• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari xenon o lampade alternative ix35

vcoreano, io ti consiglio di pensarci bene. Lascia perdere il controllo ordinario su strada delle forze di polizia, ma in caso di incidente (facendo corna e toccando ferro) potresti avere problemi con l'assicurazione.
E' un consiglio naturalmente poi ognuno fa quello che vuole.
Ciao

vcoreano ha scritto:
Plantageneuga ha scritto:
vcoreano ha scritto:
e poi chi è che usa i lavafari x fare in modo che la luce non abbagli e bla bla bla
...eh?
Ma sai che i lavafari vengono fuori in automatico?!?!

Si ma vengono fuori in automatico quando? Non mi pare che ci sia un sensore x lo sporco.
Ogni volta che hai bisogno di pulire il parabrezza e dai il comando, si azionano anche i lavafari, perchè si presuppone che oltre al parabrezza di sporco, ci siano anche i fari.

Sulle vecchie saab x esempio, c'era pure il tergicristallino sui fari

...le macchine di produzione svedese avevano quasi l'obbligo di trovare una soluzione per pulire i fari anteriori visto il clima di provenienza.
Nel periodo invernale la neve non è come da noi che si fa vedere in cartolina, da loro quando nevica nevica e i fari si coprono di neve e fango schizzato da quello davanti, impedendo la visibilità notturna.
All'epoca escogitarono questo sistema (credo che fosse la Volvo ad averlo brevettato) per pulire i fari dallo sporco.
Oggi, con l'introduzione dei fari allo xenon il problema si è risolto da se.

La Volvo, fu la prima al mondo a montare i fari posteriori sui montanti sopra la soglia del paraurti e il 3° stop centrale...per poter essere visti in mezzo al fango che si depositava sui fari.
In quei meravigliosi posti ci sono ancora strade sterrate per raggiungere dei paesini o abitazioni...astuti come delle volpi.

per pulire i fari dallo sporco
...... e anche per pulire i fari dal cloruro di sodio usato per il trattamento della sede stradale per evitare la formazione del ghiaccio.

...sono molto terra terra...diciamo che il mio sapere si limita allo sporco, non pensavo che 25 anni e più fa, utilizzassero già questo rimedio?!?!
Buono a sapersi...vedi non si smette mai di imparare.

Si Planta, l'abbiamo imparato da loro.

Una mia curiosità:
ma cambiare le lampadine della ix35 è una cosa normale e semplice,, o come accade x diverse bmw si è costretti ad andare dal meccanico con conseguente ulteriore esborso dei nostri euroni??
Ciao e grazie a tutti

No è semplice.

bargilero
Ma le lampadine quelle che fanno la luce molto bianca 4500°K o quello bianco/azzurro 4800°K sono regolari se sostituite a quelle originali o si é passibili di sanzione; le lampadine le danno omologate E13
grazie
ciao

Grazie bargilero, sai secondo me nella scelta di una macchina bisogna tenere conto anche di queste piccole cose,, perchè ci sono troppe case automobilistiche che se ne approfittano nei costi di manutenzione post vendita....per fortuna Hyundai non è una di queste!!
Ciao...

bargilero
Ma le lampadine quelle che fanno la luce molto bianca 4500°K o quello bianco/azzurro 4800°K sono regolari se sostituite a quelle originali o si é passibili si sanzione; le lampadine le danno omologate E13
grazie
ciao

No vai tranquillo.
Ciao

Grazie bargilero, sai secondo me nella scelta di una macchina bisogna tenere conto anche di queste piccole cose,, perchè ci sono troppe case automobilistiche che se ne approfittano nei costi di manutenzione post vendita....per fortuna Hyundai non è una di queste!!
Ciao...

Hai perfettamente ragione!!!!
Alla macchina di mia moglie (Kia picanto) per cambiare le lampade bisogna smontare quasi tutto l'anteriore.
Ciao

Le vetture prodotte per l'italia non montano il sistema start-stop, quelle per il mercato tedesco per esempio si.

Presumo che il sistema start-stop potrebbe essere montato sulle nuove motorizzazioni
o dopo l'aggiornamento che comprende le luci diurne a partire da Febbraio 2011.

....ma si sa se saranno semplici luci diurne con lampadine a risparmio energetico (vedi nuova touran che dal comfortline le monta di serie) oppure se saranno dei superfichi led?
Ciao e grazie ;-)

Ti rispondo, saranno a led.
Ciao

Prego, ciao.

Fari xeno o lampade alternative ix35

ciao a tutti,
ho da poco acquistato la ix35 e ho deciso di montare un kit xeno.
dopo averlo montato, due giorni fa, ho notato che mi da i seguenti problemi:
1) quando lampeggio con i fari spenti si accendono anabbaglianti e abbaglianti.
2) quando accendo i fari xeno si accendono quattro spie nel cruscotto, tra cui esp
3) quando sospetto che creino una piccolo interferenza con la radio in quanto passa da phone plaier a usb reading o da usb reading a fm

visto che non ho ancora pagato i fari voi cosa consigliate di fare?
smonto tutto e monto lampade elettriche 100w

lascio le cose così come stanno?

grazie tante

ciao,

Io smonterei tutto il kit e lascerei tutto come da primo montaggio; fai attenzione che in caso di problemi che possono essere riconducibili al kit xeno é probabile che non ti copri la garanzia Hyundai
ciao

Ma io ho visto ix35 con xeno montati. Devo trovare il kit giusto!

Indietro
Alto Basso