• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari xenon o lampade alternative ix35

Di quanto è la multa?

Da noi qui in veneto,c'è "caccia" ai kit xenon after market,la polizia locale appena vede l'azzurro ti ferma e ti piomba la multa!
Noi avendo il lenticolare,siamo meno riconoscibili ma in ogni caso io in settimana tolgo le lampade 6000K e installo delle 5000K....P.S. si trovano in commercio dei finti lava fari da attaccare nel paraurti con il biadesivo

Dalle mie parti nulla di tutto. Anzi ne vedo con parabole azzurre.... :( PS: dove compri i finti lavafari?

Di quanto è la multa?

Purtroppo salata, ma soprattutto si rischia ritiro del libretto con annessa revisione del veicolo

Dalle mie parti nulla di tutto. Anzi ne vedo con parabole azzurre.... :( PS: dove compri i finti lavafari?

Li vendono da bep's e non costano tanto,ti danno anche il serbatoio con la pompetta per chi vuole bucare il paraurti...

Ciao a tutti.
Da poco ho la mia IX35 e sto seriamente pensando di installare un kit xenon aftermarket, visto che la casa non prevede questo optional su modelli diversi dalla xpossible...

Ho letto e compreso che la cosa viola il codice della strada ma a mio giudizio i benefici di una illuminazione migliore e più chiara vanno oltre un articolo del codice. Opinione discutibile ok, ma penso correrò il rischio.

Il mio dubbio però è: da cosa si desume su una carta di circolazione che la vettura è omologata con fari "normali" o xenon? C'è una voce particolare? Una nota da qualche parte?

Il dubbio nasce dalla considerazione che è alquanto raro ed improbabile, almeno in lombardia dalle mie parti, che una qualsiasi pattuglia ti faccia aprire il cofano ed abbia voglia e competenza per controllare i componenti interni...

Qualcuno di voi sa rispondermi?
Grazie mille a tutti

Non so dirti se sulla carta di circolazione ci sia scritto qualcosa inerente al tipo di fari installati, sicuramente però la vettura non è omologata per gli xenon e sprovvista di lavafari e motorini autolivellanti obbligatori per legge. Nel caso di un controllo da parte delle forze dell'ordine basterebbe accertare la mancanza di quei dispositivi per far scattare la sanzione, compreso il ritiro della carta di circolazione.

comando regolazione fari

buon giorno a tutti, in attesa che in conce mi chiami per darmi la buona notizia, volevo chiedervi, visto che nessuno ne parla e perchè non ho osservato il particolare quando sono andato a visionare l'auto prima di ordinarla, del comando per controllare l'inclinazione dei fari, non so nemmeno se l'auto ne sia provvista ( ix 35 xpossible 4wd at ) e se c'è dov'è situato nel cruscotto.
grazie a tutti, franzoi.
dimenticavo: come si azionano i fendi ed le retronebbia?

Come primo Step basta controllare la presenza del lavafari. Sinceramente credo che se hai i lenticolari e la colorazione è corretta, a meno di imbattersi in qualcuno particolarmente zelante, non avrai problemi.

Stai tranquillo che ci sta, dovrebbe trovarsi sulla parte sinistra del cruscotto in genere. I fendinebbia dovrebbero essere sul devioluci

la regolazione manuale deve esserci. se monta gli xenon ci deve essere quella automatica.

buon giorno a tutti, in attesa che in conce mi chiami per darmi la buona notizia, volevo chiedervi, visto che nessuno ne parla e perchè non ho osservato il particolare quando sono andato a visionare l'auto prima di ordinarla, del comando per controllare l'inclinazione dei fari, non so nemmeno se l'auto ne sia provvista ( ix 35 xpossible 4wd at ) e se c'è dov'è situato nel cruscotto.
grazie a tutti, franzoi.
dimenticavo: come si azionano i fendi ed le retronebbia?

Regolazione inclinazione fari: rotellina sul cruscotto a destra del volante, scomoda da raggiungere e non illuminata
Interruttore fendi e retronebbia: interruttore da ruotare sulla leva di sinistra, in prima posizione si accendono i fendi ruotandolo ancora si accendono i retronebbia
screenshot.271.jpgscreenshot.270.jpgscreenshot.272.jpg

grazie steno73, oltre ai comandi per regolare gli specchietti che non sono illuminati, ora scopro che non lo è nemmeno il comando per regolare l'inclinazione dei fari; la mia vecchia audi ha persino le rotelline delle bocchette dell'aria illuminate....mah! grazie di nuovo.franzoi

Quello per la regolazione dei fari lo avevo notato anch'io.....ed è un peccato

Ma comunque ragazzi io direi che queste mancanze diversamente se ci sarebbero state non sarebbe cambiato niente non fanno la differena , secondo me la cosa che secca di più e mi spiace non sia di serie i 4 vetri aitomatici e la chiusura dal telecomando nel mio caso per fortuna il lato guida e totalmente automatico sia salirà che discesa non capisco come mai nelle ultime versioni non sia stato adottato questo funzionamento anzi lo dovevano integrare per tutti e 4 i vetri , qua ci vorrebbe una bella strigliata a Hyundai addirittura sulla sexy in altri paesi c'è il sistema che parcheggia d'asola qua in Italia nemmeno come opzional siamo proprio scesi di classe

Concordo pienamente con te.

Per farvi capire come ragiona Hyundai vi porto una battuta di un suo capoofficina: "quello che non c'è non si rompe"!!
D'altra parte per essere diventato 4° produttore al mondo qualcosa deve avere "azzeccato".....:confused:

Sulla mia affetta del 97 erano illuminati sia i devioluci, per altro erano fatti meglio, che la rotellina che regola i fari.

Scusate se rompo ma siamo già in due che abbiamo questo problema anche se al mio amico l'ho fatto notare io. Accendete la macchina e dopo un pò mettetela al buio e controllate le luci minori es. posizioni ,targa e luci abitacolo hanno delle intermittenze. Di giorno è quasi impossibile vederlo ma di sera si nota anche se dopo molto tempo. Grazie a chi controllerà

Ciao Marco, ho chiesto per il tuo problema ad un mio amico elettrauto e mi ha risposto che può essere un problema dell'alternatore dovresti far controllare la corretta sistemazione della cinghia, altrimenti potrebbero essere la piastra diodi.

Qualcuno di voi, ha per caso montato gli xenon su modelli con sensori pioggia? Avete mai avuto problemi?

Indietro
Alto Basso