• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari xenon o lampade alternative ix35

Qualcuno di voi, ha per caso montato gli xenon su modelli con sensori pioggia? Avete mai avuto problemi?

Ciao, mai riscontrato problemi ne' con il sensore pioggia ne' con il sensore fari. Unico inconveniente quando li spengo e li riaccendo la chiavetta USB azzera i brani musicali cioè ricomincia dall' inizio.
Buona serata.
Luigi

Ciao, mai riscontrato problemi ne' con il sensore pioggia ne' con il sensore fari. Unico inconveniente quando li spengo e li riaccendo la chiavetta USB azzera i brani musicali cioè ricomincia dall' inizio.
Buona serata.
Luigi
grazie mille parsifal!!!! allora vado tranquillo:cool::builder::builder:. Ma anche la tua monta su solo una lampada HIR2 utilizzata sia come anabbagliante che come abbagliante?

grazie mille parsifal!!!! allora vado tranquillo:cool::builder::builder:. Ma anche la tua monta su solo una lampada HIR2 utilizzata sia come anabbagliante che come abbagliante?
Io penso che te montando quel tipo di lampadina devi comprare un kit bixeno comunque sia prova a chiedere a xenolamp
Sarebbe un rivenditore di xeno che trovi in rete da cui mi fornisco io personalmente da molti anni e non ho mai avuto alcun minimo problema su nessuna vettura e tantomeno sulla sexy comunque contattali e ti diranno che kit specifico ti serve

Io penso che te montando quel tipo di lampadina devi comprare un kit bixeno comunque sia prova a chiedere a xenolamp
Sarebbe un rivenditore di xeno che trovi in rete da cui mi fornisco io personalmente da molti anni e non ho mai avuto alcun minimo problema su nessuna vettura e tantomeno sulla sexy comunque contattali e ti diranno che kit specifico ti serve

Non credo serva un kit xenon, perchè smontando ho notato che è una semplice lampada alogena che svolge il ruolo sia di abbagliante che anabbagliante attraverso uno specchio riflettente (credo) mobile. Ho contattato quelli della xenolamp ma ancora non mi hanno risposto.

scusate ma da quel poco che ho capito mi pare che le hir2 siano lampade da kit xenon "rinnovate" e con attacco meno ingombrante. secondo me serve comunque la centralina esterna. altro caso sono le HIR normali (quelle col vetro azzurrato) che si montano come le normali lampadine alogene ma sono a mezza via tra alogene e xenon (1500 - 2000 - 2300 lumen circa).

scusate ma da quel poco che ho capito mi pare che le hir2 siano lampade da kit xenon "rinnovate" e con attacco meno ingombrante. secondo me serve comunque la centralina esterna. altro caso sono le HIR normali (quelle col vetro azzurrato) che si montano come le normali lampadine alogene ma sono a mezza via tra alogene e xenon (1500 - 2000 - 2300 lumen circa).

Si sono lampade con base a L. Cmq ho appena ordinato le centraline quando le monto vi faccio sapere

Ciao, no la mia monta due lampadine, Xenon per anabaglianti, per gli abbaglianti osram night breacker mentre per le posizioni ho montato lampadine a led, ora l' illuminazione e' bianca quasi uguale con qualsiasi faro acceso.
I Xenon non si notano mi hanno fermato un paio di volte, guardato gomme e fari e nessun problema.
Ciao
Luigi

ma ti hanno fermato a luci accese?

Pedane? Esterne?

Si tengo sempre le luci accese, ma ti garantisco che non si vedono, le hanno guardate e basta, si sono soffermati di più sulle gomme e uno sguardo alle pedane

Bene! Visto che abitiamo vicini mi fa piacere sentire queste notizie.

Ah beh perché ci dovrebbero essere problemi con quelli?

Ho un problema con il kit xenon installato.
Praticamente a volte succede che si spegne una lampadina e per riaccenderla bisogna spegnere e riaccendere i fari.
Pensavo fossero le lampadine difettose e infatti le avevo rese al fornitore ma anche con le nuove succede la stessa cosa,ho fatto delle prove del tipo invertire le centraline e lampade ma niente da fare.
Sinceramente mi rompe cambiare impianto anche perché non ha costato poco e non essendo in canbus la sexy,non dovrebbe essere delicata...qualcuno ha avuto problemi simili?

Di solito succede quando appena accendi la macchina accendi subito i fari o prima i fari e dopo la makkina(sbagliatissimo).poiché i ballast hanno sbalzi o qualcuno non ha lo spunto giusto per l accensione. La cosa corretta da fare è accendere la macchina, accendere solo le posizioni, aspettare c.ca 15secondi e dopo accendere gli anabbaglianti. Nn dovrebbero spegnersi perche nella attesa dei 15 secondi la centralina ha TT il tempo per lo spunto maggiore per l accensione.

Praticamente a volte succede che si spegne una lampadina e per riaccenderla bisogna spegnere e riaccendere i fari.
Pensavo fossero le lampadine difettose e infatti le avevo rese al fornitore ma anche con le nuove succede la stessa cosa,ho fatto delle prove del tipo invertire le centraline e lampade ma niente da fare.
Sinceramente mi rompe cambiare impianto anche perché non ha costato poco e non essendo in canbus la sexy,non dovrebbe essere delicata...qualcuno ha avuto problemi simili?
Non è la lampadina ma tutto il kit. A me con la vecchia macchina lo faceva quando pioveva o aumentava l'umidità (nebbia) fino a che non si bruciava la centralina completamente, bruciavo sempre la sinistra, c'è anche da considerare che avevo montato un kit comprato su internet a 40€. Controlla se si è formata ruggine sulla centralina o sulle viti cambiala magari di posizione, inoltre controlla che non entri umidità dentro la lampadina.
Fammi sapere

a me è successo questo finchè la centralina è spirata. e il mio era un kit xenonlamp che di solito accendo dopo aver acceso la macchina. cambiata la centralina adesso è tutto ok.

Era già successo tempo fà lo stesso problema,cambiando le lampade sembrava risolto invece ieri è accaduto di nuovo a mia moglie.
Domani devo fare un po' di strada,vuoi scommettere che non lo fà con me??

Prova ad alimentarlo direttamente dalla batteria tramite relè.

Un consiglio giusto quello di dinycol ma solo se il kit da te installato non è un xenolamp , diversamente se il kit e della xenolamp fatti sostituire tutte e due le centraline quelle del kit in citato funzionano senza collegamenti alternativi se non vanno sono difettose e vanno cambiate ma se il kit da te usato e un altro la prova a seguire il consiglio dell'amico domycol che lui ha esperienza e ne capisce di come farlo funzionare

Indietro
Alto Basso