stesso motivo per cui ho montato il kit allo xenon anche sulla mia, pur rischiando qualcosa).

La domanda è: perché le case montano di serie l'ABS (perché è obbligatorio per legge) o il cofano che si alza in caso di urto con un pedone (per avere le 5 stelle Euro NCAP) e non montano di serie un'illuminazione anabbagliante "decente"?

Risposta: Perché non sono obbligatori per legge e non fanno avere nessuna stella Euro NCAP... in più... sugli optional guadagnano un bel po'...

Finché nessuno farà qualcosa per obbligarle o almeno "incentivarle", saremmo costretti ad andare in giro con dei lumini....
 
qualcuno ha montato queste?

BlackLight HOD H7 55w

impressioni?

in giro per la rete ne parlano molto bene! ma al momento non sono disponibili...
 
tutti in ferie al mare? :D
 
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